PDA

Visualizza Versione Completa : Presa da 4 giorni e sorpresa

robis31
24-01-2019, 22:59
Ciao a tutti ,o ritirato la macchina lunedi e solo stasera mi sono accorto dell antenna !
Ma secondo voi è normale

timo74
25-01-2019, 18:23
cioe' normale cosa ? e' l'antenna del navigatore no ?
l'hai presa da Audi Firenze ?

speedmaster
25-01-2019, 19:03
Dovrebbe essere dello stesso colore della carrozzeria...credo

robis31
25-01-2019, 19:11
cioe' normale cosa ? e' l'antenna del navigatore no ?
l'hai presa da Audi Firenze ?

Infatti , auto bianca antenna nera ,ma è normale ?
No presa come le altre a Poggibonsi.

- - - Updated - - -

Dovrebbe essere dello stesso colore della carrozzeria...credo

Non lo sò , in effetti le o sempre viste con stesso colore carrozzeria !
Anche la A3 che gli o lasciato l'antenna era bianca come la carrozzeria , appena capita che passo in conce provo a chiedere se è stato un errore o no !

timo74
25-01-2019, 20:46
A me pare di averla visto con l'antenna di colore differente....fallo presente in concessionaria e senti che ti dicono.
Altra cosa , cerca un po di immagini di A3 su google e vedi se trovi qualcuna che ha il colore differente, idem sul configuratore di Audi.

robis31
25-01-2019, 20:59
A me pare di averla visto con l'antenna di colore differente....fallo presente in concessionaria e senti che ti dicono.
Altra cosa , cerca un po di immagini di A3 su google e vedi se trovi qualcuna che ha il colore differente, idem sul configuratore di Audi.

Per le immagini ci o già provato su youtube e altro configuratore compreso ma niente di fatto !
Adesso chiedo in conce ma dubito che anche loro sappiano qualcosa ,Forse è andato storto qualcosa durante il montaggio "capibile visto la week di produzione a ridosso del Natale"
poi non è che ne faccio un dramma solo curiosità.

speedmaster
26-01-2019, 17:02
Basta farlo smontare e riverniciare, non mi risulta una configurazione con colore della pinna diversa da quello della carrozzeria, mai viste in giro.

robis31
26-01-2019, 18:42
Basta farlo smontare e riverniciare, non mi risulta una configurazione con colore della pinna diversa da quello della carrozzeria, mai viste in giro.

Hai ragione in effetti non ne o viste ne in giro ne in foto con antenna diversa , a questi punti devo passare dal conce e sentire cosa dicono !

timo74
26-01-2019, 23:02
Per le immagini ci o già provato su youtube e altro configuratore compreso ma niente di fatto !
Adesso chiedo in conce ma dubito che anche loro sappiano qualcosa ,Forse è andato storto qualcosa durante il montaggio "capibile visto la week di produzione a ridosso del Natale"
poi non è che ne faccio un dramma solo curiosità.

se senti il concessionario-service ti dicono che e' impossibile che in fabbrica sbaglino, non e' vero ! a me hanno messo l'estrattore dei copri bulloni dei cerchi sbagliato : quello a gancio anziché quello a molletta in plastica per copri bulloni singoli….poi ho sempre il sospetto che mi abbiano montato molle NON s-line....

robis31
26-01-2019, 23:29
se senti il concessionario-service ti dicono che e' impossibile che in fabbrica sbaglino, non e' vero ! a me hanno messo l'estrattore dei copri bulloni dei cerchi sbagliato : quello a gancio anziché quello a molletta in plastica per copri bulloni singoli….poi ho sempre il sospetto che mi abbiano montato molle NON s-line....

Non so che pensare , o provato col configuratore a reinserire lo stesso codice portato al conce per l'ordine e anche li pinna bianca , su my audi ti fa vedere la vettura con i dettagli identici ma anche li la pinna è bianca
a questo punto credo lo abbiano fatto quasi di proposito o forse avevano esaurito le bianche , fatto sta che la cosa è veramente singolare !

timo74
27-01-2019, 11:23
Non so che pensare , o provato col configuratore a reinserire lo stesso codice portato al conce per l'ordine e anche li pinna bianca , su my audi ti fa vedere la vettura con i dettagli identici ma anche li la pinna è bianca
a questo punto credo lo abbiano fatto quasi di proposito o forse avevano esaurito le bianche , fatto sta che la cosa è veramente singolare !

fallo presente ! al limite per iscritto , alleghi la foto e giri la questione al concessionario e Audi Italia e vedi che dicono ( a voce ti diranno che e' ok...per iscritto , in cc Audi Italia credo non possano rigirare il problema )
al limite alleghi anche lo screenshot del configuratore Audi

Ascolta
28-01-2019, 19:16
Curiosità… Ma la pinna è "nero lucido" come quello che si utilizza per esempio in alcuni particolari della carrozzeria o nel "pacchetto nero look"?

gian8p
28-01-2019, 19:41
in effetti alcune Audi hanno i mancorrenti sul tetto neri, e altri dettagli neri, e' un pacchetto estetico come giustamente ti ha segnalato Ascolta.
nel tuo caso, la pinna potrebbe essere un dettaglio di quel pacchetto "black". boh.

robis31
28-01-2019, 22:16
Curiosità… Ma la pinna è "nero lucido" come quello che si utilizza per esempio in alcuni particolari della carrozzeria o nel "pacchetto nero look"?

Si è nero lucido , ma non ho il pacchetto nero come si vede dagli elementi cromati attorno ai vetri !

- - - Updated - - -

Sono passato dal conce proprio stasera e chiedendo del colore la risposta è stata clamorosa " Adesso son tutte cosi !"
NB nel salone 1 Blù con pinna blù ,1 nera e ovvio pinna nera ,1 Argento e pinna argento!
Continuo ancora a ridere !

Ascolta
28-01-2019, 22:18
Si è nero lucido , ma non ho il pacchetto nero come si vede dagli elementi cromati attorno ai vetri !Avevo visto e non l'ho associata a quello. Stavo solo valutando se è stata messa volutamente per qualche motivo... Se fosse stata "nero metallizzato o "nero brillante" allora sarebbe un errore...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

robis31
28-01-2019, 22:23
Avevo visto e non l'ho associata a quello. Stavo solo valutando se è stata messa volutamente per qualche motivo... Se fosse stata "nero metallizzato o "nero brillante" allora sarebbe un errore...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comunque come o scritto in conce cadono dalle nuvole ,a questi punti non so che altro fare , alla fine è solo curiosità di capire cosa sia successo ,forse avevano finito quelle di colore bianco non lo sò , di certo è la prima che vedo.

Delfino TDI
28-01-2019, 23:04
Comunque volendo fare i rompiscatole, in conce sono obbligati a risolvere "il problema", in quanto il particolare in questione non è come quello del configuratore...

robis31
28-01-2019, 23:46
Comunque volendo fare i rompiscatole, in conce sono obbligati a risolvere "il problema", in quanto il particolare in questione non è come quello del configuratore...

Certo che hai ragione ! Non sò sinceramente che fare , credo che per toglierla se è fissata dall interno vada smontato il cielo dell auto , ne vale la pena ?
Secondo vostra spassionata opinione è cosi assurda o indifferebte ?

Stefano1971
29-01-2019, 06:38
Secondo me è inammissibile che un’auto bianca abbia l’antenna nera...manda una mail ad Audi italia e fai presente la risposta (scriteriata) del concessionario.
Devono finirla di prenderci in giro come se fossimo dei cretini...

speedmaster
29-01-2019, 19:16
Come non detto...Oggi ho visto una A3 bianca con pinna NERA...Eri mica a Vado Ligure :laugh:
Aggiungo che sul retro la denominazione del modello era "30 TDI",é un nuovo identificativo ? Dallo scarico singolo sembrava il 1600 TDI. Ho letto che le sigle 30 - 35 - 40 si riferiscono alle varie cavallerie...Non mi ero accorto sui nuovi modelli di questo numerello.

Ascolta
31-01-2019, 22:11
Secondo me non è tutto sto gran problema se la pinna è nera, anzi la si dovrebbe notare meno che bianca, non dimenticando che in passato le vecchie antenne erano sempre nere… Poi parlo per me che la pinna non mi piace.

Stefano1971
02-02-2019, 10:38
Ieri ero in una concessionaria del gruppo VAG e c’era esposta una Golf bianca con la stessa antenna nera...sicuramente aveva il black pack, comunque aveva il tetto bianco.
Evidentemente è una scelta della casa madre e non un errore.
Ritiro quello che avevo scritto in precedenza, anche se a me questo contrasto non piace.

robis31
02-02-2019, 19:01
Come non detto...Oggi ho visto una A3 bianca con pinna NERA...Eri mica a Vado Ligure :laugh:
Aggiungo che sul retro la denominazione del modello era "30 TDI",é un nuovo identificativo ? Dallo scarico singolo sembrava il 1600 TDI. Ho letto che le sigle 30 - 35 - 40 si riferiscono alle varie cavallerie...Non mi ero accorto sui nuovi modelli di questo numerello.

Ciao , no non ero a Vado Ligure , a questi punti allora a ragione il conce che la mettono nera, forse solo sul bianco perchè altre vetture che aveva in salone l'avevano dello stesso colore carrozzeria !

Si il numero è il nuovo sistema di identificazione che riguarda la fascia di potenza , io esempio con il 2.0 TDI ho 35 TDI , Lo adottano con le nuove omologazioni WLTP ,
adesso c'è pure il serbatoio per AD BLUE !

- - - Updated - - -

Ieri ero in una concessionaria del gruppo VAG e c’era esposta una Golf bianca con la stessa antenna nera...sicuramente aveva il black pack, comunque aveva il tetto bianco.
Evidentemente è una scelta della casa madre e non un errore.
Ritiro quello che avevo scritto in precedenza, anche se a me questo contrasto non piace.

Io non ho il black pack ma il pack cromo che era compreso nel pacchetto evolution " S LINE esterno ,fari led ,pacchetto cromo e non ricordo cos'altro ".
Forse su vetture bianche adesso montano antenna nera chissà !

Just1Captain
09-02-2019, 17:16
Anche la mia è cosi (bianca con antenna nera). Credo sia normale, almeno sulle bianche.

iunio
09-03-2019, 13:55

credo che tutte le a3 con le nuove denominazioni/logo (30..35 etc...) abbiano la pinna con il colore diverso dalla carrozzeria. Anche il diametro del terminale è se nn erro i mm più grande ed infatti per il 1.6 litri tdi non c'è ancora come accessorio il terminale cromato.

yuza
15-03-2019, 15:16
Anche la mia di dicembre 2018 (my18) é bianca con pinna nera

lucaropa
15-03-2019, 16:26
idem sulle Golf nuove