PDA

Visualizza Versione Completa : Quantità olio cambio A6 (4B-C5) 1.9 TDI



Proteo71
23-01-2019, 13:46
Ciao a tutti,
Ho postato nella sezione tagliandi e manutenzione, ma non mi si è filato nessuno,
provo qui se c'è qualche anima pia che mi sa dare questa informazione :
Vorrei sostituire l'olio del cambio della mia A6 con 300.000 Km,
ma non riesco a trovare da nessuna parte la quantità di olio necessaria.
Sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto nulla.
L'auto è una A6 (4B-C5) Avant 1.9 TDI 130CV del 2002, motore AVF, cambio 6 marce manuale.
Qualcuno per favore mi sa dire la capienza totale del cambio per poter andare ad acquistare l'olio ?
Gia che ci siamo, sapete dirmi anche quando fluido contiene in totale il circuito del servosterzo ?
Grazie mille in anticipo a chi mi potrà rispondere.
Saluti

Marco

gian8p
23-01-2019, 14:01
http://carirac.com/olio-trasmissione/audi/a6.html

ne link, scendendo circa a 3/4 della pagina, trovi il motore avf. (ci vuole molta pazienza, ci sono mille modelli diversi)

nello stesso sito, in altra sezione, trovi sicuramente anche l'olio del servosterzo/idroguida (te lo cerchi da solo, io non ci voglio passare il pomeriggio).

considera che le Audi, da moltisismi anni, hanno il servosterzo elettrico (senza olio) verifica bene quale modello e' installato nella tua auto.
(la 4B non e' recentisima, e io non ricordo tutte le caratteristiche).

Proteo71
24-01-2019, 10:55
Ciao gian8p, ti ringrazio moltissimo per avermi risposto, mi hai dato una bella dritta con quel link :icon_thumleft: !!!
Ho verificato, ma nella sezione A6 con il motore AVF sono riportati solo i modelli con cambio automatico, che contengono 5,5 Litri.
Comunque ho trovato l'informazione che mi serviva cercando nella sezione A4 e ho trovato la AVF col cambio manuale 2,25 Litri.
Per quanto riguarda l'idroguida invece, (la mia è idraulica) non mi sembra che ci sia una sezione dedicata, non ho trovato nulla.
Grazie mille per l'aiuto

:wave:

Ziotrappy
27-02-2021, 14:08
Ciao stavo leggendo il forum, ho anch io A6 1.9 TDI AVF manuale 6 marce e volevo chiederti come fai a sostituire l olio del cambio ? dove sono esattamente gli spurghi? grazie