PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti



Cosmico72
12-01-2019, 19:09
Ciao a tutti,
sto valutando seriamente l'acquisto di una RS6 rossa (2014 - 20'000 Km - mooolti optional).

Mi date un pro/contro?

Vi ringrazio.

Dev77
12-01-2019, 19:39
Colore a parte , una bomba! Nessuna controindicazione, non hai valutato un facelift anche se con qualche km in più? Tanto è un 4000 ...[emoji12]

IlPunitore
12-01-2019, 19:43
L’unico contro e’ il colore :tongue:

A parte scherzi e’ un’ottima auto, l’ho avuta per quasi 4 anni ed ho fatto circa 70.000km senza problemi e con grande soddisfazione...

Sicuro sul chilometraggio? Mi sembrano un po’ pochi per un’auto di quasi 5 anni :unsure:

lukdamb2
12-01-2019, 19:50
Soprattutto su una rs6... auto fatta apposta per tanti km (tutti col sorriso stampato sul volto [emoji6])
Ma è un’auto da “lavoro” quotidiano!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosmico72
12-01-2019, 21:07
Grazie a tutti per le risposte...

Sul colore... passiamo un po' di storia:
- S4 gialla
- A4 grigia
- RS4 White Edition (purtroppo non ci sono le foto nel thread ma le posso inserire) - quando il bianco non andava di moda
(adesso ho una Mercedes --> sono combattuto con una GLC 63 S, ma "primo" sul forum italiano mi hanno bannato dopo 2 settimane perché non erano in grado di riconoscere che tra Audi e Mercedes ci sono differenze, "secondo", le sensazioni di un'audi sono diverse)

la mia prima "vera" auto era rossa, mille anni fa (Suzuky Swift), e questa veramente è di un rosso meraviglioso, ovvio che non è un colore commerciabile facilmente, ma ho tutte le mie precauzioni.

Sul chilometraggio sono tranquillo, ho ancora un anno di garanzia full Audi e sto chiedendo quanto costerebbe un'estensione di altri due + in Svizzera è difficile che ci siano "sabotaggi".

vi metto un paio di foto "estemporanee" per vedere un po' il colore particolare(io non l'ho mai vista circolare una così)

(cancellate foto)

ce ne sarebbe una bianca che costerebbe meno, +/- stesso periodo ma con 50'000 Km in più, stesso discorso per una grigia...

sto tenendo anche molto in considerazione la "cordialità" dei venditori... al giorno d'oggi sembra che li devi pregare per venderti l'auto...

- - - Updated - - -

dettaglio: ho l'info del garage Audi, nel 2017 ne aveva 13'000 (come dicevo è "raro" contraffarre... ovviamente non lo escludo, ma mi riparo come leggi sopra)

newentry
13-01-2019, 18:47
Ne ho vista più di una dal vivo e rossa non mi dispiace affatto, ma si sa che il colore è assolutamente soggettivo.
Per il chilometraggio non è una cosa impossibile...e lo posso affermare con cognizione di causa ;)

Dev77
13-01-2019, 19:24
Avevo una RS3 rosso Catalunya ma dopo 6 mesi l’ho venduta proprio perché mi aveva stancato il colore... ma magari per te sarà diverso! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190113/068f9f606e51d309150ecda434a634b8.jpg

Cosmico72
16-01-2019, 15:54
Okappa... adesso comunque mi sto dirigendo su di un altro colore ... vi faccio sapere.

(mi costa tanto l'estensione della garanzia / servizi)

Cosmico72
21-01-2019, 19:42
Ciao a tutti... mi son praticamente buttato su un grigio-nardo...

come infotainment come siamo messi (app, usb, ...)? (ha Bose e non B&O)

Dev77
22-01-2019, 07:26
Dipende dagli accessori e se è stata prodotta da prima di Gennaio 2016, lo smartphone interface prima non era disponibile.
Quasi tutte le RS6 erano stra piene di accessori, dovrebbe montare il mondo [emoji41][emoji6]
Se mi fai vedere una foto interna è una esterna ti dico quasi tutto

Cosmico72
22-01-2019, 17:52
Dipende dagli accessori e se è stata prodotta da prima di Gennaio 2016, lo smartphone interface prima non era disponibile.
Quasi tutte le RS6 erano stra piene di accessori, dovrebbe montare il mondo [emoji41][emoji6]
Se mi fai vedere una foto interna è una esterna ti dico quasi tutto

Grazie Dev, purtroppo mi è saltato l'affare... era un ottobre 2018 comunque...

- - - Updated - - -

Forse non del tutto saltato, quindi metto qualche foto, se volete aggiungere anche altre info/commenti/suggerimenti/etc... siete i benvenuti.

7634

7635

7633

Dev77
23-01-2019, 08:16
Allora da quello che si vede:
-Pacchetto black compreso specchietti
-Tetto panoramico
-vetri scuri
-pacchetto assistenza con cruise attivo
-telecamere perimetrali
-parcheggio automatico
-Mmi plus
-head up display
-Purtroppo dalle foto non si capisce che impianto frenante ha,
-Se è performance
-Se ha lo sterzo e il differenziale sportivo e le sospensioni RS magnetiche accessori fondamentali per il tipo di vettura

Ps ricordati che il Nardo non è metallizzato, quindi molto delicato , si notano subito gli swirl

Buon acquisto!!

Cosmico72
23-01-2019, 14:35
Allora...

Performace --> Sì
Freni Carboceramica --> Si

Questi due optional ti aiutano per capire differenziale/sospensioni/sterzo?

Pacchetto dinamico PlusRS6 + Scarico sportivo in titanio (vedo che sono estremamente costosi)

Se chiuderò poi sarò più preciso.

Dev77
23-01-2019, 14:43
Si se ha il pacchetto dynamic plus (essenziale) ha gli accessori dinamici necessari.

Cosmico72
23-01-2019, 19:53
quindi tornando alla domanda sull'infotainment, come siamo messi?

Dev77
23-01-2019, 20:04
Si vede solo che hai mmi plus dalle foto... dovresti fotografare l’interno del cassetto e del bracciolo

Cosmico72
24-01-2019, 16:48
veicolo acquisito.

Nel bracciolo ho 2 x usb + aux + 12V

nel cassetto controllo, non ho verificato, cercavo un SSD Card reader, anche se 2xUSB sarebbe comunque straOK.

L'audio Bose lo ritengo molto soddisfacente, peccato che in modalità "dynamic" si perde qualunquze interesse nell'ascoltare musica... sinceramente anche in "comfort" il sound del veicolo è magnifico.

Dimmi quali info ti servono per fare uno screening completo, ora posso pubblicare qualsiasi cosa.

IlPunitore
24-01-2019, 17:02
veicolo acquisito
Congratulazioni :thumbsup:

Dev77
24-01-2019, 17:08
Ottimo! Complimenti per l’acquisto
Per il Bose avendo io il Bang & Olufsen non so dirti il termine di paragone
Il lettore di SD lo trovi sopra il cambio sotto il CD. Puoi mettere due SD e la scheda dati sim utile per usare i servizi Audi Connect come traffico ecc ecc.
Le due usb una funge da ricarica e l’altra per lo smartphone interface per Apple o Android, devi attaccare semplicemente il cellulare alla usb con il simbolo del telefono

Cosmico72
24-01-2019, 19:08
grazie, trovati gli slot SSD!

la SIM sembra già integrata, da verificare se OK per questi servizi.

gli slot USB sembrano identici, ho provato sia la ricarica che musica (non ho provato l'AUX), alla spina 12V accendisigari sicuramente posso attaccare un 2xUSB per ricarica.


Domanda: il display centrale può essere retratto anche in assetto di guida?

(altri dubbi, non sono riuscito a fare il collegamento "audi smartphone" ma forse il problema è del mio cell e mi esce un messaggio "attenzione a Safelock....." ma se ricordo bene il venditore mi ha detto che serve una configurazione da parte Audi che arriverà a breve)

Dev77
24-01-2019, 19:25
grazie, trovati gli slot SSD!

la SIM sembra già integrata, da verificare se OK per questi servizi.

gli slot USB sembrano identici, ho provato sia la ricarica che musica (non ho provato l'AUX), alla spina 12V accendisigari sicuramente posso attaccare un 2xUSB per ricarica.


Domanda: il display centrale può essere retratto anche in assetto di guida?

(altri dubbi, non sono riuscito a fare il collegamento "audi smartphone" ma forse il problema è del mio cell e mi esce un messaggio "attenzione a Safelock....." ma se ricordo bene il venditore mi ha detto che serve una configurazione da parte Audi che arriverà a breve)

Forse non hai lo smartphone interface... mi fai una foto della schermata home?
Il safelock è tutt’altra cosa, ti avverte che se chiudi l’auto con qualcuno all’interno, rimane bloccato perché da dentro l’auto non sì apre
Per quanto riguarda il display centrale dove c’è il tasto per azzerare i km parziali c’è quello che comanda l’apertura o chiusura del display a tuo piacimento

Cosmico72
24-01-2019, 20:20
Grazie 1000 per gli hints! Già ti sei guadagnato una cena se passi da queste parti.

Ecco la schermata home...

aspetta che la carico... non ci sto con le quota, comunque il menu c'è, poi non mi offre grosse possibilità di connessione...

- - - Updated - - -

http://www.crcsoft.com/temp/rs6/IMG_4815.JPG

Dev77
24-01-2019, 20:48
Perfetto, e grazie per l’invito [emoji6]
Prova con un cavo ad attaccare alle entrate usb il telefono , dovrebbe aprire il car play...

Cosmico72
24-01-2019, 21:06
Perfetto, e grazie per l’invito [emoji6]
Prova con un cavo ad attaccare alle entrate usb il telefono , dovrebbe aprire il car play...

devo installare qualche app particolare sul cell?

(la cena non è "se" ma "quando" passi da queste parti ovviamente)

Dev77
24-01-2019, 21:14
No nessuna app [emoji6]

newentry
24-01-2019, 21:58
Perdonate l'intromissione.

Il Car Play ha bisogno di un hardware particolare o solo di una versione firmware dell'MMI aggiornata?

Cosmico72
25-01-2019, 11:22
Quando si attiva mi dice che ricerca i devices ma non ne trova neanche uno...

Dev77
25-01-2019, 12:54
Perdonate l'intromissione.

Il Car Play ha bisogno di un hardware particolare o solo di una versione firmware dell'MMI aggiornata?

Si hardware e usb dedicata, in retrofit da circa €700,00 ma non serve a nulla secondo me... i messaggi e whatsapp li detta , scomodo, con Apple c’è mappe... ma meglio il navigatore originale online, musica? Si può usare comodamente dal telefono via Bluetooth o via cavo

---------- Post added at 12.54.47 ---------- Previous post was at 12.54.02 ----------


Quando si attiva mi dice che ricerca i devices ma non ne trova neanche uno...

Funziona solo con il cavo, inserito in uno delle due usb

Cosmico72
25-01-2019, 14:30
OK, con l'1 sicuramente no, provo con il 2...

http://www.crcsoft.com/temp/rs6/IMG_4853.JPG

newentry
25-01-2019, 20:22
.... musica? Si può usare comodamente dal telefono via Bluetooth o via cavo

---------- Post added at 12.54.47 ---------- Previous post was at 12.54.02 ----------



Funziona solo con il cavo, inserito in uno delle due usb

Grazie. La musica via USB anche nel "vecchio" modello

michelone
30-01-2019, 16:35
Complimenti per l'acquisto!

lukdamb2
30-01-2019, 19:22
Ma un paio di foto...[emoji6]
Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosmico72
17-03-2019, 20:15
ne sto inserendo qualcuna nell'apposita sezione :smile: