PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina airbag



Patuape
15-12-2018, 12:50
Buongiorno a tutti, scusate se chiedo subito aiuto.
Ho sostituito il paraurti anteriore dopo incidente. Un danno di poco conto e ho usato l'auto per 10 GG senza alcun problema.
Quando è arrivato il pezzo nuovo è stato sostituito e adesso si è accesa la spia airbag. L'errore è dei sensori pedoni.
B1032 29 pedestrian protection crash sensor signal implausible. Sia lato passeggero che autista. Con vcds cancello l'errore ma torna immediatamente. Se vado a vedere la misura dei valori i sensori me li legge correttamente. Qualcuno può aiutarmi?

enricopc
15-12-2018, 12:52
Sono i due pistoni sotto il cofano(le punte verso il vetro si sono alzate),costano 130 euro la coppia.

Patuape
15-12-2018, 13:34
Buongiorno Enrico PC.
Possono essersi alzati mentre il carrozziere sostituiva il paraurti? E dovrei notare il cofano alto, anche se di poco. O mi sbaglio?

enricopc
15-12-2018, 17:29
Se hai bocciato,sono esplosi!Noterai che la parte anteriore del cofano,quella verso il vetro per intenderci,resta rialzata .Se spinti ,i due “soffietti” vanno giù,ma bisogna comunque sostituire perché l’errore resta. Alternativa è che non ti hanno collegato il cablaggio che sta dietro al paraurti anteriore(se hai bisogno ne ho uno disponibile per vettura senza sensori anteriori)e quindi ti resta l’errore .Ovviamente hai fatto anche resettare la centralina airbag..

Patuape
16-12-2018, 10:37
Ti ringrazio per la risposta. Ho staccato in parte il paraurti facendo retromarcia e agganciando un muretto. Non sono intervenuti i sensori e ho girato perfettamente per un po'di giorni senza spie. Poi ho fatto sostituire il paraurti e andando a ritirare la macchina è comparso questo errore. La mia paura è che abbiano staccato i collegamenti e poi spostato la macchina, e al momento del rimontaggio chiedesse una sorta di reset.

enricopc
16-12-2018, 10:47
Se hai rimontato lo stesso paraurti ,o non ti ha collegato il cavo o è da sostituire.Fallo controllare,nel caso l’ho qui,sul cablaggio ci sono 3 sensori ,due pedestri è uno sottogriglia.