PDA

Visualizza Versione Completa : In dolce attesa

MJarck
07-02-2019, 10:01
Ciao ragazzi, ormai una settimana fa ho fermato la mia futura A4 in Germania e sto aspettando trepidamente che l’importatore mi permetta di vederla e provarla prima di saldare il tutto... non ne posso più [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex karo
07-02-2019, 11:00
Cosa hai scelto? Com'è configurata? Colore? Allestimento? Optional? :biggrin:

gil46
07-02-2019, 11:29
E si aspettare la macchina nuova è proprio un'attesa infinita.
Io sto aspettando dal 22/11 /2018 questo giocattolino :766176627663

MJarck
07-02-2019, 16:43
Be innanzitutto complimenti a tutti e due per i favolosi giocattoli, alex karo che ce l'ha già in casa e gil46 che è ancora in attesa (attesa estenuante confermo)...

Comunque dopo interminabili settimane di ricerca estenuante (la volevo 2.0TDI quattro, grigio quantum o in alternativa grigio manhattan, virtual cockpit con i fari matrix) mi sono "accontentato" dei full LED classici perché la combinazione con i matrix e con almeno qualche optional era introvabile...

ve la presento:

A4 Avant Quattro, 2.0 TDI 190cv DSG
Grigio Manhattan
S-Line int.+ext. Black Edition
Virtual Cockpit
MMi plus touch
Audi Smartphone interface
Pacchetto luci ambiente
Pacchetto assistenza tour + città
Audi Pre-sense full
Park assist completo con retrocamera
Cruise control adattivo
High beam assist
Assistente attivo al mantenimento corsia
Fari a led anteriori con luci dinamiche posteriori
Keyless con portellone automatico a sensore
Impianto Audio Bang&Olufsen
DAB+
Supporto lombare con massaggio
Sedili anteriori riscaldati

Penso di aver messo praticamente tutto... più la descrivo più mi viene voglia di vederla mannaggia! :rolleyess:

se riesco allego qualche foto fatta dal concessionario in Germania

gil46
07-02-2019, 17:26
Complimenti davvero molto ben accessoriata. Una curiosità ma il cambio non è s-tronic?

MJarck
07-02-2019, 17:27
Complimenti davvero molto ben accessoriata. Una curiosità ma il cambio non è s-tronic?

Ops... si penso tu abbia ragione... sono ancora influenzato dal mio precedente golf R

alex karo
07-02-2019, 21:51
Be innanzitutto complimenti a tutti e due per i favolosi giocattoli, alex karo che ce l'ha già in casa e gil46 che è ancora in attesa (attesa estenuante confermo)...

Comunque dopo interminabili settimane di ricerca estenuante (la volevo 2.0TDI quattro, grigio quantum o in alternativa grigio manhattan, virtual cockpit con i fari matrix) mi sono "accontentato" dei full LED classici perché la combinazione con i matrix e con almeno qualche optional era introvabile...

ve la presento:

A4 Avant Quattro, 2.0 TDI 190cv DSG
Grigio Manhattan
S-Line int.+ext. Black Edition
Virtual Cockpit
MMi plus touch
Audi Smartphone interface
Pacchetto luci ambiente
Pacchetto assistenza tour + città
Audi Pre-sense full
Park assist completo con retrocamera
Cruise control adattivo
High beam assist
Assistente attivo al mantenimento corsia
Fari a led anteriori con luci dinamiche posteriori
Keyless con portellone automatico a sensore
Impianto Audio Bang&Olufsen
DAB+
Supporto lombare con massaggio
Sedili anteriori riscaldati

Penso di aver messo praticamente tutto... più la descrivo più mi viene voglia di vederla mannaggia! :rolleyess:
se riesco allego qualche foto fatta dal concessionario in Germania

Una gran bellissima configurazione, non c'è che dire! Molto simile tra l'altro a quella che ho scelto io, pure la mia importata dalla Germania con 6 mesi di vita ed 11.500 km percorsi.
Tu a chi ti sei affidato per l'importazione? Audi Prima Scelta Plus (come ho fatto io) o altro? Quanti mesi di vita ha l'auto e quanti km ha percorso? Hai calcolato più o meno il risparmio rispetto al prezzo di listino di un'A4 configurata nello stesso modo?

Comunque esattamente come te anche io ho dovuto rinunciare ai matrix led ed "accontentarmi" dei full led normali, altrimenti non riuscivo a trovare l'auto come la volevo io con tutto il resto degli optional desiderati!

MJarck
08-02-2019, 00:09
Una gran bellissima configurazione, non c'è che dire! Molto simile tra l'altro a quella che ho scelto io, pure la mia importata dalla Germania con 6 mesi di vita ed 11.500 km percorsi.
Tu a chi ti sei affidato per l'importazione? Audi Prima Scelta Plus (come ho fatto io) o altro? Quanti mesi di vita ha l'auto e quanti km ha percorso? Hai calcolato più o meno il risparmio rispetto al prezzo di listino di un'A4 configurata nello stesso modo?

Comunque esattamente come te anche io ho dovuto rinunciare ai matrix led ed "accontentarmi" dei full led normali, altrimenti non riuscivo a trovare l'auto come la volevo io con tutto il resto degli optional desiderati!

grazie alex! si ho letto anche la tua configurazione e devo dire che si assomigliano. La mia è di novembre 2017 e ha 28.000 km, quindi un pò più "vissuta" anche se credo che una macchina del genere anche a 100.000km è ancora nuova! Io mi sono affidato ad un concessionario nel Milanese che si occupa di importazioni, ho trovato l'auto tramite il portale "mobile.de" e ho trascorso settimane da panico nella ricerca dell'auto perfetta... Alla fine dei conti l'auto chiavi in mano mi costa 42.800€, ben lontani dai 70.000€ e fischia del prezzo di listino :blink: :ohmy: anche se finché non avrò l'auto nel garage non potrò dire di essere tranquillo! :laugh:

Volevo postarvi qualche foto ma non me le fa caricare dal pc, come posso fare? grazie

alex karo
08-02-2019, 00:37
Io per la ricerca dell'auto perfetta ho impiegato mesi, da Febbraio a Giugno, visto che la cercavo con i matrix led ma si trovavano sempre e solo colori che non mi piacevano.
Per concludere l'acquisto ho dovuto rinunciare ai matrix: nel momento in cui li abbiamo levati come optional (intendo io ed il venditore di Audi Prima Scelta Plus), sono uscite un sacco di auto interessanti, tra cui la mia bestiolina blu stupenda che mi ha fatto uscire fuori di testa e decidere di concludere l'acquisto! :w00t:
Ottimo prezzo il tuo, io ho pagato qualche migliaio di euro in più ma era più nuova ed aveva più accessori della tua, quindi ci sta tutta la differenza di prezzo (reputo di essere stato trattato anche io molto bene col prezzo). Anche nel caso della mia auto, ai tempi dell'acquisto, c'erano circa 30.000 € in meno rispetto al listino! :biggrin:
Per le foto, l'unico modo è caricarle dall'app Tapatalk! :wink:

MJarck
08-02-2019, 06:12
Io per la ricerca dell'auto perfetta ho impiegato mesi, da Febbraio a Giugno, visto che la cercavo con i matrix led ma si trovavano sempre e solo colori che non mi piacevano.
Per concludere l'acquisto ho dovuto rinunciare ai matrix: nel momento in cui li abbiamo levati come optional (intendo io ed il venditore di Audi Prima Scelta Plus), sono uscite un sacco di auto interessanti, tra cui la mia bestiolina blu stupenda che mi ha fatto uscire fuori di testa e decidere di concludere l'acquisto! :w00t:
Ottimo prezzo il tuo, io ho pagato qualche migliaio di euro in più ma era più nuova ed aveva più accessori della tua, quindi ci sta tutta la differenza di prezzo (reputo di essere stato trattato anche io molto bene col prezzo). Anche nel caso della mia auto, ai tempi dell'acquisto, c'erano circa 30.000 € in meno rispetto al listino! :biggrin:
Per le foto, l'unico modo è caricarle dall'app Tapatalk! :wink:

Ah ok perfetto allora le carico da qui! Comunque grazie e ancora complimenti per la supercar!

---------- Post added at 06:12 ---------- Previous post was at 06:11 ----------

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190208/161fa0fd3cc0fbcdeaef9d10c23ce572.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190208/c6ec21d8a7cde3caaa19c90ffbcfab4f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190208/c669f226d8d27ca4cc0b7c3f50653d19.jpg

alex karo
08-02-2019, 07:03
È belissima!! [emoji2956][emoji41] Adoro quei cerchi, mi piacciono troppo perché, seppur simili ai soliti Rotor, hanno un design leggermente diverso che li rende molto più belli e sportivi!
Col senno di poi, l'unico rimpianto che ho sulla mia A4 è che non aveva i 19" né il doppio treno 19" estive e 18" invernali (che alcune auto trovate avevano), avrei fatto volentieri a meno del riscaldamento autonomo supplementare (mai usato) o del tettuccio (mai usato anche quello, tengo aperto solo il tendalino da Settembre a Maggio).
Invece adesso, non avendo la misura a libretto, mi tocca rinunciare ai cerchi OEM originali perché la procedura di omologazione dei 19" OEM sarebbe molto più lunga e costosa rispetto a quella NAD. E non esiste un set di cerchi omologato NAD dal design identico a questo tuo, che mi fa impazzire!
P.S. se a te non piacciono e vuoi cambiarli subito fammi un fischio! [emoji16]

gil46
08-02-2019, 09:03
Che bomba soprattutto i cerchi io non ci ho dormito sopra diverse notti per decidere se prenderli o meno, poi facendo più di 20.000 km all'anno ho preferito i 17" sia perché altrimenti avrei cambiato gomme una volta all'anno (con i 17" almeno riesco a farne 30.000-35.000 km) e per il confort (qui le strade sembrano dei percorsi ad ostacoli). Anche il volante è bellissimo tagliato sotto ma li io ho optato per quello normale perché sono innamorato del riscaldamento al volante e quello come il tuo non lo fanno riscaldato purtroppo. Anche il colore è bellissimo , come anche quello di Alex Karo, ma alla fine l'ho presa bianca perché come il tuo l'avevo simile nella precedente B8, quello di Alex Karo lo vedo troppo delicato ed essendo un maniaco della carrozzeria ho capito che ad ogni lavaggio mi sarei preso qualche giramento di maroni e ho desistito.
Quando te la consegnano?
Poi mi dirai che ne pensi del parcheggio assistito, per me è una figata paurosa (con la mia precedente B9 appena uscita dal concessionario l'ho parcheggiata tra due macchine e sia d'avanti che dietro non c'era più di 20 cm di distanza).

MJarck
08-02-2019, 10:02
Grazie ragazzi! Si i 19” li volevo ad ogni costo perchè danno quel qualcosa in più che per me è irrinunciabile su questa tipologia di auto... verissimo però che sono delicati e che se le strade non lo permettono meglio evitare le bestemmie ad ogni tragitto [emoji28][emoji28][emoji28]
Il volante mi piace un sacco, mi sarebbe piaciuto il riscaldamento al volante ma non avendolo mai avuto posso dire di non rimpiangerlo spero... sono curioso di sentire questo impianto del quale ha parlato molto bene alex [emoji2956]
Per il colore arrivo da una Golf nera, spero si vedano un pelo meno righe e graffietti che sul nero mi han fatto impazzire [emoji85][emoji85][emoji85]
Ma ho una domanda ragazzi.. non sapendo ancora se l’illuminazione interna sarà monocromatica bianca o colorata, nell’eventualità che fosse monocromatica è possibile tramite VAG aggiungere i colori?

veloce288
08-02-2019, 10:58
Non credo ma sarei molto felice di essere smentito

MJarck
08-02-2019, 11:51
Ho dimenticato di rispondere del tutto a gil46... la consegna è prevista dal 21 febbraio e il parcheggio assistito sono curioso di vederlo all’opera[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

gil46
08-02-2019, 13:08
Ho dimenticato di rispondere del tutto a gil46... la consegna è prevista dal 21 febbraio e il parcheggio assistito sono curioso di vederlo all’opera[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

Dai allora che sei arrivato, la mia invece viene costruita in quella settimana che va dal 18 al 23 e quindi prima del 9 marzo non la potrò guidare.
Cmq il parcheggio assistito le prime volte ti fa sudare freddo perché non ti fidi, poi quando ti abitui vedrai che non ne farai più a meno, considera io che la mia 1° b9 l'ho avuta solo per 4 mesi scarsi.

MJarck
08-02-2019, 13:11
Ho giá intenzione di parcheggiare le auto dei miei in modo da fare un test... [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

alex karo
08-02-2019, 17:55
Anche il colore è bellissimo, come anche quello di Alex Karo, ma alla fine l'ho presa bianca perché come il tuo l'avevo simile nella precedente B8, quello di Alex Karo lo vedo troppo delicato ed essendo un maniaco della carrozzeria ho capito che ad ogni lavaggio mi sarei preso qualche giramento di maroni e ho desistito.

E' delicato come tutti i metallizzati scuri, in quanto è più facile vedere sporco ed imperferzioni.
Ma le soddisfazioni che mi regala ogni giorno che vedo la mia bimba sono incredibili, è troppo bello quel blu (Blu Scuba, adesso viene chiamato Blu Navarra).
La cosa bella è che in tutta Parma e provincia non ho visto nessun'altra A4 blu come la mia, quindi è anche un colore che distingue! Non hai idea di quante invece ne ho viste bianche, grigie e nere... Naaah, soliti colori, bisogna distinguersi! :biggrin:
Proprio stamattina 2 miei amici hanno visto per la prima volta la mia A4 e sono rimasti colpiti dalla bellezza di questo blu, commentando anche loro il fatto che non se ne vedono in giro così e che quindi è unico!

Sai che in un anno e mezzo che ho l'auto non ho ancora mai provato il Park Assist?? Sono tanto abituato a parcheggiare io che mi scordo di avere st'accessorio! Ed il bello è che vorrei provarlo, ma tutte le volte me ne dimentico! :biggrin:

Grazie ragazzi! Si i 19” li volevo ad ogni costo perchè danno quel qualcosa in più che per me è irrinunciabile su questa tipologia di auto... verissimo però che sono delicati e che se le strade non lo permettono meglio evitare le bestemmie ad ogni tragitto
Per il colore arrivo da una Golf nera, spero si vedano un pelo meno righe e graffietti che sul nero mi han fatto impazzire
Ma ho una domanda ragazzi.. non sapendo ancora se l’illuminazione interna sarà monocromatica bianca o colorata, nell’eventualità che fosse monocromatica è possibile tramite VAG aggiungere i colori

Quindi non hai intenzione di vendermeli sti 19"?!?! :shifty: :sad: :biggrin:
Su queste auto per me è d'obbligo fare una lucidatura (elimina completamente gli swirls e tutte le varie righe superficiali) ed un trattamento nano da un detailer! Costa un millino ed anche più, ma i risultati sono incredibili e la vernice viene protetta per diversi anni dal prodotto nano. Io l'ho fatto e ne sono ultra contento! :smile:
Non so risponderti alla domanda sulle luci...

MJarck
08-02-2019, 19:25
Quindi non hai intenzione di vendermeli sti 19"?!?! :shifty: :sad: :biggrin:

ahah non voglio farmi odiare appena arrivato qui nel forum... ma mi tocca dire di no :laugh: :laugh: :laugh:

Per quanto riguarda il colore io sono d'accordissimo con te, solo che sono uno a cui questi colori "diversi" piacciono, ma se ce l'hanno gli altri.. perché sono uno che si stufa facilmente... senza comunque nulla togliere al fatto che sia bellissima ovviamente.
Prima della lucidatura volevo (quando e se arriva) portarla a fare un igienizzazione degli interni ma sto ancora cercando di capire qui ad Asti chi la fa... voi l'avete fatta? (domanda scontata credo)

gil46
08-02-2019, 19:46
E' delicato come tutti i metallizzati scuri, in quanto è più facile vedere sporco ed imperferzioni.
Ma le soddisfazioni che mi regala ogni giorno che vedo la mia bimba sono incredibili, è troppo bello quel blu (Blu Scuba, adesso viene chiamato Blu Navarra).

Si hai ragione ma io vado spesso in zone di campagna e capita che ci siano frasche che vadano ad urtare con la carrozzeria e con un colore chiaro e un po' di lucidante tutto sparisce, invece con il tuo colore dovrei andare dal carrozziere perché di tenerla rigata proprio non ci penso.
Pio qui da me il trattamento che hai fatto te non c'è nessuno che lo faccia, tranne qualche arrembante ed improvvisato carrozziere, quindi preferisco tenermi i soldi se non fatto da una persona esperta.

- - - Updated - - -

[QUOTE=MJarck;1447788]ahah non voglio farmi odiare appena arrivato qui nel forum... ma mi tocca dire di no :laugh: :laugh: :laugh:

Per quanto riguarda il colore io sono d'accordissimo con te, solo che sono uno a cui questi colori "diversi" piacciono, ma se ce l'hanno gli altri.. perché sono uno che si stufa facilmente... senza comunque nulla togliere al fatto che sia bellissima ovviamente.
Prima della lucidatura volevo (quando e se arriva) portarla a fare un igienizzazione degli interni ma sto ancora cercando di capire qui ad Asti chi la fa... voi l'avete fatta? (domanda scontata credo)

Sei sicuro che non te la faccia il concessionario l'ì in Germania? di solito le macchine usate vengono sempre igienizzate prima della vendita.

alex karo
08-02-2019, 20:10
ahah non voglio farmi odiare appena arrivato qui nel forum... ma mi tocca dire di no :laugh: :laugh: :laugh:

Eh allora sei riuscito a farti odiare subito subito! :biggrin: :laugh:
I detailer trattano ovviamente anche gli interni, ed ovviamente fanno anche l'igienizzazione tramite ozono.
Io si, l'ho fatta fare al detailer appunto insieme a tutto il resto. Ma come dice gil solitamente anche le concessionarie la fanno prima della consegna al nuovo cliente.

Si hai ragione ma io vado spesso in zone di campagna e capita che ci siano frasche che vadano ad urtare con la carrozzeria e con un colore chiaro e un po' di lucidante tutto sparisce, invece con il tuo colore dovrei andare dal carrozziere perché di tenerla rigata proprio non ci penso.
Pio qui da me il trattamento che hai fatto te non c'è nessuno che lo faccia, tranne qualche arrembante ed improvvisato carrozziere, quindi preferisco tenermi i soldi se non fatto da una persona esperta

Ah beh, i carrozzieri che continuino a fare i carrozzieri, che non sanno cosa significa davvero lucidare un'auto e levare tutti i difetti sulla vernice! :maad:
In questo caso, se non hai nessuno nelle vicinanze (ne stanno nascendo tanti, spuntano come i funghi ormai) e nessuno che possa venire al tuo domicilio, tieniteli pure i soldi che fai meglio!

alessio1981
08-02-2019, 21:51
La cosa bella è che in tutta Parma e provincia non ho visto nessun'altra A4 blu come la mia, quindi è anche un colore che distingue! Non hai idea di quante invece ne ho viste bianche, grigie e nere... Naaah, soliti colori, bisogna distinguersi! :biggrin:
Proprio stamattina 2 miei amici hanno visto per la prima volta la mia A4 e sono rimasti colpiti dalla bellezza di questo blu, commentando anche loro il fatto che non se ne vedono in giro così e che quindi è unico!

Anche la mia è blu scuba, ma non è uguale al blu navarra. Ce l’ha mio padre e sotto il sole ha delle sfumature diverse

alex karo
08-02-2019, 21:54
Ah si? Non la sapevo questa cosa, dal configuratore sembravano identici. Ti ringrazio per il tuo intervento allora! :smile: A te, vedendoli entrambi dal vivo, quale piace di più tra i due?

MJarck
09-02-2019, 00:10
appena vado a vederla e provarla chiedo se la igienizzano... per adesso un grosso grazie a tutti per le dritte/consigli e ancora complimentoni per le vostre bestiole! Appena arriva posterò sicuramente altre foto fatte da me e le prime impressioni.

gil46
09-02-2019, 08:54
Eh allora sei riuscito a farti odiare subito subito! :biggrin: :laugh:
I detailer trattano ovviamente anche gli interni, ed ovviamente fanno anche l'igienizzazione tramite ozono.
Io si, l'ho fatta fare al detailer appunto insieme a tutto il resto. Ma come dice gil solitamente anche le concessionarie la fanno prima della consegna al nuovo cliente.

Ah beh, i carrozzieri che continuino a fare i carrozzieri, che non sanno cosa significa davvero lucidare un'auto e levare tutti i difetti sulla vernice! :maad:
In questo caso, se non hai nessuno nelle vicinanze (ne stanno nascendo tanti, spuntano come i funghi ormai) e nessuno che possa venire al tuo domicilio, tieniteli pure i soldi che fai meglio!

Hai perfettamente ragione infatti finchè non trovo qualcuno nella mia zona che sa fare questo tipo di lavoro, mi tengo i soldi

- - - Updated - - -

[QUOTE=MJarck;1447800]appena vado a vederla e provarla chiedo se la igienizzano... per adesso un grosso grazie a tutti per le dritte/consigli e ancora complimentoni per le vostre bestiole! Appena arriva posterò sicuramente altre foto fatte da me e le prime impressioni.[/QUOTE

Allora non ci rimane che aspettare le tue impressioni e vedere le foto della bestiolina

alessio1981
09-02-2019, 09:10
Ah si? Non la sapevo questa cosa, dal configuratore sembravano identici. Ti ringrazio per il tuo intervento allora! :smile: A te, vedendoli entrambi dal vivo, quale piace di più tra i due?
Il blu navarra ha molte più sfumature, a me piace tanto. Ma anche il blu scuba è un bel colore comunque si diversifica da tutte le altre. Chiedo scusa per l’o.t.
Comunque anche la mia è import e l’unica rottura al momento è stata l’attesa per l’immatricolazione in Italia...un mese

alex karo
09-02-2019, 10:42
Il blu navarra ha molte più sfumature, a me piace tanto. Ma anche il blu scuba è un bel colore comunque si diversifica da tutte le altre

Ah si? Ancora più sfumature del blu Scuba? Non l'avrei mai detto, visto che già quest'ultimo ha mille sfumature di colore a seconda dell'intensità della luce, della nuvolosità, dell'angolo di visione dell'auto, ecc.
Per me è un bellissimo colore, e se in Audi l'hanno ulteriormente migliorato col blu Navarra meglio ancora per chi lo sceglierà! :biggrin:

P.S.: MJarck aspettiamo intrepidamente insieme a te il ritiro per vedere le foto e leggere le tue impressioni! :wink:

MJarck
09-02-2019, 13:40
grazie ragazzi non vedo l'ora... settimane interminabili :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

gil46
10-02-2019, 11:07
Una curiosità la macchina te la portano giù dalla Germania con la bisarca o in moto?
Ti chiedo questo perché io volevo prenderla in Germania nuova km zero., però ho desistito visto la fregatura presa con la b8 acquistata a km zero dalla Germania e doveva arrivare in Italia con la bisarca invece quando L'ho ritirata aveva 1400 km. Non ti dico l'incavolatura e nonostante che poi mi abbiano fatto uno sconto ci sono sempre rimasto male.

MJarck
10-02-2019, 11:15
Una curiosità la macchina te la portano giù dalla Germania con la bisarca o in moto?
Ti chiedo questo perché io volevo prenderla in Germania nuova km zero., però ho desistito visto la fregatura presa con la b8 acquistata a km zero dalla Germania e doveva arrivare in Italia con la bisarca invece quando L'ho ritirata aveva 1400 km. Non ti dico l'incavolatura e nonostante che poi mi abbiano fatto uno sconto ci sono sempre rimasto male.

Era un dubbio che avevo anche io, a me hanno proposto entrambe le soluzioni, facendomi però capire che la bisarca posticiperebbe di indeterminati giorni la consegna dell’auto in quanto va riempita e deve quindi caricarsi di altre vetture da altri concessionari, poi avrebbe inciso non di poco sul prezzo e ho lasciato perdere... però sono stati onesti perchè l’auto in germania aveva 29.000km e loro sul contratto mi hanno specificato “chilometri alla consegna: 30.500km”

alessio1981
10-02-2019, 11:31
La mia l’ho ritirata con 10 km in più rispetto a quello che aveva in Germania. Contratto stipulato con concessionario ufficiale.
Anche in Italia un km zero viene considerato se non sbaglio fino ai 6 mesi di vita o qualche migliaio di km. Quindi penso che sia stato in linea a meno che non si sia stato fatto il viaggio di ritorno con la macchina, ma questo non succederebbe mai in un concessionario ufficiale.
MJark guarda nella sezione S3 un utente quanto ha dovuto attendere per l’immatricolazione. Non vorrei farti desistere, anzi non vorrei che ti facessi false illusioni. Per la targa dovrai attendere almeno un mese da quando la documentazione viene spedita alla motorizzazione. Poi se sarai più fortunato meglio per te.

MJarck
10-02-2019, 11:33
La mia l’ho ritirata con 10 km in più rispetto a quello che aveva in Germania. Contratto stipulato con concessionario ufficiale.
Anche in Italia un km zero viene considerato se non sbaglio fino ai 6 mesi di vita o qualche migliaio di km. Quindi penso che sia stato in linea a meno che non si sia stato fatto il viaggio di ritorno con la macchina, ma questo non succederebbe mai in un concessionario ufficiale.
MJark guarda nella sezione S3 un utente quanto ha dovuto attendere per l’immatricolazione. Non vorrei farti desistere, anzi non vorrei che ti facessi false illusioni. Per la targa dovrai attendere almeno un mese da quando la documentazione viene spedita alla motorizzazione. Poi se sarai più fortunato meglio per te.

Cavolo mi viene lo sconforto totale ad attendere un mese ancora, io ho un amico che con le stesse modalità ha acquistato una Scirocco R, ma nel giro di 10 giorni aveva la macchina... speriamo

alex karo
10-02-2019, 11:40

Bella domanda Gil!
Ti posso dire che, nel caso delle concessionarie ufficiali Audi e di acquisti Audi Prima Scelta Plus, le auto arrivano in Italia con la bisarca e con gli stessi km di quando hai firmato il contratto.
Non c'è alcun rischio che arrivi via strada con 1.500 km in più (per il Nord Italia, per arrivare da te sono anche 2.000 km).
Nel caso mio, in circa 25 giorni dalla firma del contratto è arrivata in Italia :wink:

Non vorrei farti desistere, anzi non vorrei che ti facessi false illusioni. Per la targa dovrai attendere almeno un mese da quando la documentazione viene spedita alla motorizzazione. Poi se sarai più fortunato meglio per te.

Nel mio caso, neanche 10 giorni dopo l'arrivo in Italia dell'auto, la stessa è stata ripristinata in ciò che andava ripristinato (accade con tutti gli usati Prima Scelta Plus), è stata immatricolata ed era pronta per la consegna! :wink:

gil46
10-02-2019, 21:04

Un auto a km zero, lo dice la parola, vuol dire un'auto mai guidata su strada bensi solo spostata tra i vari piazzali e non deve avere più di 200 km. La mia era stata portata giù in moto me lo aveva confermato il venditore.
Di solito quando non si compra una macchina da rete ufficiale Audi, come fatto da Alex karo, le auto vengono provviste di targa straniera con scadenza di 1 o 2 mesi dove la stessa è completa anche di assicurazione e quindi ci si può circolare tranquillamente finché non scade. Io ci ho tranquillamente circolato fino a quando non mi sono arrivate le targhe italiane.

MJarck
14-02-2019, 13:27
Buongiorno ragazzi! Sono ancora in attesa ma ne approfitto per chiedere a qualcuno di voi già fortunato possessore alcune cose...
I fari a led non-matrix sono completamente fissi?
L’high beam assist toglie gli abbaglianti e li rimette in autonomia?
Chi ha l’impianto B&O può dirmi come si trova come potenza/qualità di suono?

Grazie ragazzi!

alex karo
14-02-2019, 16:33
Buongiorno ragazzi! Sono ancora in attesa ma ne approfitto per chiedere a qualcuno di voi già fortunato possessore alcune cose...
I fari a led non-matrix sono completamente fissi?
L’high beam assist toglie gli abbaglianti e li rimette in autonomia?
Chi ha l’impianto B&O può dirmi come si trova come potenza/qualità di suono?

A) Si purtroppo, nonostante ci sia la lente non sono dinamici in curva e non seguono quindi l'andamento della strada (difetto che in realtà è presente anche sui Matrix Led). Peccato, perché altri modelli del gruppo e quasi tutta la concorrenza offre i fari a led/matrix led dinamici che sono molto più comodi ed offrono maggiore visibilità in percorrenza di curva.

B) Esatto, funziona proprio così.

C) Premesso che non sono un esperto di audio, secondo me è un ottimo/eccellente impianto car audio, studiato in molti dettagli per offrire una resa sonora elevata.
La potenza è strabiliante, 755 Watt sono uno dei valori più alti nel segmento D, battuto a memoria solo da Volvo con la V60 ed il suo impianto Bowers and Wilkins da 1.100 Watt Rms, che però costa quasi il triplo del B&O - 3.360 € -, tanto è vero che come optional offrono anche un più comune Harman Kardon da 600 W Rms e 860 € di prezzo.
A me la cosa che piace di più non è tanto la potenza quanto la sonorità 3D: vi sono un totale di 18 altoparlanti + il subwoofer nel vano ruota di scorta, ed alcuni di questi sono stati installati in posizione strategica per conferire una direzionalità del suono a 360°, che ti fa sembrare veramente di essere ad un concerto.
Faccio spesso la prova di disattivare il suono 3D e la differenza si sente bene, vengono proprio spenti gli altoparlanti demandati a questa funzione.
C'è un difetto però: su molti esemplari di A4 non è presente la regolazione del livello del sub, che fa sì che lo stesso non sia molto presente se non ad alti volumi (difficili da tenere per lunghi periodi vista la potenza in gioco). E' una cosa di cui stiamo discutendo molto in altri topic e non riusciamo a capire perché in alcuni MMI la regolazione sia presente ed in molti altri no (compreso il mio)! :maad:

MJarck
14-02-2019, 17:06
A) Si purtroppo, nonostante ci sia la lente non sono dinamici in curva e non seguono quindi l'andamento della strada (difetto che in realtà è presente anche sui Matrix Led). Peccato, perché altri modelli del gruppo e quasi tutta la concorrenza offre i fari a led/matrix led dinamici che sono molto più comodi ed offrono maggiore visibilità in percorrenza di curva.

B) Esatto, funziona proprio così.

C) Premesso che non sono un esperto di audio, secondo me è un ottimo/eccellente impianto car audio, studiato in molti dettagli per offrire una resa sonora elevata.
La potenza è strabiliante, 755 Watt sono uno dei valori più alti nel segmento D, battuto a memoria solo da Volvo con la V60 ed il suo impianto Bowers and Wilkins da 1.100 Watt Rms, che però costa quasi il triplo del B&O - 3.360 € -, tanto è vero che come optional offrono anche un più comune Harman Kardon da 600 W Rms e 860 € di prezzo.
A me la cosa che piace di più non è tanto la potenza quanto la sonorità 3D: vi sono un totale di 18 altoparlanti + il subwoofer nel vano ruota di scorta, ed alcuni di questi sono stati installati in posizione strategica per conferire una direzionalità del suono a 360°, che ti fa sembrare veramente di essere ad un concerto.
Faccio spesso la prova di disattivare il suono 3D e la differenza si sente bene, vengono proprio spenti gli altoparlanti demandati a questa funzione.
C'è un difetto però: su molti esemplari di A4 non è presente la regolazione del livello del sub, che fa sì che lo stesso non sia molto presente se non ad alti volumi (difficili da tenere per lunghi periodi vista la potenza in gioco). E' una cosa di cui stiamo discutendo molto in altri topic e non riusciamo a capire perché in alcuni MMI la regolazione sia presente ed in molti altri no (compreso il mio)! :maad:

Ti ringrazio alex, sei un pozzo infinito di risposte come sempre! :icon_pray:

alex karo
14-02-2019, 17:06
Prego, è un piacere! :wink:

MJarck
22-02-2019, 13:34
Buone nuove ragazzi! L’auto è arrivata mercoledì in Italia e mi hanno contattato per la prova su strada! Che dire, una macchina stupenda, motore da favola, interni da bocca aperta... mi sono trovato anche il pacchetto luci ambiente che non sapevo fosse presente, il massimo. Vi allego qualche foto! Sono in attesa del ritiro adesso [emoji1317][emoji1317][emoji1317][emoji4][emoji4][emoji4]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/bae8cff968b16a98c78bca2e2f967a3e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/29b0d45f90b956935b859b1b0531a991.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/7e63e50c2387d3c9d764244ddb1e11c0.jpg

alex karo
22-02-2019, 16:37
È belissima!! Adoro quei cerchi, mi piacciono troppo perché, seppur simili ai soliti Rotor, hanno un design leggermente diverso che li rende molto più belli e sportivi!
P.S. se a te non piacciono e vuoi cambiarli subito fammi un fischio!

Buone nuove ragazzi! L’auto è arrivata mercoledì in Italia e mi hanno contattato per la prova su strada! Che dire, una macchina stupenda, motore da favola, interni da bocca aperta... mi sono trovato anche il pacchetto luci ambiente che non sapevo fosse presente, il massimo. Vi allego qualche foto! Sono in attesa del ritiro adesso

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/bae8cff968b16a98c78bca2e2f967a3e.jpg

Io ribadisco il concetto: sulla tua A4 stanno malissimo quei cerchi, non si possono proprio vedere!! Quindi, amico mio, ti faccio una buona proposta e li passi a me che sulla mia A4 staranno sicuramente meglio!! :laugh: :laugh: :laugh:
Scherzi a parte è bellissima! Spero per te che potrai guidarla presto!! :wink:

MJarck
22-02-2019, 16:39
Io ribadisco il concetto: sulla tua A4 stanno malissimo quei cerchi, non si possono proprio vedere!! Quindi, amico mio, ti faccio una buona proposta e li passi a me che sulla mia A4 staranno sicuramente meglio!! :laugh: :laugh: :laugh:
Scherzi a parte è bellissima! Spero per te che potrai guidarla presto!! :wink:

Ahaha [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] non cedo! Grazie alex... non vedo l’ora di farci qualche bel viaggetto, al tramonto, con l’illuminazione a palla [emoji3590][emoji3590][emoji3590]

follo
22-02-2019, 16:41
Bellissima wow congratulazioni!
Direi che ti piace il nero :cooool:

Ora devi attendere la nazionalizzazione? Quanto tempo ti hanno stimato?

MJarck
22-02-2019, 16:43
Bellissima wow congratulazioni!
Direi che ti piace il nero :cooool:

Ora devi attendere la nazionalizzazione? Quanto tempo ti hanno stimato?

Grazie mille! XD mi piace il pacchetto black ma la macchina è grigio manhattan, ancora 10 giorni lavorativi... infiniti!!!!

gil46
23-02-2019, 08:50
[QUOTE=MJarck;1448623]Buone nuove ragazzi! L’auto è arrivata mercoledì in Italia e mi hanno contattato per la prova su strada! Che dire, una macchina stupenda, motore da favola, interni da bocca aperta... mi sono trovato anche il pacchetto luci ambiente che non sapevo fosse presente, il massimo. Vi allego qualche foto! Sono in attesa del ritiro adesso [emoji1317][emoji1317][emoji1317][emoji4][emoji4][emoji4]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/bae8cff968b16a98c78bca2e2f967a3e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/29b0d45f90b956935b859b1b0531a991.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/7e63e50c2387d3c9d764244ddb1e11c0.jpg[/QUOTE

Complimenti che bomba di macchina che ti sei fatto e l'hai pure pagata una sciocchezza. Cmq come dice Alex Karo questi cerchi non ci stanno bene e nemmeno su quella di Alex . Questi cerchi sono perfetti per la mia, scherzo sono semplicemente stupendi però ti consiglio di mettere i cappelli delle valvole in alluminio con stemma s line (su interneet li trovi a 5 -6 euro), questi in plastica ci stonano troppo.
Una curiosità ma adesso non te la fanno guidare con la targa tedesca? ti fanno aspettare l'immatricolazione italiana?

MJarck
24-02-2019, 19:44
[QUOTE=MJarck;1448623]Buone nuove ragazzi! L’auto è arrivata mercoledì in Italia e mi hanno contattato per la prova su strada! Che dire, una macchina stupenda, motore da favola, interni da bocca aperta... mi sono trovato anche il pacchetto luci ambiente che non sapevo fosse presente, il massimo. Vi allego qualche foto! Sono in attesa del ritiro adesso [emoji1317][emoji1317][emoji1317][emoji4][emoji4][emoji4]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/bae8cff968b16a98c78bca2e2f967a3e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/29b0d45f90b956935b859b1b0531a991.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/7e63e50c2387d3c9d764244ddb1e11c0.jpg[/QUOTE

Complimenti che bomba di macchina che ti sei fatto e l'hai pure pagata una sciocchezza. Cmq come dice Alex Karo questi cerchi non ci stanno bene e nemmeno su quella di Alex . Questi cerchi sono perfetti per la mia, scherzo sono semplicemente stupendi però ti consiglio di mettere i cappelli delle valvole in alluminio con stemma s line (su interneet li trovi a 5 -6 euro), questi in plastica ci stonano troppo.
Una curiosità ma adesso non te la fanno guidare con la targa tedesca? ti fanno aspettare l'immatricolazione italiana?

Grazie gil! Ahah spero di avere i bulloni antifurto perchè mi state facendo preoccupare dell’incolumità dei miei cerchi con qualcuno di voi attorno! [emoji1787][emoji1787][emoji1787] scherzo grazie comunque. Si i tappini li prenderò perchè sono amante di tutti quei piccoli dettagli! La macchina tecnicamente potevo anche già portarmela a casa una volta saldata, il fatto è che monta targa tedesca provvisoria con scadenza di li a qualche giorno, sprovvista di assicurazione... quindi a mio rischio e pericolo, ho preferito lasciarla nella loro autorimessa ed attendere...

gil46
25-02-2019, 08:41
Madonna che tirchi quelli della concessionaria dove l'hai presa a me avevo dato la targa tedesca con scadenza da li a circa 2 mesi così ci ho girato tranquillamente per circa 20 giorni finchè non sono arrivate le targhe italiane. Cmq dai ormai c'è l'hai a portata di mano e questione di pochi giorni.

follo
25-02-2019, 09:33
In effetti la targa tedesca a 30 giorni costa mi pare sui 200 euro, ci potevano stare come omaggio elegante.

Nella mia esperienza personale, l'immatricolazione ha impiegato 5 settimane me secondo me del tutto ingiustificate per il lavoro reale che c'è da fare.
Il venditore si è giustificato dicendo che agli uffici di Verona c'è solo una persona che è sovraccaricata di lavoro e i tempi si allungano. Ovviamente in fase di contratto mi aveva promesso 2 settimane ...
Poi da circa un anno c'è una parte di verifica del pagamento dell'IVA all'agenzia delle entrate che prima non c'era.
Però che sofferenza l'attesa:maad:

gil46
25-02-2019, 12:30
In effetti la targa tedesca a 30 giorni costa mi pare sui 200 euro, ci potevano stare come omaggio elegante.

Nella mia esperienza personale, l'immatricolazione ha impiegato 5 settimane me secondo me del tutto ingiustificate per il lavoro reale che c'è da fare.
Il venditore si è giustificato dicendo che agli uffici di Verona c'è solo una persona che è sovraccaricata di lavoro e i tempi si allungano. Ovviamente in fase di contratto mi aveva promesso 2 settimane ...
Poi da circa un anno c'è una parte di verifica del pagamento dell'IVA all'agenzia delle entrate che prima non c'era.
Però che sofferenza l'attesa:maad:

Ormai da quando ho fatto il passaggio da targa tedesca a targa italiana sono passati circa 10 anni, ma mi ricordo di non aver aspettato più di 20 giorni. Forse ora i tempi si sono allungati??

MJarck
25-02-2019, 15:38
Si forse potevano lasciarmi una targa con qualche giorno in più... però va be, speriamo non ci vadano i tempi biblici che ho letto se no non finisce più [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

MJarck
07-03-2019, 09:32
Update ragazzi! La macchina era giá pronta ieri, io per motivi di lavoro fino a sabato non posso ritirarla... ad ogni modo finalmente ce l’ho quasi fatta!

follo
07-03-2019, 10:51
Ottimo! Immagino il tuo rodimento adesso ahaha

gil46
07-03-2019, 19:13
Update ragazzi! La macchina era giá pronta ieri, io per motivi di lavoro fino a sabato non posso ritirarla... ad ogni modo finalmente ce l’ho quasi fatta!

Beato te che sei arrivato. La mia si è persa per strada è una settimana che aspetto che arrivi al concessionario

MJarck
08-03-2019, 06:19
Mamma mia sono i giorni più lunghi... :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess::rolleyess:

gil46
08-03-2019, 20:07
MJarck , l'hai provata l'assistenza al parcheggio? come ti è sembrata?

MJarck
09-03-2019, 17:05
ciao gil46! sono appena rientrato a casa con l'auto nel suo primo viaggio con me :biggrin:..... che dire.... over the top!
Ho provato diverse funzioni dell'auto ma quella del parcheggio ancora mi manca... prometto che appena la uso (penso molto presto) ti aggiornerò sul funzionamento...:happy::happy:

gil46
11-03-2019, 17:22
La mia è arrivata oggi e sabato la ritiro, finalmente

MJarck
12-03-2019, 06:13
finalmente! settimane di gioia queste, era ora... io sto aspettando un giorno tranquillo per lavarla e fare un bel pò di foto :laugh:
al momento ogni volta che ci salgo sopra è pura gioia XD

gil46
12-03-2019, 10:46
finalmente! settimane di gioia queste, era ora... io sto aspettando un giorno tranquillo per lavarla e fare un bel pò di foto :laugh:
al momento ogni volta che ci salgo sopra è pura gioia XD

Si grazie. Non vedo l'ora di guidarla, anche se già l'ho avuta la B9, cmq sia la macchina nuova è sempre un'emozione unica poi ho un motore diverso, accessori diversi e soprattutto voglio provare sto benedetto cambio s - tronic .

MJarck
12-03-2019, 10:59
Si grazie. Non vedo l'ora di guidarla, anche se già l'ho avuta la B9, cmq sia la macchina nuova è sempre un'emozione unica poi ho un motore diverso, accessori diversi e soprattutto voglio provare sto benedetto cambio s - tronic .

Personalmente lo trovo a dir poco favoloso; è velocissimo, soprattutto gli innesti, sono impercettibili nel viaggio tranquillo e diventano marcatamente “sportiveggianti” quando si va con allegria. Unica microscopica pecca lo start&stop che in pochissime occasioni ti fa perdere quel secondo... ma nulla di che...

ltata
12-03-2019, 11:17
hai il restyling?
grazie ciao

gil46
12-03-2019, 14:15
Personalmente lo trovo a dir poco favoloso; è velocissimo, soprattutto gli innesti, sono impercettibili nel viaggio tranquillo e diventano marcatamente “sportiveggianti” quando si va con allegria. Unica microscopica pecca lo start&stop che in pochissime occasioni ti fa perdere quel secondo... ma nulla di che...

Speriamo perché io sono amante del cambio manuale. Tra qualche giorno ti faccio sapere che cosa ne penso. Tu ricordati di fare la prova del parcheggio automatico

- - - Updated - - -

hai il restyling?
grazie ciao

Si si restyling è stata prodotta la settimana del 18 - 23 febbraio 2019

follo
12-03-2019, 16:49
Complimenti anche da parte mia.
Nonostante si parli già del nuovo modello, la ritengo ancora attualissima sia fuori che dentro.

Personalmente lo start&stop su un cambio automatico è una rottura di scatole perchè si attiva da solo ad ogni stop, contrariamente al cambio manuale dove si può "decidere" premendo o meno la frizione.
Io l'ho disattivato con vcds per non dover premere il pulsante ad ogni avvio.

MJarck
12-03-2019, 18:31
[QUOTE=gil46;1449810]Tu ricordati di fare la prova del parcheggio automatico

- - - Updated - - -

Eccomi... provato poco fa. Allora mi sono messo nella via di casa a testarlo:

Inserisco la freccia, mi muovo lentamente premendo il magico pulsantino... TAC... trovato parcheggio (ci stava una bisarca ma l’ho scelto apposta per evitare un collasso cardiocircolatorio), seguo le istruzioni sul MMI, inserisco la retro, controllo la frenata mentre il volante gira autonomamente (attimi di panico)... riposiziono il cambio in drive, “parcheggio ultimato”.
È stato incredibilmente in linea con l’auto che aveva di fronte nonostante il luogo scelto non aveva un vero e proprio marciapiedi a delimitarlo, parcheggio perfetto, nulla da dire. Non sono sicuro di utilizzarlo spesso perchè non ho mai avuto problemi con i parcheggi ma è sicuramente ben fatto [emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303]

gil46
12-03-2019, 19:49
[QUOTE=follo;1449821]Complimenti anche da parte mia.
Nonostante si parli già del nuovo modello, la ritengo ancora attualissima sia fuori che dentro.

Personalmente lo start&stop su un cambio automatico è una rottura di scatole perchè si attiva da solo ad ogni stop, contrariamente al cambio manuale dove si può "decidere" premendo o meno la frizione.
Io l'ho disattivato con vcds per non dover premere il pulsante ad ogni avvio.[/QUOT

Grazie.. Effettivamente con il cambio manuale lo start e stop non era tanto fastidioso, però con l'automatico ho sentito diversi utenti del forum che si lamentano. ti saprò dire la mia la prossima settimana.

- - - Updated - - -

Io l'avevo testato quando la macchina aveva si è no percorso pochi km su un parcheggio tra due auto dove la distanza massima tra la mia parcheggia e le altre due ci avanzava si e no 20 cm, pensa che sudata che mi sono fatto. P.S . era pure una calda giornata di fine giugno.
Cmq anche io non ho problemi con i parcheggi ma lo reputo molto utile per capire se ci puoi parcheggiare o no, dato che se la macchina calcola che non ci sono le dimensioni giuste non ti parcheggia e quando vedi che invece ti da l'ok allora se vuoi lo disattivi e parcheggi da solo.