PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B9 Allroad mmi plus (Mib2) con audio base

kingotem
09-01-2019, 14:13
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Ho cambiato l'a3 con un'a4 allroad Business Evo, purtroppo ha l'audio base!!
Monta l'mmi plus con 8 casse, ma non ha il sound system (ampli + sub + cassa centrale) che tanto avrei voluto!
Sapete se è fattibile il retrofit? qualcuno l'ha fatto?
Ho letto un pò di discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo della B9

Grazie mille

Kirk
09-01-2019, 22:38
Ciao, leggi qui:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?76536-Montaggio-subwoofer-audi-A4-avant

L’utente “johno” è molto ferrato su queste cose, come vedi ha messo mano all’impianto audio su B7, B8 e B9

kingotem
10-01-2019, 21:35
Ciao, leggi qui:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?76536-Montaggio-subwoofer-audi-A4-avant

L’utente “johno” è molto ferrato su queste cose, come vedi ha messo mano all’impianto audio su B7, B8 e B9

grazie dell'info, ho letto peró ha montato un aftermarket.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad installare centrale, sub ed amplificatore originale del sound system.
se qualcuno l'ha fatto od ha lo schema dei collegamenti mi faccia sapere gentilmente
grazie mille

alex karo
10-01-2019, 23:03
Se leggi da qui in poi (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?70055-Led-matrix/page3&p=1444434#post1444434) ci sono degli utenti che parlano di un installatore che monta un pò di tutto, Sound System compreso :wink:

Vins84
10-01-2019, 23:18
Esatto Alex Karo:wink:per chiunque abbia bisogno mi può contattare privatamente..io sulla mia A4 B9 l'ho già fatto il sound system(era il primo retrofit che volevo fare dall'acquisto:biggrin:)ovviamente dal Mago 300kmh...a livello di suono non c'è paragone con il base ma devo ammettere che su A3 8v(che aveva Mib 1)pompava ancor di più per via del fatto che nel menu si poteva selezionare anche il volume del Sub..invece nelle nostre con il Mib 2 sfigatamente questa cosa non si può fare e ti dà quell'impressione che pompi di meno..ma solo perchè il sub si regola automaticamente..infatti sto aspettando un eventuale aggiornamento che ci permetta di migliorare questo aspetto:smile:

alex karo
10-01-2019, 23:44
io sulla mia A4 B9 l'ho già fatto il sound system(era il primo retrofit che volevo fare dall'acquisto:biggrin:)ovviamente dal Mago 300kmh...a livello di suono non c'è paragone con il base ma devo ammettere che su A3 8v(che aveva Mib 1)pompava ancor di più per via del fatto che nel menu si poteva selezionare anche il volume del Sub..invece nelle nostre con il Mib 2 sfigatamente questa cosa non si può fare e ti dà quell'impressione che pompi di meno..ma solo perchè il sub si regola automaticamente..infatti sto aspettando un eventuale aggiornamento che ci permetta di migliorare questo aspetto:smile:

Anche io sto aspettanto intrepidamente un c...o di aggiornamento che faccia tornare la possibilità di regolare il livello del sub! La cosa assurda è che a me manca su un impianto (il B&O) da 1.400 €!
Anche a me fin dal primo giorno ha dato l'impressione di pompare poco il sub, proprio perché non si può regolare! Ma veramente dal primo giorno eh, dalla prima volta che ho ascoltato un brano musicale!
Per sentirlo pompare devi alzare oltre 1/3 di volume, ma è difficile tenere un volume così alto viste le potenze in gioco sul B&O (755 W totali)!
Un gran peccato secondo me tale assenza, ovviamente anche sul Sound System ma a maggior ragione su un impianto raffinato come il mio!
E la cosa bella è che nemmeno sulle nuove auto (tipo la nuova A6) hanno reimplementato la regolazione del sub! Verificato di persona! :maad:

veloce288
11-01-2019, 18:08
Ma per chi ha impianto base,quello da 8 altoparlanti, sapete indicare quali possono essere altoparlanti migliori da sostituire a quelli di serie? Sono da 20 o 16,5? Io sarei intenzionato a metterne ad alta efficienza, ho visto il kit Audison Apk 165 che avrebbe 93,5 db come efficenza

Vins84
11-01-2019, 21:54
Io dal base ti consiglierei di passare al Sound System..no aftermarket..praticamente va aggiunta la cassa centrale speaker+subwoofer(anche se al momento non c'è la regolazione del volume di questo)+ cablaggio e codifiche all'MMI..ovviamente un lavoro da circa 2 ore e fatto da un professionista..se ti interessa contattami privatamente:-)

TurboK2010
12-01-2019, 00:30
Anche io sto aspettanto intrepidamente un c...o di aggiornamento che faccia tornare la possibilità di regolare il livello del sub! La cosa assurda è che a me manca su un impianto (il B&O) da 1.400 €!
Anche a me fin dal primo giorno ha dato l'impressione di pompare poco il sub, proprio perché non si può regolare! Ma veramente dal primo giorno eh, dalla prima volta che ho ascoltato un brano musicale!
Per sentirlo pompare devi alzare oltre 1/3 di volume, ma è difficile tenere un volume così alto viste le potenze in gioco sul B&O (755 W totali)!
Un gran peccato secondo me tale assenza, ovviamente anche sul Sound System ma a maggior ragione su un impianto raffinato come il mio!
E la cosa bella è che nemmeno sulle nuove auto (tipo la nuova A6) hanno reimplementato la regolazione del sub! Verificato di persona! :maad:

Per il livello del sub io ho tamponato spostando un po’ indietro il fader (2 o tre step)il modo da abbassare un po’ il livello del fronte anteriore a favore di quello posteriore al quale il,sub ė collegato.
Ah anche io ho il B&O

alex karo
12-01-2019, 00:32
Grazie per il suggerimento, proverò per vedere le differenze! :wink:

johno
14-01-2019, 10:13
grazie dell'info, ho letto peró ha montato un aftermarket.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad installare centrale, sub ed amplificatore originale del sound system.
se qualcuno l'ha fatto od ha lo schema dei collegamenti mi faccia sapere gentilmente
grazie mille

Ciao,

ho letto che volevi modificare impianto.
Si ho usato sub aftermarket, anche perche il sub originale Audi che avevo sulla B7 non lo definirei un sub.
Ovviamente ci saranno stati dei miglioramenti su B8 e B9 ma partendo dal fatto che un sub ha bisogno aria per vibrare e riprodurre bene le freuqnze basse, diciamo che uno scatolotto di plastica per di piu piccolo anche se ha stampati il simbolo di 4 annelli di certo il lavoro di sub non lo farà mai bene....
Che sapevo io, ma non confermo, qualsiasi impianto ha la cassa centrale nel cruscotto, ma puo esser che le cose siano cambiate.
In piu il canale centrale e' ottenuto usando il canale destro e sinistro insieme infatti dalla radio partono due coppie di cavi per il Left e due per il Right
Questo non e' a mio avviso un canale centrale come possa essere identificato in un Home Theater quindi con le sue frequenze e i suoi tagli dedicati ma solo un "mischione" dei due canali frontali, e a mio avvio compromette il senso di stereofonia che la separazioni dei canali da

Poi dipende sempre da cosa uno pretende e vuole dal suo impianto , io a breve rifaro quello della B9 poichè ho cambiato auto e stavo valutando l'utilizzo di questo

https://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Car/Amplifiers/Sound+Processors/DEQ-S1000A

quello che mancava,,,,,, un DSP controllato wireless da cellulare quindi senza frontalino con la possibilita di lasciare invariato l'impianto
ti permette 2 cose tramite il cavo a T

1)prendere il segnale della radio originale "rimaneggiarlo" e rimandarlo alle casse originale ma usando un suo amplificator interno
2)prendere il segnale della radio originale "rimaneggiarlo" ridurlo a low signal con un bel 4 v di uscita e mandarlo a 1/2/3 amplificatori esterni (Front/Rear/Sub)

Potresti fare un mix ossia usarlo per comandare le casse originali e prendere solo uscita pre del SUB e comandare un amplificatore dedicato al sub con un buon sub

Non ho mai messo mano alle casse nelle portiere primo perche ogni 3 anni la cambio secondo perche lo sbattimento non vale la pena...non suonano cosi poi malaccio, sempre se supportate da un buon equalizzatore

SamAldv
21-01-2019, 00:54
Io ho il B&O e per sentire il sub imposto nelle opzioni audio-effetti (dietro). Si perde un pó di immagine anteriore, ma il sub si sente eccome.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex karo
21-01-2019, 20:00
Io ho il B&O e per sentire il sub imposto nelle opzioni audio-effetti (dietro). Si perde un pó di immagine anteriore, ma il sub si sente eccome.

Grazie anche a te per aver riportato le tue impostazioni! Che poi dovresti aver fatto la stessa cosa fatta da lui:

Per il livello del sub io ho tamponato spostando un po’ indietro il fader (2 o 3 step) il modo da abbassare un po’ il livello del fronte anteriore a favore di quello posteriore al quale il sub ė collegato.
Ah anche io ho il B&O

Giusto? :smile:

SamAldv
22-01-2019, 00:06
In realtà lui ha spostato un paio di tacche il fader sulle casse dietro.
Nel mio caso imposto gli “effetti audio” a 0 per il “3D”e l’altra impostazione che ora mi sfugge, “surround”? Entrambe a 0 insomma. E poi c è il terzo effetto che prevede il “focus” audio tra “tutti/davanti/dietro” su dietro. Certo si perde un po di medio e basso sulle anteriori, ma i bassi provengono poi per la maggiore dal baule, appunto riproducendo l’effetto subwoofer ( come quelli aggiunti aftermarket).
[emoji23]

alex karo
22-01-2019, 00:27
Grazie per la spiegazione, non avevo capito che si trattava di due impostazioni differenti. A questo punto però sorge spontanea la curiosità: quale delle due soluzioni è la più efficace per far pompare un pò di più il sub?! :biggrin:

alex karo
24-01-2019, 00:55
In realtà lui ha spostato un paio di tacche il fader sulle casse dietro.
Nel mio caso imposto gli “effetti audio” a 0 per il “3D”e l’altra impostazione che ora mi sfugge, “surround”? Entrambe a 0 insomma. E poi c è il terzo effetto che prevede il “focus” audio tra “tutti/davanti/dietro” su dietro. Certo si perde un po di medio e basso sulle anteriori, ma i bassi provengono poi per la maggiore dal baule, appunto riproducendo l’effetto subwoofer ( come quelli aggiunti aftermarket).

Allora: per curiosità ho provato sul mio B&O entrambe le soluzioni che mi avete proposto, ma né spostare il fader un pò (o tanto) indietro né spostare il centro del suono da "tutti" a "dietro" ha comportato percepibili miglioramenti del sub. La seconda soluzione anzi levava tanto ma tanto volume ed anche bassi, visto che spegneva il fronte anteriore (dove comunque sono presenti due woofer che contribuiscono ai bassi).
Pertanto ho resettato tutto per come avevo impostato in precedenza (ovvero fader neutro e centro del suono su "tutti") e si spera in un qualche aggiornamento che integri la regolazione del sub! Come previsto e presente su qualunque impianto audio dedicato!!

johno
24-01-2019, 09:21
Potresti provare 2 soliziono

La prima un po complicata da realizzare ossia rintracciare i segnali audio che vallo all'ampli sub (sembre che si trovino) e metterci di messo in reglolatore di segnale e taglio. Ti permetterebbe di regolarlo in modo piu indipendente e veloce...Questo l'ho messo anche io in uscita del DSP perche in primis ogni canzone, sorgente, audio ha dei livelli diversi e poi perche preferisco due manopole veloci che andare a cercare sempre la funzione di taglio e volume nel software DSP non molto comodo mentre viaggi

Su web ne trovi una marea a pochi euro
https://www.giuntialpunto.it/product/b0792wc932/elettronica-dolity-car-audio-amplifier-subwoofer-bass-rca-level-manopola

La seconda aggiungere dei bass shacker.
Io non li ho mai installati, ma li ho provati su divani e poltrone e l'effetto e' spaziale....
Avevo in mente di fissarli sotto il sedile.....

https://www.amazon.it/AuraSound-AST-2B-4-Shaker-Tactile-Transducer/dp/B0002ZPTBI

Sostanzialmente sono dei magneti che usano come cassa di risonanza l'oggetto a cui vengono fissati!

alex karo
24-01-2019, 11:46
Ti ringrazio per il tuo post John, ma la mia A4 non subirà alcuna modifica! :biggrin: Ho avuto una pessima esperienza sulla precedente Golf 7 a fare mille mila modifiche, e ho preso un'auto stra stra accessoriata (quasi full optional, e per full intendo veramente full come puoi vedere seguendo il link nella mia firma) proprio perché non mi venisse mai voglia di installare qualcosa che non c'era! :biggrin:
Del B&O sono molto soddisfatto così! Certamente mi farebbe piacere avere un sub più presente a bassi volumi (quelli che uso maggiormente), ma per ovviare non metterò mai mani sull'impianto.
Aspettiamo San Aggiornamento di San Audi! :laugh: Altrimenti pazienza! :wink:

SamAldv
26-01-2019, 18:25
A parer mio per ottenere quel che tu vuoi dovrai aggiungere un piccolo sub. Sulla golf GTD VI, avevo aggiunto un Alpine 8”con ampli integrato di classe D. Il vantaggio è che non devi cablare tutto.

Nelle nostre auto la batteria è appena sotto il pianale di carico, il sub ( da cui prelevi il segnale pure ). Tutto sommato con poco, anzi pochissimo te la cavi. In oltre il piccolo alpine è dotato di un comando remotato, con il Gain e il filtro. In un attimo lo puoi regolare a piacimento.

Eccolo qui:

https://italy.alpine-europe.com/p/Products/SingleView/SWE-815

Avendolo utilizzato per 5 anni posso elogiarne le qualità. Se domani volessi mettere un sub con poca spesa e pochi sbattimenti ( massa, positivo e con un rubacorrente mi connetto al sub di serie ) metterei di nuovo questo!

alex karo
26-01-2019, 20:35
Guarda Sam, ho sentito suonare varie auto con impianto audio dedicato (rimanendo nel gruppo VW/Audi direi la precedente A3 con il Sound System da appena 180 W ed il Tiguan con il Dynaudio da 400 W), ed il sub ai bassi volumi era molto, molto più presente di quello presente nel B&O.
Ora non penso che i sub di quegli impianti (soprattutto del Sound System) possano essere migliori/più potenti di quello del B&O. Semplicemente in quei due impianti era possibile regolare il livello del sub, sul B&O questo non è possibile e la regolazione è "dinamica", ovvero si adatta al volume generale.
Secondo me il problema sta tutto qui. Se integrassero la regolazione il problema sarebbe risolto!
Quindi non farò altro che aspettare un aggiornamento, e se ciò non avverrà pazienza :wink:

Vins84
31-01-2019, 20:44
Condivido pienamente Alex..stesso problema anche per il mio Sound System..avendo noi il MIB 2 nelle nostre A4 non possiamo avere la regolazione del sub!!!invece con l'A3 8v che ho avuto prima con MIB 1 il Sound System pompava a mervaglia in quanto era presente la regolazione del sub..e questa cosa la trovo davvero assurda!!!Qui anzichè migliorare peggioriamo!!!Sto aspettando anch'io invano notizie dal mago 300kmh per risolvere questo problema..spero esca una codifica al più presto!!!!

alex karo
31-01-2019, 20:52
Si, è proprio assurdo che una regolazione dell'impianto audio venga tolta! Ma a che pro mi chiedo?!
Comunque se per caso avessi novità aggiornami/ci! :wink:

SamAldv
04-02-2019, 21:43
Giusto per restare in tema... oggi ho avuto tutto il giorno una Q5 di cortesia con impianto B&O. Sbirciando le impostazioni audio....

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190204/3ced01afa1f7fe158f5db89e5213f20a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190204/63185d218ba120e317e910a15f1289c8.jpg

Ammetto di esserci un Pó rimasto...
Sicuro che non si può attivare via VAG?

alex karo
05-02-2019, 12:43
Ecco, questa è la conferma dell'assurdità della mancanza! Il Q5, con medesimo sistema multimediale ed impianto audio, ce l'ha, noi su A4 no (che poi è assurdo a prescindere, perché un impianto audio dedicato DEVE avere la regolazione del sub)!
Sai che anche io penso che, cercando bene via Vag, si possa trovare la voce da attivare per far visualizzare la regolazione del sub?
E' troppo strano che il Q5 ce l'abbia e l'A4 no.
P.S.: anno del Q5 in questione?

SamAldv
05-02-2019, 21:48
Strano ma vero... comunque proverò a smanettare un pó col VAG.

Mese/anno 10/2018

alex karo
05-02-2019, 21:57
Strano ma vero... comunque proverò a smanettare un pó col VAG.
Mese/anno 10/2018k

Sarebbe curioso vedere se sulle A4 prodotte dopo il 10/2018 l'hanno introdotta sta benedetta regolazione oppure no.
Comunque facci sapere come andrà a finire la tua ricerca! :smile:

SamAldv
11-02-2019, 13:07
Pare di si. Su alcuni forum parlano proprio di questo aspetto. Sembra che dipenda in effetti dal firmware. Sto indagando...

---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:04 ----------

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190211/e23f18c4ca4acf1b669ba5226b5ef82c.jpg

Devo smanettare in po...

alex karo
11-02-2019, 22:40
Grazie per l'intervento Sam. Ma questo utente che ha risposto a chi ha fatto la domanda, ha codificato un Q7 o un'A4? Non ho ben capito questa cosa...
Comunque in tutti i casi c'è riuscito, e questo dimostra che l'opzione sarebbe solo da abilitare via Vag!

SamAldv
12-02-2019, 09:45
Esattamente. Sto cercando. Di spulciare tutti i forum. Ed in effetti c è un sacco di gente che si lamenta. Tra l’altro non è presente solo sulle nostre A4 ma su tutti i modelli. Sembra che da un certo FW in poi, il controllo sub sia scomparso.

Sto cercando la codifica di una Q7, ma sembra introvabile. Ho una A3 con Sub ma devo ancora provare ad inserirla da VCDS.

In alternativa se avessi ancora in prestito la Q5 di cui feci la foto potrei “rubare” la codifica...

Qualcosa troverò.

Geco67
12-02-2019, 13:20

Strana questa cosa, il mio B&O la regolazione del sub ce l’ha... [emoji848][emoji2371]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190212/9402242512b1c89c2f2cdc4b0194d0cb.jpg

Tapatalk

alex karo
12-02-2019, 23:21
Non ci posso credere Geco!! Perché tu ce l'hai e noi noooo?! :ohmy: :maad: :cry:
Questo è veramente assurdo! Significa che allora anche alcune A4 (in questo caso una Allroad) hanno la regolazione del sub, ma perché altre no?!? Perché c...o sta differenza?!

Comunque potresti postare gentilmente la foto dell'MMI Plus dove mostra la versione del sistema multimediale con tutte le informazioni?
Altrimenti, se preferisci, puoi riportare tutti i dati come ho fatto io (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?75166-Firmware-MMI&p=1445145&viewfull=1#post1445145) nel topic specifico seguendo il form preimpostato. Siamo in tanti a non averla, ed è veramente assurdo ciò! Però il fatto che tu ce l'abbia da un certo punto di vista mi consola, perché sono convinto che via Vag si possa attivare!

Geco67
13-02-2019, 12:14
Sì Alex, appena riesco cerco di soddisfare la tua richiesta...ma non oggi perché sono in moto

Tapatalk

alex karo
13-02-2019, 16:53
Tranquillo Geco, appena riesci! :wink:

SamAldv
14-02-2019, 21:26
Sarebbe interessante copiare la codifica dal VCDS!

Geco67
16-02-2019, 00:52
Eccomi Alex, spero sia questa l’informazione che volevi...scusa per l’attesa

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/08ec2cdf4bd4293141a9f1ba7a573d44.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/f66d068071e835970398661e08d43c04.jpg

Tapatalk

alex karo
17-02-2019, 00:01
Si Geco, grazie mille, mi interessavano proprio queste info!
E vedo che il firmware del tuo MMI è molto più recente ed aggiornato del mio! Le nostre due auto si levano all'incirca un anno e mezzo di età (la mia prodotta nel Settembre 2016, la tua all'incirca a Febbraio 2018), quindi è normale che il tuo firmware sia più recente.
Ciò che non è normale, oltre al fatto di non avere la regolazione del livello del subwoofer, è che Audi non aggiorna i firmware dei sistemi multimediali! Niente da fare, non si vede nemmeno l'ombra di un aggiornamento nonostante abbia fatto verificare più volte a distanza di tempo! E magari sarebbe proprio un aggiornamento che potrebbe portare alla reintroduzione della regolazione del livello del sub, visto che sulla tua versione firmware è presente! :maad:

Geco67
17-02-2019, 09:54
Veramente strano!
Contattare Audi Italia?

Tapatalk

alex karo
17-02-2019, 23:35
Lo farò Geco, è l'unica strada che mi rimane al momento assieme a quella di un'ipotetica codifica Vag!

Vins84
09-03-2019, 00:59
Alex hai qualche news riguardo questa benedetta regolazione del sub??io vado in Audi proprio tra qualche giorno,mi porta il mio amico 300kmh per fare un paio di aggiornamenti(uno riguarda proprio l'MMI e l'altro riguarda la Front Cam)..chissà che magari con un colpo di fortuna non mi esca fuori proprio questa regolazione del sub..speriamo..e comunque farò presente in Audi questa problematica..

alex karo
09-03-2019, 15:35
Alex hai qualche news riguardo questa benedetta regolazione del sub??io vado in Audi proprio tra qualche giorno,mi porta il mio amico 300kmh per fare un paio di aggiornamenti(uno riguarda proprio l'MMI e l'altro riguarda la Front Cam)..chissà che magari con un colpo di fortuna non mi esca fuori proprio questa regolazione del sub..speriamo..e comunque farò presente in Audi questa problematica..

No, io nessuna purtroppo. Non ho avuto tempo di fare niente, nemmeno di chiamare Audi Italia.
Aggiornami non appena avrete fatto questa visita in officina, magari avrai delle novità positive! :wink:

Vins84
13-03-2019, 23:24
Ciao Alex guarda ti aggiorno subito..con la versione software aggiornata a me oggi non ho riscontrato l'aggiunta della regolazione del sub:-(ora giro le foto postate dall'utente Gego67 al mio amico per vedere cosa dice e se riesce a studiarci sopra..poi ti aggiorno:-)

alex karo
13-03-2019, 23:40
Ok, grazie per avermi aggiornato sulla situazione :smile:
A che versione è stato aggiornato il software? Riesci a postare una foto o a trascrivere i dati?

Vins84
13-03-2019, 23:51
guarda mi sono dimenticato di fare una foto,appena riesco volentieri..anche se non mi sembra che sia proprio l'ultima versione(la 1329 se non erro)..dovrebbe essere la 0900 e qualcosa ma non ricordo..che poi non capisco il perchè ad alcuni rilasciano le ultime versioni del software e ad altri no..i misteri di Audi...io comunque ho dovuto aggiornare per cercare di risolvere dei bug che avevo nell'MMI quando ascoltavo dei brani(dei video musicali)che ogni tanto alcuni di essi diventavano illeggibili..brani e video scaricati sempre allo stesso modo,su A3 mai avuto problemi con MIB 1,provati su varie schede SD e più volte formattate..ma il problema mi si è presentato più volte..e allora ho deciso di intervenire..comunque i 3-4 brani illeggibili me li sono tenuti apposta nella scheda SD e dopo aver fatto l'aggiornamento dell'MMI hanno ripreso a funzionare:-)spero d'aver risolto questo fastidioso problema..

alex karo
14-03-2019, 00:26
Ok grazie, è giusto la curiosità di sapere che versione ti hanno installato. Visto che come giustamente dici te non sempre rilasciano la più recente, e tante altre volte non ne rilasciano proprio (come nel mio caso!).
La tua auto in che mese ed anno è stata immatricolata? Che MMI hai? Scusami ma non lo ricordo in questo momento :biggrin:

Vins84
14-03-2019, 22:58
Ho MMI PLUS TOUCH come te e la versione aggiornata è la 0976..la mia A4 è un giugno 2016

MarcoCover
13-07-2020, 12:51
Ciao a tutti sono Marco di Firenze. Salendo su una A4 Allroad del 03/2017 con B&O ho notato che la regolazione del sub era presente. Non so se possa esservi utile

dadechi
24-01-2023, 13:49
se abito in Campania come faccio? :-) conosci una persona qualificata anche qui? grazie mille