PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave elettronica



Tizi. A6
09-03-2019, 14:04
Salve ragazzi, ho un problemino. Ho appena sostituito la pila del telecomando della mia a6, ma adesso non me lo riconosce piu. Non mi apre ne mi chiude la macchina, per entrare ho dovuto inserire la chiave dei servizi e per metterla in moto devo tenere la chiave appoggiata al simbolo della chiave.. Ce per caso qualche procedura per ricodificarla? O devo per forza andare in audi?grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare..

gian8p
09-03-2019, 15:30
prova a guardare nel manuale di uso e manutenzione (disponibile anche online nel sito myaudi).
ci sara' da fare una qualche procedura per ri-memorizzare la chiave.

io ricordo che per le chiavi vecchie, tradizionali, esisteva una procedura di "allineamento" (inserire la chiave nel blocchetto, premere un tasto del telecomando ecc).
qualcosa di simile esistera' anche nei nuovi modelli "keyless" come la tua.
e sicuramente nel manuale di uso e manutenzione ci sara' spiegato qualcosa
(se ti succede di cambiare la pila un sabato, o nel periodo di ferie, con le conce chiuse, non e' che devi lasciare la macchina dove si trova, senza rientrare a casa!! un sistema per memorizzare ci sara' di sicuro)

Tizi. A6
09-03-2019, 16:55
Tutto combinato, in questo caso era solo la pila difettosa, ne ho messo un altra nuova e la chiave ha ricominciato a funzionare �� cmq ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che la procedura da fare: accendere e spegnere il quadro poi scendere dalla macchina e chiudere le portiere e poi premere i tasti della chiave, in teoria dovrebbe ripartire tutto.

Aldebaran
09-03-2019, 19:22
Io l'ho cambiata la settimana scorsa senza problemi. Puņ essere batteria inserita a poli opposti .....scusami ma era capitato anche a me....oppure hai fatto trascorrere troppo tempo tra togliere e sostituire la batteria. Avevo letto che dopo oltre 30 secondi perde memoria dati.