PDA

Visualizza Versione Completa : Info Batteria AUDI 8PA



ordnael
06-11-2018, 11:14
Ciao a tutti,

credo che sono quasi arrivato alla fine della mia batteria :( fa un po' fatica ad accendersi, anche se stranamente se giro la chiave lentamente sembra che vada un po' meglio...non capisco perchè!

Che batteria mi consigliate? Stavo vedendo la Exide EK700 , la conoscete?

Grazie
Leandro

andros94
06-11-2018, 14:33
quella batteria si usa per chi ha lo start-stop io direi di buttarti su una bosch da 74ah... sputo 680a non è male e costa quasi la metà

ordnael
06-11-2018, 14:51
Grazie!

La mia pero' ha pure lo start e stop!

gian8p
06-11-2018, 21:28
... io direi di buttarti su una bosch da 74ah... sputo 680a non è male e costa quasi la metà

negli anni scorsi, io ho preso 2 batterie Bosch S4, da 74ah.
la prima era difettosa, mi e' durata un anno e 2 mesi, e mi e' stata cambiata in garanzia. (meno male).
la seconda batteria S4, ora installata, compira' 3 anni a febbraio prossimo, ma non ci arriva di sicuro, gia' adesso col primo freddo fa fatica a mettere in moto (ho un motore 2.0 tdi, senza start e stop e solo con gli accessori montati in fabbrica. dorme sempre in garage. Non ho messo ampli, non ho messo luci strane, ne' altri circuiti che possano succhiare corrente in modo anomalo).
la batteria Moll, quella originale di fabbrica sulla mia macchina e' durata 6 anni e qualche mese. (Moll e' una marca strana, che non avevo mai sentito).

con questa esperienza, la mia idea sulle batterie bosch e' un po' negativa...
alcuni amici mi dicono di comprare la batteria Varta. boh.
decidero la nuova marca la mattina che la bosch mi lascia a piedi definitivamente ..

ordnael
06-11-2018, 21:34
negli anni scorsi, io ho preso 2 batterie Bosch S4, da 74ah.
la prima era difettosa, mi e' durata un anno e 2 mesi, e mi e' stata cambiata in garanzia. (meno male).
la seconda batteria S4, ora installata, compira' 3 anni a febbraio prossimo, ma non ci arriva di sicuro, gia' adesso col primo freddo fa fatica a mettere in moto (ho un motore 2.0 tdi, senza start e stop e solo con gli accessori montati in fabbrica. dorme sempre in garage. Non ho messo ampli, non ho messo luci strane, ne' altri circuiti che possano succhiare corrente in modo anomalo).
la batteria Moll, quella originale di fabbrica sulla mia macchina e' durata 6 anni e qualche mese. (Moll e' una marca strana, che non avevo mai sentito).

con questa esperienza, la mia idea sulle batterie bosch e' un po' negativa...
alcuni amici mi dicono di comprare la batteria Varta. boh.

Ciao!
Grazie delle info. Io ho optato per Varta...speriamo bene.

Però ho letto nel forum che andrebbe aggiornata anche la centralina (impostando il codice della nuova batteria) per ottimizzarne la carica.

Che ne pensate?

gian8p
06-11-2018, 21:39
si', bisogna fare delle codifiche col vag, per fare riconoscere la batteria e garantire la migliore ricarica della stessa.
a bordo delle audi recenti ci sono mille gadget per il recupero energia, poi lo start e stop ecc, tutti inventati per ridurre i consumi ecc.
se non si fanno le codifiche della batteria spesso nascono malfunzionamenti, e in teoria la batteria si rovina e cede presto.

la mia audi e' molto vecchia e non ha quei circuiti, quindi non esiste codifica nella mia A3, e io non ho mai approfondito l'argomento.
ma nel forum se ne e' parlato a lungo (fai un "cerca").

ordnael
06-11-2018, 21:46
Eh si ho letto qualcosa. Comunque la cambia il meccanico, glie lo dico , speriamo che da di cosa parlo!