PDA

Visualizza Versione Completa : NAVIGATORE CON TMC



mauditorino
18-02-2009, 12:57
Come ben sapete anche il q5 monta un navigatore con funzione TMC per la navigazione dinamica (ossia se sono segnalate code o incidenti pianifica il percorso secondo le indicazioni, da informazioni anche sulle stazioni di servizio sprovviste di carburante, se il punto di ristore è chiuso, ecc) in questi 2 giorni il logo TMC era barrato, fino a ieri sera, è successo anche a Voi? a prescindere dalla vettura che avete?, ossia era un problema di trasmissione del segnale o era il mio che era in sciopero? grazie

andreino85
18-02-2009, 13:57
Interessante questo TMC......:rolleyess:
Ma come funziona?? E' già presente di serie nell'MMI? Non l'avevo mai sentito!:blink:
Ma bisogna sottoscrivere un qualche abbonamento?

Info.....info.......che mi garba questo accessorio!:tongue:

mauditorino
18-02-2009, 14:01
Si è già inserito, è già da qualche anno che esiste per i sistemi + evoluti, semmai il problema diventa quando il gestore del servizio non aggiorna le informazioni, ossia se la coda per incidente è sbloccata ma tu non togli il segnale il navigatore ti fa deviare comunque e viceversa se non l'hai segnalato ti becchi la coda comunque.....

Paky
18-02-2009, 19:19
io ho l' rns-e e il tmc funziona in maniera ridotta perchè ormai rtl non ci passa più le informazioni, prende solo la rai. è normale che ti capiti che sia sbarrato

fab93
18-02-2009, 19:21
Come ben sapete anche il q5 monta un navigatore con funzione TMC per la navigazione dinamica (ossia se sono segnalate code o incidenti pianifica il percorso secondo le indicazioni, da informazioni anche sulle stazioni di servizio sprovviste di carburante, se il punto di ristore è chiuso, ecc) in questi 2 giorni il logo TMC era barrato, fino a ieri sera, è successo anche a Voi? a prescindere dalla vettura che avete?, ossia era un problema di trasmissione del segnale o era il mio che era in sciopero? grazie

Devo dire che ho notato anch'io questa cosa e mi stavo facendo la tua stessa domanda!!!

alemac
18-02-2009, 22:21
il tmc funziona bene all'estero ma malissimo quasi nulla in italia....anche tom tom o altri navigatori danno questo servizio ma in italia è praticamente inutile.....

Paky
19-02-2009, 18:55
ci fosse una sola cosa che in italia funziona..

november35
21-02-2009, 21:06
Vi assicuro che in INGHILTERRA funziona in maniera eccezionale. Ho il Q5 da 3 settimane e ho fatto quasi 7000 km... In Inghilterra sarebba stato assurdo senza MMI con il TMC.... il ricalcolo rotte in presenza di code è velocissimo.

andreino85
22-02-2009, 01:58
Vi assicuro che in INGHILTERRA funziona in maniera eccezionale. Ho il Q5 da 3 settimane e ho fatto quasi 7000 km... In Inghilterra sarebba stato assurdo senza MMI con il TMC.... il ricalcolo rotte in presenza di code è velocissimo.

Che spettacolo! Sarebbe comodissimo, soprattutto per chi viaggia molto!
Ma qui da noi siamo sempre gli ultimi e gli sfigati da prendere in giro!:dry:
Come per l'ADSL! Ci sono ancora luoghi (come la mia città) che se non fosse per qualche compagnia che ha messo il wi-fi ancora dovremmo annaspare con il 56k!:sick: