PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B6 non va in salita?!?



kastelberg
18-04-2019, 17:01
ciao a tutti, come avete ben letto dal titolo la mia piccola bomba sfreccia in piano ma non ne vuole sapere di andare in salita.
Dato che nella zona dove sono non ho trovato meccanici "svegli" (e in generale farebbero pure fatica a cambiare dei fari :huh::huh:) volevo chiedere a qualcuno del forum se era già successo anche a voi, e se lo reputate normale.
La macchina in piano va senza nessun problema, tocca subito i 100 senza fatica...ma appena la strada sale, nulla da fare...si blocca e procede a max 10km/h. Se provo a tirarla un pò, diciamo per toccare 15 kmh, puzza di bruciato da fare schifo (davvero, un odore che fa paura) quindi rinuncio e via...

Il motore è AKE, 2.5 v6 quattro, automatico del 2002. specifico per correttezza che ho fatto del tuning sul motore :biggrin:

gian8p
18-04-2019, 18:49
fai una diagnosi col vag. vedi se c'e' qualche cosa in memoria. Senza riferimenti, visto la particolarita' (e rarita') del tuo guasto, si tira indovinare.

lucaropa
18-04-2019, 22:42
è possibile che faccia fatica a pescare gasolio dal serbatoio quindi sia lanpompa bassa il problema?
Si manifesta subito o dopo qualche km di salita?

kastelberg
18-04-2019, 22:56
fai una diagnosi col vag. vedi se c'e' qualche cosa in memoria. Senza riferimenti, visto la particolarita' (e rarita') del tuo guasto, si tira indovinare.

Tranquillo anche i meccanici qui da me... mi sembra di vederli giocare al piccolo chirurgo. Appena non sanno fare qualcosa consigliano solo di cambiare tutto :blink::blink: senza la minima diagnosi

- - - Updated - - -


è possibile che faccia fatica a pescare gasolio dal serbatoio quindi sia lanpompa bassa il problema?
Si manifesta subito o dopo qualche km di salita?