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Visualizza Versione Completa : Bixeno audi a3 2010



carmelo1970
14-03-2019, 01:32
Chi mi sa dire quale delle due viti di regolaggio fascio luce bixeno é per l'orizontale. Quello cerchiato in blu o quello in rosso?
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/6bef4101990b54bdd03b87a7fe845a7c.jpg

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gian8p
14-03-2019, 14:07
prova a mettere la macchina a 5/10 metri di distanza da un muro, di sera, con i fari accesi (il tuo cortile, il parcheggio dello stadio, il piazzale dell'azienda dove lavori, puoi andare ovunque ci sia un'area in piano, e un muro).
poi muovi le viti, capirai subito quale movimento comanda ogni vite.

sul muro vedi la "linea di luce" proiettata dagli anabbaglianti, e vedi subito se quella linea si alza o abbassa. bisogna fare parecchi giri di vite per vedere bene il movimento del faro).

io con la mia A3 ho lavorato a tentativi, su quelle viti (ma sono in posizioni diverse dalle tue) e ce l'ho fatta, in pochi minuti.
ma alla fine ho migliorato di poco la luminosita' sulla strada, perche purtoppo ormai dentro i miei fari sono ingiallite le lenti ecc . (La mia macchina ha 13 anni e 300.000 km... non si puo' mica pretendere molto).

carmelo1970
14-03-2019, 14:39
Il siscorso è che qualsiasi viti tocco sembrano che vada solo su o giu..

Onivas
14-03-2019, 14:43
Ma è possibile regolare anche l’altezza degli abbaglianti? I miei vanno troppo in alto e poco in profondità

carmelo1970
04-04-2019, 01:39
Ma è possibile regolare anche l’altezza degli abbaglianti? I miei vanno troppo in alto e poco in profonditàL'altezza si che si puo fare ma bisogna capire quale delle 2 viti si deve girare. Io sto provando da pertutto a chiedere ma nessuno risponde

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gian8p
04-04-2019, 17:07
Ma è possibile regolare anche l’altezza degli abbaglianti? I miei vanno troppo in alto e poco in profondità

parlando di bi-xeno, c'e una unica lampadina e una unica lente, che fa luce anabbagliante e abbagliante muovendo sempliemente uno shutter (cioe' una piccola paratia motorizzata) davanti alla lampadina.
Regolando l'anabbagliante (a 10 metri dal muro, la linea di luce degli anabbaglianti deve essere piu bassa del 10% rispetto al centro del faro), si regola anche l'altezza dell'abbagliante.

poi in teoria con i fari xeno dovrebbe intervenire anche il livellamento automatico, in base al carico presente sulla macchina (ci sono sensori sulle sospensioni e motorini elettrici che correggono la posizione del faro).
magari bisogna fare un "basic setting", o roba de lgenere, col vag, per mettere "a zero" quei sensori (ci sono tutorial in giro nel forum, fai qualche ricerca e ne capirai di piu. Io non conosco i dettagli precisi del basic setting dei fari xeno).

nota bene: molti bixeno, montati con retrofit, per fare "alla svelta e per spendere poco", non hanno quei sensori (che tra l'altro sono obbligatori per legge).
quindi i fari lavorano male e proiettano luce ad minchiam, diventano troppo alti (e fastidiosi per gli altri guidatori che incontri di fronte a te) quando carichi borse pesanti nel bagagliaio ecc ecc.

carmelo1970
04-04-2019, 22:42
parlando di bi-xeno, c'e una unica lampadina e una unica lente, che fa luce anabbagliante e abbagliante muovendo sempliemente uno shutter (cioe' una piccola paratia motorizzata) davanti alla lampadina.
Regolando l'anabbagliante (a 10 metri dal muro, la linea di luce degli anabbaglianti deve essere piu bassa del 10% rispetto al centro del faro), si regola anche l'altezza dell'abbagliante.

poi in teoria con i fari xeno dovrebbe intervenire anche il livellamento automatico, in base al carico presente sulla macchina (ci sono sensori sulle sospensioni e motorini elettrici che correggono la posizione del faro).
magari bisogna fare un "basic setting", o roba de lgenere, col vag, per mettere "a zero" quei sensori (ci sono tutorial in giro nel forum, fai qualche ricerca e ne capirai di piu. Io non conosco i dettagli precisi del basic setting dei fari xeno).

nota bene: molti bixeno, montati con retrofit, per fare "alla svelta e per spendere poco", non hanno quei sensori (che tra l'altro sono obbligatori per legge).
quindi i fari lavorano male e proiettano luce ad minchiam, diventano troppo alti (e fastidiosi per gli altri guidatori che incontri di fronte a te) quando carichi borse pesanti nel bagagliaio ecc ecc.No i miei fari sono originali. L'auto é uscita con i bixeno di fabbrica. Fanno su e giu cioe livellamento automatico. Il fatto é chr ho smanettato con le due viti di regolazione ed adesso non riesco a metterli apposto perche non capisco quale delle due e per la larghezza. Sono in linea come altezza ma puntano troppo larghi..
Il basic settings con il vag l'ho fatto varie volte ma quello serve sono per fargli apprendere la posizione diciamo "0"...

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carmelo1970
19-04-2019, 17:01
No i miei fari sono originali. L'auto é uscita con i bixeno di fabbrica. Fanno su e giu cioe livellamento automatico. Il fatto é chr ho smanettato con le due viti di regolazione ed adesso non riesco a metterli apposto perche non capisco quale delle due e per la larghezza. Sono in linea come altezza ma puntano troppo larghi..
Il basic settings con il vag l'ho fatto varie volte ma quello serve sono per fargli apprendere la posizione diciamo "0"...

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