Visualizza Versione Completa : Rottamazione audi A6 allroad
Roberto Brunez
15-01-2019, 13:05
È da un bel po’ che ho dei grossi problemi con le sospensioni pneumatiche, il mio meccanico non riesce a venirne a capo.
L’ho portata in audi e la risposta è stata: le sospensioni non sono originali, neanche il gruppo valvole, neanche il compressore e quindi per sistemare l’auto mi hanno sparato una cifra esorbitante consigliandomi di rottamarla dopo 230Km mah! Voi cosa mi consigliate c’è un’ officina specializzata per risolvere i problemi meccanici ed elettronici delle sospensioni pneumatiche?
Oppure la rottamo o va vendo a pezzi?
Grazie a tutti per i consigli!
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lucaropa
15-01-2019, 13:13
mah, io cambierei meccanico e magari la porterei in qualche centro specializzato in assetti o preparatori di fuoristrada, insomma da qualcuno che traffica più con quelle componenti rispetto ad un mecca generico.
Voledo si potrebbero anche montare ammo tradizionali....
Roberto Brunez
15-01-2019, 13:18
Questa risposta mi è stata data dal concessionario Audi. Io abito in provincia di Pordenone e qui non conosco nessuno, tu hai qualche numero di telefono che provo a chiamare .
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Giulio V6
15-01-2019, 16:49
prima di rottamare l'auto anche io farei qualche giro...
I concessionari lasciali perdere, loro risolvono il problema sostituendo l'auto e ti fanno pagare anche i respiri che fanno
federicofiorin
17-01-2019, 20:04
io sono di udine, scrivimi in pm più info, se posso ti aiuto,
Allarmerosso
18-01-2019, 21:50
mi hanno sparato una cifra esorbitante consigliandomi di rottamarla dopo 230Km
Se posso dire la mia , 230K km è nuova :biggrin: le nostre sono auto da chilometraggi ben più importanti ... e ancora secondo me con un po' di pazienza e un po' di ricerche ne trovi ricambi originali a buoni prezzi ... se puoi perdici un po' di tempo e tienila
Roberto Brunez
18-01-2019, 22:03
Sono d’accordo con te a questi kilometri è ancora giovane ma ho già speso molti soldi sopra ed ora anche le sospensioni pneumatiche per la seconda volta nel giro di circa un anno e mezzo è un po’ troppo!
Negli ultimi 70k kilometri circa due anni ho dovuto sostituire 4 ammortizzatori, un compressore, un gruppo valvole, tre gruppo farfallati la turbina, pulizia egr è un sacco di altre rogne varie.
A me l’auto piace ma a questo punto a malincuore cerco di farmene una ragione[emoji1751]*[emoji3603]
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Allarmerosso
19-01-2019, 12:49
Mmmm be se le cose stanno cosi allora cambia tutto. Se la rogna supera il piacere levatela si vede che è pure un po' sfigata l'auto in se ... a me capitò con una vecchia Rover 214... un godere di macchina ma quanti problemi.... mi resi conto troppo tardi di averci speso troppi soldi e tempo e che avrei dovuto liberarmene prima ... ma come si dice al cuor non si comanda hihihi
Rickyfast
21-01-2019, 20:03
Ciao a tutti
anche io stessi problemi con le sospensioni..... prese su bay da un'azienda che me ne ha inviate 4 coppie tutte non funzionanti..... rispresi i soldi (fortunatamente) preso da un ottimo rivenditore le ARNOTT
ottimo prodotto..
sostituito i soffioni posteriori .....
ora da un paio di gg (ho siostituito il tutto a novembre) trovo la macchina coricata un pò più dal lato guida.....apro lo spertello e si rialza...
ho ordinato già il gruppo valvole che mi dovrà arrivare nei prossimi giorni....
certo le Arnott non sono proprio economiche ma con il prezzo spuntato dal conce per 1 ne ho prese quasi 2.... (quasi)
ora dopo il gruppo valvole vedremo che altro scapperà fuori....
non demordo.... mi piace troppo come va e come si guida....
Ciao.
Roberto Brunez
21-01-2019, 22:09
Ho definitivamente di rottamare l’auto.
Chi ha bisogno di ricambi sono qui!
Vi allego conto Audi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190121/458fa834b1d33f0e7e376d985feeeba2.jpg
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Giulio V6
22-01-2019, 09:16
Porcapupazza!
Comunque io li avrei ringraziati tantissimo, ti hanno fatto uno sconto per arrotondare di 67 centesimi!!!
Senti, hai detto che hai cambiato di tutto ma ancora hai problemi, che problemi hai?
Comunque se davvero decidi di rottamarla contattami in PM, anche se mi servono 2 stupidaggini...
Roberto Brunez
02-02-2019, 20:29
Dopo il preventivo Audi ho deciso, come ultima spiaggia e su consiglio ,di portare l’auto in un’officina di assetti.
Alla fine con 350€ sono riusciti ad alzarla e testare tutto sembrerebbe che gli ammortizzatori compressore e gruppo valvole sia ok è solo la centralina che non funziona.
Quindi ho pensato di spendere qualcosina e di prenderne una usata e di provare.
Per ora almeno posso circolare.
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Giulio V6
04-02-2019, 09:17
Menomale! :thumbsup:
lucaropa
04-02-2019, 20:15
che peccato però, il problema comunque è sempre trovare gente sufficientemente preparata che fa spender soldi solo per quel che serve.
che peccato però, il problema comunque è sempre trovare gente sufficientemente preparata che fa spender soldi solo per quel che serve.
in pratica, NON bisogna andare in concessionaria...
Roberto Brunez
04-02-2019, 22:55
in pratica, NON bisogna andare in concessionaria...
[emoji106]
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Giulio V6
05-02-2019, 08:37
in pratica, NON bisogna andare in concessionaria...
sempre detto! :sisi:
Chi conosce preparatori assetti in Emilia Romagna? Mi preparo al peggio.....
lucaropa
13-02-2019, 19:20
conosco Martelli qui aBologna ma non so se sono specializzati in pneumatica, poi sentirli
Grazie. Credo di fare un primo tentativo a portare a Milano i 4 ammortizzatori per la revisione...se va male mi devo inventare qualcosa...
Roberto Brunez
26-03-2019, 08:29
Ciao a tutti vi aggiorno:
Acquistata centralina usata , installata ma mi da sempre errore di comunicazione e da VAG non si riesce a pilotare manualmente la calibrazione[emoji30].
È la macchina ha sempre un lato più basso fisso sempre
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Giulio V6
26-03-2019, 08:58
:sad:
lucaropa
26-03-2019, 12:16
domanda stupida ma i 4 sensori di livello delle sospensioni li hai controllati? e ricorda che la calibrazione è possibile solo se gli sportelli sono chiusi
Fai una scansione alla macchina e mandamela in pm insieme al nr di telaio e il codice centralina che hai acquistato .
la scanssione che me l'hai mandata e fata con un programma generico e il telefono quindi posso dirti che la centralina dovrebbe essere ricodificata e per gli errori devi iniziare da qui 1,2,3 pero ti serve il vcds almeno !!!
1 http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01042
2 http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/levelcontrol.html
3 http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/02645
Roberto Brunez
31-03-2019, 23:20
L’officina audi non ne vuole sapere.. i meccanici che ho contattato non non sa dove mettere le mani e l’unico che è riuscito a farmi qualcosa con il suo VAG originale non riesce a comunicare con la centralina e da VAG non riesce a fare la calibrazione. E a comunicare con la ECU e non riesce a fare molto[emoji30]
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per quello ti ho chiesto una scansione completa con vcds per capire un po la situazione della comunicazione canbus , ma con l'obd e il telefono fai poco o niente ,
Roberto Brunez
26-04-2019, 17:43
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere i vari problemi della mia auto, ma a malincuore oggi l’ho rottamata [emoji30][emoji853]
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Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere i vari problemi della mia auto, ma a malincuore oggi l’ho rottamata [emoji30][emoji853]
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ma giusto per capire dopo che spesa l'hai rottamata?
costava tanto mettere 4 ammortizzatori a molle?
Roberto Brunez
26-04-2019, 19:54
4 ammortizzatori a molle montate al posto di quelle ad aria da preventivo della Monroe 1650€, piccolo problema alla revisione non le accettato deve esserci un collaudo con i suoi costi con approvazione e trascrizione e nel frattempo si è bloccato il cuscinetto di spinta della cinghia servizi strappandola il tutto in autostrada in sorpasso .... carro attrezzzi e tutti i disagi del caso e quindi ho detto stop a malincuore
[emoji30]
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---------- Post added at 18:54 ---------- Previous post was at 18:50 ----------
Da tre anni a questa parte facendo le somme di tutte le rotture più o meno ho speso circa solo 7400 euro di rotture penso che sia più che sufficiente
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[/COLOR]Da tre anni a questa parte facendo le somme di tutte le rotture più o meno ho speso circa solo 7400 euro di rotture penso che sia più che sufficiente
si anche troppo. ma la macchina ha davvero 230000 km?
Roberto Brunez
28-04-2019, 13:16
Quando l’ho acquistata aveva 170.000 circa tutti documentati.
Quando l’ho consegnata venerdì 238mila
L’auto mi piaceva tantissimo ma purtroppo ha cominciato ad avere un problema uno dietro l’altro
vicino ai 190.000km
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... l’ho consegnata venerdì con 238mila km.
L’auto mi piaceva tantissimo ma purtroppo ha cominciato ad avere un problema uno dietro l’altro
hai ottenuto una valutazione come usato? (e la cifra sara' piccola, ovviamente. Non mi interessa sapere la cifra).
o la hai data a un commerciante dell'est con valore pari "al peso del ferro"?
Tu scrivi "rottamata", intendi dire che hai radiato le targhe, e hai venduto il mezzo per l'esportazione a qualche commerciante dell'est?
piu o meno io mi trovo nella tua stessa situazione: dopo i 250.000km la mia A3 ha iniziato ad avere tanti piccoli problemi, numerosi e ripetuti. Ogni volta una spesa di qualche centinaio di euri, e in 2 anni o poco piu ci ho rimesso almeno 2000 euro.
la mia macchina adesso ha circa 300.000km e funziona, la meccanica pare a posto (sgrat sgrat... ma non dura mica piu' tanto, di sicuro), gli interni sono in ottime condizioni e complessivamente la macchina mi piace ancora (ci sono installati gadget vari, che probabilmente non trovero' piu nella prossima auto, salvo spendere cifre folli).
Insomma, alla mia A3 ci sono "affezionato" e alla fine dei conti fa ancora il suo "sporco lavoro", mi porta in giro in modo piu che adeguato.
Poi io la lascio sempre fuori, e infatti la carrozzeria "fa schifo", quindi mi spiace prender una macchina nuova (mi arrivano subito dei danni e bozzi da parcheggio, e magari pure il rischio di furto, ecc).
purtroppo la mia A3 sara' bloccata col discorso euro 4 ecc dal prossimo autunno (non potro' piu andare a lavorare... la sede della ditta e' in una zona centrale, off limits).
considerando questo blocco alla cricolazione, e considerando il rischio che a breve possano arrivare altri guasti importanti (magari al cambio automatico... mai toccato niente fino ad oggi, ma 300.000km son tanti... cedera' per usura, e' una legge fisica) , non ha piu' senso buttarci altri soldi.
mi girano un po' le balls, ma razionalmente dovro' venderla, e mi sa che il valore che potro' ricavare e' pari "al peso del ferro"... (ecco perche' ti chiedo come hai "piazzato" la tua).
Quando l’ho acquistata aveva 170.000 circa tutti documentati.
Quando l’ho consegnata venerdì 238mila
L’auto mi piaceva tantissimo ma purtroppo ha cominciato ad avere un problema uno dietro l’altro
vicino ai 190.000km
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se eri sicuro dei 170000 documentati. anche se io mi fido solo delle fatture audi, non di meccanici generici nè del libretto service.
comunque dicevi che c'erano pezzi non originali delle sospensioni. chi aveva fatto la modifica? sempre tu nel corso delle varie riparazioni?
alla fine il danno più grave erano le sospensioni.
riguardo il fatto che le sospensioni a molle non sarebbero omologate a libretto, sei sicuro che sia riportato a libretto il tipo di sospensioni?
Roberto Brunez
28-04-2019, 14:51
Si nel libretto c’era scritto purtroppo.
Le sospensioni le avevo fatte già sostituire tutte e 4 con quelle rigenerate per risparmiare.
Il concessionario me la ritirava circa 1500€ , mercato dell’est 2000€ per avere più sconto sull’acquisto avevo deciso di rottamarla.
Poi ho trovato “io compro auto” e me l’hanno valutata il doppio nelle condizioni in cui si trovava e quindi la decisione è stata immediata.
Se vuoi info dell’agenzia ti scrivo in privato.
Ed ora sto valutando altro!
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... ho trovato “io compro auto” e me l’hanno valutata il doppio nelle condizioni in cui si trovava e quindi la decisione è stata immediata
buono a sapersi, non avevo valutato queste agenzie "compro auto".
cerchero' qualcosa di simile nella mia citta' (siamo troppo lontani, io sono a piacenza, diventa "un po' difficoltoso" rivolgermi alla tua stessa agenzia, a pordenone). grazie per le info che mi hai fornito. ciao
bergamarco
05-05-2019, 10:36
Gian8p guarda che c'è una filiale anche a Piacenza della nota catena di acquisto auto usate.
si ho visto l'indirizzo in rete, sono sulla statale 45, ci passero' per parlare di persona con gli operatori.
dal loro sito, la valutazione on line che mi viene proposta e' totalmente irrealistica, e' il doppio del valore medio di mercato (ho confrontato annunci per vetture simili alla mia, x anno e allestimento, su autoscout ecc).
mi sa che la valutazione online e' il solito specchietto per le allodole, per farti andare in sede... poi ti raccontano su un po' di balle da bravi venditori, e ti fanno firmare (per comprare una altra auto da loro. Ho visto che fanno anche delle aste).
tra l'altro, nel sito vedo l' allestimento "duplex", per la a3 8p... che non e' mai esistito!!
e nel sito, sempre con riferimento alla Audi A3 8p, c'e' solo il cambio manuale (in varie cilindrate di motore), ma non e' mai possibile selezionare cambio automatico, per richiedere la valutazione (e la mia A3 ha il dsg!)...
gia' da questi piccoli dettagli, mi vien da pensare: come sono precisi e professionali... c'e' da fidarsi ciecamente...
boh. le prime impressioni mi lasciano dubbioso, vedremo cosa succedera' quando andro' di persona alla sede.
si ho visto l'indirizzo in rete, sono sulla statale 45, ci passero' per parlare di persona con gli operatori.
dal loro sito, la valutazione on line che mi viene proposta e' totalmente irrealistica, e' il doppio del valore medio di mercato (ho confrontato annunci per vetture simili alla mia, x anno e allestimento, su autoscout ecc).
mi sa che la valutazione online e' il solito specchietto per le allodole, per farti andare in sede... poi ti raccontano su un po' di balle da bravi venditori, e ti fanno firmare (per comprare una altra auto da loro. Ho visto che fanno anche delle aste).
tra l'altro, nel sito vedo l' allestimento "duplex", per la a3 8p... che non e' mai esistito!!
e nel sito, sempre con riferimento alla Audi A3 8p, c'e' solo il cambio manuale (in varie cilindrate di motore), ma non e' mai possibile selezionare cambio automatico, per richiedere la valutazione (e la mia A3 ha il dsg!)...
gia' da questi piccoli dettagli, mi vien da pensare: come sono precisi e professionali... c'e' da fidarsi ciecamente...
boh. le prime impressioni mi lasciano dubbioso, vedremo cosa succedera' quando andro' di persona alla sede.
credo che il valore della tua auto visti i chilometri e qualche lavoro da fare sia sotto i 2000 euro.
forse 1000 te li possono anche dare.
ma anche se avesse meno chilometri e fosse perfetta credo andrebbero forse poco oltre i 2000.
la valutazione quanto ti è uscita?
più o meno sono come gli altri che fanno ala pubblicità in tv.
il vantaggio è che vendi subito ma non credo che siano valutazioni superiori a quelle che farebbe un concessionario in caso di acquisto di un usato.
però senza usato potresti andare a comprare contrattando meglio.
sul nuovo chiaramente le valutazioni sarebbero molto più alte ma non completamente realistiche perchè comprensive dello sconto.
io ho fatto la valutazione ma non sono di strada altrimenti per curiosità sarei andato a vedere quanto mi offrono.
il sito mi da' il valore 4295 e 4600 euro (ho fatto varie prove variando la selezione degli allestimenti, ma sempre con cambio manuale perche non esiste -secondo loro- il cambio automatico nella A3...). Per i km ho selezionato "oltre 150.000", che e' l'ultima voce del loro menu, ma io sono a 300.000km, e le cose cambiano un po'...
so ben che quei prezzi non sono realistici. appena posso, ci vado di persona, sentiamo cosa mi dicono.
Juribellemo
06-05-2019, 17:53
Trovane una col motore fuso o pompa andata , a pochi soldi ed usi tu i ricambi..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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