Visualizza Versione Completa : Lucidatura inserti in "nero"
Cosmico72
25-01-2019, 15:59
Ciao a tutti,
avete notizie confortanti sul fatto di riuscire ad eliminare righette da "pulizia" dagli inserti neri lucidi? Se avessi dei pezzi potrei fare dei test visto che me la cavo in altri ambiti simili, ma quel materiale mi manca proprio.
Penso che sia il materiale più facilmente graffiabile del pianeta.
La foto è fatta per mettere in evidenza il problema, dal vivo non è molto evidente.
http://www.crcsoft.com/temp/rs6/IMG_4832.JPG
newentry
03-02-2019, 14:25
Con un polish a basso taglio li togli. Però ti consiglio dopo di proteggere la superficie con appositi prodotti e, al momento della puliizia, utilizzare solo panni di microfibra di ottima qualità.
Cosmico72
03-02-2019, 14:35
Grazie, probabilmente anche il bicarbonato (molto diluito in acqua) è troppo "aggressivo", come abrasivi arrivo facilmente a grane 10'000, con punte di grane 50'000, ma non voglio rischiare prima di aver fatto test.
NB: non li ho fatti io quei segnetti, sono convinto che passando con una carta da cucina non umida sia sufficiente per crearli.
veloce288
03-02-2019, 18:12
Maschera bene tutto il cruscotto e la scritta e procurati un polish medio e panno in microfibra per lavorato. Ci vuole pazienza e olio di gomito[emoji16]
newentry
03-02-2019, 19:52
Grazie, probabilmente anche il bicarbonato (molto diluito in acqua) è troppo "aggressivo", come abrasivi arrivo facilmente a grane 10'000, con punte di grane 50'000, ma non voglio rischiare prima di aver fatto test.
NB: non li ho fatti io quei segnetti, sono convinto che passando con una carta da cucina non umida sia sufficiente per crearli.
Ti consiglio di agire con prodotti specifici e non "casalinghi". Le grane di cui parli si riferiscono al potere abrasivo delle carte, lascia stare. Spugna e polish, poi panno per i residui.
Se guardi nella sezione detailing, se non sbaglio mi pare di ricordare che io o qualcun altro avevamo affrontato l'argomento approfinditamente
Cosmico72
03-02-2019, 20:18
grazie veloce, bastasse l'olio di gomito sarei già OK :smile:
grezie new, controllerò la sezione. (se hai magari delle keyword da usare mandamele)
Per info, io sono distante 100'000 anni luce dai prodotti casalinghi, allego una foto (di ieri) che ho fatto di un'accoppiata di prodotti che "forse" avrei potuto usare, e che poi ho usato per altri scopi...
Il bicarbonato, come il dentifricio o altri milioni di prodotti "casalinghi" con l'aggiunta di olio di gomito possono avere dei risultati veramente inaspettati :-)))))
http://crcsoft.com/temp/1YAXH5488.JPG