Accedi

Visualizza Versione Completa : info generali rs3 2018

Elvio EVO
01-01-2019, 14:06
Buongiorno
Ho parecchia intenzione di comprare una rs3 sedan

Principalmente uso sportivo, fine settimana e pista

La sto valutando nuova, senza optional inutili e pesanti,
“Tanto di serie ha già tutto ciò che serve ho visto”

Assetto verrà sostituito quindi inutile mettere l’elettronico,
mentre lo scarico mi domandavo cosa cambia tra la versione standard e la versione rs
Entrambi hanno la valvola che si apre in Dynamic ?
Cambia solo il colore dei terminali ?
La pancia finale dello scarico o silenziatori sono diversi ?

Grazie

Elvio EVO
02-01-2019, 20:00
Oggi sono stato in concessionaria per il preventivo.
Entrambi gli scarichi (sia rs che non) hanno le flange che si aprono in modalità dynamic..
Probabilmente lo scarico rs ha il silenziatore finale modificato per fare il suono leggermente più cupo

Se qualcuno ha altre info al riguardo..
Grazie

Fa2st
02-01-2019, 20:05
prendi la versione base, tanto per uso pista uno scarico completo , una mappa e il contorno và fatto..

Elvio EVO
02-01-2019, 20:11
Si ma lo scarico da cambiare é il dp e kat
il finale può restare anche stock
ma nn voglio un finale che soffoca troppo
Nn voglio nemmeno fare lo scarico completo che fa troppo rumore visto che verrà usata anche per strada

Cerco di capire la reale differenza tra i 2 visto l’enorme prezzo

betaone68
03-01-2019, 15:14
Si ma lo scarico da cambiare é il dp e kat
il finale può restare anche stock
ma nn voglio un finale che soffoca troppo
Nn voglio nemmeno fare lo scarico completo che fa troppo rumore visto che verrà usata anche per strada

Cerco di capire la reale differenza tra i 2 visto l’enorme prezzo

Io ho lo scarico sportivo . Onestamente non ti so dire la differenza con quello standard a parte la cromatura nera dei terminali . Che 1.500 € siano "ladrati" da Audi è una certezza.
Ti passo alcune info che forse ti possono essere di aiuto . Si sono riscontrati casi in cui il rivestimento nero all'interno del terminale si sia staccato ( sulla mia -16.000 km percorsi , ancora tutto ok ) .
Il sound non è coinvolgente anche con scarico sportivo . Ho installato DP Miltek ( sia versione completamente skat che con cat 200 celle ) . La versione skat è ingestibile per strade urbane e il sound è pure brutto . Con 200 celle sono molto soddisfatto . Occorre però avere una mappa centralina che tenga spenta la spia motore ( io ho REVO stage 1+ ) . Non conosco emulatori sonda lambda efficaci .
Ti consiglio di acquistare modulo ASR per gestire come vuoi aperture valvole di scarico ( originale anche in Dinamic rimangono chiuse fino a 4.500 giri ) o in alternative scollegarle per tenerle sempre aperte.
Il migliore cat back sul mercato è il REMUS . Il sound è veramente bello ma costo un botto .

Elvio EVO
03-01-2019, 17:50
Io ho lo scarico sportivo . Onestamente non ti so dire la differenza con quello standard a parte la cromatura nera dei terminali . Che 1.500 € siano "ladrati" da Audi è una certezza.
Ti passo alcune info che forse ti possono essere di aiuto . Si sono riscontrati casi in cui il rivestimento nero all'interno del terminale si sia staccato ( sulla mia -16.000 km percorsi , ancora tutto ok ) .
Il sound non è coinvolgente anche con scarico sportivo . Ho installato DP Miltek ( sia versione completamente skat che con cat 200 celle ) . La versione skat è ingestibile per strade urbane e il sound è pure brutto . Con 200 celle sono molto soddisfatto . Occorre però avere una mappa centralina che tenga spenta la spia motore ( io ho REVO stage 1+ ) . Non conosco emulatori sonda lambda efficaci .
Ti consiglio di acquistare modulo ASR per gestire come vuoi aperture valvole di scarico ( originale anche in Dinamic rimangono chiuse fino a 4.500 giri ) o in alternative scollegarle per tenerle sempre aperte.
Il migliore cat back sul mercato è il REMUS . Il sound è veramente bello ma costo un botto .

Grazie delle info

Non sapevo questa cosa delle valvole..

come dp stavo valutano APR è da 100mm la parte iniziale poi diventano 2 da 63 e viene fornito con il kat sport 300 celle omologazione eu
Dall’esperienza in evo ho visto che più è grosso meglio è per lo scarico..

A questo punto c’è da vedere cosa fare con il kat-back
O lasciare il suo o prenderne uno magari omologato tipo miltek

Una info
Che misure di gomme si hanno a libretto ?
255/30/19 ant
235/35/19 ant e post
Poi ?
Ho visto che in America hanno anche le 245

- - - Updated - - -

Mappa giustamente è la prima cosa da fare in caso di modifiche allo scarico

B4YLIFE
03-01-2019, 19:40

Mi intrufolo anch'io in questa discussione :)

A breve farò REVO Stage 1+ assieme al DP Milltek skat e volevo capire un po' le tue sensazioni dato che l'hai provato dal vivo perchè in internet si trova poco niente.... Dici che lo skat faccia un sound più brutto? Tipo lo peggiora o è molto soggettivo?
Tra l'altro, avendo gli scarichi sportivi come optional, mi hanno sconsigliato vivamente di montare un catback diverso per non buttar via oltre 2000€ (la mia idea iniziale era di abbinarci il catback non-res sempre Milltek) perchè in accoppiata con il DP suona già che è una meraviglia a detta loro avendone già fatte altre così di RS3 anche se non saprei davvero se ci sia così tanta differenza tra il medesimo DP milltek skat assieme agli scarichi sportivi oem oppure al catback non-res Milltek. Con lo skat + stage1+ scoppietta di più in rilascio? Potrebbe essere paragonata ad una pre fl? Grazie mille buona serata

Grazie delle info

Non sapevo questa cosa delle valvole..

come dp stavo valutano APR è da 100mm la parte iniziale poi diventano 2 da 63 e viene fornito con il kat sport 300 celle omologazione eu
Dall’esperienza in evo ho visto che più è grosso meglio è per lo scarico..

A questo punto c’è da vedere cosa fare con il kat-back
O lasciare il suo o prenderne uno magari omologato tipo miltek

Una info
Che misure di gomme si hanno a libretto ?
255/30/19 ant
235/35/19 ant e post
Poi ?
Ho visto che in America hanno anche le 245

- - - Updated - - -

Mappa giustamente è la prima cosa da fare in caso di modifiche allo scarico

A libretto solo queste da noi:
255/30/19 ant
235/35/19 ant e post

Ciao e buona serata

Mario Busiello
03-01-2019, 22:50
Oggi sono stato in concessionaria per il preventivo.
Entrambi gli scarichi (sia rs che non) hanno le flange che si aprono in modalità dynamic..
Probabilmente lo scarico rs ha il silenziatore finale modificato per fare il suono leggermente più cupo

Se qualcuno ha altre info al riguardo..
Grazie

Ti hanno detto se era ordinabile e i tempi di consegna ... io
Sto aspettando Rs3 sportback da giugno siamo quasi alla fine penso che per fine gennaio mi chiamano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jerry1967
03-01-2019, 23:12
Cancellato messaggio ho trovato la discussione ASR sorry

Elvio EVO
04-01-2019, 12:54
Da gennaio 2019 sono ordinabili
4 mesi per averla

betaone68
04-01-2019, 17:52
Mi intrufolo anch'io in questa discussione :)

A breve farò REVO Stage 1+ assieme al DP Milltek skat e volevo capire un po' le tue sensazioni dato che l'hai provato dal vivo perchè in internet si trova poco niente.... Dici che lo skat faccia un sound più brutto? Tipo lo peggiora o è molto soggettivo?
Tra l'altro, avendo gli scarichi sportivi come optional, mi hanno sconsigliato vivamente di montare un catback diverso per non buttar via oltre 2000€ (la mia idea iniziale era di abbinarci il catback non-res sempre Milltek) perchè in accoppiata con il DP suona già che è una meraviglia a detta loro avendone già fatte altre così di RS3 anche se non saprei davvero se ci sia così tanta differenza tra il medesimo DP milltek skat assieme agli scarichi sportivi oem oppure al catback non-res Milltek. Con lo skat + stage1+ scoppietta di più in rilascio? Potrebbe essere paragonata ad una pre fl? Grazie mille buona serata

A libretto solo queste da noi:
255/30/19 ant
235/35/19 ant e post

Ciao e buona serata

Per me il rumore con skat era sgradevole. Soprattutto alle aperture gas intermedie sotto i 3000 giri era orribile . Inoltre alle accensioni a freddo le valvole di scarico vibravano in modo eccessivo e fastidioso . Fa anche troppo rumore , ingestibile in un centro urbano anche gironzolando con un filo di gas.
Ti consiglio il 200 celle . Io sono partito con skat completo e poi dopo due settimane sono passato al 200 celle acquistando solo la parte finale con catalizzatore .
Perfortuna la sostituzione è stata facilissima .
PS i botti della PFL in rilascio te li continui a sognare . Non sono generati dallo scarico ma dalla mappatura della centralina che sulla FL è differente .
PS se vuoi ti vendo ad un prezzo onesto il terminale skat miltek , puoi acquistare il 200 celle e con poca spesa provare di persona le due soluzioni .

meichTT
04-01-2019, 21:47
Da gennaio 2019 sono ordinabili
4 mesi per averla

Oggi il concessionario mi ha detto che non sono più ordinabili perché esce il modello nuovo a fine 2019!!

Jerry1967
04-01-2019, 22:01
Oggi il concessionario mi ha detto che non sono più ordinabili perché esce il modello nuovo a fine 2019!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkModello nuovo verrà presentato fine 2019 per consegne 2020 modello rs non se ne parla prima di fine 2020 presentazione, 2021 vendita

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

LucaTeam
07-01-2019, 10:38
Per me il rumore con skat era sgradevole. Soprattutto alle aperture gas intermedie sotto i 3000 giri era orribile . Inoltre alle accensioni a freddo le valvole di scarico vibravano in modo eccessivo e fastidioso . Fa anche troppo rumore , ingestibile in un centro urbano anche gironzolando con un filo di gas.
Ti consiglio il 200 celle . Io sono partito con skat completo e poi dopo due settimane sono passato al 200 celle acquistando solo la parte finale con catalizzatore .
Perfortuna la sostituzione è stata facilissima .
PS i botti della PFL in rilascio te li continui a sognare . Non sono generati dallo scarico ma dalla mappatura della centralina che sulla FL è differente .
PS se vuoi ti vendo ad un prezzo onesto il terminale skat miltek , puoi acquistare il 200 celle e con poca spesa provare di persona le due soluzioni .

Sarei interessato io allo Skat Milltek se per caso non interessa al ragazzo che ha aperto il post, ci sentiamo in privato?

Io ho una FL

Mario Busiello
08-01-2019, 09:56
Buongiorno un altro mazzata stamattina, sto aspettando rs3 concessionario ufficiale Audi da luglio ad oggi sono 7 mesi stamattina chiamo il venditore mi dice ancora tutto bloccato le produzioni partono da febbraio e se tutto va bene fine febbraio arriva l’auto è possibile una cosa del genere c’è io adesso ho intenzione di andare la e annullare il contratto e tutto datemi qualche consiglio fatemi sapere di tutto questo macello quasi 9 mesi c’è è impossibile nemmeno Lamborghini e Ferrari ci vuole
Tutto questo tempo

Jerry1967
08-01-2019, 11:01
Buongiorno un altro mazzata stamattina, sto aspettando rs3 concessionario ufficiale Audi da luglio ad oggi sono 7 mesi stamattina chiamo il venditore mi dice ancora tutto bloccato le produzioni partono da febbraio e se tutto va bene fine febbraio arriva l’auto è possibile una cosa del genere c’è io adesso ho intenzione di andare la e annullare il contratto e tutto datemi qualche consiglio fatemi sapere di tutto questo macello quasi 9 mesi c’è è impossibile nemmeno Lamborghini e Ferrari ci vuole
Tutto questo tempo

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCaspita che pizza!!! Per conto mio ti arriva a marzo non prima. Proprio per questa incertezza sulle consegne nella mia decisione a passare da S3 a Rs3 ho ripiegato su un usato con 6000 km praticamente nuova. Prova ad aspettare che riaprano la produzione e vedi se ti assegnano la data certa e poi decidi il da farsi.

Mario Busiello
08-01-2019, 11:06
Il fatto grave che a me a dicembre dovevano consegnarmela ora non credo più a niente

Jerry1967
08-01-2019, 11:21
Il fatto grave che a me a dicembre dovevano consegnarmela ora non credo più a niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGuarda da quello che il mio conce mi aveva detto quando prima di decidere per l'usato volevo ordinarla, la produzione era ferma fino a fine gennaio e pure l'accettazione ordini. Gli ordini inseriti a gennaio saranno evasi in 4/6 mesi. Per me era troppo venivo già da un'attesa di 3 mesi per la S3 a inizio anno.

Mario Busiello
08-01-2019, 11:30
Spero e penso che per fine febbraio me la consegnano seno annullo tutto

Elvio EVO
08-01-2019, 23:59
Le RS3 2019 hanno un nuovo sistema di FAP
5 giorni fa gli ordini erano aperti
Consegna 120 giorni
Mentre le ttrs nn sn ancora ordinabili

Questo è quello che mi è stato detto