PDA

Visualizza Versione Completa : info scarico Rs su RS3 8v prefl 367 cv

Dany87
11-02-2019, 17:38
ciao ragazzi :

sto cominciando a guardarmi intorno perchè vorrei comprare una RS3 8V prefacelift quindi anno 2015-2016 con al massimo 30 mila km.

tutti i giorni guardo su autoscout guardo se ci sono offerte nuove ; ma ho da farvi una domanda.

Siccome la vorrei per forza con lo scarico Rs optional volevo chiedere come fate a capire se ha lo scarico sportivo optional oppure no? so che in quella nuova facelift solitamente è abbinata al paccheto dynamic che comprede

magnetic ride e ovviamente scarico RS con terminali neri ma vedendo tutte queste RS3 prefacelift usate non ne vedo nessuna con gli scarichi neri.

queste sono quelle 2 Rs3 che mi piacerebbe andare a provare anche se il prezzo per me risulta ancora troppo alto per i miei gusti :)

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-benzina-nero-2c60d1c2-44dc-43e4-b527-00384c14da18?cldtidx=19

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-367cv-benzina-grigio-8ca11da8-050c-4677-aa12-93997dd6af27?cldtidx=6

sabrigio
11-02-2019, 19:37
Ciao, la mia pf ha lo scarico sportivo e i terminali cromati...
http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-68643.html... qui qualche info in più...
giorgio

betaone68
11-02-2019, 20:09
ciao ragazzi :

sto cominciando a guardarmi intorno perchè vorrei comprare una RS3 8V prefacelift quindi anno 2015-2016 con al massimo 30 mila km.

tutti i giorni guardo su autoscout guardo se ci sono offerte nuove ; ma ho da farvi una domanda.

Siccome la vorrei per forza con lo scarico Rs optional volevo chiedere come fate a capire se ha lo scarico sportivo optional oppure no? so che in quella nuova facelift solitamente è abbinata al paccheto dynamic che comprede

magnetic ride e ovviamente scarico RS con terminali neri ma vedendo tutte queste RS3 prefacelift usate non ne vedo nessuna con gli scarichi neri.

queste sono quelle 2 Rs3 che mi piacerebbe andare a provare anche se il prezzo per me risulta ancora troppo alto per i miei gusti :)

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-benzina-nero-2c60d1c2-44dc-43e4-b527-00384c14da18?cldtidx=19

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-367cv-benzina-grigio-8ca11da8-050c-4677-aa12-93997dd6af27?cldtidx=6

Nella PFL lo scarico sportivo aveva terminali cromati come lo standard e lo potevi selezionare senza abbinarlo a nessun pacchetto .
Credo che te ne puoi accorgere se c'è un tubicino di collegamento nel terminale di DX ( vedi foto che avevo fatto alla mia ) .
https://i.postimg.cc/Rhw6898b/DSC05125.jpg
Le auto che hai visto su autoscout hanno entrambi i dischi originali a margherita che si deformano facilmente . Sarebbe stato meglio se fossero già stati sostituiti con quelli della FL .
PS la mia PFL l'ho venduta un anno fa a 38 k . 42 k mi sembrano tanti .

Dany87
12-02-2019, 07:05
grazie mille per le risposte... confermo infatti che i prezzi di quelle 2 auto in vendita su autoscout per me sono molto molto care anche perchè con soli 8 mila € in piu' cominci a prendere le facelift con 1 anno di vita.
sto aspettando che si abbassino ancora un po i prezzi ma sono piu' orientato a acquistare una prefacelift

altre su autoscout a prezzo sotto i 40 mila con pochi km ce ne sono poche.

le uniche che vedo ora interessanti oltre a quelle sopra sono queste 2

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-benzina-nero-42aa7153-75fc-e62c-e053-e350040afb3f?cldtidx=17

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-2-5-tfsi-s-tronic-tetto-b-o-scarichi-acc-19-benzina-nero-e4fb491b-e408-471c-b0fb-a7e2f12b1b0c?cldtidx=8

LucaTeam
12-02-2019, 09:03
Guarda le prefacelift hanno tutte lo scarico cromato anche quelle con lo scarico RS, devi guardare a libretto e prendere come riferimento la foto qui sopra.

Lord Axl
12-02-2019, 11:59
Anche la mia PFL del 2016 ha scarico sportivo e terminali cromati,con 14000 Km originali,perfetta,usata pochissimo,non modificata o tunerizzata...però per ora non la vendo :tongue:

Dany87
12-02-2019, 16:01
Anche la mia PFL del 2016 ha scarico sportivo e terminali cromati,con 14000 Km originali,perfetta,usata pochissimo,non modificata o tunerizzata...però per ora non la vendo :tongue:

fai bene a tenertela stretta sopratutto con soli 14 mila km sara' ancora nuova nuova :)

sto guadando tutti i giorni autoscout ma queste PRE-FL non calano han sempre prezzi altissimi :(

British_rebel
12-02-2019, 17:21
fai bene a tenertela stretta sopratutto con soli 14 mila km sara' ancora nuova nuova :)

sto guadando tutti i giorni autoscout ma queste PRE-FL non calano han sempre prezzi altissimi :(

Ciao,
se mi posso permettere di darti un consiglio ritengo che la differenza di prezzo tra modelli pre-fl e modelli fl (in alcuni casi anche meno di 8k) dovrebbe farti propendere per i secondi...

betaone68
12-02-2019, 20:46

Se lasci auto originale ( senza modifiche motore ) opta per una PFL . I 367 CV a libretto sono , usando una benzina a 98 ottani , almeno 380 CV . Il sound della PFL con scarico sportivo è assolutamente + appagante e se poi metti i decat secondari ( 200 € di spesa ) non ne parliamo . Il motore della PFL è + affidabile della FL . Ci sono stati diversi casi rottura pistoni e albero motore sulla FL . Io credo che su tutti gli annunci di autoscout ci sia un grossa margine di trattativa sul prezzo . Unico difetto della PFL sono i dischi freno . Meglio ipotizzare subito 1.300 € per cambiarli con un coppia aftermarket ( Alcon - Tarox ... ) . Il vero vantaggio della FL è il potenziale prestazionale se vuoi modificare il motore . Sulla PFL non passi i 410 CV neanche con uno stage 2 . Sulla FL arrivi a 460-470 con uno stage 1. PS . su auto usate controlla anche scadenza bollo- superbollo ( 6 mesi di bollo e supebollo pagato sono sempre 1.000 € risparmiati )

Dany87
13-02-2019, 08:05
Ciao,
se mi posso permettere di darti un consiglio ritengo che la differenza di prezzo tra modelli pre-fl e modelli fl (in alcuni casi anche meno di 8k) dovrebbe farti propendere per i secondi...

purtroppo preferirei una PFL per questioni di prezzi e anche perchè il suono dello scarico mi piace molto di piu' , inoltre i problemi al motore segnalati da altri utenti mi preoccupano un po' quindi vedo come la PFL meno prestazionale ma almeno piu' affidabile.

Se lasci auto originale ( senza modifiche motore ) opta per una PFL . I 367 CV a libretto sono , usando una benzina a 98 ottani , almeno 380 CV . Il sound della PFL con scarico sportivo è assolutamente + appagante e se poi metti i decat secondari ( 200 € di spesa ) non ne parliamo . Il motore della PFL è + affidabile della FL . Ci sono stati diversi casi rottura pistoni e albero motore sulla FL . Io credo che su tutti gli annunci di autoscout ci sia un grossa margine di trattativa sul prezzo . Unico difetto della PFL sono i dischi freno . Meglio ipotizzare subito 1.300 € per cambiarli con un coppia aftermarket ( Alcon - Tarox ... ) . Il vero vantaggio della FL è il potenziale prestazionale se vuoi modificare il motore . Sulla PFL non passi i 410 CV neanche con uno stage 2 . Sulla FL arrivi a 460-470 con uno stage 1. PS . su auto usate controlla anche scadenza bollo- superbollo ( 6 mesi di bollo e supebollo pagato sono sempre 1.000 € risparmiati )

grazie mille per tutte queste info ; la PFL la preferisco pero' devono calare un po' con i prezzi perchè sono ancora troppo alti ; non so neanche io se aspettare altri 5-6 mesi che cosi' uscendo anche il modello nuovo della A3 puo' essere che si svalutino ancora un po le PFL.
la cosa sicura è che se la prendo uno stage 2 con downpipe + intercooler + mappa glielo faccio sicuro :)

Waterskier
13-02-2019, 11:58
Siccome la vorrei per forza con lo scarico Rs optional volevo chiedere come fate a capire se ha lo scarico sportivo optional oppure no?Per avere la certezza devi farti stampare da un centro Audi o Volkswagen la lista dati vettura partendo dal numero di telaio e controllare il codice 0P0, che identifica il tipo di terminale, se standard o RS.

betaone68
13-02-2019, 19:15
purtroppo preferirei una PFL per questioni di prezzi e anche perchè il suono dello scarico mi piace molto di piu' , inoltre i problemi al motore segnalati da altri utenti mi preoccupano un po' quindi vedo come la PFL meno prestazionale ma almeno piu' affidabile.

grazie mille per tutte queste info ; la PFL la preferisco pero' devono calare un po' con i prezzi perchè sono ancora troppo alti ; non so neanche io se aspettare altri 5-6 mesi che cosi' uscendo anche il modello nuovo della A3 puo' essere che si svalutino ancora un po le PFL.
la cosa sicura è che se la prendo uno stage 2 con downpipe + intercooler + mappa glielo faccio sicuro :)

sei arrivato in ritardo di un anno ... la mia aveva stage 2 completo e sono pure di Modena ....

Dany87
13-02-2019, 21:02
sei arrivato in ritardo di un anno ... la mia aveva stage 2 completo e sono pure di Modena ....

Per curiosità a quanto la hai venduta e quanti km aveva ?

betaone68
14-02-2019, 00:41
Per curiosità a quanto la hai venduta e quanti km aveva ?

Circa 30.000 km - 39.000 € .... ma un anno due mesi fa ( non aveva però accessori se non lo scarico sportivo e pacchetto nero lucido )

Dany87
14-02-2019, 15:20
Circa 30.000 km - 39.000 € .... ma un anno due mesi fa ( non aveva però accessori se non lo scarico sportivo e pacchetto nero lucido )

quella che sto cercando deve avere almeno questi accessori :

fari led ; scarico sportivo ; sedili sportivi ; navigatore ; sensori ant e post (se ha anche la telecamera posteriore ancora meglio) ; keyless.

altre cose non mi interessano ma se le ha tanto meglio :biggrin:

Dany87
20-02-2019, 11:29
ragazzi ho qualche aggiornamento ; ho trovato una RS3 a padova ; nera anno 2016 con pacchetto alluminio ; 29.000 km tutti gli accessori (manca praticamente solo il tettuccio)ha anche scarico sport ; limitatore a 280 ;

doppio treno di cerchi e gomme con le invernali ; dischi e pastiglie sostituiti con quelli nuova della FL.

tutte le fatture dei lavori fatti e dell acquisto di cerchi e gomme ; trattamento ceramico su auto + cerchi diciamo che ha tutto auto tenuta maniacalmente.

ci siamo accordati per la mia VW golf 7,5 GTD del 10/17 con 18.000 km + 15.750 € (passaggio a parte).

ah giusto bollo + superbollo pagato fino a dicembre 2019 quindi il prossimo bollo lo pagherei a gennaio 2020.

che ne pensate?

seba1985
20-02-2019, 11:51
ragazzi ho qualche aggiornamento ; ho trovato una RS3 a padova ; nera anno 2016 con pacchetto alluminio ; 29.000 km tutti gli accessori (manca praticamente solo il tettuccio)ha anche scarico sport ; limitatore a 280 ; doppio treno di cerchi e gomme con le

invernali ; dischi e pastiglie sostituiti con quelli nuova della FL.

tutte le fatture dei lavori fatti e dell acquisto di cerchi e gomme ; trattamento ceramico su auto + cerchi diciamo che ha tutto auto tenuta maniacalmente.

ci siamo accordati per la mia VW golf 7,5 GTD del 10/17 con 18.000 km + 15.750 € (passaggio a parte).

ah giusto bollo + superbollo pagato fino a dicembre 2019 quindi il prossimo bollo lo pagherei a gennaio 2020.

che ne pensate?

mi sembra un buon affare, peccato solo per il pacchetto alu ma sono gusti ;-)

michelone
20-02-2019, 15:13
ragazzi ho qualche aggiornamento ; ho trovato una RS3 a padova ; nera anno 2016 con pacchetto alluminio ; 29.000 km tutti gli accessori (manca praticamente solo il tettuccio)ha anche scarico sport ; limitatore a 280 ; doppio treno di cerchi e gomme con le

invernali ; dischi e pastiglie sostituiti con quelli nuova della FL.

che ne pensate?

Con una RS secondo me non si deve cercare l'affare del secolo, è un acquisto fatto di "pancia"...
compra e divertiti! :)

British_rebel
20-02-2019, 16:23
Con una RS secondo me non si deve cercare l'affare del secolo, è un acquisto fatto di "pancia"...
compra e divertiti! :)

Concordo in pieno!

Dany87
20-02-2019, 17:23
ragazzi ho una domanda da fare ; siccome l'auto si trova nel veneto (provincia di padova) sto facendo fare dei controlli sul bollo ; guardando sul sito della regione Veneto inserendo

targa e CF dice che il bollo scade a dicembre 2019 ma non mi dice se è stato versato il bollo vecchio.

ho provato tramite un amico a far verificare chiamando agenzia pratiche auto in veneto ma dicono che su questa vettura sembra non sia mai stato pagato il bollo (la cosa mi sembra molto strana) .

Ps l'auto non è in esenzione bollo ; nel caso io compro questa autovettura se i bolli precedenti non sono stati pagati precedentemente la data dal mio acquisto i bolli vecchi li pagherebbe lui mentre io pagherei solo il bollo a gennaio 2020

(visto che la scadenza è dicembre 2019) è giusto ??

LucaTeam
20-02-2019, 17:28
ragazzi ho una domanda da fare ; siccome l'auto si trova nel veneto (provincia di padova) sto facendo fare dei controlli sul bollo ; guardando sul sito della regione Veneto inserendo

targa e CF dice che il bollo scade a dicembre 2019 ma non mi dice se è stato versato il bollo vecchio.

ho provato tramite un amico a far verificare chiamando agenzia pratiche auto in veneto ma dicono che su questa vettura sembra non sia mai stato pagato il bollo (la cosa mi sembra molto strana) .

Ps l'auto non è in esenzione bollo ; nel caso io compro questa autovettura se i bolli precedenti non sono stati pagati precedentemente la data dal mio acquisto i bolli vecchi li pagherebbe lui mentre io pagherei solo il bollo a gennaio 2020

(visto che la scadenza è dicembre 2019) è giusto ??

Non è un problema tuo in quanto il Bollo fa riferimento ad un periodo in cui la proprieta della macchina gravava sul precedente prorpietario quindi se la prendi tu il bollo e superbollo che riguardano te o meglio riguardano il codice fiscale del prorpietario della macchina partono dal momento del passaggio di proprietà.

p.s. logicamente per vendertela e fare il passaggio lui dovra prima saldare i bolli arretrati se no non puoi fare il passaggio.

kevin#34
20-02-2019, 17:57
anche se non e' stato pagato il bollo, il passaggio di proprieta' si fa senza problemi... semplicemente, a tempo debito il precedente proprietario riceverà richiesta di pagamento per il periodo in cui non e' stato pagato+mora ed eventuali interessi (regione) e anche sanzioni (ADE per la parte del superbollo), in ogni caso nulla che vada a carico del nuovo proprietario

Dany87
20-02-2019, 18:04
sul sito della regione veneto vedo questo ; non dice se è stato pagato oppure no ; importante è che io non debba pagarlo subito ma almeno ho un 10 mesi di buono ecco :)

kevin#34
20-02-2019, 21:28
tu sei responsabile del bollo a partire dalla prima scadenza successiva all'intestazione della macchina, ovvero dicembre 2019 (in base alla foto che hai postato)

seba1985
22-02-2019, 09:56
sul sito della regione veneto vedo questo ; non dice se è stato pagato oppure no ; importante è che io non debba pagarlo subito ma almeno ho un 10 mesi di buono ecco :)

secondo me è stato pagato. Anche a me (vivo in Veneto) che l'ho pagato a gennaio 2019, dà scadenza dicembre 2019. Per il superbollo non saprei, in teoria segue la scadenza del bollo quindi dovrebbe averlo già pagato ma non so se c'è modo di verificare