Visualizza Versione Completa : Informazione acquisto A3
https://www.subito.it/auto/audi-a3-permuto-268787823.htm
Salve a tutti sarei interessato all’acquisto di questa Audi a3 e volevo alcuni consigli e informazioni.
Volevo sapere se secondo voi il paraurti anteriore è S-line poichè la calandra mi sembra diversa dalle altre e se eventualmente si puo sostituire la griglia con una di una RS3.
Poi volevo sapere se secondo voi il prezzo è giusto. Grazie mille
Il prezzo e un po' alto, io comprerei una macchina più fresca almeno 2017 il restyling, e se ne trovano molte a questo prezzo.
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Riguardo paraurti e calandra non mi sapresti aiutare?
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Comunque si ho visto che ci sono delle 2017 ma sono abbastanza base come optional e sono 1.6 non 2.0
No scusami, magari qualcuno più esperto ti può aiutare oppure puoi cercare su google.
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Ciao il paraurti anteriore è S line
si riconosce dalle scanalature ai lati esterni, mentre la griglia è stata cambiata con quella della S3...
di che motore stiamo parlando? nell'annuncio non c'e scritta la cilindrata, ma solo il tipo di combustibile= diesel... (o forse sono stato troppo frettoloso io a leggere?)
e' una macchina del 2014, quindi 4 anni abbondanti (scatta il 5° anno fra pochi mesi), di logica dovrebbe valere meno della meta' del suo prezzo di listino.
i km sono pochi (ammesso che siano reali...), e il prezzo allora aumenta un po' (ci sono delle stime di "quattroruote", per i km in eccedenza, oltre la media, il prezzo cala e viceversa. in quesot caso i lprezzo sale, i km sono meno della meta' di quanto ci si possa aspettare: in 4-5 anni di solito si arriva intorno ai 100.000km, con un uso famiglia, non uso professionale, per lavorare).
e' difficile giudicare, a distanza, senza provare la macchina, senza vedere gli interni (nessuna foto!), e senza esaminare i documenti di officina/tagliandi ecc ecc. Cosi' a naso, per me e' troppo cara.
di che motore stiamo parlando? nell'annuncio non c'e scritto ne' la cilindrata, ma solo il tipo di combustibile= diesel... (o forse sono stato troppo frettoloso io a leggere?)
e' una macchina del 2014, quindi 4 anni abbondanti (scatta il 5° anno fra pochi mesi), di logica dovrebbe valere meno della meta' del suo prezzo di listino.
i km sono pochi (ammesso che siano reali...), e il prezzo allora aumenta un po'.
e' difficile giudicare, a distanza, senza provare la mcchina, senza vedere i documenti di officina/tagliandi ecc ecc.
L’auto è un 2.0 (doppio scarico, il 1.6 ha scarico singolo) ma mi lascia perplesso i pochi km (praticamente nulla per un diesel) e l’assenza totale di foto di interni, come si fa a giudicare? Anche solo dalle foto è praticamente impossibile.......comunque il prezzo è molto alto a mio parere
Il prezzo e alto, a quanto pare lo pensiamo tutti. Comunque quanto leggo Napoli o Roma sto sempre molto attento.
L’auto è un 2.0 (doppio scarico, il 1.6 ha scarico singolo) ma mi lascia perplesso i pochi km (praticamente nulla per un diesel) e l’assenza totale di foto di interni, come si fa a giudicare? Anche solo dalle foto è praticamente impossibile.......comunque il prezzo è molto alto a mio parere
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Ci sono foto interne su marketplace di facebook riguardo i km si è vero sono pochi infatti domani andró a vederla e la porteró al mio meccanico che entrerà nella centralina per vedere i km effettivi
Comunque anche secondo me il prezzo è alto ma guardando altri annunci simili il prezzo si aggira intorno a questo...
Volevo farvi un’altra domanda: è possibili sostituire questi fanali posteriori con quelli a led dell’A3 restyling?
L’auto è un 2.0 (doppio scarico, il 1.6 ha scarico singolo)
azzz.... mi basavo sul modello 8p, dopo il restyling lo scarico era singolo anche sul 2.0 140cv (oltre che sul 1,6), e per istinto ho riportato lo stesso "schema" anche sulla 8V.
non ho mai guardato con attenzione gli scarichi della 8V.
comunque un venditore che non scrive la cilindrata, nell'annunico internet, direi che e' un po' "distratto"...
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.... domani andró a vederla e la porteró al mio meccanico che entrerà nella centralina per vedere i km effettivi
da quando le audi montano la "edc 17" della siemens, non si vede piu niente. il mileage non e' accessibile con le diagnosi comuni (vag ecc). magari il tuo meccanico utilizza software piu evoluti (abrites e simili, roba da pirata del contakm... ma in quel caso non si mette contro i suoi "colleghi"...).
in ogni caso, se il tarocco dei km e' fatto da uno specialista, non resta nessuna traccia, in nessuna memoria (i pirati del contakm azzerano anche il flash status. la centalina appare vergine, invece e' tarocca).
Pasquale86
23-10-2018, 06:10
Ci sono foto interne su marketplace di facebook riguardo i km si è vero sono pochi infatti domani andró a vederla e la porteró al mio meccanico che entrerà nella centralina per vedere i km effettivi
Comunque anche secondo me il prezzo è alto ma guardando altri annunci simili il prezzo si aggira intorno a questo...
Volevo farvi un’altra domanda: è possibili sostituire questi fanali posteriori con quelli a led dell’A3 restyling?
Dovrebbero montare ma non fare un insalata, o fai tutto il restyling o lasciala così ...per i km puoi vedere in primis senza sbatterti troppo sul sito delle revisioni a quanti km è stata fatta la prima avendo 4 anni...se non l ha fatta vai in Audi con la cronologia tagliandi, infine fai leggere la.centralina dovrebbe essere una Simos 17 e da lì si leggono i crash e tutto...i km vengono azzerati solo con cambio centralina
Ragazzi sono andato a vedere l’auto è di importazione e sinceramente ho lasciato perdere...
CEF911RS
31-10-2018, 23:27
Consiglio appassionato: Subito.it è pieno di sole, semmai autoscout 24 ma da rivenditore non privato.
... per i km puoi vedere in primis senza sbatterti troppo sul sito delle revisioni a quanti km è stata fatta la prima avendo 4 anni...se non l ha fatta vai in Audi con la cronologia tagliandi, infine fai leggere la.centralina dovrebbe essere una Simos 17 e da lì si leggono i crash e tutto...i km vengono azzerati solo con cambio centralina
il sito delle revisioni per un po' di tempo non era piu accessibile (l'avranno tolto apposta per fare continuare i loschi traffici di scalare i km?? boh... a me viene da pensare male...). e comunque i km alla revisione vengono segnati da poco tempo, mi pare a partire da giugno 2018 in avanti...
Poi se e' una macchina con targa estera, la revisione la avra' fatta all'estero, con altre regole (e non appare di sicuro nel sito italiano).
In Audi, la cronologia tagliandi memorizzata nei loro archivi informatici non te la fanno vedere, si inventano la balla della privacy (lo fanno apposta per tutelare i loschi traffici?? boh... siccome con il "mercato" dei km scalati, tutti gli operatori del settore ci guadagnano, anche Audi, a me viene da pensare male...). se hai un amico che ci lavora, forse puo guardarci ma non ti stampera' mai niente (non avrai mai le prove, da portare in tirbunale se vuoi fare causa al venditore-truffatore, per chiedere un risarcimento).
la centralina, da molti anni, e' siemens, EDC 17 (simos non la ho mai sentita).
da quanto ne so, il mileage (totale km) dentro la edc 17 non e' piu accessbile con i software di diagnosi di officina, ne' con il "vag" di ross-tech. (il mileage si vedeva nelle edc 15 e 16, ma sono uscite di produzione 10 anni fa, o forse anche di piu).
quindi se il tuo meccanico, usando la diagnosi di officina texa (e altre marche), ti dice che i km sono a posto, ti racconta una balla, per farti andare via contento (con la diagnosi, lui il valore "mileage" dentro la centralina, non lo vede).
in qualsiasi centralina c'e' il "flash status", un contatore che indica il numero di accessi alla memoria (il crash invece non lo ho mai sentito...).
per "lavorare" nelle centraline delle macchine moderne, ci vogliono i software "giusti", roba da pirata informatico, esempio abrites ecc: con quei software si entra nella edc 17, si scalano i km, e poi si mette a zero il flash status (cosi la centralina appare integra, mai "toccata").
Nessuno potra' risalire al tarocco dei km, e il cliente finale la prende sempre in quel posto...
con abrites e simili, si supera anche la "component protection" (e' una protezione informatica inventata da audi, che abbina le centraline al n° di telaio del veicolo, per scoraggiare i furti e il successivo mercato dei pezzi rubati).
col software "giusto" si cancella tutto facilmente, e il pezzo rubato torna a funzionare anche su un telaio differente (e il mercato continuera' come prima...)
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