Visualizza Versione Completa : Primi 1500 km con a3
Ciao a tutti...
Alcune impressioni dopo 1500 km...
A parte la reticenza che in una manovra ho toccato la modanatura lato guida...riparata da me senza troppe spese...devo ancora prendere le misure🤣
Sarà che è il mio primo TDI ma la trovo una macchia davvero bella e divertente...e per il momento sono davvero contento....
Mi rendo conto che il diesel è un altro mondo
Pensavo che sui consumi potesse fare meglio ma mi sa che sono io che trovandola molto divertente nn sto molto attento ....
Spero che le impressioni positive continuino
Grazie
carmelo1970
29-01-2019, 15:13
Ciao a tutti...
Alcune impressioni dopo 1500 km...
A parte la reticenza che in una manovra ho toccato la modanatura lato guida...riparata da me senza troppe spese...devo ancora prendere le misure[emoji1787]
Sarà che è il mio primo TDI ma la trovo una macchia davvero bella e divertente...e per il momento sono davvero contento....
Mi rendo conto che il diesel è un altro mondo
Pensavo che sui consumi potesse fare meglio ma mi sa che sono io che trovandola molto divertente nn sto molto attento ....
Spero che le impressioni positive continuino
GrazieAuguri x la macchina e benvenuto nel mondo delle audi diesel..
Di che modello parliamo? Ho solo capito che è una a3...
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Ciao si scusa un a3 tdi 2.0 140 cv
Vediamo se riesco a mettere 2 foto
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carmelo1970
29-01-2019, 18:06
Ciao si scusa un a3 tdi 2.0 140 cv
Vediamo se riesco a mettere 2 foto
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7644Bella complimenti. Ti faccio vedere la mia che è una 2.0 tdi 170 cv stronic.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190129/49f68d5ef48957ba0f43ed94e72397b6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190129/4ea47c13e555627af7a2e1d5312c2e87.jpg
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Bella bella bella
Mi hanno consigliato di riappare la centralina e aumentare del 25% ma ho un po paura....
carmelo1970
30-01-2019, 12:14
Bella bella bella
Mi hanno consigliato di riappare la centralina e aumentare del 25% ma ho un po paura....Sul fatto di rimappare non so darti un parere anche perché se non sbaglio non so se dovresti togliere anche il fap etc.. per avere delle prestazione significanti..
Come ti dicevo la mia ha 170 cv è per me sono più che sufficienti .
Però se posso darti un consiglio lascia perdere tranne che sei sicuro di chi ti fa il lavoro. Deve essere gente molto competente..
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Grazie...mi sa che seguirò il tuo consiglio
Gia sulle moto ho sempre avuto molte remore a toccare la centralina
carmelo1970
30-01-2019, 18:06
Grazie...mi sa che seguirò il tuo consiglio
Gia sulle moto ho sempre avuto molte remore a toccare la centralinaInfatti io purtroppo ho solo avuto brutte esperienze dopo rimappature. La mia seconda auto nel 1993 una Hyundai Scoupe 1.5 TURBO con 115cv che a quei tempi era più forte della renault 5 gt feci toccarla e dopo neanche un paio di migliaia di km spaccai tutto.. la stessa cosa successe con la subaru Impreza wrc.. su quest'ultima spendei ben 7 mila euro per fargli tutto il motore
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Ok mi hai convinto:laugh:
carmelo1970
31-01-2019, 01:05
Ok mi hai convinto[emoji23]Magari qualcun'altro può pensarla diversamente da me dato che c'è chi l'ha fatta e si trova bene.
Mi chiedo il Perche nessuno interviene a riguardo
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caterpilar
31-01-2019, 23:37
Ciao raga, io purtroppo sono una vittima di un meccanico incomplete, onestamente oggi la mia piccolina diciamo che cammina abbastanza bene, ciò dopo che gli ho fatto varie migliorie io analizzando da subito il problema, ma vi informo che comunque non sempre mappare corrisponde potenza e risparmio carburante, da brutta esperienza, si può disporre di più cavallucci, ma è una legge di natura più potenza più carburante e normale no!!.
È ritornare in dietro non sempre è semplice se potessi tornare indietro la lascerei come mamma Audi l'aveva fatta.
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---------- Post added at 00:32 ---------- Previous post was at 00:15 ----------
Giusto per rendere l'idea ecco il perché non faccio più niente, i miei propositi sono che a 400000 km vorrei cambiarla, onestamente mi dispiace un casino, forse la tiro a 500000. Ritoccare la mappa per risolvere i casini del precedente asino "mappatore" con questo kilometraggio pregiudicherei la sicurezza stessa dell'auto, e della mia famiglia, attendiamo eventi.
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---------- Post added at 00:37 ---------- Previous post was at 00:32 ----------
Scusate non inserisce la foto comunque i km attuali sono 354251km.
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Ciao raga, io purtroppo sono una vittima di un meccanico incomplete, onestamente oggi la mia piccolina diciamo che cammina abbastanza bene, ciò dopo che gli ho fatto varie migliorie io analizzando da subito il problema, ma vi informo che comunque non sempre mappare corrisponde potenza e risparmio carburante, da brutta esperienza, si può disporre di più cavallucci, ma è una legge di natura più potenza più carburante e normale no!!.
È ritornare in dietro non sempre è semplice se potessi tornare indietro la lascerei come mamma Audi l'aveva fatta.
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Giusto per rendere l'idea ecco il perché non faccio più niente, i miei propositi sono che a 400000 km vorrei cambiarla, onestamente mi dispiace un casino, forse la tiro a 500000. Ritoccare la mappa per risolvere i casini del precedente asino "mappatore" con questo kilometraggio pregiudicherei la sicurezza stessa dell'auto, e della mia famiglia, attendiamo eventi.
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Scusate non inserisce la foto comunque i km attuali sono 354251km.
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Cavolo 354251 km...complimenti...mi rincuora questa cosa
Comunque si seguirò il vostro consiglio e lascio tutto originale...
Posso chiederti quali interventi hai fatto in 350000 km
Grazie mille
caterpilar
03-02-2019, 16:42
Vuoi un consiglio così da AMICO, (qui si aprono le danze) lascia stare chi ti dice no il Castrol ma l'olio X, io faccio 2 tagliandi l'anno da quando c'è l'ho metto sempre il Castrol 5/30 sarà un accordo commerciale, sarà quello che volete, sul mio tappo dell'olio sta scritto Castrol e Castrol metto, altro consiglio cambia in accoppiata anche il filtro dell'olio non aspettare i 15000 km magari un po' prima e meglio, tieni presente che la mia auto è anche mappata, quindi spesso le stendo le gambe, poi normali usure, freni, frizione a 200000 km, ammortizzatori posteriori, per il resto motore originale, turbina originale, sono fortunato nel possedere il BLS, dalle statistiche il più affidabile 105 cv portato a 130 cv, velocità un po' di più all'originale ma in ripresa, e un piacere.
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Continuo qui per nn aprire un nuovo post...
In 1600 km d' possibile che nn mi sono accorto della rigenerazione del fap
Grazie
carmelo1970
06-02-2019, 00:52
Continuo qui per nn aprire un nuovo post...
In 1600 km d' possibile che nn mi sono accorto della rigenerazione del fap
GraziePerché no.
Io nella mia e non ti sto dicendo una fesseria dopo 8 anni l'altro giorno ha iniziato a farmi la rigenerazione mentre la entravo in garage. Mi sono accorto perche i giri del motore erano un po' sopra i 1000 giri.
Prima viaggiavo molto per lavoro in autostrada e neanche lo notavo quando "rigenerava".
Infatti se guidi la maggior parte del tempo in autostrada neanche te ne accorgi..
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Perfetto scusa ma essendo il mio primo diesel d' un altro mondo
Un altra cosa ... il service continua a segnare che mancano 13000 e rotti km e 710 gg al tagliando ma questi valori nn cambiano sono sempre quelli
7665
Aggiornamento giorno 709 km sempre uguali
Mistero
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