PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a prendere una decisione!!

euge.9
08-11-2018, 22:48
Ciao a tutti !!
Sono un ex possessore di una fantastica A3 Sportback 2.0 140cv che, per necessità, ho dovuto vendere nel 2012. Dopo 6 anni di Fiat Bravo (auto onesta, ma ovviamente l'A3 è un'altra cosa...), sono finalmente nelle condizioni di poter riacquistare una A3 usata. :biggrin::biggrin:

Mi trovo, però, di fronte a due grandi indecisioni, e spero che, chiacchierando con voi, riusciate a chiarirmi un pò le idee...

Il primo dubbio riguarda la scelta tra due A3, entrambe S-Tronic, motore TDI 2.0 150 cv, stesso colore.

Le differenze che mi creano indecisioni sono queste:

Auto A: imm. 11/2014, 120mila km, fari xeno anteriori e posteriori, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, mancorrenti al tetto, pacchetto luci interno, palette al volante, navigatore mmi "normale". L'auto è tenuta benissimo, service dimostrabile e regolare, revisione appena passata, e mi verrebbe consegnata con il tagliando dei 120 mila appena effettuato. costo finale già trattato: 15200 euro.

Auto B: imm. 03/2013, 105mila km, interni in pelle, navigatore mmi plus, accensione motore tramite pulsante, tetto panoramico apribile, volante appiattito con palette, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Purtroppo ancora non ho avuto modo di vederla di persona, perchè l'auto è un pò distante da casa mia, da Venezia dovrei andare a Torino, però tutti questi optional mi fanno gola!! E dalle foto mi sembra sia tenuta bene anche questa. Prezzo concordato al telefono: 16200 euro circa.

Le domande nella mia testa sono: tra queste due, meglio un'auto di un anno e mezzo più recente ma più "spartana", o una "datata", ma con tutti quegli optional ??
Anche se, in effetti, dovrei spendere circa 1000 euro in più per un'auto che tra non molto compirà 6 anni.... che faccio ????? :wacko: :wacko:

Il secondo, grosso dilemma, invece, riguarda il motore!! O meglio, l'alimentazione.

Entrambe queste auto sono Euro 5B.
Stavo leggendo che ci potrebbe essere la possibilità che, così come sta accadendo oggi per le Euro 3, a partire dal 2024/2025, il blocco potrebbe riguardare anche le Euro 5. E io non vorrei acquistare un'auto oggi, per poi non trovarmi nulla in mano tra 5 anni !! Ovviamente, se il blocco diventasse realtà, mi troverei ad avere un'auto praticamente invendibile, con conseguente perdita economica. E allora sto valutando anche l'acquisto di una A3 G-Tron, costo sempre sui 16-17 mila euro. Qui, però, il problema è anche la distanza dal distributore di metano: il primo è a circa 30 km da casa mia, e per la mia quotidianità, non sarebbe un luogo di passaggio, ma dovrei andarci appositamente, solo per effettuare il pieno di metano (pena viaggiare sempre a benzina).

Insomma, come avete potuto capire....sono in alto mare !!!
Spero che qualcuno di voi possa darmi dei consigli, o quantomeno un diverso punto di vista...

Grazie fin da ora, e scusatemi per la lunghezza del post !!

marcocomar
08-11-2018, 22:56
Ciao a tutti !!
Sono un ex possessore di una fantastica A3 Sportback 2.0 140cv che, per necessità, ho dovuto vendere nel 2012. Dopo 6 anni di Fiat Bravo (auto onesta, ma ovviamente l'A3 è un'altra cosa...), sono finalmente nelle condizioni di poter riacquistare una A3 usata. [emoji3][emoji3]

Mi trovo, però, di fronte a due grandi indecisioni, e spero che, chiacchierando con voi, riusciate a chiarirmi un pò le idee...

Il primo dubbio riguarda la scelta tra due A3, entrambe S-Tronic, motore TDI 2.0 150 cv, stesso colore.

Le differenze che mi creano indecisioni sono queste:

Auto A: imm. 11/2014, 120mila km, fari xeno anteriori e posteriori, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, mancorrenti al tetto, pacchetto luci interno, palette al volante, navigatore mmi "normale". L'auto è tenuta benissimo, service dimostrabile e regolare, revisione appena passata, e mi verrebbe consegnata con il tagliando dei 120 mila appena effettuato. costo finale già trattato: 15200 euro.

Auto B: imm. 03/2013, 105mila km, interni in pelle, navigatore mmi plus, accensione motore tramite pulsante, tetto panoramico apribile, volante appiattito con palette, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Purtroppo ancora non ho avuto modo di vederla di persona, perchè l'auto è un pò distante da casa mia, da Venezia dovrei andare a Torino, però tutti questi optional mi fanno gola!! E dalle foto mi sembra sia tenuta bene anche questa. Prezzo concordato al telefono: 16200 euro circa.

Le domande nella mia testa sono: tra queste due, meglio un'auto di un anno e mezzo più recente ma più "spartana", o una "datata", ma con tutti quegli optional ??
Anche se, in effetti, dovrei spendere circa 1000 euro in più per un'auto che tra non molto compirà 6 anni.... che faccio ????? :wacko: :wacko:

Il secondo, grosso dilemma, invece, riguarda il motore!! O meglio, l'alimentazione.

Entrambe queste auto sono Euro 5B.
Stavo leggendo che ci potrebbe essere la possibilità che, così come sta accadendo oggi per le Euro 3, a partire dal 2024/2025, il blocco potrebbe riguardare anche le Euro 5. E io non vorrei acquistare un'auto oggi, per poi non trovarmi nulla in mano tra 5 anni !! Ovviamente, se il blocco diventasse realtà, mi troverei ad avere un'auto praticamente invendibile, con conseguente perdita economica. E allora sto valutando anche l'acquisto di una A3 G-Tron, costo sempre sui 16-17 mila euro. Qui, però, il problema è anche la distanza dal distributore di metano: il primo è a circa 30 km da casa mia, e per la mia quotidianità, non sarebbe un luogo di passaggio, ma dovrei andarci appositamente, solo per effettuare il pieno di metano (pena viaggiare sempre a benzina).

Insomma, come avete potuto capire....sono in alto mare !!!
Spero che qualcuno di voi possa darmi dei consigli, o quantomeno un diverso punto di vista...

Grazie fin da ora, e scusatemi per la lunghezza del post !!Ciao, a mio modesto parere dovresti tenere in conto anche dove acquisti l'auto e la distanza da te. Se dovessero esserci problemi sarebbe un po' scomodo dover fare avanti/indietro.
Altra cosa avere la certezza dell'origine e meglio ancora sull'utilizzo che ne hanno fatto della vettura. Per il resto valuta tu cosa ti può interessare maggiormente di un auto rispetto ad un altra. Buona scelta....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Denkly
08-11-2018, 23:02
Una versione più recente? Io ho trovato a3 8v restyling a partire da 17 con un bel pacchetto accessori, cambio manuale però.
La mia indecisione era comprare il modello 8v oppure l'ultimo restyling, la differenza economica non è molta, per 5mila ho preso l'ultima euro 6.
Soprattutto non hanno tutti questi km. Una audi con meno di 40k di km profuma ancora di fabbrica quasi [emoji16].

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

euge.9
08-11-2018, 23:04
Ah, dimenticavo: tutte le auto verrebbero acquistate da privato, quindi senza garanzia della concessionaria, per questo la distanza da casa, come giustamente sottolinea marcocomar, è relativamente poco importante.
Il problema purtroppo è proprio quello: capire cosa mi può interessare maggiormente !! :wacko: :wacko:

Denkly
08-11-2018, 23:08
Per esperienza, se non conosco il privato, ci sto molto alla larga...
Garanzia di un anno su queste auto fa molto comodo!

Delfino TDI
08-11-2018, 23:49
Esatto, la garanzia fa moooolto comodo! È poi per quanto siano robuste io lascerei perdere auto usate da non so chi con 100 / 120 mila km...
Importantissima considerazione che fai sull'alimentazione da scegliere, considerando i futuri blocchi...
Domanda: quanti km fai all'anno? Perché non prendere in considerazione un benzina?

euge.9
09-11-2018, 00:11
In effetti non faccio tanti km, considerando che uso l'auto per circa 6-7 mesi l'anno (d'estate lavoro quasi sempre, a 4 km da casa, e raggiungo il posto di lavoro in scooter). Poi d'inverno, quando sono più libero, faccio qualche viaggetto, ma credo di stare tra i 12 e i 15 mila km l'anno...
La versione g-tron è metano/benzina, quindi, in assenza di metano, ovviamente sfrutterò la benzina...

Pasquale86
09-11-2018, 07:45
In effetti non faccio tanti km, considerando che uso l'auto per circa 6-7 mesi l'anno (d'estate lavoro quasi sempre, a 4 km da casa, e raggiungo il posto di lavoro in scooter). Poi d'inverno, quando sono più libero, faccio qualche viaggetto, ma credo di stare tra i 12 e i 15 mila km l'anno...
La versione g-tron è metano/benzina, quindi, in assenza di metano, ovviamente sfrutterò la benzina...

A mio parere fa sempre più gola un auto farcita di optional anche se di un anno più vecchia che una più giovane ma quasi base...del resto come fa gola a te farà gola un domani ad un altro per una futura rivendita...per il discorso privato io penso che se sia unico proprietario, abbia tagliandi verificabili ed è ok dopo un controllo in Audi, preferisco di gran lunga un auto così che un auto dai soliti concessionari scala km, con mini passaggi tra loro ed ovviamente garanzie di un anno inutili che puoi fare anche te da privato...per il discorso diesel beh nn saprei la storia è molto complessa e fatta di se...

gian8p
09-11-2018, 22:16
... a partire dal 2024/2025, il blocco potrebbe riguardare anche le Euro 5. E io non vorrei acquistare un'auto oggi, per poi non trovarmi nulla in mano tra 5 anni !! Ovviamente, se il blocco diventasse realtà, mi troverei ad avere un'auto praticamente invendibile, con conseguente perdita economica

fra 5 anni chissa cosa si saranno inventati i vari governi che arriveranno... (magari i blocchi alla circolazione scattano fra 3 anni anziche 5, o al contrario magari vengono cancellati definitivamente - e bloccano le caldaie, le stufe a legna ecc.)

in ogni caso, fra 5 anni (2023) con le 2 alternative che stai valutando, avrai macchine rispettivamente con 9 e 10 anni, probabilmente con oltre 200.000 km, e il valore sara' di 5.500 euro e 5.000 euro. (cioe molto poco rispetto al prezzo attuale, e pochissima differenza fra loro. quindi il valore futuro non considerarlo come un elemento su cui fondare la tua scelta odierna).

pensa a cosa vuoi oggi: molti accessori fanno gola, come ti hanno gia scritto (ma se prendi la vers. base, gli accessori mancanti li puoi aggiungere, seguendo le guide del forum, con un po' di manualita', lavorando la "notte" in garage - io lo ho fatto!! ho passato svariate notti dei week end, a smanettare in garage, per qualche gadget.... una follia, se ci penso oggi... con la nascita dei figli, ecc, i ritmi cambiano, e la macchina passa in secondo piano - o anche terzo...)

euge.9
09-11-2018, 22:56
gian8p, grazie per la risposta!!
Che dire, sono d'accordissimo con te, con la nascita dei figli l'auto passa in secondo/terzo piano. Al momento, però, io sono un felicissimo neo-zio, e così un pò di tempo per la macchina posso ancora dedicarcelo :biggrin:

In effetti, pensandoci, anche l'A3 che avevo qualche anno fa aveva il tettuccio panoramico (aperto credo 5 volte), e le palette al volante (mai usate!!). Gl interni in pelle: avevo anche quelli, ed in effetti sono molto comodi, però, come dici tu, si possono aggiungere anche in un secondo momento, mentre per quanto riguarda il volante appiattito...bè, quello sarebbe soltanto da sostituire.

Gli optional che invece mi attiravano più degli altri sono il navigatore mmi plus, e (non m'ero accorto ci fosse, e per questo non l'ho scritto nella descrizione precedente) il sistema keyless comfort (quello col tastino accanto al cambio, che, con le chiavi in tasca, accende il motore, il quadro strumenti, apre le porte quando ti avvicini e le chiude quando ti allontani). Ecco, quello non credo sia così semplice da aggiungere aftermarket...

Come dicono alcuni amici, l'auto A sarebbe quella giusta, e l'auto B sarebbe quella scelta col cuore... Forse hanno ragione loro....

Denkly
09-11-2018, 23:27
Pensa che con quel pulsante rubare la macchina sarebbe un vero gioco da ragazzi... Immagina, un ladro che entra in auto e se ne va senza alcun sforzo e passando inosservato a qualsiasi ora del giorno. Se da un lato e una comodità dall'altra e un grande svantaggio.
Magari lasciando la macchina davanti casa, esci dopo cinque minuti e l'auto non e più li!
(questo pulsante si può montare anche dopo, addirittura su auto vecchie)

Io sono dell'idea che una macchina non deve avere più di 50k e non oltre 2 anni di vita.
Se poi spendi meno di 10 mila ok ma non si può risparmiare su queste auto, o puoi o non puoi... Comprarla con 100 o 200 mila km può essere un risparmio all'acquisto ma non nel costo di gestione... Ho avuto amici che hanno perso molti soldi e infine sono senza auto perché hanno dovuto vendere.

Comunque per quel che ho visto un audi con 30/50 mila km non costa poi molto rispetto una con 100/150k km meglio comprarla con pochi km e magari aggiungere i gadget in seguito. Tipo il navigatore basta che la macchina ha carplay e puoi collegare il navigatore google (sempre aggiornato) invece di avere una mappa da 250€ ogni anno

euge.9
10-11-2018, 00:30
Ciao Denkly, grazie per la tua risposta.
Devo dire, però, di non essere d'accordo con te. Aldilà del fatto che non funziona proprio come dici tu (non è che uno entra in macchina, preme il pulsante, l'accende e se ne va, ma ci sono dei blocchi di sicurezza che non fanno muovere l'auto se la chiave non si trova all'interno, anche se l'auto è accesa!! se hai voglia, c'è un breve video su youtube che mostra come funziona..), poi non mi trovi d'accordo neanche sul discorso del "non più di 50k km e non oltre 2 anni di vita".
Se un'auto ha avuto una manutenzione regolare e dimostrabile, per quale motivo non sarebbe più 'acquistabile' dopo 50k km ??
Poi, sempre con rispetto...che significa "o puoi, o non puoi" ?? insomma, mica stiamo parlando di Ferrari o Lamborghini !! Io ho circa 17-18 mila euro a disposizione: o mi compro una Fiat Tipo nuova, o una Audi A3 usata. E, personalmente, pur reputando la Tipo un'ottima macchina, preferisco una A3 usata con 100k km...
Chiaro, devi fare i tagliandi regolari, prendertene cura, ma non credo che un'auto, anche con più di 100k km, non possa essere considerata per un futuro acquisto.
A maggior ragione se si parla di marchi top, come appunto Audi.
Fermo restando che i miei ragionamenti si basano su auto a posto, immagino che i costi di gestione siano simili.

Chiaro che se uno prende la fregatura, allora è un altro discorso. Ma se un'auto nasce sfigata dalla fabbrica, lo è anche dopo 30k 0 40k km, no ??

Ovviamente rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, però, personalmente, non la vedo allo stesso modo !!
Grazie comunque per il tuo intervento!!

Delfino TDI
10-11-2018, 00:46
Beh, da un punto di vista emozionale anche io preferisco una A3 usata rispetto ad una Tipo nuova, ma onestamente non acquisterei nessuna delle 2. Se il budget è di 17/18 mila euro guarderei altrove, magari una Golf usata ma meno kilometrata...
Poi considerando il tuo chilometraggio annuale lascerei perdere diesel e g-tron e andrei direttamente su un benzina.

Denkly
10-11-2018, 01:18
Certo, non e che voglio offendere o altro, io parlavo per esperienze che ho visto con i miei occhi. Ovviamente non ci conosciamo quindi non mi permetterei mai di giudicare se puoi o non puoi, piu che altro lo dico con dispiacere avendo vissuto due esperienze fortunatamente non sulla mia pelle. Mi sono espresso male, due miei amici per comprarsi auto di un certo livello bmw e mercedes (bmw rottura turbina) e mercedes non ricordo se ha bruciato la testata o si era rotto il cambio comunque per un problema nascosto al momento dell'acquisto hanno perso i soldi di due anni di risparmi compresi quelli che i genitori avevano conservato nel caso in cui avessero proseguito gli studi non potendo permettersi neanche la riparazione dei veicoli... Ovviamente avevano più di 190 e 240mila km. Io per carattere penso molto prima di fare un acquisto e così ce chi arriva prima [emoji23]
Comunque sono partito con auto piccole fino ad arrivare alla mia ex A5 benzina (anche se avevo il dubbio che magari camminava ad olio) tra gli accessori aveva questo keyless system fantastico, e davvero molto comodo non ci sono paragoni ma dovendo cambiare auto, ho scelto il cambio manuale (era in garanzia per fortuna quanto ho avuto problemi sulla a5 automatico) e ho eliminato il keyless perché informandomi ho letto che il furto con questo dispositivo e aumentato, basta un ripetitore che fa da ponte dalla tua chiave ad una chiave vergine vicino alla tua vettura per poter entrare e mettere in moto. Ovviamente non sono esperto in questo campo e non riesco a spiegarlo meglio di così, magari qualcuno nel forum e più preparato di me per rispondere.
Per i km avrai ragione, ma l'esperienza mi ha imparato che sopra i 250 inizi ad aver bisogno di interventi di manutenzione più pesanti rispetto hai primi 100k oltre ad avere interni più consumati.
Tutti abbiamo un opinione diversa e io non ho niente in contrario, esprimo solo il mio giudizio personale, percorrendo molti km preferisco un auto più fresca con ancora la "puzza" di nuovo [emoji3]

Pasquale86
10-11-2018, 14:13
Certo, non e che voglio offendere o altro, io parlavo per esperienze che ho visto con i miei occhi. Ovviamente non ci conosciamo quindi non mi permetterei mai di giudicare se puoi o non puoi, piu che altro lo dico con dispiacere avendo vissuto due esperienze fortunatamente non sulla mia pelle. Mi sono espresso male, due miei amici per comprarsi auto di un certo livello bmw e mercedes (bmw rottura turbina) e mercedes non ricordo se ha bruciato la testata o si era rotto il cambio comunque per un problema nascosto al momento dell'acquisto hanno perso i soldi di due anni di risparmi compresi quelli che i genitori avevano conservato nel caso in cui avessero proseguito gli studi non potendo permettersi neanche la riparazione dei veicoli... Ovviamente avevano più di 190 e 240mila km. Io per carattere penso molto prima di fare un acquisto e così ce chi arriva prima [emoji23]
Comunque sono partito con auto piccole fino ad arrivare alla mia ex A5 benzina (anche se avevo il dubbio che magari camminava ad olio) tra gli accessori aveva questo keyless system fantastico, e davvero molto comodo non ci sono paragoni ma dovendo cambiare auto, ho scelto il cambio manuale (era in garanzia per fortuna quanto ho avuto problemi sulla a5 automatico) e ho eliminato il keyless perché informandomi ho letto che il furto con questo dispositivo e aumentato, basta un ripetitore che fa da ponte dalla tua chiave ad una chiave vergine vicino alla tua vettura per poter entrare e mettere in moto. Ovviamente non sono esperto in questo campo e non riesco a spiegarlo meglio di così, magari qualcuno nel forum e più preparato di me per rispondere.
Per i km avrai ragione, ma l'esperienza mi ha imparato che sopra i 250 inizi ad aver bisogno di interventi di manutenzione più pesanti rispetto hai primi 100k oltre ad avere interni più consumati.
Tutti abbiamo un opinione diversa e io non ho niente in contrario, esprimo solo il mio giudizio personale, percorrendo molti km preferisco un auto più fresca con ancora la "puzza" di nuovo [emoji3]

Il discorso suo non è sbagliato...devi considerare che più prendi un auto kilometrata più devi mettere in conto spese straordinarie che potrebbero uscire dovute all usura o rottura...un auto con 100 e pass km potrà avere tt la manutenzione regolare di qst mondo ma se il proprietario era uno ke nn prestava particolare attenzione beh i problemi escono eccome indipendentemente da una regolare manutenzione

Denkly
10-11-2018, 14:51
Il discorso suo non è sbagliato...devi considerare che più prendi un auto kilometrata più devi mettere in conto spese straordinarie che potrebbero uscire dovute all usura o rottura...un auto con 100 e pass km potrà avere tt la manutenzione regolare di qst mondo ma se il proprietario era uno ke nn prestava particolare attenzione beh i problemi escono eccome indipendentemente da una regolare manutenzioneNon potevo usare parole migliori.
Ce da considerare una cosa molto importante, molte persone utilizzano questa nuova formula di leasing, tipo noleggio a lungo termine che comporta assistenza cambio pneumatici, sostituzione auto, in poche parole zero pensieri...
Oppure chi ha una grande azienda e aggiorna ogni due anni il parco auto, beh qui ti posso garantire che queste auto non fanno neanche il primo tagliando gratuito in casa madre come mi e capitato di scoprire su una audi a3 del 2017 che per la casa madre si può dire che non esisteva nessuna cronologia, era un auto fantasma... in 60k di km che uso avrà avuto questa macchina? Chi usa queste auto non ha cura ma la sfrutta senza pensieri.. Figuriamoci con auto con già 5 o più anni e magari con la centralina sostituita per azzerare i km.

Io penso che auto usate in ottime condizioni esistano ma purtroppo ora con questa globalizzazione sono aumentati i rischi di truffe e sono diminuiti i privati che cambiano auto per avere l'ultimo modello oppure per non perdere molto sul valore della macchina e avere sempre una macchina nuova.

Il mio esempio, compro un auto con 125k di km percorrendo da 25 a 30k di km anno, in tre anni dovrei affrontare importanti interventi di normale manutenzione senza contare rotture impreviste. Se considero che chi la aveva prima correva sui dossi con i cerchi da 19 ecc dovrei intervenire su questi componenti ancora prima rispetto ad un auto usata con intelligenza che magari ha 200k di km tutti dipende da come si usa ovvio.
Una macchina più fresca dura di più se hai in mente dopo un anno di cambiarla allora potrebbe essere un altro discorso.

Dipende da te, devi avere le idee chiare e sono sicuro che le hai e che magari hai già fatto la tua scelta, dopo averti detto la mia opinione magari sbagliando i termini non mi resta che farti gli auguri quanto avrai la macchina [emoji4]

euge.9
17-11-2018, 16:06
Ragazzi...grazie a tutti per le risposte !!
Volevo solo farvi sapere che alla fine, tra la A e la B...ho preso la C !! :biggrin: :biggrin:
Molto simile alla B, solo più vicina rispetto a Torino, quasi stessi optional (mancano "soltanto" l'mmi plus - cosa che mi rode da matti - e il tettuccio - che comunque, per esperienza precedente, non avrei quasi mai usato). In compenso è Euro6 (così mi sono tolto anche il dubbio tra diesel e g-tron), di un anno più recente, è di un colore spettacolare, con gli interni in pelle/tessuto beige, e soprattutto è una bestia: versione 184cv Quattro !!
Vi allego anche qualche foto, così per farvi un'idea !!
Che dire, l'ho pagata un migliaio di euro in più, ma solo assolutamente soddisfatto e felice per l'acquisto !!
Grazie ancora a tutti per i consigli, a presto !!
7538
7539

gian8p
17-11-2018, 21:39
wow. molto bella. colore veramente spettacolare.

per "completare" gli interni, potresti comprare la pedaliera sportiva (cioe' pedali inox), un gadget di poca spesa e massima resa (poi va a gusti, eh. sono scelte molto personali.).
il set completo di pedali in genere si trova per circa 30 euro, sui soliti siti di vendita. (ovviamente ricambi non originali, roba cinese, ma di solito sono fatti bene).

Denkly
17-11-2018, 21:51
Auguri, i pedali vanno bene così... Cambierei il volante [emoji23]
Ma a prendere decisioni sarà solo il proprietario

gian8p
17-11-2018, 21:59
... Cambierei il volante... Ma a prendere decisioni sarà solo il proprietario

beh, col volante la spesa diventa piuttosto impegnativa, si tratta di molte centinaia di euro (e visto l'acquisto recentissimo, le finanze adesso magari saranno "un po' ridotte"...).

vediamo cosa decidera' il proprietario, e' ovvio che solo lui decidera' cosa fare per personalizzare la macchina!

euge.9
17-11-2018, 23:54
Eheheheh Mi avete letto nel pensiero !! riguardo le finanze, intendo... in effetti "un pò ridotte" è un buon modo per dire che sono rimasto senza un euro !!! eheheheh Scherzo, ovviamente... però si, al momento non prevedo altre spese, a parte quelle necessarie per le gomme invernali (ho messo una post apposito nell'articolo "A3 8V - Cerchi e relativo ET", spero abbiate voglia di darmi un consiglio anche su quello!!).
Diciamo che si, se potessi permettermelo adesso, forse anch'io cambierei il volante con la versione 3 razze, appiattito. Ma per quello ovviamente c'è tempo...
più che altro mi sta venendo un mezzo sfizio: sto pensando di acquistare uno di quei phone holder magnetici da mettere tra le bocchette (20 euro), attaccarci un tablet android 8 pollici (un tablet fire di amazon, usato, 50 euro), e sfruttarlo come navigatore!! Onestamente, quello originale (ho il basic da 5,8", non il plus da 7") non mi piace per niente!! Aggiornare le mappe originali in Audi costa un'eresia (siamo nel 2018, non possono chiedere così tanti soldi per un'operazione che, utilizzando il cellulare, sarebbe quasi gratuita!!), mentre con un tablet, ed una spesa minima, risolverei il problema !!
Voi che dite ?? Sarebbe troppo brutto da vedere ?? A me come idea non dispiacerebbe affatto...

Denkly
18-11-2018, 00:01
Magari non ha il navigatore abilitato e neanche le mappe, ma sai se magari ha android car, ora non ricordo il nome... Comunque collegando il cellulare ti permette di usare google maps del cellulare.
In alternativa c'è un ottimo upgrade sarebbe quello di montate il display più grande con Android e quindi mappe ecc mantenendo comunque le funzionalità dell'originale, mi sembra a meno di 400€

Io ho appena montato la 225/45 e si hanno un ottima aderenza ma con le 205 hai meno resistenza al rotolamento e quindi più risparmio carburante e più ripresa ma la differenza maggiore la senti in pista o sulle autostrade tedesche, più di 10km in meno di velocità che tocchi con le 205

euge.9
18-11-2018, 00:05
Bè, se quella strada fosse percorribile, sarebbe un'ottima cosa !!
Però ho paura che non sia possibile col mio mmi basic. come posso verificare ??
Tu puoi darmi qualche dritta in più ?? o spiegarmi come fare per cercare il display di cui mi parlavi ?? magari tra qualche mese potrebbe essere davvero la soluzione ideale !!

Denkly
18-11-2018, 00:16
Si domani potrei ritrovare la discussione su cui mi ero documentato comunque se fai una veloce ricerca su google escono mille risultati prova a vedere "naviplus audi a3 8v", e una cosa simile e ti spiega come funziona, sembrerebbe tutto originale ma premendo il tasto nav per 3 secondi si apre android car e puoi inviare messaggi e lui scrive quello che dici vocalmente apri il navigatore oppure guardi film ecc

Un video su YouTube ti farebbe vedere meglio come appare una volta montato