Visualizza Versione Completa : concert II problemi di installazione
Vazzo123
18-02-2009, 18:28
ragazzi mi è appena arrivata la concert II che ho acquistato da Franco ma ho due problemi.
Oggi l'ho collegata insieme all'elettrauto e funziona perfettamente. tuttavia la retroilluminazione dei tasti non funziona e in più quando accendo il motore, si sentono solo le casse posteriore e quelle davanti sono isolate. riesco a far funzionare tutto l'impianto accendendo e spegnendo la radio più e più volte. forse è un contatto. ma per quanto riguarda la retroilluminazione cosa bisogna fare???
ho notato che posteriormente la radio presenta una sorta di jack (femmina ovviamente) situato sul lato lungo superiore in posizione centrale che va collegato da qualche parte. forse è quello che alimenta l'illuminazione?
ogni consiglio come sempre è ben accetto :biggrin:
Ciao, dopo averla montata, di sicuro andarà codificata a mezzo VAG, perchè avrà le impostazioni dell'auto che la montava precedentemente.
Ciao
Vazzo123
18-02-2009, 20:49
cacchio !!!! davvero!!???
addirittura col vag? mumble mumble ma l'elettrauto lo fa o il meccanico?
ciao
non sono un esperto ma posso risponderti che i meccanici hanno uno strumento più sofisticato e costoso del vag com, chiamato vas..
di solito lo hanno i meccanici, perchè gli elettrauto non hanno motivo di effettuare modifiche o controlli a mezzo di questo strumento..
però tentar non nuoce..
ma ne dubito dato il costo..
se vai in un audi sicuramente l'hanno oppure ad esempio io vado dal meccanico di fiducia e l'ha..
per quanto riguarda la radio sicuramente l'altro utente è più esperto di me e può darti una mano..
io avrei pensato che è questione di contatti se dici che dopo un po di tentativi va..
cacchio !!!! davvero!!???
addirittura col vag? mumble mumble ma l'elettrauto lo fa o il meccanico?
Non saprei ma credo di si, altrimenti in concessionaria Audi di sicuro te la fanno.
Qui trovi i parametri di codifica:
0?xxxxx: Special Options
+1 = Satellite Receiver Installed
+2 = Digital-Receiver Installed
+4 = Speed Display Enabled
0x?xxxx: Options
+1 = Front Speaker Diagnosis inactive
+2 = GALA-Function inactive
+4 = Long-Wave Band inactive
0xx?xxx: Tone Characteristics
0 = Linear Tone Characteristics (Chorus only)
1 = Tone Characteristics for A3 3-Door
2 = Tone Characteristics for A3 5-Door
3 = Tone Characteristics Type 1
4 = Tone Characteristics Type 2
5 = Tone Characteristics Type 3
0xxx?xx: Fader/BOSE/Amplifier
+1 = Fader-Display off
+2 = BOSE-Display on
+4 = Mute Amplifier when using Phone
0xxxx?x: Installation Options I
+1 = Navigation installed
+2 = Telephone installed
+4 = Voice Control installed
0xxxxx?: Installation Options II
+1 = Diversity Antenna installed
+2 = CD-Changer installed
+4 = Multifunction Steering Wheel installed
La mia codifica è questa: 0000201
come ti avevo deto poco fa..
hai avuto una risposta da persone più competenti :)
speriamo funzioni al meglio
Vazzo123
18-02-2009, 21:48
ragazzi vi ringrazio!!! domani vado dal mio elettrauto che l'ha montata oggi e dal quale mi sono dimenticato il libretto di istruzioni e il codice insieme pure alla mia chorus smontata...(ma si può essere così smemorati???!!!), sperando che non abbia scambiato il foglietto dei codici per spazzatura...:ph34r:
per ora a parte non vedere un cacchio di notte, si sente abb. bene quando riesco a farla andare...
una roba che non ho capito a cosa serve è una specie di spinotto di ingresso circolare (sembra un allonggiamento simile a quello dell'antenna) che è situata proprio nella parte centrale superiore della radio, posteriormente. non l'ho collegata a nulla non essendo presente sulla mia chorus, però forse serve proprio per la retro illuminazione....bohhhhhh!!!
caro ste te l'ho detto che montato i blue vision?? sia sulle posizioni che sulle mezze luci ed è venuto un lavoro niente male. la luce non è blu e nemmeno velatamente azzurra (quindi bella ******* di chiamarli blu vision) però la luminosità è migliorata di molto e almeno ora la luce emessa è bianca e non giallo-canarino-morto-di-dissenteria.
cmq in ogni caso farò montare un interruttore separato per accendere i led, perchè così si vedono davvero troppo e secondo me gli sbirri prima o poi mi daranno noie, così....quando li vedrò...zzzac...li potrò spegnere :thebirdman: :booty: (sperando che non mi vedano prima....) :violent4:
si li chiamano blue vision ma come ti avevo detto io garantiscono un bel po di luce in più e tolgono l'effetto giallo.
questo è vero..
spero ti piacciano dai..
per quanto riguarda iled io me li sto facendo preparare da un espertissimo elettronico, che ne costruisce a decine per gli elettrauto che li montano e vendono..
li ho visti quelli che aveva in esposizione e devo dire che l'effetto è meglio degli originali..
c'erano di colore blu anche ma io bianchi li hoi presi
appna li monto ti mostro una foto..
magari fai un foto alla tua auto coi blu vision epr vedere la differenza..
per quanto riguarda l'interruttore se vuoi una mano sono en disposto ad aiutarti..
di eletronica ne so qualcosa ho studiato alle superiori elettronica:cooool:
Vazzo123
18-02-2009, 22:06
mitico ste!!
i blu vision sono stati un ottimo acquisto e mi fa piacere che tu me li abbia consigliati!!!
domani ti posto una foto: ora la luce è bella bianca.
ma i led che hai comprato sono proprio bianchi bianchi??? anche i miei li ho presi bianchi, ma come vedi tendono all'azzurro...se erano solo bianchi era meglio, ma ormai....
ma li monterai anche tu nella posizione che ho scelto io o hai altre idee??
per il discorso interruttore, Ste, ti ringrazio davvero, ma lascerò il tutto nelle mani dell'elettrauto che intanto mi regolerà la concert II. però tengo buona la proposta per altre modifiche che di certo non mancheranno in futuro molto prossimo :laugh:
è un piacere esserti stato utile..
le luci che ho acquistato le ho scelte appositamente perchè facciano luce uguale agli originali, ovvero bianchi.
e li ho visti accesi di giorno nel negozio in cui me li preparano, e già con la luce del giorno erano facolosi, chissà montati di notte..
per il montaggio mi sa che li lascerò pure o in quella posizione, è lap più comoda e non è troppo alte di modo che non da fastidio a nesuno, soprattutto sono belli e anche utili, fanno bella luce..
sempre a tua disposizione se avrai bisogno
Vazzo123
21-02-2009, 01:17
ragazzi la mia concert II non si retro illumina!! l'elelttrauto dice che è legato all'assenza del sistema can bus che sul mio modello di a6 non esisteva e che non si può fare niente per avere la retroilluminazione nella radio. il problema è che di notte non vedo un cacchio!!!!
ma è possibile che la concert II non possa essere installata correttamente sulla mia audi del 1998??
vazzo hai risolto con l'autoradio??