Accedi

Visualizza Versione Completa : Consegna rs3

Mario Busiello
11-02-2019, 10:28
Il 4 mi ha chiamato chiamato il venditore mi ha detto la settimana di produzione e questa 4 al 9 quindi quando potrò finalmente godermi la mia rs3 dopo 9 lunghi mesi di attesa [emoji780]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaTeam
11-02-2019, 11:32
tra 2 settimane

giofreddi
11-02-2019, 11:39
tra 2 settimane

Forse anche 3, diciamo una ventina di giorni circa...

Mario Busiello
11-02-2019, 11:40
Allora per marzo ancora 1 altro mese c’è esagerati sto da giugno

LucaTeam
11-02-2019, 11:45
si beh circa dalle 2 settimane ai 20 giorni al massimo

Mario Busiello
11-02-2019, 11:47
si beh circa dalle 2 settimane ai 20 giorni al massimo

Scusami Luca ma se dal 4 al 9 mi ha detto quando partirebbe fisicamente la macchina dalla fabbrica per poi andare a Verona e poi come mi ha detto arriva al concessionario in provincia di Napoli che macello

LucaTeam
11-02-2019, 12:10
Scusami Luca ma se dal 4 al 9 mi ha detto quando partirebbe fisicamente la macchina dalla fabbrica per poi andare a Verona e poi come mi ha detto arriva al concessionario in provincia di Napoli che macello

Ma scusa una cosa, qual'è il problema? Cosa ti cambia...hai aspettato 9 mesi, 10 giorni in piu o in meno....mettitela via, è andata in produzione, ti arriverà quando ti arrivera...hai saturato il forum ormai in tutte le sezioni con le richieste di quando ti arriva la macchina, mica siamo indovini, chiedi in Audi, piu di cosi ormai nessuno sa cosa dirti. Pazienta ancora un po vedrai che ti arriva :)

Mario Busiello
11-02-2019, 12:13
Ma scusa una cosa, qual'è il problema? Cosa ti cambia...hai aspettato 9 mesi, 10 giorni in piu o in meno....mettitela via, è andata in produzione, ti arriverà quando ti arrivera...hai saturato il forum ormai in tutte le sezioni con le richieste di quando ti arriva la macchina, mica siamo indovini, chiedi in Audi, piu di cosi ormai nessuno sa cosa dirti. Pazienta ancora un po vedrai che ti arriva :)

Scusami il forum e fatto per questo se non ne hai voglia non leggere

LucaTeam
11-02-2019, 12:16
Scusami il forum e fatto per questo se non ne hai voglia non leggere

Infatti ti abbiamo risposto tutti quanti con gentilezza, ma dopo che lo richiedi 10 volte che dobbiamo dirti ahahahah, non cel ho mica con te, la mia non era una risposta offensiva forse hai frainteso.....è che davvero non si riesce a dire con precisione.

Conta che da verona, una volta immatricolata la spediscono con la bisarca a napoli, oppure la spediscono e la immatricolano li quando arriva a napoli, quindi tempo tecnico che arrivi e che la immatricolino circa devi aspettare secondo me ancora 15 giorni ma non di più

Mario Busiello
11-02-2019, 12:18
Infatti ti abbiamo risposto tutti quanti con gentilezza, ma dopo che lo richiedi 10 volte che dobbiamo dirti ahahahah, non cel ho mica con te, la mia non era una risposta offensiva forse hai frainteso.....è che davvero non si riesce a dire con precisione.

Conta che da verona, una volta immatricolata la spediscono con la bisarca a napoli, oppure la spediscono e la immatricolano li quando arriva a napoli, quindi tempo tecnico che arrivi e che la immatricolino circa devi aspettare secondo me ancora 15 giorni ma non di più

Nemmeno io c’è lo con te , Luca adesso è un fatto di ansia credimi sto soffrendo c’è da 9 mesi mettiti nei miei panni [emoji2357][emoji6]

UPFN
11-02-2019, 15:54
Perché dovrebbero immatricolarla a Verona? Cosa stai dicendo ? La fatturano a Verona e la mandano in concessionaria a Napoli dove, una volta pagata,verrà immatricolata al cliente !

Mario Busiello
11-02-2019, 16:42
Perché dovrebbero immatricolarla a Verona? Cosa stai dicendo ? La fatturano a Verona e la mandano in concessionaria a Napoli dove, una volta pagata,verrà immatricolata al cliente !

Lo so io intendevo la tempistica e tutto da quando parte dalla fabbrica Verona e Napoli

LucaTeam
12-02-2019, 08:53

Infatti ho sbagliato, io l'ho presa a verona e l'hanno immatricolata li, ho detto na ca****a

Mario Busiello
12-02-2019, 08:59
Infatti ho sbagliato, io l'ho presa a verona e l'hanno immatricolata li, ho detto na ca****a

Ma non ho capito una cosa la macchina la immatricolano e la targano a Verona in dogana e la mandano a Napoli già pronta o fanno tutto in concessionaria a Napoli dopo che gli è stata inviata da Verona [emoji780]

UPFN
12-02-2019, 09:13
Ripeto un’altra volta. Forse non sono stato chiaro, anche se non mi sembra. La fabbrica consegna ad Autogerma a Verona la tua auto. Autogerma fattura alla concessionaria che l’ha ordinata e,mediamente, dopo due o tre giorni dalla fatturazione, spedisce l’auto a Napoli. Qui la concessionaria, non appena ricevuto il pagamento a saldo,provvede ad immatricolare la tua Rs3 a tuo nome nella tua città.

giofreddi
13-02-2019, 15:08
La Q3 nuova di mio fratello è stata prodotta la settimana 5 ed è arrivata in concessionaria ieri... Giusto per dare l'idea dei tempi..

Mario Busiello
13-02-2019, 15:19
La Q3 nuova di mio fratello è stata prodotta la settimana 5 ed è arrivata in concessionaria ieri... Giusto per dare l'idea dei tempi..

La settimana 5 quale sarebbe con precisione

giofreddi
13-02-2019, 15:20
Quella dal 28/1 al 3/2..

Mario Busiello
13-02-2019, 15:25
Quella dal 28/1 al 3/2..

A me mi ha detto solo che andava in produzione dal 4 al 9 di febbraio poi tecnicamente non so cosa abbia voluto dire poi lunedì mi ha contattato e mi ha detto che max 10 giorni la macchina era da loro li in concessionaria

ilcaliffo
13-02-2019, 16:02
A me mi ha detto solo che andava in produzione dal 4 al 9 di febbraio poi tecnicamente non so cosa abbia voluto dire poi lunedì mi ha contattato e mi ha detto che max 10 giorni la macchina era da loro li in concessionaria

lunedì prox ci sali...habemus papam:cooool:

British_rebel
13-02-2019, 16:12

Dai che manca poco! Poi rodaggio concluso in un quarto d'ora e via :smile:

LucaTeam
13-02-2019, 16:40
Dai che manca poco! Poi rodaggio concluso in un quarto d'ora e via :smile:

seeeee....certo...rodaggio concluso in un quarto d'ora....poi la gente si lamenta che ha il motore che mangia olio o la macchina sembra non andare come dovrebbe:sisi::sisi:

Mario Busiello
13-02-2019, 16:42
seeeee....certo...rodaggio concluso in un quarto d'ora....poi la gente si lamenta che ha il motore che mangia olio o la macchina sembra non andare come dovrebbe:sisi::sisi:

Io so che a 1000 kilometri e rodaggio [emoji2357][emoji573]

British_rebel
13-02-2019, 16:59

Scusate se non si è capito ma ero ovviamente ironico...... intendevo dire "rodaggio concluso il prima possibile compatibilmente con le prescrizioni della casa madre nell'effettuarlo"

Mario Busiello
13-02-2019, 17:00
Scusate se non si è capito ma ero ovviamente ironico...... intendevo dire "rodaggio concluso il prima possibile compatibilmente con le prescrizioni della casa madre nell'effettuarlo"

Ma io ora nn ho
Capito una cosa c’è per
Fare tirare da rs3 devo aspettare i 1000 klm [emoji24]

seba1985
14-02-2019, 09:00
Ma io ora nn ho
Capito una cosa c’è per
Fare tirare da rs3 devo aspettare i 1000 klm [emoji24]

primi 1000 km non dovresti superare i 4500 giri, poi dai 1000 ai 1500 km aumenti progressivamente il regime

Mario Busiello
14-02-2019, 09:05
primi 1000 km non dovresti superare i 4500 giri, poi dai 1000 ai 1500 km aumenti progressivamente il regime

Vb la metto sempre in automatico senza usare le palette fino a 1000 klmetri [emoji2357]

seba1985
14-02-2019, 09:11
Vb la metto sempre in automatico senza usare le palette fino a 1000 klmetri [emoji2357]

A volte ti conviene lo stesso usare le palette perché sennò lei, se eserciti una buona pressione sul pedale del gas, sarebbe portata a tirare le marce oltre i 4500 giri...

LucaTeam
14-02-2019, 11:27
Il rodaggio c'è scritto sul libretto audi, basta che vai a consultarlo...ma è come ti hanno detto qui

Soprattutto ricorda:
- scalda la macchina sempre (temp. olio almeno ad 85°) non dare accellerate brusche
- invece usale le palette! almeno fai lavorare il cambio e lo sleghi prima, incluso il motore.
- sappi che comunque anche dopo i 1500km di rodaggio non è indicato dargliene come un cane, o meglio, io prima di cominciare a spingere sul serio ovvero oltre alla solita 2° e 3° marcia a tutto gas, ho slegato il motore fino ai 5000km...anche perche lo senti che per i primi 3000/4000 km è ancora legato

Mario Busiello
14-02-2019, 11:40
Il rodaggio c'è scritto sul libretto audi, basta che vai a consultarlo...ma è come ti hanno detto qui

Soprattutto ricorda:
- scalda la macchina sempre (temp. olio almeno ad 85°) non dare accellerate brusche
- invece usale le palette! almeno fai lavorare il cambio e lo sleghi prima, incluso il motore.
- sappi che comunque anche dopo i 1500km di rodaggio non è indicato dargliene come un cane, o meglio, io prima di cominciare a spingere sul serio ovvero oltre alla solita 2° e 3° marcia a tutto gas, ho slegato il motore fino ai 5000km...anche perche lo senti che per i primi 3000/4000 km è ancora legato

Sarà tutto da sperimentare Appena arriva posterò le foto così ve la faccio vedere [emoji106]

UPFN
14-02-2019, 23:46
Primi 500 km tranquillo, poi comincia progressivamente a dare qualche tiratina fino a 4.000 giri. Ma SEMPRE a motore ben caldo (temperatura olio almeno a 85/90 gradi) andando a 1.500/2.000 giri finché l’olio non raggiunge i 50 gradi. Ultimo, far girare il motore al minimo per almeno 1 minuto, prima di spegnerlo, dopo qualsiasi uso, praticamente il tempo di manovra per entrare in garage. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto alcun problema con i motori. Consumo olio irrisorio.

giofreddi
19-02-2019, 08:48
Allora è arrivata o no sta RS3????

Mario Busiello
19-02-2019, 08:52
Allora è arrivata o no sta RS3????

Ieri sono stato in concessionaria mi ha detto che questa settimana partiva, settimana prox pensa di consegnarmela non c’è la faccio più 9 mesi e stata partorita [emoji2357]

RICCIO-RS3
21-02-2019, 11:41
......dai che manca davvero poco! cosi' poi fai una bella presentazione.
Io e' da un mese che la aspetto e sto impazzendo (spero per meta' marzo) .......immagino attendere 9 mesi!

Mario Busiello
21-02-2019, 11:43
......dai che manca davvero poco! cosi' poi fai una bella presentazione.
Io e' da un mese che la aspetto e sto impazzendo (spero per meta' marzo) .......immagino attendere 9 mesi!

È una cosa che ti fa uscire pazzo non c’è la faccio più ... l’hai presa nuova [emoji780]

RICCIO-RS3
21-02-2019, 12:00
È una cosa che ti fa uscire pazzo non c’è la faccio più ... l’hai presa nuova [emoji780]

......Si,configurata 20gg fa circa e mi hanno dato disponibilita' diciamo per meta' marzo.
Visti i tempi di consegna mi ritengo mooooooooooooooooooooooooooolto fortunato. :)

Mario Busiello
21-02-2019, 12:02
......Si,configurata 20gg fa circa e mi hanno dato disponibilita' diciamo per meta' marzo.
Visti i tempi di consegna mi ritengo mooooooooooooooooooooooooooolto fortunato. :)

Grande speriamo che sia così ma
L’hai presa da Audi concessionario [emoji780]

RICCIO-RS3
21-02-2019, 12:03
Grande speriamo che sia così ma
L’hai presa da Audi concessionario [emoji780]

.........certo auto UFFICIALE AUDI ed ho fatto la garanzia 3 o 4 anni 80000km

Mario Busiello
21-02-2019, 12:05
.........certo auto UFFICIALE AUDI ed ho fatto la garanzia 3 o 4 anni 80000km

Che colore l’hai presa

RICCIO-RS3
21-02-2019, 12:08
Che colore l’hai presa

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?77565-Buongiorno-a-tutti-mi-presento

kevin#34
21-02-2019, 22:09
spingi per immatricolare entro venerdì 28/2, altrimenti ti becchi +1600 di ecotassa :cry:

Ieri sono stato in concessionaria mi ha detto che questa settimana partiva, settimana prox pensa di consegnarmela non c’è la faccio più 9 mesi e stata partorita [emoji2357]

Mario Busiello
22-02-2019, 00:12
spingi per immatricolare entro venerdì 28/2, altrimenti ti becchi +1600 di ecotassa :cry:

Io sapevo che rs3 non rientrava in questa tassa [emoji2357]

giuse_gti
22-02-2019, 10:26
Scusa ma se non ci rientrasse la rs3 cosa ci rientrerebbe, solo le Ferrari?

Rs3 dovrebbe essere intorno a 190 g/km di co2 e dovrebbe quindi pagare 1600 euro di ecotassa all'immatricolazione

Comunque anche se non è ancora arrivata fisicamente chiedi al conce ad loro abbiano già i documenti per targarla, a quel punto saldi e targhi. Ovvio che devi fidarti a farlo prima di vedere l'auto. Noi abbiamo preso recentemente una Peugeot e il concessionario aveva i documenti per immatricolazione già prima che l'auto arrivasse fisicamente da loro.

Mario Busiello
22-02-2019, 10:35
Scusa ma se non ci rientrasse la rs3 cosa ci rientrerebbe, solo le Ferrari?

Rs3 dovrebbe essere intorno a 190 g/km di co2 e dovrebbe quindi pagare 1600 euro di ecotassa all'immatricolazione

Comunque anche se non è ancora arrivata fisicamente chiedi al conce ad loro abbiano già i documenti per targarla, a quel punto saldi e targhi. Ovvio che devi fidarti a farlo prima di vedere l'auto. Noi abbiamo preso recentemente una Peugeot e il concessionario aveva i documenti per immatricolazione già prima che l'auto arrivasse fisicamente da loro.

Stamattina lo chiamo e gli è lo dico al venditore perché sti 1600€ non esiste proprio c’è non ho capito dal primo marzo è obbligatoria questa tassa [emoji780]

giuse_gti
22-02-2019, 11:03
A quanto si legge online, dal 1 marzo si paga ecotassa. Senti il venditore che si spera sia ben informato

Mario Busiello
22-02-2019, 11:16
A quanto si legge online, dal 1 marzo si paga ecotassa. Senti il venditore che si spera sia ben informato

Mi ha chiamato il venditore mi ha detto che si paga lo stesso che lui sa anche prima di marzo ha detto verificava e mi aggiorna più tardi non ci sto capendo niente

giuse_gti
22-02-2019, 11:34
Un mio conoscente che lavora al motorvillage mi dice che si paga da marzo e anche online dicono quello. Occhio a non confondere ecotassa e superbollo

kevin#34
22-02-2019, 11:55
ecotassa si paga per chi immatricola dal primo marzo in poi

Mi ha chiamato il venditore mi ha detto che si paga lo stesso che lui sa anche prima di marzo ha detto verificava e mi aggiorna più tardi non ci sto capendo niente

UPFN
22-02-2019, 16:19
Ma non era che se uno aveva ordinato l’auto PRIMA del fatidico 1 marzo non pagava l’eurotassa ?

Saccboy
22-02-2019, 16:39
Io ho in ordine una Golf per l'azienda, a quanto mi dicono vale la data del contratto firmato.

kevin#34
23-02-2019, 14:56
a giorni dovrebbe uscire il decreto attuativo per l'ecotassa (per l'ecobonus è già uscito) , che dirimerà le varie questioni scritte in maniera poco chiara sul decreto legge (fa fede data di acquisto oppure immatricolazione? macchine già immatricolate all'estero, come si considerano?), in ogni caso, chi può, dovrebbe spingere per immatricolare entro venerdì prossimo

Mario Busiello
23-02-2019, 15:04
a giorni dovrebbe uscire il decreto attuativo per l'ecotassa (per l'ecobonus è già uscito) , che dirimerà le varie questioni scritte in maniera poco chiara sul decreto legge (fa fede data di acquisto oppure immatricolazione? macchine già immatricolate all'estero, come si considerano?), in ogni caso, chi può, dovrebbe spingere per immatricolare entro venerdì prossimo

Mi ha chiamato stamattina il venditore ha detto la macchina e arrivata a Verona lunedì mi aggiorna spero e penso che prima di venerdì me la consegnano ... penso che in un giorno la bisarca riesce a raggiungere il concessionario a Napoli che attesa

giuse_gti
23-02-2019, 15:04
Meglio giovedì visto che venerdì e già il primo marzo [emoji6]

Mah non so se a Verona siano così veloci da ricevere la vettura, smistarla immediatamente e mandarla subito giù a Napoli. Hai chiesto per immatricolarla in anticipo ad arrivo fisico in concessionaria?

kevin#34
23-02-2019, 15:10
piu' che per la data di consegna, a questo punto mi preoccuperei più dell'immatricolazione... non serve avere la macchina fisicamente presente in concessionaria per immatricolare, basta il COC, se fossi in te incomincerei a stressare il venditore per avere targa al piu' presto e cmq entro venerdì, si parla di 1600 euro di risparmio...

Mario Busiello
24-02-2019, 17:14
piu' che per la data di consegna, a questo punto mi preoccuperei più dell'immatricolazione... non serve avere la macchina fisicamente presente in concessionaria per immatricolare, basta il COC, se fossi in te incomincerei a stressare il venditore per avere targa al piu' presto e cmq entro venerdì, si parla di 1600 euro di risparmio...

In 4 giorni riesce a immatricolarla e targarla domani mi faceva sapere qualcosa domani mattina lo presso dalle
9 che aprono 1600€ mi faccio l’ assicurazione non li do a sti ladri dello stato

Rikikite
24-02-2019, 18:39
ti auguro che riescano ad immatricolarla entro il primo, oltre il danno del ritardo ci sarebbe anche la beffa della ecotassa

Mario Busiello
24-02-2019, 18:41
ti auguro che riescano ad immatricolarla entro il primo, oltre il danno del ritardo ci sarebbe anche la beffa della ecotassa

Sto aspettando da 9 mesi c’è è una mazzata che voglio evitare ma quando ci mette la bisarca Verona Napoli penso un paio d’ore dovrebbe farcela e poi per immatricolazione ci riescono in un ooo di giorni questo non riesco a capire

Rikikite
24-02-2019, 18:44
Sto aspettando da 9 mesi c’è è una mazzata che voglio evitare ma quando ci mette la bisarca Verona Napoli penso un paio d’ore dovrebbe farcela e poi per immatricolazione ci riescono in un ooo di giorni questo non riesco a capire

ti dico guarda, quando mi hanno consegnato la mia prima di far partire l'iter per l'immatricolazione hanno aspettato giustamente di ricevere il bonifico, non so se tu hai già saldatola macchina prima ancora di vederla (non credo) ma se non è cambiato nulla le tempistiche ottimali sono
1 giorno per vedere la macchina + 2 giorni per il bonifico e 2 giorni per immatricolarla, tutto ciò in giorni lavorativi e nella migliore delle ipotesi

giuse_gti
25-02-2019, 07:12
Ma la data massima di consegna scritta sul contratto qual è? Se il concessionario è fuori tempo massimo e tu sei nella condizione di recedere dal contratto pretendendo il doppio della caparra come indennizzo, allora potresti avere le leve per far pagare a loro l’ecotassa. In caso contrario penso proprio che dovrai saldare al volo l’auto senza vederla, pretendendo che loro si muovano ad immatricolarla (ovviamente assicurati che abbiano già i documenti per farlo). Se loro hanno i documenti e tu vai oggi a saldare con assegno circolare, loro domani posso immatricolare, se vogliono sono velocissimi. Io avevo saldato una kia Sportage il 31 marzo con bonifico e inviato la sera stessa la contabile, loro hanno ricevuto il bonifico il primo aprile e hanno targato il giorno stesso... poi se ti targano l’auto senza avere il saldo meglio, ma sono pochissimi quelli che lo fanno...

Mario Busiello
25-02-2019, 07:14
Ma la data massima di consegna scritta sul contratto qual è? Se il concessionario è fuori tempo massimo e tu sei nella condizione di recedere dal contratto pretendendo il doppio della caparra come indennizzo, allora potresti avere le leve per far pagare a loro l’ecotassa. In caso contrario penso proprio che dovrai saldare al volo l’auto senza vederla, pretendendo che loro si muovano ad immatricolarla (ovviamente assicurati che abbiano già i documenti per farlo). Se loro hanno i documenti e tu vai oggi a saldare con assegno circolare, loro domani posso immatricolare, se vogliono sono velocissimi. Io avevo saldato una kia Sportage il 31 marzo con bonifico e inviato la sera stessa la contabile, loro hanno ricevuto il bonifico il primo aprile e hanno targato il giorno stesso... poi se ti targano l’auto senza avere il saldo meglio, ma sono pochissimi quelli che lo fanno...

Io sto aspettando da giugno avevo consegna per fine 2018 ma per problemi proprio di produzione non me l’hanno consegnata perché proprio la fabbrica di produzione e stata proprio ferma

giofreddi
25-02-2019, 09:37
I tempi di immatricolazione, quando vogliono, sono minimi! 2 anni fa presi una Mini a mia moglie, l'ho vista scaricare dalla bisarca alle 9 di mattina, fatto immediatamente il bonifico, e alle 17 l'ho ritirata....
Se vogliono, fanno prestissimo!

British_rebel
25-02-2019, 10:11
I tempi di immatricolazione, quando vogliono, sono minimi! 2 anni fa presi una Mini a mia moglie, l'ho vista scaricare dalla bisarca alle 9 di mattina, fatto immediatamente il bonifico, e alle 17 l'ho ritirata....
Se vogliono, fanno prestissimo!

Hai usato la parola magica: "se vogliono"...

Mario Busiello
25-02-2019, 11:16
Hai usato la parola magica: "se vogliono"...

Mi ha appena chiamato il venditore oggi vado a firmare per immatricolazione da detto e fatturata e ha già il telaio almeno ho risparmiato 1600€ ma quando arriva la macchina [emoji2357][emoji24]

michelone
25-02-2019, 12:05
Mi ha appena chiamato il venditore oggi vado a firmare per immatricolazione da detto e fatturata e ha già il telaio almeno ho risparmiato 1600€ ma quando arriva la macchina [emoji2357][emoji24]

Con quei soldi risparmiati devi offrire da bere ai ragazzi del forum! :)

British_rebel
25-02-2019, 12:12

Finalmente una buona notizia! Dai che tra poco sarai a bordo

UPFN
25-02-2019, 12:14
Io PRIMA di firmare e pagare voglio vedere l’auto. Quante volte è successo che la macchina arrivata non corrispondesse all’ordine! Optionals non richiesti e presenti o viceversa, colore diverso, ecc.

Mario Busiello
25-02-2019, 12:17

A disposizione .... mi ha chiamato devo andare domani a firmare invece di oggi è mi ha detto che per la consegna fisica dell’ auto settimana prox c’è un calvario mamma miaaaa

ilcaliffo
26-02-2019, 10:59

come minimo dopo la "telenovela"....:tongue:

Mario Busiello
26-02-2019, 11:18
Ragazzi ma oggi che vado a firmare per immatricolarla mi rilascia anche già il libretto che incomincio ad assicurarla
Anche se non è ancora fisicamente arrivata l’auto [emoji780]

giofreddi
26-02-2019, 14:55
Ragazzi ma oggi che vado a firmare per immatricolarla mi rilascia anche già il libretto che incomincio ad assicurarla
Anche se non è ancora fisicamente arrivata l’auto [emoji780]

No! Tu firmi tutto quello che serve per l'immatricolazione, loro girano il tutto ad una agenzia che procede con l'immatricolazione, poi ti danno il libretto....

giuse_gti
27-02-2019, 09:02
Allora? Immatricolata?

Mario Busiello
27-02-2019, 10:54
Allora? Immatricolata?

Sisi ieri ho firmato tutto... almeno ho risparmiato i 1600€ della ecotassa, sabato arriva in concessionaria l’auto e settimana prox me la consegna non ce la faccio più 9 mesi ....

giuse_gti
27-02-2019, 22:16
Ma oltre ad aver firmato ti hanno dato il libretto? Conta quello più che i vari fogli...

Mario Busiello
28-02-2019, 00:02
Ma oltre ad aver firmato ti hanno dato il libretto? Conta quello più che i vari fogli...

Venerdì mi dava il libretto e settimana prox mi consegnano l’auto che arriva questo sabato in concessionaria

giuse_gti
28-02-2019, 08:27
Fossi in te oggi chiamerei per assicurarmi che abbiano immatricolato ieri o che lo facciano oggi...

Mario Busiello
28-02-2019, 08:55
Fossi in te oggi chiamerei per assicurarmi che abbiano immatricolato ieri o che lo facciano oggi...

L’hanno immatricolata ieri oggi mi manda anche il libretto ...

giuse_gti
28-02-2019, 09:24
Botte di ferro allora, dai che ti sei salvato

kevin#34
28-02-2019, 09:25
per un pelo.... :cooool: ottimo......

L’hanno immatricolata ieri oggi mi manda anche il libretto ...

British_rebel
04-03-2019, 16:31
Ciao Mario, è arrivata poi la macchina in concessionaria o no?

Mario Busiello
04-03-2019, 16:32
Ciao Mario, è arrivata poi la macchina in concessionaria o no?

Fra stasera e domani

British_rebel
04-03-2019, 17:30
:icon_thumleft: daje!

Mario Busiello
06-03-2019, 19:03
7717https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190306/30d2c499ec3fe26db0672be1ae1754fd.jpg. Eccola finalmente

kevin#34
06-03-2019, 21:42
alleluja! :blob1:

sabrigio
07-03-2019, 07:44
:thumbsup::thumbsup:
giorgio

Rikikite
07-03-2019, 09:21
Finalmente!!
Questa RS3 dunque é la prima del forum che monta il famoso opf ?(filtro antiparticolato)
Sono curisoso di sapere come si difende a sound rispetto alla versione precedente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mario Busiello
07-03-2019, 10:45
Finalmente!!
Questa RS3 dunque é la prima del forum che monta il famoso opf ?(filtro antiparticolato)
Sono curisoso di sapere come si difende a sound rispetto alla versione precedente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere più rumorosa o meno [emoji780]

Saccboy
07-03-2019, 11:04
Meno ha un tappo in più, bella nera complimenti.

Rikikite
07-03-2019, 11:06
Dovrebbe essere più rumorosa o meno [emoji780]

In teoria meno, sarebbe curioso però confrontare i decibel di omologazione riportate a libretto con le altre due versioni di RS3
Resta il fatto che comunque le impressioni spettano a te, e nel peggiore dei casi non potrà che essere sempre un sound da 5 cilindri

Mario Busiello
07-03-2019, 11:56
In teoria meno, sarebbe curioso però confrontare i decibel di omologazione riportate a libretto con le altre due versioni di RS3
Resta il fatto che comunque le impressioni spettano a te, e nel peggiore dei casi non potrà che essere sempre un sound da 5 cilindri

No mi avete dato una brutta notizia io il sound lo amo [emoji24]

RICCIO-RS3
07-03-2019, 12:24
Complimenti MARIO.........io sono in trepidante attesa (fine marzo credo)
anche la mia sara' come la tua ma grigio nardo'........sound credo sara' sempre spaziale, al massimo stappero' se posso :)

Mario Busiello
07-03-2019, 13:14
Complimenti MARIO.........io sono in trepidante attesa (fine marzo credo)
anche la mia sara' come la tua ma grigio nardo'........sound credo sara' sempre spaziale, al massimo stappero' se posso :)

[emoji106][emoji6]

Danilo R
07-03-2019, 21:04
Finalmente Mario!Complimenti! Senti sono curioso anche io,se ti va ci possiamo incontrare a meta strada tipo pontecorvo per sentirle confrontarle?Ciao

betaone68
07-03-2019, 22:03
No mi avete dato una brutta notizia io il sound lo amo [emoji24]

Se riesci a fare qualche foto della parte iniziale dello scarico ad auto sollevata possiamo capire dove hanno posizionato OPF . Se è come penso sarebbe sufficiente montare decat secondari della Miltek ( in questo caso con 250 € risolvi problema OPF ) . Se vuoi migliorare sound di scarico acquista dispositivo per gestire a tua scelta apertura valvole ( costo dai 350 ai 450 € ) o molto + economicamente le scolleghi connettori e le lasci sempre aperte ( costo zero ) .

Mario Busiello
07-03-2019, 22:07
Se riesci a fare qualche foto della parte iniziale dello scarico ad auto sollevata possiamo capire dove hanno posizionato OPF . Se è come penso sarebbe sufficiente montare decat secondari della Miltek ( in questo caso con 250 € risolvi problema OPF ) . Se vuoi migliorare sound di scarico acquista dispositivo per gestire a tua scelta apertura valvole ( costo dai 350 ai 450 € ) o molto + economicamente le scolleghi connettori e le lasci sempre aperte ( costo zero ) .

Ragazzi oggi lo ritirata e vi posso dire che è ancora a rotaggio e canta sound pazzesco

Jerry1967
08-03-2019, 21:36
7717https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190306/30d2c499ec3fe26db0672be1ae1754fd.jpg. Eccola finalmente

Macchina bellissima complimenti, però adesso spendi qualcosa anche per il cellulare che la foto è imbarazzante :tongue:

Mario Busiello
10-03-2019, 10:13
Macchina bellissima complimenti, però adesso spendi qualcosa anche per il cellulare che la foto è imbarazzante :tongue:

Questa mi è stata mandata dal concessionario appena arrivò la macchina

British_rebel
11-03-2019, 11:38
Allora adesso vogliamo le foto "serie". :)
Complimenti per l'auto!

Mario Busiello
11-03-2019, 17:05
7738https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190311/dbf71de93f29c5dc3066461d10946519.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190311/f7e5118f1260fc416bb479bc1cbf8ae3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190311/34c7b1b88f3a59941894d10581a9f712.jpg. Ecco le mie foto fatte da me [emoji7]

kevin#34
11-03-2019, 18:27
nera e' spettacolare!
anche se qualcuno mi dovrebbe spiegare come sia possibile su un mezzo di tale caratura avere i sedili solo manuali, quando li aveva elettrici (di serie) la mia S3 nel lontano 2003... mah....

Mario Busiello
11-03-2019, 18:28
nera e' spettacolare!
anche se qualcuno mi dovrebbe spiegare come sia possibile su un mezzo di tale caratura avere i sedili solo manuali, quando li aveva elettrici (di serie) la mia S3 nel lontano 2003... mah....

Questo è vero

kevin#34
11-03-2019, 18:32
il pacchetto design selection rosso e' davvero cattivo!

British_rebel
11-03-2019, 19:14
il pacchetto design selection rosso e' davvero cattivo!

Quoto in toto!

Rikikite
12-03-2019, 10:29
7738https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190311/dbf71de93f29c5dc3066461d10946519.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190311/f7e5118f1260fc416bb479bc1cbf8ae3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190311/34c7b1b88f3a59941894d10581a9f712.jpg. Ecco le mie foto fatte da me [emoji7]

È talmente bella che si può sorvolare sulla pubblicità della prima foto ... e sul gancio rumore della cintura nella terza [emoji23][emoji23]

giofreddi
12-03-2019, 10:42
È talmente bella che si può sorvolare sulla pubblicità della prima foto ... e sul gancio rumore della cintura nella terza [emoji23][emoji23]

Sul gancio della terza foto, più che sorvolare, stenderei un velo pietoso.... Non la capisco proprio quella roba li, fosse per me straccerei la patente...

Rikikite
12-03-2019, 10:44
Sul gancio della terza foto, più che sorvolare, stenderei un velo pietoso.... Non la capisco proprio quella roba li, fosse per me straccerei la patente...

Io sono d’accordo con te, speriamo che il nostro Mario stesse provando l’auto in una strada privata

kevin#34
12-03-2019, 11:11
beh, privata o pubblica che sia, cambia poco per l'incolumità del guidatore... :rolleyess:

British_rebel
12-03-2019, 11:55
Io sono d’accordo con te, speriamo che il nostro Mario stesse provando l’auto in una strada privata

D'accordo anche io... Soprattutto per questioni di incolumità (al di là dell'aspetto relativo alla sanzione amministrativa)

Mario Busiello
12-03-2019, 11:57
Ragazzi non sto capendo cosa è successo

giuse_gti
12-03-2019, 17:55
Nella foto del sedile si vede un coso inserito al posto della cintura di sicurezza. Di solito si fa per girare senza cintura fregando il cicalino...

Mario Busiello
12-03-2019, 17:56
Nella foto del sedile si vede un coso inserito al posto della cintura di sicurezza. Di solito si fa per girare senza cintura fregando il cicalino...

A Napoli e di moda ragazzi [emoji106][emoji106][emoji106]

giuse_gti
12-03-2019, 18:01
Contenti voi...

Giusto ieri ho cazziato di brutto mia figlia (6 anni) per non avermi avvertito di non essere riuscita ad agganciare la cintura prima che io partissi...

Mario Busiello
12-03-2019, 18:06
Contenti voi...

Giusto ieri ho cazziato di brutto mia figlia (6 anni) per non avermi avvertito di non essere riuscita ad agganciare la cintura prima che io partissi...

Comprati la Smart

sommergibile
12-03-2019, 18:45
[QUOTE=Mario Busiello;1449831]Comprati la Smart

Complimenti per la risposta.
Non solo pubblichi un comportamento pericoloso, diseducativo ed illegale, ma te ne vanti pure.....

Mario Busiello
12-03-2019, 18:46
[QUOTE=Mario Busiello;1449831]Comprati la Smart

Complimenti per la risposta.
Non solo pubblichi un comportamento pericoloso, diseducativo ed illegale, ma te ne vanti pure.....

Si sta scherzando ragazzi la adesso facciamo tutti i perbenisti

TheFlash
12-03-2019, 18:48

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkC'è ancora nel 2019 gente che non si mette la cintura? Sconcertante a dir poco.

Son cose preistoriche..

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18.48.10 ---------- Previous post was at 18.46.54 ----------

[QUOTE=sommergibile;1449834]

Si sta scherzando ragazzi la adesso facciamo tutti i perbenisti

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa quali perbenisti....la cintura di sicurezza è la base per non morire. Poi fate voi...

Mario Busiello
12-03-2019, 18:49
C'è ancora nel 2019 gente che non si mette la cintura? Sconcertante a dir poco.

Son cose preistoriche..

---------- Post added at 18.48.10 ---------- Previous post was at 18.46.54 ----------

[QUOTE=Mario Busiello;1449835]Ma quali perbenisti....la cintura di sicurezza è la base per non morire. Poi fate voi...

Ma scusami che auto hai tu[emoji780]

TheFlash
12-03-2019, 18:54
[QUOTE=TheFlash;1449836]C'è ancora nel 2019 gente che non si mette la cintura? Sconcertante a dir poco.

Son cose preistoriche..

Ma scusami che auto hai tu[emoji780]

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUna macchina con cui mi metto la cintura di sicurezza ogni volta che entro prima di partire.

Spiegami che fastidio può dare una cintura di sicurezza. Grazie.

gil46
12-03-2019, 19:38

Se fosse stato di moda anche nelle Marche, io sarebbero già 15 anni che sarei passato a miglior vita.

Spero vivamente che non tutti dalle tue parti siano privi di materia grigia.

Jerry1967
12-03-2019, 20:58
Il non utilizzo delle cinture di sicurezza è un chiaro segnale dell'ignoranza e della ristrettezza del cervello di una piccola parte della popolazione, chi pensa di fottere le autorità credendosi furbo e utilizzando sistemi per eludere quello che le case automobilistiche hanno studiato per anni per assicurarsi che tutti ne facciano uso salvando numerosissime vite ha un limite del cervello perché l'unico ad essere fottuto in caso di incidente è se stesso. L'ignoranza purtroppo è una delle cose più difficili da combattere. Una guerra persa

kevin#34
12-03-2019, 23:32
vabbè ragazzi dai, stemperiamo la faccenda... contando su un ravvedimento operoso di Mario volto a mettere cintura anche per brevissimi tratti, consapevole di come un airbag si apra già a 25 km/h e quali danni sia in grado di arrecare al volto arrivandoci senza cintura....

Mario Busiello
12-03-2019, 23:33
vabbè ragazzi dai, stemperiamo la faccenda... contando su un ravvedimento operoso di Mario volto a mettere cintura anche per brevissimi tratti, consapevole di come un airbag si apra già a 25 km/h e quali danni sia in grado di arrecare al volto arrivandoci senza cintura....

Qua sembra una chiesa ragazzi se volevo andare piano non compravo
Un rs3

kevin#34
12-03-2019, 23:45
Mario qui abbiamo tutti il piede pesante :rolleyess: quindi il fatto non sussiste....
e proprio per quello è bene minimizzare il rischio.... io se potessi di cinture ne metterei non una ma due o al limite anche quattro....
quindi il tuo ragionamento al limite poteva avere un senso proprio se avevi una panda 30 e volevi andar piano...

Mario Busiello
12-03-2019, 23:49
Mario qui abbiamo tutti il piede pesante :rolleyess: quindi il fatto non sussiste....
e proprio per quello è bene minimizzare il rischio.... io se potessi di cinture ne metterei non una ma due o al limite anche quattro....
quindi il tuo ragionamento al limite poteva avere un senso proprio se avevi una panda 30 e volevi andar piano...

Kevin vorrei proprio vedere se tutti mettono sempre la cinta ... e specialmente chi sta facendo il mamma santissima

UPFN
13-03-2019, 09:02
Mario, io mi vergognerei a continuare a sostenere la tua tesi. Vabbè che sei di Napoli, dove vigono altre regole, ma la pellaccia è la tua! Se non ci tieni neanche a quella... comunque per me non sei degno di possedere un’auto di quel genere solo per i ragionamenti che fai. Padrone tu del tuo domani.

IlPunitore
13-03-2019, 09:17
Più che altro non riesco a capire il senso di non usarla...

Quale sarebbe il vantaggio? Risparmiare quei 2/3 secondi di tempo che ci vogliono ad allacciarla?!? :unsure:

Considerate le conseguenze (molto più gravi) di un incidente senza cintura di sicurezza, Napoli o Milano che sia, non mi verrebbe mai in mente di circolare senza, specie se sei uno a cui piace schiacciare il pedale destro... mah :sleep:

SeoTFSI
13-03-2019, 10:54
io non ho ben capito che fastidio vi da se non si mette la cintura (sia chiaro, io la metto sempre). danni a terzi non ne può fare (a differenza di girare senza casco in moto ad esempio).. si fa male? affari suoi, è consapevole dei rischi che corre...
è inutile fare gli indignati perché tanto non cambia niente..

Mario Busiello
13-03-2019, 10:57
io non ho ben capito che fastidio vi da se non si mette la cintura (sia chiaro, io la metto sempre). danni a terzi non ne può fare (a differenza di girare senza casco in moto ad esempio).. si fa male? affari suoi, è consapevole dei rischi che corre...

Seo bravo poi su un forum e rs stiamo parlando di attenzioni ma dai eliminateli dal forum a questi perbenisti amministratori grazie

gil46
13-03-2019, 11:35
Qua sembra una chiesa ragazzi se volevo andare piano non compravo
Un rs3

Per comprare una RS 3 bastano i soldi , per andare forte in rettilineo basta una RS3, ma per saper giudare forte ci vuole oltre al manico anche il cervello e se uno il cervello non c'è l'ha purtroppo non si può fare niente .

- - - Updated - - -

Certo che può far danni ad altri se non porta la cintura. Metti che ha un incidente con un'altra persona e si fa male o peggio perché non porta le cinte????

Rikikite
13-03-2019, 11:54

Vorrei ricordare che le assicurazioni sulla base del calcolo dei premi valutano anche questo, in più probabilmente chi dice che chi non indossa la cintura fa del male solo a se stesso non ha mai visto le conseguenze di un incidente dove chi a non indossare la cintura sta dietro

https://youtu.be/M70yoV2ZizY

Per quel che riguarda me ognuno può far ciò che vuole, ma se quel famoso discorso sulla “standardizzazione del premio assicurativo” in tutta italia passerà non penso andrà più bene sia a me che a nessun altro.

British_rebel
13-03-2019, 13:04
[QUOTE=gil46;1449892]Per comprare una RS 3 bastano i soldi , per andare forte in rettilineo basta una RS3, ma per saper giudare forte ci vuole oltre al manico anche il cervello e se uno il cervello non c'è l'ha purtroppo non si può fare niente .

- - - Updated - - -

Parole sante!

Saccboy
13-03-2019, 14:58
Si e no perché facendosi più male non avendo le cinture allacciate, potrebbe avere danni maggiori, permanere in ospedale più tempo e pesare maggiormente sulla collettività, io la cintura la metto dalla scuola guida senza non riuscirei, mi son piaciute le magliette con disegnata una finta cintura di sicurezza uscita con l'entrata in vigore dell'obbligo di utilizzo cinture :biggrin:

SeoTFSI
14-03-2019, 00:31
Certo che può far danni ad altri se non porta la cintura. Metti che ha un incidente con un'altra persona e si fa male o peggio perché non porta le cinte????

eh? :huh:

Si e no perché facendosi più male non avendo le cinture allacciate, potrebbe avere danni maggiori, permanere in ospedale più tempo e pesare maggiormente sulla collettività, io la cintura la metto dalla scuola guida senza non riuscirei, mi son piaciute le magliette con disegnata una finta cintura di sicurezza uscita con l'entrata in vigore dell'obbligo di utilizzo cinture :biggrin:

:biggrin:

non è che lo sto difendendo eh.. solo che non vi cambia nulla...

gil46
14-03-2019, 07:42
eh? :huh:

:biggrin:

non è che lo sto difendendo eh.. solo che non vi cambia nulla...
Esempio pensa se hai un incidente per colpa tua con una macchina cui il conducente porta le cinture di sicurezza e magari esce dall'auto con solo qualche graffio (quindi nessun ritiro della Tua patente da parte delle forze dell'ordine), poi pensa se in quella auto il conducente non portava le cinture e magari ci rimaneva secco (ritiro della patente e causa per omicidio stradale) per non parlare poi della coscienza che più fregare o meno a secondo dei casi.
Non mi sembra proprio che agli altri non dovrebbe fregare niente se qualcuno ha il vizio di non portare la cintura in auto.

giofreddi
14-03-2019, 10:03
Noto che il mio intervento iniziale ha sollevato un bel casino! E mi fa piacere (ma ne ero sicuro) leggere che a non usare la cintura ormai siano in pochi se non pochissimi... Personalmente non riesco a guidare senza cintura, mi da fastidio non averla, e spesso anche per spostare l'auto all'interno del cortile di casa me la metto senza rendermene conto!

Simpatico sapere che si fa così perchè a Napoli va di moda, ma se andasse di moda schiacciarsi le dita nella porta tutte le mattine lo faresti?

SeoTFSI
14-03-2019, 13:02
Esempio pensa se hai un incidente per colpa tua con una macchina cui il conducente porta le cinture di sicurezza e magari esce dall'auto con solo qualche graffio (quindi nessun ritiro della Tua patente da parte delle forze dell'ordine), poi pensa se in quella auto il conducente non portava le cinture e magari ci rimaneva secco (ritiro della patente e causa per omicidio stradale) per non parlare poi della coscienza che più fregare o meno a secondo dei casi.
Non mi sembra proprio che agli altri non dovrebbe fregare niente se qualcuno ha il vizio di non portare la cintura in auto.

Si ma sono sempre scelte personali. Non possono lamentarsi se poi gli succede qualcosa di grave. E comunque in quel caso la tua cintura non c’entra niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

gil46
14-03-2019, 15:40
Si ma sono sempre scelte personali. Non possono lamentarsi se poi gli succede qualcosa di grave. E comunque in quel caso la tua cintura non c’entra niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Forse non mi sono spiegato bene se tu con la tua macchina hai un incidente con un'altra auto cui il conducente non porta le cinture di sicurezza e si fa male seriamente e magari ci rimane pure secco, dopo vedi se non cambia niente se l'atro automobilista aveva o no le cinture di sicurezza allacciate.

giofreddi
14-03-2019, 17:04
Forse non mi sono spiegato bene se tu con la tua macchina hai un incidente con un'altra auto cui il conducente non porta le cinture di sicurezza e si fa male seriamente e magari ci rimane pure secco, dopo vedi se non cambia niente se l'atro automobilista aveva o no le cinture di sicurezza allacciate.

Esatto! Magari alla fine riesci a dimostrare di aver ragione e che con le cinture non sarebbe successo nulla (o quasi), ma te la fanno sicuramente sudare.... E se non riesci a dimostrarlo sono cazzi!

SeoTFSI
14-03-2019, 18:37

ma in quel caso il danno non l'ha creato lui, tutt'altro. La tua cintura ripeto, non centra niente.

Esatto! Magari alla fine riesci a dimostrare di aver ragione e che con le cinture non sarebbe successo nulla (o quasi), ma te la fanno sicuramente sudare.... E se non riesci a dimostrarlo sono cazzi!

se la mettiamo sul piano "vado in giro senza cintura così se mi vengono addosso mi faccio più male e li frego" è un altro discorso, ma non mi sembra uno scenario reale. e non cambia il fatto che il danno non lo causa il danneggiato.

quello che voglio dire è che se dovesse fare un incidente qualunque (PER COLPA SUA), non lo incolperanno MAI "perché non aveva la cintura"

gil46
14-03-2019, 19:06
ma in quel caso il danno non l'ha creato lui, tutt'altro. La tua cintura ripeto, non centra niente.

se la mettiamo sul piano "vado in giro senza cintura così se mi vengono addosso mi faccio più male e li frego" è un altro discorso, ma non mi sembra uno scenario reale. e non cambia il fatto che il danno non lo causa il danneggiato.

quello che voglio dire è che se dovesse fare un incidente qualunque (PER COLPA SUA), non lo incolperanno MAI "perché non aveva la cintura"

MI arrendo. Da me si dice non c'è più sordo di chi non vuole sentire.

lucaropa
15-03-2019, 07:40
Ragazzi prima che scoppi un bubbone torniamo in topic, grazie.

RICCIO-RS3
15-03-2019, 16:47
..........semplicemente senza cinture

http://www.sicurezza.sina.co.it/index.php/it/sicurezza-stradale-archivio-visualizzazione-dettaglio/51421-8-cose-che-non-sai-sulle-cinture-di-sicurezza?layout=default

poi la pellaccia e' tua per carita'.

warning78
02-05-2019, 00:42
Ragazzi se le assicurazioni rca a Napoli costano una follia, per non parlare delle polizze incendio e furto, un motivo ci sarà!!

Vuoi viaggiare senza cintura ...libero di farlo ...se ti fai male però io ti curo ma ti do codice verde , anche se sei moribondo, e alla fine mi paghi tutto di tasca tua!!

LucaTeam
08-05-2019, 18:02
tanto se si pianta ci rimette lui, non voi. E' questione di scelte, l'importante è sapere i rischi che si corrono ed accettarli.

Amen.

ventoux20
16-05-2019, 20:49
tanto se si pianta ci rimette lui, non voi. E' questione di scelte, l'importante è sapere i rischi che si corrono ed accettarli.

Amen.

non è cosi, se tu hai un incidente che coinvolge uno senza cintura e lui muore, per te sono problemi.

LucaTeam
17-05-2019, 10:58
non è cosi, se tu hai un incidente che coinvolge uno senza cintura e lui muore, per te sono problemi.

Infatti ho detto "se si pianta", ma in ogni caso se faccio un incidente e malauguratamente l'altro muore perche non aveva la cintura la negligenza è sua non mia. Solo nei casi in cui la colpa sia mia allora occorre verificare se la negligenza di non aver messo la cintura ha causato la morte o meno, ma i problemi veri per una persona avvengono quando uccide una persona perche guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti....sta di fatto che se uno muore perche non ha la cintura non sono problemi miei, anche se ho la colpa, perche se avesse avuto l cintura, nonoatante l infrazione sia stata mia, non sarebbe morto.

ventoux20
17-05-2019, 11:11
Infatti ho detto "se si pianta", ma in ogni caso se faccio un incidente e malauguratamente l'altro muore perche non aveva la cintura la negligenza è sua non mia. Solo nei casi in cui la colpa sia mia allora occorre verificare se la negligenza di non aver messo la cintura ha causato la morte o meno, ma i problemi veri per una persona avvengono quando uccide una persona perche guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti....sta di fatto che se uno muore perche non ha la cintura non sono problemi miei, anche se ho la colpa, perche se avesse avuto l cintura, nonoatante l infrazione sia stata mia, non sarebbe morto.

non è cosi semplice , ti auguro di on trovarti mai in questa situazione. Senza contare il problema morale, una persona morta in un incidente in cui sei coinvolto per molti non è una cosa banale. Il vero problema è l'attribuzione delle colpe e la complessità che ne consegue, tra cui, molto spesso il sequestro della tua auto.

In conclusione si crea un'enorme quantità di problemi per la stupidita e l'ignoranza di pochi. E molte volte la legge non tutela sempre al 100% chi ha ragione quindi non è cosi lineare e scontato il tuo ragionamento.