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RICCIO-RS3
05-04-2019, 16:07
Ho ritirato da poco la mia //RS3 (una settimana) e volevo qualche info in merito al sound.
Sulla mia mi hanno detto che hanno messo una sorta di FAP e che quindi smorza un po il sound........anche vero che avendola da una settimana si dovranno aprire bene gli scarichi (scarichi RS) e probabilmente il sound migliorera' , pero' volevo sapere se si poteva migliorare il sound senza toccare centralina o altre parti elettroniche di modo che sia per la revisione sia per la garanzia non ci siano problemi.
In Dynamic si sente la differenza ovvio ma vedendo video di //RS3 credevo borbottasse di piu'. (su Comfort e' spettacolare il suo silenzio)
grazie per le info.

B4YLIFE
05-04-2019, 18:49
Ho ritirato da poco la mia //RS3 (una settimana) e volevo qualche info in merito al sound.
Sulla mia mi hanno detto che hanno messo una sorta di FAP e che quindi smorza un po il sound........anche vero che avendola da una settimana si dovranno aprire bene gli scarichi (scarichi RS) e probabilmente il sound migliorera' , pero' volevo sapere se si poteva migliorare il sound senza toccare centralina o altre parti elettroniche di modo che sia per la revisione sia per la garanzia non ci siano problemi.
In Dynamic si sente la differenza ovvio ma vedendo video di //RS3 credevo borbottasse di piu'. (su Comfort e' spettacolare il suo silenzio)
grazie per le info.

Ciao Riccio, intanto complimenti per l'acquisto! :)

Non so quanto vada a chiudere il nuovo FAP perchè la mia è del 2018 quindi non ce l'ha ma posso darti una dritta che ho scoperto in internet. Io viaggiavo sempre in Dynamic cambiando al volante ma in internet ho scoperto che a livello di sound non era la soluzione migliore per vetture stock. Non so spiegartelo nel dettaglio ma ci sarà una diversa gestione delle valvole fatto sta che c'è questo "trucchetto" che sembra le faccia tenere sempre aperte o comunque più aperte che in Dynamic.
Metti il Drive Select su Individual e setta tutto su Auto tranne il Suono Motore dove metterai Dynamic. Prova e fammi sapere, da quando l'ho fatto è cambiato davvero molto, tutto un altro pianeta rispetto a Dynamic.

PS: se non ricordo male gli scarichi si sono slegati dopo 6/7000 km

Danilo R
05-04-2019, 19:43
Ciao Riccio, intanto complimenti per l'acquisto! :)

Non so quanto vada a chiudere il nuovo FAP perchè la mia è del 2018 quindi non ce l'ha ma posso darti una dritta che ho scoperto in internet. Io viaggiavo sempre in Dynamic cambiando al volante ma in internet ho scoperto che a livello di sound non era la soluzione migliore per vetture stock. Non so spiegartelo nel dettaglio ma ci sarà una diversa gestione delle valvole fatto sta che c'è questo "trucchetto" che sembra le faccia tenere sempre aperte o comunque più aperte che in Dynamic.
Metti il Drive Select su Individual e setta tutto su Auto tranne il Suono Motore dove metterai Dynamic. Prova e fammi sapere, da quando l'ho fatto è cambiato davvero molto, tutto un altro pianeta rispetto a Dynamic.

PS: se non ricordo male gli scarichi si sono slegati dopo 6/7000 km

Ciao.Anch'io vado di individual tutto in Automatico con sound aperto.Volevo chiederti,ma in questa modalita'(individual) non è possibile avere le sospensioni morbite,tipo confort? Ci sono se non sbaglio solo 4 settagi.Motore-Cambio, Sterzo, Quattro, e Sound.Mettendo lo sterzo in confort ammorbidisce anche le sospensioni?

SeoTFSI
06-04-2019, 01:10
Ciao.Anch'io vado di individual tutto in Automatico con sound aperto.Volevo chiederti,ma in questa modalita'(individual) non è possibile avere le sospensioni morbite,tipo confort? Ci sono se non sbaglio solo 4 settagi.Motore-Cambio, Sterzo, Quattro, e Sound.Mettendo lo sterzo in confort ammorbidisce anche le sospensioni?

Se non hai magnetic ride non puoi regolarle


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Danilo R
06-04-2019, 10:18
Se non hai magnetic ride non puoi regolarle


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Ci sono.ma come si ammorbidiscono mettendo lo sterzo in confort?

SeoTFSI
06-04-2019, 12:33
Ci sono.ma come si ammorbidiscono mettendo lo sterzo in confort?

Non so se su RS3 sia diverso ma non credo, sulla mia sterzo e sospensioni hanno voci separate. Dal settaggio “individual” imposti quello che vuoi


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Jerry1967
06-04-2019, 14:10
Ho ritirato da poco la mia //RS3 (una settimana) e volevo qualche info in merito al sound.
Sulla mia mi hanno detto che hanno messo una sorta di FAP e che quindi smorza un po il sound........anche vero che avendola da una settimana si dovranno aprire bene gli scarichi (scarichi RS) e probabilmente il sound migliorera' , pero' volevo sapere se si poteva migliorare il sound senza toccare centralina o altre parti elettroniche di modo che sia per la revisione sia per la garanzia non ci siano problemi.
In Dynamic si sente la differenza ovvio ma vedendo video di //RS3 credevo borbottasse di piu'. (su Comfort e' spettacolare il suo silenzio)
grazie per le info.

Non so la differenza di sound perché la mia non ha il FAP ma tieni presente che ogni volta che riavvii la macchina ti ritorna in Auto e smorza il sound anche se l'MMI ti mostra l'ultimo modalità utilizzata io personalmente la uso sempre in individual con scarico aperto ma a ogni riaccensione devo fare il settaggio oppure apro direttamente l'ASR cosi ho sempre il sound profondo.

Jerry1967
17-04-2019, 22:31
Ho ritirato da poco la mia //RS3 (una settimana) e volevo qualche info in merito al sound.
Sulla mia mi hanno detto che hanno messo una sorta di FAP e che quindi smorza un po il sound........anche vero che avendola da una settimana si dovranno aprire bene gli scarichi (scarichi RS) e probabilmente il sound migliorera' , pero' volevo sapere se si poteva migliorare il sound senza toccare centralina o altre parti elettroniche di modo che sia per la revisione sia per la garanzia non ci siano problemi.
In Dynamic si sente la differenza ovvio ma vedendo video di //RS3 credevo borbottasse di piu'. (su Comfort e' spettacolare il suo silenzio)
grazie per le info.

Allora da quanto ne ho saputo le nuove immatricolate con FAP dovrebbero dichiarare sound con 10 db in meno sul libretto rispetto alle FL 2018 il conce mi ha confermato che sono più soffocate come sound

giofreddi
18-04-2019, 10:01
Ci sono.ma come si ammorbidiscono mettendo lo sterzo in confort?

Se hai il Magnetic Ride, nei settaggi della modalità Individual c'è una voce dedicata alle sospensioni!

RICCIO-RS3
19-04-2019, 10:11
...quindi non potendo togliere il FAP (sanzioni varie) dovro' tenermi il sound cosi'......che va bene ma vorrei piu' casino :) hahahaha
grazie

Jerry1967
19-04-2019, 13:31
...quindi non potendo togliere il FAP (sanzioni varie) dovro' tenermi il sound cosi'......che va bene ma vorrei piu' casino :) hahahaha
grazieNon so se il FAP si può togliere credo di sì, per avere più casino monta ASR che migliora il sound a bassi giri

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michelone
19-04-2019, 15:55
Non so se il FAP si può togliere credo di sì, per avere più casino monta ASR che migliora il sound a bassi giri

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io lo monto e il sound cambia parecchio.

Ceck
07-05-2019, 12:17
Non so se il FAP si può togliere credo di sì, per avere più casino monta ASR che migliora il sound a bassi giri

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Scusami, cos'è l'ASR?

betaone68
07-05-2019, 21:21
Scusami, cos'è l'ASR?

si tratta di un dispositivo elettronico che intercetta cavo che comanda valvole allo scarico . Tramite pulsante in consol o telecomando le apri e le chiudi a tuo piacimento . Sulla FL si aprono dopo 4.500 giri . La differenza sotto i 4.500 giri tenendo valvole aperte è significativa .
https://asr-component.de/startseite/54-447-klappensteuerung-rx1-audi-ae2-8v.html#/37-startmodus-letzter_zustand_standard/52-handsender_variante-typ_1_mit_schieber

PS io vendo auto e vendo mio ASR ... se mi vieni a trovare te lo monto anche . PS in audi non se ne accorgono . non lascia errori in centralina ....

Ceck
08-05-2019, 11:59
si tratta di un dispositivo elettronico che intercetta cavo che comanda valvole allo scarico . Tramite pulsante in consol o telecomando le apri e le chiudi a tuo piacimento . Sulla FL si aprono dopo 4.500 giri . La differenza sotto i 4.500 giri tenendo valvole aperte è significativa .
https://asr-component.de/startseite/54-447-klappensteuerung-rx1-audi-ae2-8v.html#/37-startmodus-letzter_zustand_standard/52-handsender_variante-typ_1_mit_schieber

PS io vendo auto e vendo mio ASR ... se mi vieni a trovare te lo monto anche . PS in audi non se ne accorgono . non lascia errori in centralina ....

Sto valutando se cambiare scarico o fare qualcosa su quello originale, diciamo che l'auto ha una settimana di vita e mi voglio prendere ancora un pò di tempo...

betaone68
08-05-2019, 23:30
Sto valutando se cambiare scarico o fare qualcosa su quello originale, diciamo che l'auto ha una settimana di vita e mi voglio prendere ancora un pò di tempo...

Onestamente non ci sono molte opzioni valide sulla RS3 FL . Non ha i catalizzatori secondari come la PFL ( sulla PFL bastava eliminarli spendendo 200 € per kit Miltek ... tanta resa poca spesa ) . I catback sul mercato non sono bellissimi esteticamente . Per mie gusti personali si salva solo REMUS ma ci lasci almeno 3.000 € . Avventurarti cambiando Downpipe 200 celle occorre rimappare auto . Alla fine comandare valvole a piacimento è la soluzione + semplice e efficace . Se togli connettori dalle valvole rimangono sempre aperte . Questa è la soluzione + economica ( non costa nulla ).

Ceck
09-05-2019, 08:51
Onestamente non ci sono molte opzioni valide sulla RS3 FL . Non ha i catalizzatori secondari come la PFL ( sulla PFL bastava eliminarli spendendo 200 € per kit Miltek ... tanta resa poca spesa ) . I catback sul mercato non sono bellissimi esteticamente . Per mie gusti personali si salva solo REMUS ma ci lasci almeno 3.000 € . Avventurarti cambiando Downpipe 200 celle occorre rimappare auto . Alla fine comandare valvole a piacimento è la soluzione + semplice e efficace . Se togli connettori dalle valvole rimangono sempre aperte . Questa è la soluzione + economica ( non costa nulla ).

Remus esteticamente non mi fa impazzire, forse quello che preferisco tra tutti è IPE Exhaust, che forse è fin troppo criminale per il casino che fa... Il costo è molto alto ed infatti valuto altre soluzioni, comunque per almento 6-7 mesi lascerò l'auto originale... Leggo che scarico si libera sui 6-7000 km, attendero quel kilometraggio per vedere se e quanto è migliorato, poi valuterò.

betaone68
09-05-2019, 21:14
Remus esteticamente non mi fa impazzire, forse quello che preferisco tra tutti è IPE Exhaust, che forse è fin troppo criminale per il casino che fa... Il costo è molto alto ed infatti valuto altre soluzioni, comunque per almento 6-7 mesi lascerò l'auto originale... Leggo che scarico si libera sui 6-7000 km, attendero quel kilometraggio per vedere se e quanto è migliorato, poi valuterò.


Quella che lo scarico fa + rumore dopo qualche mese per me è una "leggenda" urbana ...è sempre uguale .
Ho invece notato che se mappi , a parità sistema di scarico , i DB aumentano in modo significativo . La cosa è anche scientificamente spiegabile ... + prestazione = maggior quantità gas di scarico = maggior rumore di scarico ...

LucaTeam
09-05-2019, 23:06
Non c'è nulla da fare ahimè....anche io ho la FL con modulo CETE (fa lo stesso lavoro dell ASR) ma purtroppo checchesenedica si conferma e rimane sempre e comunque "afona" rispetto alla pre FL....aumentera ai bassi e fino ai 4000 giri per carita, ma mi spiace potevano fare un po meglio in audi....suono e timbrica stupenda, ma borbotti e botti zero...qualche piccolo sputacchio ogni tanto ma comunque suono strozzato....quando cambi in manuale scalando e buttando una marcia a 4000/4500 giri sembra che si chiuda qualcosa che strozza il sound per poi aumentare e rifarsi grosso quando arrivi suoi 2500 giri che si fa bello corposo e "grave" dove senti proprio la vibrazione.... anche con CETE e valvole aperte

Ceck
10-05-2019, 08:32
Non c'è nulla da fare ahimè....anche io ho la FL con modulo CETE (fa lo stesso lavoro dell ASR) ma purtroppo checchesenedica si conferma e rimane sempre e comunque "afona" rispetto alla pre FL....aumentera ai bassi e fino ai 4000 giri per carita, ma mi spiace potevano fare un po meglio in audi....suono e timbrica stupenda, ma borbotti e botti zero...qualche piccolo sputacchio ogni tanto ma comunque suono strozzato....quando cambi in manuale scalando e buttando una marcia a 4000/4500 giri sembra che si chiuda qualcosa che strozza il sound per poi aumentare e rifarsi grosso quando arrivi suoi 2500 giri che si fa bello corposo e "grave" dove senti proprio la vibrazione.... anche con CETE e valvole aperte

Io prima di prendere la RS3 ho avuto per 2 anni e mezzo la Mercedes A45 facelift. Non sono paragonabili minimamente come suono, eppure questa è un 2.5 e confronto un 2.0 dovrebbe essere più casinista! Con Mercedes ad ogni scalata erano borbotti e bang, questa è un agnellino... Tra diversi produttori di scarichi sportivi forse quello più criminale è IPE Exhaust (andate a vedere la pagina Instagram) che però costa 3600 bucce!

LucaTeam
11-05-2019, 13:47
il fatto è che il sound non è questione di scarichi, o meglio, in termini di timbrica, sound e decibel si, ma per quanto riguarda botti e scoppi in rilascio è questione di centralina e quindi di mappa.....basta vedere la prefacelift con scarico originale che botti che tira o la a45 amg con scarico stock che fucilate che tira giu....semplicemente hanno toglto i tagli di corrente a gas chiuso in rilascio assieme a quel filo di benzina incombusta che generano le classiche cannonate in rilascio....ahime

RICCIO-RS3
17-05-2019, 17:39
...........io sto ancora valutando cosa montare (ho solo 1300km per cui attendo)
ho trovato questi video.

https://www.youtube.com/watch?v=opqBJuPPXIY

https://www.youtube.com/watch?v=AN8CCPvDM8Q

https://www.youtube.com/watch?v=dqZGizprXJw

qui OPF

https://www.youtube.com/watch?v=lYSn9lt_guY

Luca911
20-05-2019, 11:23
Io su TT RS (mk3) sto valutando la modifica "effetto burbles" offerto da Biesse Racing... ho già mappato 5 macchine da loro e so come lavorano. :cooool:

Con l'occasione sarei tentato di mappare ovviamente... anche se, almeno per ora (ho la macchina da poco), i cv sembrano bastare... :wub:

RICCIO-RS3
22-05-2019, 10:03
io lo monto e il sound cambia parecchio.

......ola' MICHELONE.........sono un po assente ultimamente per troppo lavoro, pero' sto ultimando lavoretti su RS3 eheheheh solo estetici.
Senti ma potresti mandarmi link preciso per ASR? la mia ha il FAP, devo toglierlo? poi mi multano?
per ora ho quasi 2000km devo aspettare ancora un po o potrei gia' montarlo?
grazie ed a presto!

michelone
22-05-2019, 12:56
......ola' MICHELONE.........sono un po assente ultimamente per troppo lavoro, pero' sto ultimando lavoretti su RS3 eheheheh solo estetici.
Senti ma potresti mandarmi link preciso per ASR? la mia ha il FAP, devo toglierlo? poi mi multano?
per ora ho quasi 2000km devo aspettare ancora un po o potrei gia' montarlo?
grazie ed a presto!

Ciao Riccio,
se non sbaglio ho acquistato questo:

https://asr-component.de/startseite/54-447-klappensteuerung-rx1-audi-ae2-8v.html

per quanto riguarda il fap non saprei risponderti.
Secondo me puoi già montarlo, io ho fatto da me, se hai un po di manualità riesci a farlo in 1 oretta di tempo e qualche imprecazione. :)

LucaTeam
24-05-2019, 14:18
nel primo video il confronto non è tra la 2019 con OPF e la 2018 senza OPF ma con una 2019 OPF contro una 2015 da 367cv...non c'è confronto tra le due!

- - - Updated - - -

ciao Luca, ma scusami una cosa, loro possono anche solo mappare l'auto per fare l'effetto burbles senza aumentare la potenza?...oppure per forza ti fanno anche la mappa per aumentare la potenza?

- - - Updated - - -

non è che ti multano, prima cosa, se lo smonti (ammesso che tu riesca a farlo senza fare ulteriori modifiche) ti si accende la spia....e perdi la garanzia da audi in ogni caso, altro che multa, che vuoi che ti multino che manco se ne accorgono se lo hai o meno.....oppure peggio ancora per toglierlo devi cambiare kat e metterne uno con kat sportivo 200 celle o skat....e anche li ti si accende la spia, e l'unica cosa per toglierla è mappare...

ti sconsiglio di mettere moduli vari che sia ASR o CETE...io ho CETE (identico ad ASR) sulla 2018....e non e che cambi un granchè, o meglio si cambia qualcosina, ma rimane sempre "afona" ....piuttosto metti uno scarico piu aperto SENZA RESONATORE tipo un Milltek NON resonated e fai prima e meglio...

Luca911
27-05-2019, 10:07
nel primo video il confronto non è tra la 2019 con OPF e la 2018 senza OPF ma con una 2019 OPF contro una 2015 da 367cv...non c'è confronto tra le due!

- - - Updated - - -

ciao Luca, ma scusami una cosa, loro possono anche solo mappare l'auto per fare l'effetto burbles senza aumentare la potenza?...oppure per forza ti fanno anche la mappa per aumentare la potenza?

- - - Updated - - -

non è che ti multano, prima cosa, se lo smonti (ammesso che tu riesca a farlo senza fare ulteriori modifiche) ti si accende la spia....e perdi la garanzia da audi in ogni caso, altro che multa, che vuoi che ti multino che manco se ne accorgono se lo hai o meno.....oppure peggio ancora per toglierlo devi cambiare kat e metterne uno con kat sportivo 200 celle o skat....e anche li ti si accende la spia, e l'unica cosa per toglierla è mappare...

ti sconsiglio di mettere moduli vari che sia ASR o CETE...io ho CETE (identico ad ASR) sulla 2018....e non e che cambi un granchè, o meglio si cambia qualcosina, ma rimane sempre "afona" ....piuttosto metti uno scarico piu aperto SENZA RESONATORE tipo un Milltek NON resonated e fai prima e meglio...

Ciao Luca,
credo che l'effetto burbles non sia per forza di cose legato all'aumento di potenza, dovrebbe trattarsi di due cose distinte.
Nel caso prova mandargli una mail, di solito rispondono in poche ore.
Oppure devi avere pazienza ed aspettare che vada io... :tongue:

RICCIO-RS3
28-05-2019, 12:26
ti sconsiglio di mettere moduli vari che sia ASR o CETE...io ho CETE (identico ad ASR) sulla 2018....e non e che cambi un granchè, o meglio si cambia qualcosina, ma rimane sempre "afona" ....piuttosto metti uno scarico piu aperto SENZA RESONATORE tipo un Milltek NON resonated e fai prima e meglio...[/QUOTE]

..........se prima era confuso, ora lo sono ancora di piu' ahaahhahaha
premetto che sono un cane in materia meccanica. :P
quindi NON ASR o similare, piuttosto scarico MILLTEK giusto?
possono rompermi per il rumore? sono omologati?
io ho trovato questa pagina e pensavo al primo con ovali neri (avendoli gia' neri e poi mi piacicono di piu')

http://www.taurus.to.it/scarichi-sportivi/milltek-sport/audi/rs3/sportback-400cv-8v-mqb-restyling.html


HELP ME! :P :P :P
grazie in anticipo.

Superstam
28-05-2019, 21:15
ti sconsiglio di mettere moduli vari che sia ASR o CETE...io ho CETE (identico ad ASR) sulla 2018....e non e che cambi un granchè, o meglio si cambia qualcosina, ma rimane sempre "afona" ....piuttosto metti uno scarico piu aperto SENZA RESONATORE tipo un Milltek NON resonated e fai prima e meglio...

..........se prima era confuso, ora lo sono ancora di piu' ahaahhahaha
premetto che sono un cane in materia meccanica. :P
quindi NON ASR o similare, piuttosto scarico MILLTEK giusto?
possono rompermi per il rumore? sono omologati?
io ho trovato questa pagina e pensavo al primo con ovali neri (avendoli gia' neri e poi mi piacicono di piu')

http://www.taurus.to.it/scarichi-sportivi/milltek-sport/audi/rs3/sportback-400cv-8v-mqb-restyling.html


HELP ME! :P :P :P
grazie in anticipo.[/QUOTE]


Ciao Riccio!

Io sono in attesa di RS3 FL OPF.. come la tua a quanto pare!

E sono già in pieno googling sul sound che pare non sia così soddisfacente!!

Sul forum sono poco attivo, devo ancora aggiornare la vendita della mia TTS e ufficalizzare l'ordine della nuova RS3!

Sei così poco soddisfatto del sound??

Jerry1967
28-05-2019, 23:09
Questo il sound della 2019 con filtro sembra molto più soffocato e soprattutto pare abbiano tolto gli scoppiettii all'accensione:w00t: ditemi che non è vero

https://www.youtube.com/watch?v=y3J6aTXbmwo

https://www.youtube.com/watch?v=y3J6aTXbmwo

https://www.youtube.com/watch?v=NwIH7TniGyw

Superstam
29-05-2019, 02:00
Sapevo che la FL era più silenziosa della PFL... e mi sono messo a cercare info sul sound a macchina ormai già ordinata! Scoprendo solo dopo il misfatto del filtro antiparticolato!




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Superstam
29-05-2019, 22:24
Durante il cold start almeno fa casino???


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Rikikite
08-06-2019, 14:15
Domanda:
Le RS3 europee con Opf hanno i catalizzatori secondari ? Se si qualcuno ha provato a rimuoverli per sentire come suona ?

Ps: ho sentito dal vivo una rs3 opf e devo ammettere che non ha perso così tanto come è stato invece con la S3, chiaramente il sound è inferiore a livello di rumorosità ma il timbro è sempre quello.
Tutti i 4cilindri sono stati uccisi con con questo nuovo filtro, già prima suonavano il giusto, ora sono proprio morti


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Kappa83ts
10-06-2019, 11:28
Io sulla PFL ho rimosso i secondi Kat mettendo tubi diretti.... Con scarico Sportivo e valvole aperte con modulo ASR fa un sound pazzesco:-)

Superstam
11-06-2019, 18:23
Io sulla PFL ho rimosso i secondi Kat mettendo tubi diretti.... Con scarico Sportivo e valvole aperte con modulo ASR fa un sound pazzesco:-)

madoo... PFL senza kat e con ASR......... deve essere una libidineeee!!!

sabrigio
11-06-2019, 19:55
mano.... PFL senza kat e con ASR......... deve essere una libidineeee!!!

Confermo, fatto pure io...
giorgio

RICCIO-RS3
13-06-2019, 09:59
Io sulla PFL ho rimosso i secondi Kat mettendo tubi diretti.... Con scarico Sportivo e valvole aperte con modulo ASR fa un sound pazzesco:-)

........questa operazione si puo' fare su FL?
........si perde la garanzia?
grazie e complimenti.

Kappa83ts
13-06-2019, 17:14
........questa operazione si puo' fare su FL?
........si perde la garanzia?
grazie e complimenti.

no sulla Fl no.... non hai i secondi kat ma uno unico "enorme" sulla turbina. Per la garanzia beh.... la perdi

Superstam
15-06-2019, 10:13
no sulla Fl no.... non hai i secondi kat ma uno unico "enorme" sulla turbina. Per la garanzia beh.... la perdi


questo CA(T)CATA ENORME conferisce 25 kg in più alla macchina!

L'unica è cambiare downpipe a fine garanzia...

meichTT
31-07-2021, 19:04
Ma come si riconosce se ha il Fap? Dal telaio si vede? O dal libretto? Tipo aprile 2018 è con o senza FAP? In teoria no! Ma si vedrà da qualcosa?


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Rikikite
31-07-2021, 19:07
Ma come si riconosce se ha il Fap? Dal telaio si vede? O dal libretto? Tipo aprile 2018 è con o senza FAP? In teoria no! Ma si vedrà da qualcosa?


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Da telaio dovresti poter risalire al codice motore, se la sigla è DNWA allora ha il fap


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meichTT
31-07-2021, 19:12
C’è scritto DAZ


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Rikikite
31-07-2021, 19:15
C’è scritto DAZ


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Non ha fap allora


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meichTT
31-07-2021, 19:17
Grazie


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Rikikite
31-07-2021, 19:20
cmq vuoi toglierti il dubbio totale, se la ispezioni dal sottoscocca e non vedi i bussolotti in foto allora vai sereno (subito dopo il downpipe), quelli sono i due opf che tanto rovinano il sound delle nuove e future generazioni

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190629/23b9cc833f03f31186cfdfff4c960e5d.jpg

meichTT
31-07-2021, 21:05
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210731/6c1c5d3ba412a558f06cf87923112989.jpg
Questi intendi?


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Rikikite
31-07-2021, 21:06
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210731/6c1c5d3ba412a558f06cf87923112989.jpg
Questi intendi?


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Si esatto


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kevin#34
31-07-2021, 21:33
se hai il DAZA, niente opf...

Ceck
05-08-2021, 17:47
Ieri sulla mia ho cambiato il downpipe mettendo skat e bypass OPF e mappato APR, il rumore è parecchio aumentato, se giro in Dynamic mi sentono arrivare da 500mt.
L'unico fastidio è il rumore ferroso a bassi regimi (mi hanno detto che è della Wastegate), qualcuno con la stessa mia configurazione che è riuscito a fare qualcosa?