PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei elaborare un 1.8 tsfi cosa buona e giusta?



Drewer
12-04-2019, 14:18
Ciao ragazzi vorrei tanto elaborare un 1.8 tfsi . Vorrei provare l’ebrezza di un turbo benzina che possa darmi qualche soddisfazione.
Ho scelto la motorizzazione sbagliata? O il veicolo non si presta a ciò che voglio ottenere?
Sono un appassionato di meccanica , vorrei capire come muovermi e che modifiche potrei apportare su questa motorizzazione.
Grazie

kevin#34
12-04-2019, 18:40
tutte le motorizzazioni con turbo permettono di ottenere abbastanza facilmente dei cv in piu', quindi anche il 1.8 ha margini di miglioramento, chiaramente il tutto passa principalmente da una mappa motore piu' spinta, poi chiaramente se cambi anche hardware (turbina, skat, intercooler....) i margini aumentano.... credo che con stage 1 sei intorno ai 240 cv.... fatti un giro sui vari Revo, Apr ecc, tanto per farti un'idea riguardo a costi/benefici

Drewer
12-04-2019, 22:04
tutte le motorizzazioni con turbo permettono di ottenere abbastanza facilmente dei cv in piu', quindi anche il 1.8 ha margini di miglioramento, chiaramente il tutto passa principalmente da una mappa motore piu' spinta, poi chiaramente se cambi anche hardware (turbina, skat, intercooler....) i margini aumentano.... credo che con stage 1 sei intorno ai 240 cv.... fatti un giro sui vari Revo, Apr ecc, tanto per farti un'idea riguardo a costi/benefici

La mia zona non mi permette di appoggiarmi a un vero professionista del settore, anche se il mio sogno sarebbe lavorarci in prima persona.
Dove posso documentarmi?
Consigliate di lavorare su un 2.0 e di evitare di spendere soldi sul 1.8?

kuorenero
12-04-2019, 22:19
Che serie e modello?

Drewer
13-04-2019, 00:48
Che serie e modello?

TT 2015 1.8 tfsi

- - - Updated - - -

Sarei tentato ad acquistare il 2.0 , ma oltre al prezzo lieviterebbero anche i costi di gestione.
Credo che la 2.0 tfsi quattro automatica sia la più interessante da elaborare

- - - Updated - - -

Voi cosa ne pensate ?

kevin#34
13-04-2019, 14:47
costi di gestione, apparte il bollo direi che sono praticamente gli stessi...

Pasquale86
14-04-2019, 10:49
Considera che se la prendi automatica dovrai mappare anche il cambio...io ho il 1.8 tfsi stage 2 Revo e mi trovo benissimo

Drewer
14-04-2019, 12:31
Considera che se la prendi automatica dovrai mappare anche il cambio...io ho il 1.8 tfsi stage 2 Revo e mi trovo benissimo

Grazie , piano piano qualche informazione sto riuscendo ad apprenderla.
Per incominciarsi a divertire quali modifiche vanno apportate e a quale spesa andrei incontro?
Se dovessi puntare al 2.0 andrei di automatico quattro o dovrei scegliere in altra versione ?

Pasquale86
14-04-2019, 20:46
Grazie , piano piano qualche informazione sto riuscendo ad apprenderla.
Per incominciarsi a divertire quali modifiche vanno apportate e a quale spesa andrei incontro?
Se dovessi puntare al 2.0 andrei di automatico quattro o dovrei scegliere in altra versione ?

Automatico quattro va benissimo ovviamente devi mettere in conto che per mapparla devi aggiungere la mappa del cambio automatico...le modifiche sono le solite mappa scarico aspirazione intercooler

Drewer
14-04-2019, 21:05
Automatico quattro va benissimo ovviamente devi mettere in conto che per mapparla devi aggiungere la mappa del cambio automatico...le modifiche sono le solite mappa scarico aspirazione intercooler

Quanto si spende?
Posso fidarmi per queste modifiche dei vari “preparatori” locali o c’è necessita di parlare con un esperto del settore specifico?

Pasquale86
14-04-2019, 21:15
Quanto si spende?
Posso fidarmi per queste modifiche dei vari “preparatori” locali o c’è necessita di parlare con un esperto del settore specifico?

Dipende da che step vuoi fare...io ti consiglio per esperienza personale Revo o apr che sono ormai delle garanzie sul gruppo vag...

Drewer
14-04-2019, 21:44
Dipende da che step vuoi fare...io ti consiglio per esperienza personale Revo o apr che sono ormai delle garanzie sul gruppo vag...

Dopo posso trovare un officina revo ?
Vorrei raggiungere quella potenza ignorante che ti lascia un sorriso stampato. Quindi almeno uno stage 2

Pasquale86
15-04-2019, 06:33
Dopo posso trovare un officina revo ?
Vorrei raggiungere quella potenza ignorante che ti lascia un sorriso stampato. Quindi almeno uno stage 2

https://www.onlyrevo.com/dealer-locator
Qui trovi i dealer Revo... ahahah la raggiungi

Rudy85
15-04-2019, 19:32
Dopo posso trovare un officina revo ?
Vorrei raggiungere quella potenza ignorante che ti lascia un sorriso stampato. Quindi almeno uno stage 2

Drewer di dove sei?

Drewer
15-04-2019, 22:33
Drewer di dove sei?

Sono di Catania

kuorenero
16-04-2019, 12:24
Descrivi lo stage due con modifiche a valori pre e post modifica

Drewer
17-04-2019, 02:35
Descrivi lo stage due con modifiche a valori pre e post modifica

Dovrei descriverlo io?
Mi ero scritto per trarre queste informazioni da voi poiché il mondo delle auto per me è cosa nuova

kuorenero
17-04-2019, 10:39
No deve descriverlo chi lo ha fatto sto stage 2

kevin#34
17-04-2019, 11:15
basta vedere revo o APR, trovi tutto

Drewer
17-04-2019, 14:50
basta vedere revo o APR, trovi tutto

Ma è troppo chiedere da chi qui ha già fatto questo tipo di lavoro di condividere la propria esperienza diretta con tutti i pro i contro e le difficoltà incontrate?
Vi ripeto mi sono sempre occupato di moto e sono preparato solo su questo settore specifico.

Pasquale86
18-04-2019, 13:38
No deve descriverlo chi lo ha fatto sto stage 2

I valori sono indicati da Revo sul sito ufficiale

- - - Updated - - -


Ma è troppo chiedere da chi qui ha già fatto questo tipo di lavoro di condividere la propria esperienza diretta con tutti i pro i contro e le difficoltà incontrate?
Vi ripeto mi sono sempre occupato di moto e sono preparato solo su questo settore specifico.

Ti ho descritto cosa si fa...ora dipende tutto da quanto vuoi spendere e cosa vuoi fare...puoi fare un semplice stage 1 solo mappa o stage 2 che richiede modifiche di alcune componenti come il downpipe, aspirazione, intercooler...ora dipende quale stage vuoi fare...nessuna difficoltà vai da Revo e fanno tutto loro