Visualizza Versione Completa : Durata pneumatici
Salve a tutti,
Vorrei aprire una discussione per capire quanti chilometri riuscite a percorrere con un treno gomme.
Ho 34.000 km e le ventus originali sono rimaste con 1mm di battistrada. Consumate perfettamente tutte e 4 per carità. Mi pare un po pochino come percorrenza. Che gomme mi consigliate?
io con le Continental Sport 5 (AO)cioè testate da Audi 17" ho fatto 60.000km
Se non sbaglio anche le mie hankook sono AO. Io monto 245 40 r18.
Tuo stesso kilometraggio misura e gomma.Appena buttate.Non sono durate niente.Ora ho le termiche e a marzo rimonto michelin
Dipende come guidi e dove guidi, io solo il primo treno di 3 audi fa Continental 25000km poi buttate. Da li in poi Bridgstone estive e Michelin Alpin invernali tutti treni 60/65000 km anche vero che faccio parecchiaautostrada.
La specifica AO è la specifica che audi chiede ai costruttori di pneumatici per le propie auto. Ci sono parecchie case che fanno lo stesso pneumatico con e senza specifica AO. Quelli omologati AO ovviamente costano di piu.....pochi lo sanno e pochi lo notano.
Tanto per darmi un idea un treno termico normale 520€ con specifica ao 690€
alex karo
11-12-2018, 16:32
Dipende come guidi e dove guidi, io solo il primo treno di 3 audi fa Continental 25000km poi buttate. Da li in poi Bridgstone estive e Michelin Alpin invernali tutti treni 60/65000 km anche vero che faccio parecchiaautostrada.
La specifica AO è la specifica che audi chiede ai costruttori di pneumatici per le propie auto. Ci sono parecchie case che fanno lo stesso pneumatico con e senza specifica AO. Quelli omologati AO ovviamente costano di piu.....pochi lo sanno e pochi lo notano.
Ma ci sono reali differenze nella durata degli pneumatici o è solo un modo per far pagare di più le gomme con quella specifica?
copio e incollo dal web:
" per ottenere la marchiatura di AO vengono prese in considerazione ben 50 proprietà di uno pneumatico che possono influire sulle prestazioni. Solo gli pneumatici che soddisfano tutti i criteri ottengono il sigillo di qualità "Pneumatici Originali Audi".Da quando uso questi non mai avuto più problemi di vibrazioni o assetto,si adattano perfettamente all'auto, il costo mi pare sia uguale a quelli standard euro+euro-, rigurado al kilometraggio non cambia nulla.
Ciao johno che modello di Bridgestone estive? Non sei il primo che me le consiglia . Grazie
Ciao Johno, che modello hai montanto Bridgestone estive? 60k un ottimo risultato
Sto pensando di montare le Bridgestone S001.. qualcuno le ha provate sotto A4 AVANT?
Dovrei controllare fattura ma mi pare propio le S001, sono 10 anni che le monto sotto A4 e mi son trovato sempre molto bene, sia come confort , tenuta e durata
danielefer
15-01-2019, 07:25
Ciao a tutti, io con il primo treno di Bridgestone ho fatto 27000 km, con le Continental sportcontact 5 arriverò a max 25000. Mi consigliate qualche altro pneumatico 245/40r18? Vorrei stare almeno sui 35000 km. Faccio 1/2 autostrada ed 1/2 strade di collina.
alex karo
15-01-2019, 11:05
Le Bridgestone che modello erano? Potenza S001 per caso?
Io vi posso consigliare come estive come ottimo rapporto qualità/prezzo le Barum(sottomarca Continental)..avute sull'A3 e rimasto molto contento della durata e anche tenuta di strada le ho riprese anche per l'A4
birbantello77
15-03-2019, 15:45
io con le Continental Sport 5 (AO)cioè testate da Audi 17" ho fatto 60.000km
Confermo, anch'io con lo stesso tipo di gomme ho fatto 60000 km