PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura centralizzata con chiave che non va più

Dardan
07-01-2019, 13:28
Salve a tuttu o una Audi a4 del 2006.
Proprio ieri a smesso di funzionare l’apertura e la chiusura delle porte con la chiave a distanza.
L’apertura e la chiusura dalla serratura funziona, o provato a cambiare la batteria pensando che il problema fosse lì ma niente, il led rosso funziona appena piggio i polsanti di apertura e chiusura si illumina, o riprovato diverse volte a fare la sincronizzazione ma niente non funziona.
E successo a qualcuno sapete darmi qualche consiglio???

lucaropa
07-01-2019, 19:58
la chiave di scorta va?

Dardan
07-01-2019, 20:50
La chiave di scorta e da quando o preso la macchina che non faceva si che ne facevo a meno.

kanaglia
12-01-2019, 22:31
cavi dello sportello, in corrispondenza della cerniera, oppure la centralina che si trova sempre nello sportello

Dardan
13-01-2019, 08:16
Ma con il vag posso vedere se questa centralina funziona male?

kanaglia
14-01-2019, 15:43
se i cavi sono interrotti o la centralina non funziona per il vag fa lo stesso

gian8p
14-01-2019, 20:12
cavi dello sportello, in corrispondenza della cerniera, oppure la centralina che si trova sempre nello sportello

la chiusura centralizzata in teoria e' gestita dalla centralina 46, posizionata nel bagagliaio.
magari e' andata "in tilt" la 46, e non memorizza piu' i tuoi telecomandi, oppure si e' fulminata la sua antenna 433mhz (che riceve le frequenze dei telecomandi).
i cavi interrotti nel soffietto, oppure una centralina portiera difettosa, in teoria creano il problema solamente dentro una portiera ( e le altre, premendo il telecomando, dovrebbero funzionare).

boh, sto ragionando a spanne, son solo mie ipotesi, non ho esperienza diretta, non ho mai avuto quel problema coi telecomandi (sgrat sgrat).

kanaglia
15-01-2019, 13:15
la chiusura centralizzata in teoria e' gestita dalla centralina 46, posizionata nel bagagliaio.
magari e' andata "in tilt" la 46, e non memorizza piu' i tuoi telecomandi, oppure si e' fulminata la sua antenna 433mhz (che riceve le frequenze dei telecomandi).
i cavi interrotti nel soffietto, oppure una centralina portiera difettosa, in teoria creano il problema solamente dentro una portiera ( e le altre, premendo il telecomando, dovrebbero funzionare).

boh, sto ragionando a spanne, son solo mie ipotesi, non ho esperienza diretta, non ho mai avuto quel problema coi telecomandi (sgrat sgrat).

ma la centralizzata gli funziona. Sulla cabrio l'apertura a distanza è gestita da una centralina integrata nel motorino lato guida. Sulla berlina/avant dovrebbe essere cmq nello sportello lato guida

Dardan
15-01-2019, 14:04
Non pensò sia un problemi di fili perché con la chiave mi apre e chiude tutte le porte. Ora prova a fare una diagnosi sulla centralina.

kanaglia
15-01-2019, 15:36
Non pensò sia un problemi di fili perché con la chiave mi apre e chiude tutte le porte. Ora prova a fare una diagnosi sulla centralina.

quindi non ho capito… se è la centralina guasta è normale che si aprano e chiudano tutte le porte, mentre se fosse un filo o più della stessa centralina non dovrebbe aprirle?

Dardan
15-01-2019, 18:55
Io non lo so veramente dove sta il problema perché io penso se c’è qualche filo interrotto a quel punto non mi chiuderebbe Le porte manualmente, ma a me manualmente con la chiave me le apre e me le chiude.
Ora non so dove sta il problema devo fare una diagnosi.
Quando a preso la macchina qualche anno fa la seconda chiave non me le apriva e ne chiudeva le porte con il telecomando di qui la lucina rossa funziona quando premi un pulsante ed gli avevo cambiato anche la batteria ed avevo fatto diverse prove per la sincronizzazione ma niente quella chiave non le voleva aprire ed la scorsa settimana a iniziato a non fare pure questaltra chiane.
E una cosa strana

gian8p
15-01-2019, 22:08
magari saranno rotte le chiavi. boh. (cadute per terra, ecc, magari si rompe il quarzo che emette la frequenza. Non lo so, e' una ipotesi).

prova a sincronizzare nella tua macchina la chiave (sempre audi, ovvio) di un tuo amico (intendo: sincronizzare il telecomando, il motore non lo avvia di sicuro, c'e l'immobilizer)

marcyx80
16-01-2019, 20:06
ogni tanto capita anche a me.. prova ad entrare in macchina.. girare il cruscotto senza accendere la macchina, togliere la chiave e riprovare.. facendo questa operazione la mia chiave ricomincia a funzionare.. per un po'..

Dardan
26-02-2019, 12:49
Il problema sta sulle chiavi perché la chiusura centralizzata funziona mi sono informato un po’ al giro ed non ci si fa ad riprogrammare servono le chiavi nuove 180€ l’una.
Si che o pensato di comprarmi questi kit per la chiusura centralizzata che si trovano su eBay.

picchio.74
14-03-2019, 18:18
ogni tanto capita anche a me.. prova ad entrare in macchina.. girare il cruscotto senza accendere la macchina, togliere la chiave e riprovare.. facendo questa operazione la mia chiave ricomincia a funzionare.. per un po'..Anche a me sta succedendo. Dopo che per un problema di un tecnico ho cambiato la centralina motore, di tre chiavi ha smesso di funzionarmene una. Neache l'Audi è riuscita a sincronizzarla
A distanza di un anno una delle due chiavi a volte non mi chiude la macchina. La reinserisco nel quadro mezzo giro, la sfilo e va tutto a posto per un po'. Escludo la batteria perche testata è carica. Lo fa anche dopo un lungo viaggio.
Devo andare ad un centro che replicano chiavi, hanno un macchinario che vede se la chiave trasmette.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dardan
14-03-2019, 19:06
Infatti io o contattato una azienda in Toscana che riprogrammano le chiavi.
Però mi hanno detto che queste chiave dell’audi dopo 10 anni di vita smettono di comunicare Con la chiusura centralizzata.
E non ci possono fare niente serve la chiave nuova

mike2
14-03-2019, 22:43
allora io sono ancora fortunato che mi funzionano tutte tre le chiavi .:biggrin:
scherzo
la mia e ancora con i telecomandi originali da 17 anni!!! e funzionano ancora
clonare\copiare il telecomando si può
adattare le chiavi con l'immobilizer si può
non e vero quello che dicono in quella azienda magari loro non sanno come fare