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Visualizza Versione Completa : Consiglio valutazione e nuovo acquisto!



njghtfall
03-12-2018, 15:39
Ciao!!

Avrei bisogno, per favore, di un vostro consiglio da possessore di un A3 del 2013 Attraction 1.6 tdi con 125k Km, su cui successivamente ho montato il pacchetto sport audi e relativo cerchio da 18' sempre originale Audi, assetto eibach, e doppio scarico cromato con le medesime dimensioni del 2.0tdi. Essendo nera l'effetto dello stacco del pacchetto non si vede ed è personalmente molto bella. Le uniche cose che piagano questa macchina sono i fari alogeni, sedili interni base e il blando 105Cv con i suoi relativi falsi bassi consumi (e non è poco...)

Sto valutando di venderla per rimanere sempre del medesimo segmento ma purtroppo sono molto combattuto perché acquistare ora il modello della A3 con in uscita quello nuovo, lo trovo non saggio anche perché una km0 se ben accessoriata non è così economica.

Parallelamente quindi sto valutando la classe A nuova...non mi convince sotto diversi aspetti qualitativi rispetto ad Audi ma è l'unica ad oggi nel segmento che mi permette un acquisto sul nuovo sensato come rivendibilità futura nel segmento C. Il Q2 esteticamente non mi convince e quando uscirà l'A3 nuova la mia A3 varrà la metà.

La Mercedes mi offre 9.500 Euro per la mia + un 18% di sconto per un acquisto sul nuovo di circa 40k di allestimento, ma secondo voi è allineato?
Guardando online non riesco a farmi un idea ragionevole ma la medesima valutazione +- me l'ha fatta Audi Zentrum a Bologna (ma non con il medesimo sconto).

Me la terrei pure ancora la mia, ma vorrei venderla finché ha ancora un minimo di valore...non vorrei quindi fare un passo falso.

Vi chiedo quindi consiglio su questa valutazione che mi hanno fatto e anche qualche parere su un saggio nuovo acquisto anche km0!!

Grazie davvero in anticipo!!

Pasquale86
07-12-2018, 06:05
Ciao!!

Avrei bisogno, per favore, di un vostro consiglio da possessore di un A3 del 2013 Attraction 1.6 tdi con 125k Km, su cui successivamente ho montato il pacchetto sport audi e relativo cerchio da 18' sempre originale Audi, assetto eibach, e doppio scarico cromato con le medesime dimensioni del 2.0tdi. Essendo nera l'effetto dello stacco del pacchetto non si vede ed è personalmente molto bella. Le uniche cose che piagano questa macchina sono i fari alogeni, sedili interni base e il blando 105Cv con i suoi relativi falsi bassi consumi (e non è poco...)

Sto valutando di venderla per rimanere sempre del medesimo segmento ma purtroppo sono molto combattuto perché acquistare ora il modello della A3 con in uscita quello nuovo, lo trovo non saggio anche perché una km0 se ben accessoriata non è così economica.

Parallelamente quindi sto valutando la classe A nuova...non mi convince sotto diversi aspetti qualitativi rispetto ad Audi ma è l'unica ad oggi nel segmento che mi permette un acquisto sul nuovo sensato come rivendibilità futura nel segmento C. Il Q2 esteticamente non mi convince e quando uscirà l'A3 nuova la mia A3 varrà la metà.

La Mercedes mi offre 9.500 Euro per la mia + un 18% di sconto per un acquisto sul nuovo di circa 40k di allestimento, ma secondo voi è allineato?
Guardando online non riesco a farmi un idea ragionevole ma la medesima valutazione +- me l'ha fatta Audi Zentrum a Bologna (ma non con il medesimo sconto).

Me la terrei pure ancora la mia, ma vorrei venderla finché ha ancora un minimo di valore...non vorrei quindi fare un passo falso.

Vi chiedo quindi consiglio su questa valutazione che mi hanno fatto e anche qualche parere su un saggio nuovo acquisto anche km0!!

Grazie davvero in anticipo!!

Sono valutazioni molto soggettive e darti un consiglio con le poche notizie date è difficilissimo...se hai voglia di cambiare prendendo un modello recente ci potrebbe stare il ragionamento ma sempre considerando che allestimento e che motore hai scelto per il classe a...cioè se hai anche lì fari alogeni e il 1.5 turbodiesel hai cambiato bene poco dalla tua a3

njghtfall
08-12-2018, 18:51
Sono valutazioni molto soggettive e darti un consiglio con le poche notizie date è difficilissimo...se hai voglia di cambiare prendendo un modello recente ci potrebbe stare il ragionamento ma sempre considerando che allestimento e che motore hai scelto per il classe a...cioè se hai anche lì fari alogeni e il 1.5 turbodiesel hai cambiato bene poco dalla tua a3

Hai ragione Pasquale infatti la classe A uscirebbe molto accessoriata: A200 benzina 163cv ma è il 1.3..., led, sedili sportivi, cerchi 19, tettuccio, pacchetto AMG. Il cambio è sicuramente per guadagnare qualcosa rispetto alla mia sotto diversi punti di vista e poter utilizzarne il valore per rimanere agilmente in questo segmento. E' vero che la classe A mi piace ma i suoi difetti sono visibili e non mi vanno giù del tutto. Basti pensare di vedere il colore della carrozzeria nella parte interna della portiera vicino al montante...

Il fatto è che buttarmi su una A3 nuova o km0 accessoriata parimenti della classe A sopra lo trovo poco saggio in vista di quella che uscirà, rispetto alla quale un'attesa però sarebbe altrettanto poco saggia per un deperimento drastico del valore della mia che già vedrei solo col passare dell'anno.

Valutavo anche il Q2 ma molti me lo hanno sconsigliato per gli interni più plasticosi, un prezzo medio più alto mentre in Audi mi consigliano quello.

Il Q3 nuovo è fuori budget e potrei puntare solo al modello vecchio km0..

Pasquale86
08-12-2018, 20:58
Hai ragione Pasquale infatti la classe A uscirebbe molto accessoriata: A200 benzina 163cv ma è il 1.3..., led, sedili sportivi, cerchi 19, tettuccio, pacchetto AMG. Il cambio è sicuramente per guadagnare qualcosa rispetto alla mia sotto diversi punti di vista e poter utilizzarne il valore per rimanere agilmente in questo segmento. E' vero che la classe A mi piace ma i suoi difetti sono visibili e non mi vanno giù del tutto. Basti pensare di vedere il colore della carrozzeria nella parte interna della portiera vicino al montante...

Il fatto è che buttarmi su una A3 nuova o km0 accessoriata parimenti della classe A sopra lo trovo poco saggio in vista di quella che uscirà, rispetto alla quale un'attesa però sarebbe altrettanto poco saggia per un deperimento drastico del valore della mia che già vedrei solo col passare dell'anno.

Valutavo anche il Q2 ma molti me lo hanno sconsigliato per gli interni più plasticosi, un prezzo medio più alto mentre in Audi mi consigliano quello.

Il Q3 nuovo è fuori budget e potrei puntare solo al modello vecchio km0..

Beh dipende molto da te... onestamente ma ripeto è soggettivo la.classe a non mi garba e attenderei magari un serie 1 nuovo o A3 nuova...nell attesa cmq potrai risparmiare per ripianare la perdita del tuo modello...oppure vendi la tua è trova un alternativa low cost che possa farti da tappo fino all'uscita del modello da te desiderato

gian8p
09-12-2018, 13:50
se devi vendere la tua A3 anno 2013, ormai la svalutazione grossa l'hai gia' avuta. (a 5 anni di vita, qualsiasi macchina vale all'incirca un terzo del costo di acquisto).

nel tuo caso, aspettare a venderla ancora un anno (cosi arriva la nuova a3), probabilmente vuol dire prendere 1000 euro in meno sull'usato (da 9500 € arrivi forse a 8500 € : il prezzo mica si dimezza, in 1 anno...).


un'attesa però sarebbe altrettanto poco saggia per un deperimento drastico del valore della mia che già vedrei solo col passare dell'anno.

vedi te cosa fare, cosa ti coinvolge di piu' (l'emozione di una macchina nuova, con i giusti accessori, e' impagabile).
fai i tuoi conti per capire cosa ti conviene dal punto di vista finanziario, ma NON devi aver paura di perdere chissa' quale cifra sul tuo usato (secondo me, su quel modello, anno 2013, ormai il prezzo e' stabile, e calera' il 10% l'anno).

anche pensare di prendere una altra macchina, low cost, come soluzione temporanea, e "tirare avanti" con l'usato low cost fino all'uscita del nuovo modello A3 (disponibile a fine 2019/inizio 2020), alla fine probabilmente spendi di piu rispetto alla semplice svalutazione di 1 anno della tua attuale A3 usata (considera i costi -salati- dei passaggi di proprieta', per il vecolo usato low cost, e magari qualche "sorpresa" = spese di manutenzione).
A questo punto, io personalmente ti direi di tenere la tua A3 ancora 1 anno, fino a quando arriverà la A3 nuova.

UPFN
09-12-2018, 20:01
Concordo pienamente con gian8p.

Delfino TDI
11-12-2018, 09:54
Il commento di gian8p è inappuntabile: la penso totalmente come lui è ti avrei scritto le stesse identiche cose. Aspetta la nuova A3. Non pensare che con l'uscita della nuova la tua abbia un crollo verticale di valutazione. Parlando della nuova Classe A non mi dispiace, ma non mi convince del tutto. A livello estetico la cosa che mi lascia perplesso è la forma dei fari posteriori. Non so...mi sembrano non adeguati al tipo di vettura...Parlando di configurazione, quella da te proposta è veramente al top, ma il motore 1.3...boh...so che è un mio limite psicologico, ma una macchina del genere con sotto un 1.3 (seppur da 163 cv)...mi lascia un po' così...

njghtfall
12-12-2018, 16:50
Il commento di gian8p è inappuntabile: la penso totalmente come lui è ti avrei scritto le stesse identiche cose. Aspetta la nuova A3. Non pensare che con l'uscita della nuova la tua abbia un crollo verticale di valutazione. Parlando della nuova Classe A non mi dispiace, ma non mi convince del tutto. A livello estetico la cosa che mi lascia perplesso è la forma dei fari posteriori. Non so...mi sembrano non adeguati al tipo di vettura...Parlando di configurazione, quella da te proposta è veramente al top, ma il motore 1.3...boh...so che è un mio limite psicologico, ma una macchina del genere con sotto un 1.3 (seppur da 163 cv)...mi lascia un po' così...


Grazie per le risposte.

Concordo con le vostre osservazioni. Faccio solo notare sul tema del valore della mia auto e della svalutazione che ad oggi su Quattro ruote il suo valore massimo è di 7k massimo 7.5k. Gli accessori che ho inserito dopo possono giocare massimo di 500/1k in più. Quindi non so se sarei così ottimista nella svalutazione. Infine vi è il problema che il motore è quello vecchio da 105 e non il nuovo 110 o 116 cv.

gian8p
12-12-2018, 23:05
... sul tema del valore della mia auto e della svalutazione... oggi su Quattro ruote il suo valore massimo è di 7k massimo 7.5k. Gli accessori che ho inserito dopo possono giocare massimo di 500/1k in più. Quindi non so se sarei così ottimista nella svalutazione. Infine vi è il problema che il motore è quello vecchio da 105 e non il nuovo 110 o 116 cv.

facciamo così: ci sentiamo fra 1 anno e guardiamo ancora i listini di Quattroruote.
son quasi sicuro che la tua macchina perdera' il 10% del suo valore di oggi.
per me, il valore calera' di 1.000 euro, al massimo. Niente di tragico.

CEF911RS
13-12-2018, 01:11
Concordo con GianP8, prendere ora una Audi con il modello nuovo in uscita metà se non oltre 2019 non ha senso.--

Lascia stare il valore usato -tanto poi i conce audi ci marciano- ma se vuoi fare l'affare vedo (io personalmente devo aspettare un po' ancora avendola presa da poco...anche se la Classe A 250 amg 4matic sono andata a vederla e provarla, è veramente una GRANDE AUTO, ma anche il 200 che ti propongono non è male)- ma se non ti interessano le novità e pinti al colpo mi prenderei una A3 superaccessoriata di questa generazione, quando esce quella nuova, se i conce ne hanno in magazzino faranno super sconti.

njghtfall
13-12-2018, 16:52
Concordo con GianP8, prendere ora una Audi con il modello nuovo in uscita metà se non oltre 2019 non ha senso.--

Lascia stare il valore usato -tanto poi i conce audi ci marciano- ma se vuoi fare l'affare vedo (io personalmente devo aspettare un po' ancora avendola presa da poco...anche se la Classe A 250 amg 4matic sono andata a vederla e provarla, è veramente una GRANDE AUTO, ma anche il 200 che ti propongono non è male)- ma se non ti interessano le novità e pinti al colpo mi prenderei una A3 superaccessoriata di questa generazione, quando esce quella nuova, se i conce ne hanno in magazzino faranno super sconti.


Quando presi la mia a Bologna è stato proprio all'uscita del modello 8V (ordinata nel 2012). La concessionaria di Bologna voleva rifilarmi il modello vecchio inizialmente sul quale non mi facevano nessun sconto in particolare se non nel vantaggio della pronta consegna. Quindi non sarei sicuro di forti sconti nella medesima situazione il prossimo anno. Oltre che poi anche a fronte di sconti investi comunque, anche se meno soldi, su una macchina bellissima, ma che ormai stilisticamente è così dal 2012 a parte il matrix e i soliti fari cambiati e su cui il valore futuro che ti torna indietro a necessità di un cambio più frequente sarà in proporzione più basso.


Ora invece non è tanto per l'interesse in merito alle novità ma sopratutto per il fatto che la mia attualmente mi ha stancato dei suoi ''miseri'' (per un A3) interni (sedileria e accessori), alogene e sopratutto del motore da 105cv TDi che consuma come una porta aerei, basta avere il piede allegro anche solo per necessità e sei spacciato, essendo se non erro quello della precedente versione...

Oltremodo a differenza della mia attuale che comprai direttamente, quella nuova la vorrei prendere in leasing, per tal motivo volevo usufruire del vantaggio massimo del valore della mia per non tirare fuori una lira, almeno per l'anticipo!

leoneant
13-12-2018, 18:09
... quella nuova la vorrei prendere in leasing, per tal motivo volevo usufruire del vantaggio massimo del valore della mia per non tirare fuori una lira, almeno per l'anticipo!


Perdona l'insolenza... Ma hai la partita IVA? Perché preferisci che il leasing?

Grazie



Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

njghtfall
14-12-2018, 01:01
Perdona l'insolenza... Ma hai la partita IVA? Perché preferisci che il leasing?

Grazie



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Nessuna insolenza! Non ho la partita iva ma il leasing mi permette di avere una forbice di opzioni idealmente pari al finanziamento al termine dei 3 anni ma con il valore garantito alla fine con il quale ho la possibilità di passare ad una vettura nuova. Ho un blocco sulla vendita idealmente solo per il primo anno e la rata è pressoché uguale a chi ha partita Iva. Non detraggo ma pazienza. E' si più alta la rata rispetto al finanziamento ( non di molto) però con un riscatto finale più basso rispetto al finanziamento che è poi il valore garantito dopo 3 anni.

in 3 anni spenderei di rate nemmeno su per giù 12k (ovviamente dando dentro la mia oggi) stessa cosa idealmente per gli altri 3 successivi su una nuova vettura di pari valore. In 6 anni quindi avrei speso di rate 24k + la mia macchina data dentro pronto dopo 6 ad averne una 3 nuova.

Mi da la possibilità di cambiare auto spesso senza possederla ma anche di riscattarla nel caso volessi fermarmi in questo processo e vedessi la convenienza nel farlo.

Magari mi sbaglio ma sto vedendo più convenienza nel leasing rispetto al finanziamento o noleggio. Attualmente non ho intenzione di comprare la vettura direttamente come feci con la mia attuale A3.