PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola EGR sfiata



Cary73
21-02-2019, 16:03
Ciao a tutti, devo cambiare lo scambiatore EGR che sfiata...
E' considerata un pezzo che si usura?
Chiedo questo perché l auto d' in garanzia di 1 anni
Grazie

Cary73
22-02-2019, 15:06
Sapete dove posso trovare il codice ricambio
Grazie

Sabato
22-02-2019, 15:30
Sapete dove posso trovare il codice ricambio
Grazie

Probabilmente qualcuno ti potrà aiutare ma andrebbe fatta una domanda più precisa. Modello? Anno? Motore?
Altrimenti il codice lo puoi trovare solo sul pezzo.

Cary73
22-02-2019, 15:42
Anno 2007 BMM
In audi mi hanno detto che nn vendono codici

Sabato
23-02-2019, 17:03
Anno 2007 BMM
In audi mi hanno detto che nn vendono codici

in tutti i centri autorizzati devi trovare gente disponibile. io quando avevo la mercedes non ho mai comprato un pezzo da loro ma tutte le volte che mi serviva il codice di un ricambio me lo hanno dato senza problemi.
in questi pochi mesi sono andato una volta e me li hanno dati anche in due centri audi diversi.
loro non vendono codici e tu infatti gli dovevi dire che non intendevi mica pagarli.

comunque sei sicuro del pezzo che devi cambiare? l'egr non è più a tenuta o lo scambiatore?
se è lo scambiatore potrebbe essere questo
03g131512ad
ma prendila solo come una indicazione, accertati prima bene di cosa è rotto.
potrebbe anche sfiatare dalle guarnizioni. senti puzza di gas di scarico nell'abitacolo?
comunque si trova anche a circa 100 euro e rotti. solo lo scambiatore. l'egr è a parte.

comunque se gli dai il numero di telaio su
www.newpartsricambi.com
ti dicono quale è il pezzo che ti serve.
vendono sia originale che di concorrenza.

gian8p
23-02-2019, 18:54
prova a guardare i disegni esplosi (e i relativi codici dei pezzi) nei siti oemepc.com, oppure audi.7zap.com, e roba del genere. (siti gratuiti)

controlla bene che il pezzo egr corrisponda alla tua sigla motore (purtroppo nei siti gratuiti non si puo' fare la riceca col numero di telaio)

esempio http://www.oemepc.com/audi/part_single/catalog/au/markt/RDW/modell/A3/year/2007/drive_standart/412/hg_ug/121/subcategory/121042/part_id/258253/lang/i#sec_63 schema generale. lo scambiatore di tuo interesse e' il pezzo numero 65.

http://www.oemepc.com/audi/part_single/catalog/au/markt/RDW/modell/A3/year/2007/drive_standart/412/hg_ug/131/subcategory/131090/part_id/258319/lang/i disegno in dettaglio della egr, lo scambiatore e' pezzo numero 13. la egr in senso stretto e' il pezzo numero 1.

alla destradel disegno toriv tutti i codici dei ricambi, occhio alle date di cessazione della produzione ecc-

Cary73
23-02-2019, 19:53
Si grande proprio lui...
È lui che soffia...
Maledetto

- - - Updated - - -


in tutti i centri autorizzati devi trovare gente disponibile. io quando avevo la mercedes non ho mai comprato un pezzo da loro ma tutte le volte che mi serviva il codice di un ricambio me lo hanno dato senza problemi.
in questi pochi mesi sono andato una volta e me li hanno dati anche in due centri audi diversi.
loro non vendono codici e tu infatti gli dovevi dire che non intendevi mica pagarli.

comunque sei sicuro del pezzo che devi cambiare? l'egr non è più a tenuta o lo scambiatore?
se è lo scambiatore potrebbe essere questo
03g131512ad
ma prendila solo come una indicazione, accertati prima bene di cosa è rotto.
potrebbe anche sfiatare dalle guarnizioni. senti puzza di gas di scarico nell'abitacolo?
comunque si trova anche a circa 100 euro e rotti. solo lo scambiatore. l'egr è a parte.

comunque se gli dai il numero di telaio su
www.newpartsricambi.com
ti dicono quale è il pezzo che ti serve.
vendono sia originale che di concorrenza.

No nn sento puzza ma abbiamo alzati la macchina e da sotto abbiamo visto che e' lo scambiatore che ha anche imbrattato vicino di nero...
Ho visto che si trova sui 100 euro ora vedo se lo passa in garanzia altrimenti lo cambio io
Grazie a tutti per la disponibilita