Visualizza Versione Completa : Temperature acqua e olio
Possiedo una S3 spb immatricolata Giugno 2014. Come ben si sa non ha il termometro temperatura acqua. Secondo voi, con il vag è possibile verificare questa temperatura ed inserirla nei sottomenu, come ho fatto per quella dell’olio? A proposito di quest’ultima, noto che in questi giorni, in strada statale a 70/80 km/h la temperatura oscilla tra i 107 e i 109 gradi, così come in città e non è che sfruttando la velocità tali valori diminuiscano. In autostrada a 140/150 la temperatura è sui 103 gradi. In conce mi dicono che va bene così e che, data la mia apprensione, vorrebbero togliermi dal display questa opzione. Cosa mi raccontate voi? Grazie.
kevin#34
22-02-2019, 11:59
...che si, le S3 8V soffrono di alte temperature olio, d'altronde non avendo un radiatore vero e proprio, e' "normale" che non riescano a dissipare.... per quanto riguarda il display, ma saranno ca@@i tuoi cosa vuoi vedere o no, gusto? quindi io lo manderei a ****** senza esitazioni...
...che si, le S3 8V soffrono di alte temperature olio, d'altronde non avendo un radiatore vero e proprio, e' "normale" che non riescano a dissipare.... per quanto riguarda il display, ma saranno ca@@i tuoi cosa vuoi vedere o no, gusto? quindi io lo manderei a ****** senza esitazioni...
Si sì, sono miei amici, dicono di non dare peso a questi valori che per loro sono assolutamente nella norma! È che io, che sarei di natura perfezionista e maniaco dell’auto, vorrei valori più tranquillizzanti, tutto qui. Mi piacerebbe che anche altri del forum mi dessero indicazioni delle loro esperienze di temperature ...
IlPunitore
22-02-2019, 17:50
Si sì, sono miei amici, dicono di non dare peso a questi valori che per loro sono assolutamente nella norma! È che io, che sarei di natura perfezionista e maniaco dell’auto, vorrei valori più tranquillizzanti, tutto qui. Mi piacerebbe che anche altri del forum mi dessero indicazioni delle loro esperienze di temperature ...
Se cambi il downpipe e ne metti uno con catalizzatore sportivo le temperature dell'olio scendono in maniera sensibile...
federicofiorin
23-02-2019, 11:17
più o meno stessa cosa, in questo periodo non tanto caldo sono a 100-102 andando in autostrada e 104 circa in città, se inizio a tirare arrivo massimo a 107 110 gradi, ma io uso pakelo 5w50 racing, quando avevo il castrol erano molto più alte, andando tranquillo giravo anche a 107 -108 tirando arrivavo anche a 120 gradi
- Black Hawk -
27-02-2019, 09:01
Anche con downpipe ed olio Motul 5W40 non ho visto un calo sensibile delle temperature come accadeva sulla 8P. Questi nuovi motori scaldano molto e rispetto al vecchio hanno temperature d'esercizio più alte. Ad andatura normale sono sempre tra i 103-107°C