PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei elaborare un 1.8 tsfi cosa buona e giusta?



Drewer
12-04-2019, 14:18
Ciao ragazzi vorrei tanto elaborare un 1.8 tfsi . Vorrei provare l’ebrezza di un turbo benzina che possa darmi qualche soddisfazione.
Ho scelto la motorizzazione sbagliata? O il veicolo non si presta a ciò che voglio ottenere?
Sono un appassionato di meccanica , vorrei capire come muovermi e che modifiche potrei apportare su questa motorizzazione.
Grazie

kevin#34
12-04-2019, 18:40
tutte le motorizzazioni con turbo permettono di ottenere abbastanza facilmente dei cv in piu', quindi anche il 1.8 ha margini di miglioramento, chiaramente il tutto passa principalmente da una mappa motore piu' spinta, poi chiaramente se cambi anche hardware (turbina, skat, intercooler....) i margini aumentano.... credo che con stage 1 sei intorno ai 240 cv.... fatti un giro sui vari Revo, Apr ecc, tanto per farti un'idea riguardo a costi/benefici

Drewer
12-04-2019, 22:04
tutte le motorizzazioni con turbo permettono di ottenere abbastanza facilmente dei cv in piu', quindi anche il 1.8 ha margini di miglioramento, chiaramente il tutto passa principalmente da una mappa motore piu' spinta, poi chiaramente se cambi anche hardware (turbina, skat, intercooler....) i margini aumentano.... credo che con stage 1 sei intorno ai 240 cv.... fatti un giro sui vari Revo, Apr ecc, tanto per farti un'idea riguardo a costi/benefici

La mia zona non mi permette di appoggiarmi a un vero professionista del settore, anche se il mio sogno sarebbe lavorarci in prima persona.
Dove posso documentarmi?
Consigliate di lavorare su un 2.0 e di evitare di spendere soldi sul 1.8?

kuorenero
12-04-2019, 22:19
Che serie e modello?

Drewer
13-04-2019, 00:48
Che serie e modello?

TT 2015 1.8 tfsi

- - - Updated - - -

Sarei tentato ad acquistare il 2.0 , ma oltre al prezzo lieviterebbero anche i costi di gestione.
Credo che la 2.0 tfsi quattro automatica sia la più interessante da elaborare