Visualizza Versione Completa : Costo tagliando 60mila km A4 b9 190cv s-tronic?
danielesanta
17-02-2019, 17:34
Salve a tutti, quanto costa il tagliando dei 60mila km in audi?
Modello avant 190cv, s-tronic.
Mi pare ci sia da intervenire in olio cambio, è esatto?
E' un salasso?
p.s.
Ma se ho estensione di garanzia (altri 2 anni oltre i 2 di legge)
secondo voi devo fare i tagliandi in audi per valerne in caso
di guasti?
Ho appena fatto quel tagliando.
Costo 700 euro.
Auguri.
P.s.I tagliandi certo che devi farli da loro altrimenti decade la garanzia.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
danielesanta
17-02-2019, 18:46
Ho appena fatto quel tagliando.
Costo 700 euro.
Auguri.
P.s.I tagliandi certo che devi farli da loro altrimenti decade la garanzia.
Grazie
Mamma mia che salasso
Ma se faccio estensione garanzia a 732 euro per 2 anni poi ho pure
il salasso dei tagliandi audi? Non posso farli da meccanico di fiducia?
La garanzia è una cosa i tagliandi sono altra.I tagliandi li paghi a parte a meno che tu nn abbia acquistato il pacchetto tagliandi.Io ho estensione di garanzia ma i tagliandi sono cosa a se.Tieni conto che la settimana dopo il tagliando sono arrivate le pastiglie dei freni ant e post......altri 600 euro.
Non puoi andare dal meccanico di fiducia altrimenti invalidi la garanzia.
La garanzia è una cosa i tagliandi sono altra.I tagliandi li paghi a parte a meno che tu nn abbia acquistato il pacchetto tagliandi.Io ho estensione di garanzia ma i tagliandi sono cosa a se.Tieni conto che la settimana dopo il tagliando sono arrivate le pastiglie dei freni ant e post......altri 600 euro.
Non puoi andare dal meccanico di fiducia altrimenti invalidi la garanzia.
Un affare. 600 euro di pasticche. Saranno All'avanguardia della tecnica.
danielesanta
17-02-2019, 22:25
pagai le pasticche della mia vecchia audi a3 8p ferodo 120 euro 4 e 30 euro di montaggio...assurdo
Bhe io sono andato in concessionaria per cambiarle.Se tu sei al corrente di altre concessionarie Audi che applicano prezzi diversi fammelo sapere così mi faccio sentire nella mia.
Bhe io sono andato in concessionaria per cambiarle.Se tu sei al corrente di altre concessionarie Audi che applicano prezzi diversi fammelo sapere così mi faccio sentire nella mia.
No, in tutte le officine Audi si fa più o meno lo stesso affare. A me dispiace ma fare spendere 600 euro per le pasticche é un furto. Ma lo é per qualsiasi intervento (l'olio costa 2,5 volte quanto dovrebbe), dove se ne può fare a meno meglio farlo.
No, in tutte le officine Audi si fa più o meno lo stesso affare. A me dispiace ma fare spendere 600 euro per le pasticche é un furto. Ma lo é per qualsiasi intervento (l'olio costa 2,5 volte quanto dovrebbe), dove se ne può fare a meno meglio farlo.
L’auto è ancora in garanzia ed è per non invalidarla che si è costretti a fare tagliandi e manutenzioni da loro.Purtroppo se ne approfittano ma non si può far diversamente.
Ciao anche io fra qualche mese dovrò fare il tagliando dei 60000 e forse pastiglie posteriori perché più usurate delle anteriori , penso che per il tagliando andrò in audi ma per pastiglie vado dal mio meccanico di fiducia sotto casa
L’auto è ancora in garanzia ed è per non invalidarla che si è costretti a fare tagliandi e manutenzioni da loro.Purtroppo se ne approfittano ma non si può far diversamente.
in realta' un decreto del governo monti, parecchi anni fa, ha "liberalizzato" i tagliandi.
il cliente puo' fare i tagliandi dove vuole, ma l'officina generica deve utilizzare i ricambi originali (scrivendo i pezzi con precisione in fattura). e ovviamente rispettare i tempi previsit dal costuttore del motore (nel caso di audi, tagliando "normale" a 15.000km, oppure "long-life" entro 30.000km, ecc)
in quel modo la garanzia della casa madre viene convalidata. E' una legge del governo italiano, vale per Audi e tutti gli altri marchi automobilistici.
i vari bosch centre, e le grandi catene di officine, applicano quella legge da anni (e potranno spiegarti meglio i dettagli, prova chiedere un preventivo per i lavori sulla tua auto).
poi le conce ufficiali cavilleranno di sicuro, vorranno inventare qualsiasi storia per non pagare un eventuale guasto in garanzia, ma e' un abuso, sono loro nellaparte del torto (e il cliente fara' causa in tribunale, poi ci mette 10 anni ad avere ragione... la solita faccenda all'italiana).
in realta' un decreto del governo monti, parecchi anni fa, ha "liberalizzato" i tagliandi
Penso che valga solo per la garanzia di legge (2 anni), per le estensioni non credo che sia così. Sono accordi fra due parti non per legge.
danielesanta
18-02-2019, 18:06
Penso che valga solo per la garanzia di legge (2 anni), per le estensioni non credo che sia così. Sono accordi fra due parti non per legge.
purtroppo credo che in linea di principio tu abbia ragione, ma poi in pratica audi si potrebbe rifiutare di pagare un danno.
si entra in contenzione che, come dici tu, dura anni...e qui casca l'asino
Tieniti! 800€ con ricambi scontati al 10%... sostituzione olio cambio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieniti! 800€ con ricambi scontati al 10%... sostituzione olio cambio
azzz.... a me in conce a piacenza, alcuni anni fa, hanno chiesto solo 250 euro, iva compresa, per l'olio del mio DSG, prodotto nel 2007. (il prezzo comprende i ricambi = olio e filtro originali, e la manodopera, con la promozione "all service").
i cambi nuovi (vedo nel profilo che hai una A4 B9), sono cosi tecnologici?? cioe' richiedono olio piu' costoso e tempi di lavoro piu lunghi?? boh... mi sa che fanno i furbetti...
Spesi Gennaio 2018 un bel 1136€ tagliando 54000 KM
Nota: fatto a 54000 perche al tagliando dei 30.000 mi avevano detto che avevo si e no 3000 km (quindi cambio anteriori) e a 54000 mi ha segnalato le posteriori quindi campio anteriori e posteriori!!!!!!!!!!!
Notate bene la fattura e' SENZA IVA quindi per un normale mortale va aggiunto al totale l'importo IVA!!!!!!!!
https://i.postimg.cc/nLjYJ2rN/Cattura.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/B62T8vxg/Cattura0.jpg (https://postimages.org/)
diesel gas station near me (https://gasstation-nearme.com/diesel)
danielesanta
23-02-2019, 18:43
Semplicemente pazzesco
Tutto assurdo
E si concordo...
In precedenza andavo da un officina Bosch autorizzata gruppo VAG e in 11 anni di A4 i tagliandi erano tra i 300 e 500€ arrivato a 700€ solo per cambio cinghia distribuzione
Poi i grandi conce della zona hanno iniziato atogliegli le autorizzazioni su interventi centraline etc etc....e alla fine e' fallito!!!!!!!!!!
Risultato che da quando vado nei conessionari rimasti difficile spendere meno di 700€ a botta.....
È sempre la stessa storia. Se il solo cambio olio costa 200 euro contro massimo 60 che si spenderebbero sempre con olio Castrol....
60 euro di spazzole, 170 le pasticche posteriori,
Così facendo nella vita dell'auto si rischia di spendere anche più di 5000 euro in normale manutenzione.
Devo anche dire che quando ho comprato io però i tagliandi regolari mi hanno fatto comprare con più tranquillità. Ma solo per la certezza dei km non tanto per i lavori fatti a regola d'arte.