PDA

Visualizza Versione Completa : computer di bordo spento

pippo68
25-01-2019, 08:51
Salve a tutti, ieri per la prima volta, accesa la macchina il computer di bordo è rimasto spento. Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente da fare. Fatti una ventina di km mi sono fermato e, rimesso in moto il motore, il computer si è riacceso. E' mai successo a qualcuno?

Pierocp
28-01-2019, 09:46
Buongiorno,
no sinceramente a me non è mai successo! Potrebbe essere colpa della batteria. Quando la batteria non ha carica sufficiente il sistema disabilita quello non necessario! Ti consiglio un controllo della batteria.... solo per stare più sereno.....e sicuro!

pippo68
28-01-2019, 11:10
Grazie, lo farò

Sbbarra
28-01-2019, 11:45
Salve a tutti, ieri per la prima volta, accesa la macchina il computer di bordo è rimasto spento. Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente da fare. Fatti una ventina di km mi sono fermato e, rimesso in moto il motore, il computer si è riacceso. E' mai successo a qualcuno?

Ciao, mi e successo più volte, ho fatto un riavvio del MMI dai tre tasti e tutto e andato apposto, secondo me e legato a tanti fattori, ma tutto funziona perfettamente.

pippo68
28-01-2019, 13:45
Sbbarra, che significa riavvio del MMI dai tre tasti. Mi spieghi per favore

Pierocp
04-02-2019, 09:41
Buongiorno,
guarda quì: http://www.youtube.com/watch?v=vEGuq...eature=related[/video]

Ciao

pippo68
09-02-2019, 15:58
Pierocp non si vede, forse il video è stato rimosso

gian8p
10-02-2019, 11:17
Ciao, mi e successo più volte, ho fatto un riavvio del MMI dai tre tasti e tutto e andato apposto, secondo me e legato a tanti fattori, ma tutto funziona perfettamente.

alt un attimo. nel primo post si parla di computer di bordo spento, e io ho pensato al display "fis", dentro al quadro strumenti.
adesso si parla di reset MMI (= radio/navi, che e' un altro display rispetto al computer di bordo).

quale dei 2 schermi rimane spento?? facendo il reset con i 3 tasti e' tornato tutto a posto??

pippo68
14-02-2019, 10:21
il display a cui mi riferisco io è quello che c'è tra contakilometri e contagiri

gian8p
14-02-2019, 13:37
il display a cui mi riferisco io è quello che c'è tra contakilometri e contagiri

nel tuo caso, il reset MMI probabilmente non serve a nulla.

e' possibile che ci siano dei problemi nel tuo quadro strumenti, in altre discussioni si parlava di saldature che saltano, nel tempo, a causa di vibrazioni ecc (saldature tra display e scheda madre del quadro strumenti).
in alcuni casi si riesce a riparare, semplicemente ri-facendo le saldature.

ma ci vuole un tecnico riparatore, abituato a lavorare sulle schde elettroniche dei tv, elettrodomestici, e roba simile: non credo che quel lavoro si riesca a fare col "fai da te" in garage.
ci vuole attrezzatura specifica (=saldatore ad aria, che aspira lo stagno vecchio, o roba del genere), e ci vuole molta manualità/precisione (per non rovinare i pezzi a fianco, toccando in giro "ad minchiam" col saldatore bollente).

Sbbarra
14-02-2019, 13:59
Salve a tutti, comunque io mi riferivo al MMI e non al Taco :happy: