Visualizza Versione Completa : Rumore chiusura porte
cronosc09
22-11-2018, 22:31
Ciao a tutti... da un po’ di giorni quando chiudo qualsiasi porta della mia a4 2017 sento un rumore provenire da baule, sembra quasi un tonfo, che si avverte sia da dentro l’abitacolo che da fuori. Il tutto si amplifica quando la macchina è in garage... in Audi (Trento) dove ho preso l’auto dicono sia normale, ma da un anno e mezzo a sta parte io non ho mai avvertito un rumore così fastidioso!!!
FILIPPOSS
23-11-2018, 13:28
Per loro è sempre tutto normale! La tua auto è berlina o station? Questo tonfo è sicuramente dovuto allo spostamento d'aria che si crea quando chiudi le portiere, ma se si sente eccessivamente potrebbe essere che nella zona posteriore c'è il portellone da registrare.
cronosc09
23-11-2018, 20:03
Avant...
Tranquillo lo fa anche la mia.....oramai non ci faccio piu caso.
cronosc09
26-11-2018, 20:12
A me da fastidio visti i 50k di valore dell’auto e che ha 13k km... :maad:
A me da fastidio visti i 50k di valore dell’auto e che ha 13k km... :maad:
Se e' per questo la mia vale anche di piu', ma mi sono anche un po' rassegnato, anche perche' tutte le volte che capito in officina per farlo sentire d'incanto non lo fa piu'.
Se risolvi fammi sapere.
veloce288
27-11-2018, 19:45
E se fosse il tendalino copribagagliaio? A me lo faceva sulla Volvo che avevo prima
cronosc09
27-11-2018, 19:53
E se fosse il tendalino copribagagliaio? A me lo faceva sulla Volvo che avevo prima
Ho provato a togliere tutto, anche la rete, ma lo fa lo stesso!!!
Sono le paratie di sfiato dell'aria che sono dietro il paraurti posteriore. Senza di quelle faresti molta fatica a chiudere la porta quando tutte le altre sono chiuse.
Fai una prova: chiudi la portiera lasciando uno degli altri finestrini aperto e vedrai che il rumore sparisce o cala molto.
Non credo ci siano soluzioni, è un componente presente su tutte le auto (del gruppo VAG perlomeno) ma anche io non ho capito perchè a volte si sente di più di altre (forse l'umidità?) o perchè su lacune auto si sente di più che su altre.
http://oi60.tinypic.com/2iuyusx.jpg
Vedi in questa foto: è quel pezzo a griglia poco sopra lo scarico leggermente a sinistra (lo stesso si trova a destra).