PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su cambio frizione

Ciccio792
20-02-2019, 07:18
Salve, dovrei cambiare la frizione sia per usura che per problemi allo spingi disco e vorrei comprare il kit.
Mi hanno detto che quest'auto non dovrebbe avere il volano ma nei siti di ricambi, inserendo il modello dell'auto, trovo solo kit con con volano bimassa e quindi ho il dubbio se ha o non ha il volano..
Qualcuno più esperto saprebbe darmi indicazioni?
1.9 81kw 110cv

lucaropa
21-02-2019, 08:28
il volano sul 1.9 c’è eccome, bimassa

Sabato
21-02-2019, 11:04
Salve, dovrei cambiare la frizione sia per usura che per problemi allo spingi disco e vorrei comprare il kit.
Mi hanno detto che quest'auto non dovrebbe avere il volano ma nei siti di ricambi, inserendo il modello dell'auto, trovo solo kit con con volano bimassa e quindi ho il dubbio se ha o non ha il volano..
Qualcuno più esperto saprebbe darmi indicazioni?
1.9 81kw 110cv

Il volano c'è per forza. Il dubbio al massimo potrebbe essere fra bimassa o monomassa. Ma dovrebbe essere bimassa, monomassa li avevano solo pochi motori, spesso piccoli tipo il 1.3 mjt e il 1.5 dci ma forse non tutte le versioni. Cambiarlo per precauzione potrebbe essere una idea ma se non è rotto forse non conviene. Già per precauzione si cambia tutto il kit frizione e spesso non è necessario, ma vista la manodopera?

Ciccio792
21-02-2019, 15:35
La manodopera non è un problema perché me li cambio io.. mi serviva quest'informazione..
Quindi vado col kit completo si volano bimassa, grazie :)

Sabato
21-02-2019, 16:45
La manodopera non è un problema perché me li cambio io.. mi serviva quest'informazione..
Quindi vado col kit completo si volano bimassa, grazie :)

ciccio792, scusami ma te li cambi da solo e non sai se c'è il volano?
o hai fatto una domanda imprecisa oppure non ti mettere proprio a smontare.

comunque il kit frizione non ha il volano. quello è a parte.

Ciccio792
21-02-2019, 18:56
In realtà a 410 euro c'è il kit Luk compreso di volano..
Comunque il meccanico è mio padre, ecco perché faccio la domanda

Sabato
21-02-2019, 21:23
In realtà a 410 euro c'è il kit Luk compreso di volano..
Comunque il meccanico è mio padre, ecco perché faccio la domanda

Se il meccanico é tuo padre e non paghi la manodopera allora cambia solo la frizione. Risparmi almeno 250 euro. Se il volano é rotto si cambia altrimenti perché farlo.

Ciccio792
21-02-2019, 21:54
Be diciamo che già che smonti cambi tutto.. potrebbe rompersi il giorno dopo xD