PDA

Visualizza Versione Completa : Pezzetto di scotte nell olio motore



Cary73
17-03-2019, 12:08
Ciao a tutti ieri durante il cambio olio un mio amico pulendo la ghiera del tappo dell olio ha fatto entrare un pezzetto di scotte dentro il motore ...grosso come 1 cm quadrato ... a parte che lo stavo uccidendo...
Può creare danni gravi....

Cary73
18-03-2019, 12:40
Nessuno???
Lo so e' una cosa da idioti

walterwm
18-03-2019, 13:20
Spacchi il motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaropa
18-03-2019, 13:31
dipende dove si va a depositare potrebbe anche bloccarsi nel filtro che sarebbe la cosa migliore, ma effettivamente è difficile dare una risposta, potrebbbe succedere niente, ma come si fa a saperlo

Cary73
18-03-2019, 13:34
Spacchi il motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei serio????

- - - Updated - - -


dipende dove si va a depositare potrebbe anche bloccarsi nel filtro che sarebbe la cosa migliore, ma effettivamente è difficile dare una risposta, potrebbbe succedere niente, ma come si fa a saperlo

E dove vado a prenderlo ormai nell olio si sara' spappolato...

- - - Updated - - -

L olio dal tappo va a finire in coppa direttamente????
Grazie mille

- - - Updated - - -

kevin#34
18-03-2019, 16:35
sarebbe stato meglio evitare, ma se parliamo di 1 cm grossi danni non può fare, cmq dubito fortemente tu possa ritrovarlo integro nel tappo

Cary73
18-03-2019, 17:11
No certo Sara' già spappolato il pezzetto era grosso 1 cm...quadrato verificato dalla parte mancante....l unica cosa era tappare un condotto olio ma il meccanico mi ha detto che quel tipo di carta a temperature che raggiunge l olio si e' dissolto in pochi attimi
Non so...in 20 anni che faccio cambi su autoe sopratutto moto mai successo...che palle

Quattro Rings
19-03-2019, 20:50
sarebbe stato meglio evitare, ma se parliamo di 1 cm grossi danni non può fare, cmq dubito fortemente tu possa ritrovarlo integro nel tappo

Mah .... stai parlando di un motore ... non è il water che lo scottex si scioglie e bon ...

kevin#34
19-03-2019, 22:30
eh, infatti ho scritto che sarebbe meglio evitare, ma a cose fatte, quale alternativa proporresti, forse quella di aprire completamente il motore?

Cary73
20-03-2019, 12:19
Allora nel filtro nn c e e nemmeno nell olio la macchina va bene, nn da segni di nulla di strano...

- - - Updated - - -

Il mio meccanico mi ha detto che o le punterei...o l albero a camme l ha tritato se nn si e' sciolto prima nell olio...e di stare sereno