PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi sensori di parcheggio



maxProject
07-01-2019, 00:15
Ciao, Audi a4 B7, da quando il freddo è intorno gli zeri gradi i sensori di parcheggio non mi funzionano più. Alla prima retromarcia che inserisco il beep è di tonalità diversa e dura circa 5 secondi, poi nessun ostacolo viene riconosciuto. Se inserisco nuovamente là retro non è più udibile nessun beep. Questo mi succede al mattino e alla sera se l auto è fuori. Se l auto è tenuta in garage e nelle ore meno fredde sembra funzionare tutto. È il primo anno che mi succede, ma che possa essere il freddo? C erano anni che faceva più freddo o sono andato in posti dove la temperatura era anche -10 e funzionava sempre tutto. Qualcuno sa darmi qualche info?

ierro77
07-01-2019, 00:16
Hai provato una scansione vag?

Da LEX720 con Tapatalk

maxProject
07-01-2019, 09:13
Certo che ho fatto una verifica con Vag. Allora informo che al mattino quando sono partito per andare a fare il controllo, il problema si era presentato. Arrivato dal mio meccanico subito mi ha segnalato errore al sensore post dx, ma controllando poi i valori della distanza dall ostacolo di ogni singolo sensore risultavano perfetti... cosa strana che poi, terminato il controllo con vag il problema non si è più presentato. Per tutto il giorno l errore non è più comparso...retro con beep singolo veloce e segnalazione ostacoli perfetti. Alle 11 di sera prendo l auto, faccio retro ed ecco il beep strano e ostacoli non rilevati. Sembra proprio una questione di temperatura... ma perché? Prima non mi era mai successo