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Visualizza Versione Completa : Cavo blu made in CHN KKL per 409.1 - No Response from Controller!



mamao
20-04-2019, 19:32
Ciao a tutti, qualcuno usa o ha usato cavi made in CHN oppure qui si discute solo di cavi originali Ross-Tech ??
Ho un cavo blu KKL Vag-Com per 409.1 made in CHN, ho installato il programma kkl 409.1 , inserito i file d1-d2-d3.bin ed il file start.bat, il programma si avvia, la licenza sembra essere verde ed il programma attivato, ma quando vado a caricare i moduli, il primo modulo 01 Engine riesce a caricarlo, invece tutti gli altri muduli mi da errore del tipo ...
No Response from Controller !
Ce' per caso una soluzione a questo problema ? Puo' dipendere dal cavo ? da software ? da quale errore ? Consigli ?
Gradito aiuto o consigli grazie !
Audi A3 SB - 8P del 2004

Sabato
14-05-2019, 18:11
Ciao a tutti, qualcuno usa o ha usato cavi made in CHN oppure qui si discute solo di cavi originali Ross-Tech ??
Ho un cavo blu KKL Vag-Com per 409.1 made in CHN, ho installato il programma kkl 409.1 , inserito i file d1-d2-d3.bin ed il file start.bat, il programma si avvia, la licenza sembra essere verde ed il programma attivato, ma quando vado a caricare i moduli, il primo modulo 01 Engine riesce a caricarlo, invece tutti gli altri muduli mi da errore del tipo ...
No Response from Controller !
Ce' per caso una soluzione a questo problema ? Puo' dipendere dal cavo ? da software ? da quale errore ? Consigli ?
Gradito aiuto o consigli grazie !
Audi A3 SB - 8P del 2004

mamao io non ti so aiutare ma potresti dirmi se sei riuscito a farlo funzionare e cosa puoi fare con quel cavo?
grazie.

mamao
19-05-2019, 20:34
Sono riuscito a rendere attiva la licenza del programma VAG-COM 409.1 poi ho provato anche VCDS Lite 1.2, tutti e 2 i software risultano "fully registred", ma a parte il primo menu 01-Engine che lanciandolo va a buon fine, in tutti gli altri menu invece ricevo sempre il solito messaggio di "No Response from Controller!" ... mi dispiace molto non poterlo usare ma non so come risolvere il problema, forse dipende dal cavo made in china di scarsa qualita' oppure dipende dai software che non sono sbloccati del tutto ?????? qualcuno potrebbe aiutare ??

Sabato
19-05-2019, 21:27
Sono riuscito a rendere attiva la licenza del programma VAG-COM 409.1 poi ho provato anche VCDS Lite 1.2, tutti e 2 i software risultano "fully registred", ma a parte il primo menu 01-Engine che lanciandolo va a buon fine, in tutti gli altri menu invece ricevo sempre il solito messaggio di "No Response from Controller!" ... mi dispiace molto non poterlo usare ma non so come risolvere il problema, forse dipende dal cavo made in china di scarsa qualita' oppure dipende dai software che non sono sbloccati del tutto ?????? qualcuno potrebbe aiutare ??

Da quello che ho capito con quel cavo solo il menù Engine si può vedere. Perché mancano i protocolli di comunicazione. Ma cosa ti fa fare nella sezione Engine?

mamao
20-05-2019, 12:30
Se premo il pulsante 01-Engine nella finestra successiva le scritte appaiono tutte in verde con codici vari ma nessun messaggio di errore, di seguito, rimanendo in questa finestra, se provo a premere un qualsiasi pulsante del 'Advanced functions' mi da un errore del tipo 'Sorry! This Function Requires VAG-COM to be Registered an Activated. Please ...' e questa risposta non la capisco poiche' se vado su VAG-COM About vi e' la scritta Fully Registered, si vede che ho una copia del software non proprio patchiata a regola d'arte, sono su sistema operativo Windows XP ... mentre in ogni altro menu di 'Select Control Module' che non sia 01-Engine ottengo la scritta 'No Response from Controller!' ... insomma un disastro ! Mi darebbe gusto un tott a farlo funzionare !!

Sabato
20-05-2019, 15:23
ma quindi ti fa accedere ma non ti fa fare nulla?

mamao
20-05-2019, 21:43
Mi fa accedere solo al menu 01-Engine ed in maniera limitata poiche' non posso usare l''Advanced functions' , per il resto non posso fare nulla

kevin#34
20-05-2019, 22:46
lascia perdere le cinesate, comprati un clone ross-tech ben fatto e accede a tutte le funzioni previste per la tua macchina...
poi, mi sa che col protocollo KKL ci fai poco su A3 2004, se non erro quella aveva già can-bus.....

gian8p
21-05-2019, 11:39
lascia perdere le cinesate, comprati un clone ross-tech ben fatto...

un clone "ben fatto" arriva sempre dalla cina. e si puo' dire che "ben fatto" non esiste, perche' quasi tutti i cloni hanno dei bug, mancano dei files, ecc (nei forum si legge spesso che i vag piu recenti si piantano, o non salvano le modifiche, o non riconoscono alcune centraline, ecc).

pare che le varie protezioni anti-pirateria inventate da ross-tech, funzionano bene, e sono sempre piu difficili da eliminare (ecco spiegato perche i cloni si piantano. i vari pirati vendono alla svelta, vogliono guadagnare, non stanno mica li' a controllare tutti i dettagli).

anche i venditori italiani di vag, mi sa che si riforniscono dai soliti grossisti cinesi. (e gli italiani caricano poi nel prezzo il loro guadagno, ma son sempre cinesate. Prova a chiedere ad endy, che vende - o vendeva- vag nel mercatino del forum ... ha avuto molti problemi con cloni non funzionanti).

occhio a parlare troppo asplicitametne di cloni, perche' e' tecnicamente illegale (e non so quanto il direttivo del forum sia "contento" di abbinare il suo nome a operazioni di pirateria informatica - con tutte le implicazioni legali del caso... Anni fa c'erano limiti precisi nel regolamento del nostro forum e i moderatori si "incaxxavano" con gli utenti che non rispettavano quei limiti).
a parlare di argomenti non leciti, va finire che prendiamo una sanzione disciplinare, dai moderatori, o un ban!!

kevin#34
21-05-2019, 12:03
beh per quanto possa sembrare strano, le differenze tra i vari cloni ci sono eccome... un po' come accade per i Rolex: le pessime copie sono al quarzo, quelle fatte davvero bene montano movimenti automatici (a volte anche piu' precisi di quello della casamadre...)
detto questo, e' ovvio che oggigiorno la roba elettronica viene tutta dal sud-est asiatico (anche quelli ross-tech, non sono mica fatti in USA...), ma le differenze ci sono eccome... quelli fatti bene funzionano egregiamente e replicano in toto le funzioni del ross-tech (tantevvero che cercano gli aggiornamenti, e quello e' il momento in cui li bruci, altrimenti sono affidabili).
cmq non ci guadagno nulla, io non li produco e non li vendo, li uso solo.... per cui liberi di comprare quello che volete.... incluso il vas originale, che per 2000 euro lo puoi tranquillamente acquistare, cosi' hai la coscienza a posto...

Sabato
21-05-2019, 13:15
Non sembra strano affatto che ci siano differenze.
ma infatti se ci sono differenze, e qualcuno le sa, dovrebbe dare indicazioni su quali siano e come individuare tali differenza fra i vari cloni cinesi.
riguardo il fatto che siano illegali, la meta degli argomenti del forum (di questo e di altri) potrebbero essere censurati: DPF, EGR, CENTRALINE, FARI LED O XENON AFTERMARKET, ASSETTI SPORTIVI (in parte), VETRI OSCURATI.
Parlare credo che si possa fare, specificando le limitazioni.
forse ebay, Amazon o Aliexpress che li vendono potrebbbero avere qualche problema.

in questo post si parla comunque di un cavo blu che già alla vendita viene dato come compatibile con vcds-lite quindi già limitato.
diverso è per quelli neri vcds o vag-com che dovrebbero essere quelli senza limitazioni.

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beh per quanto possa sembrare strano, le differenze tra i vari cloni ci sono eccome... un po' come accade per i Rolex: le pessime copie sono al quarzo, quelle fatte davvero bene montano movimenti automatici (a volte anche piu' precisi di quello della casamadre...)
l'esempio non regge. il rolex non serve per leggere l'ora. quando non è originale il suo valore è zero anche se è più preciso dell'originale.
comunque la storia dei prodotti cinesi mi ricorda molto quando dopo la caduta del muro sono arrivati i polacchi e dicevano avessero roba scadente, o quando sono usciti i discount alimentari.

mamao
21-05-2019, 13:28
Non sono un esperto in questo campo (e si denota) e non volevo sollevare un polverone, meglio chiuderla qua, grazie comunque a tutti gli intervenuti, certo e' che saperne di piu' di qualche clone ben fatto per la mia A3 2004 non nego che mi interesserebbe !

gian8p
21-05-2019, 13:43
...la meta degli argomenti del forum (di questo e di altri) potrebbero essere censurati: DPF, EGR, CENTRALINE, FARI LED O XENON AFTERMARKET, ASSETTI SPORTIVI (in parte), VETRI OSCURATI.
Parlare credo che si possa fare, specificando le limitazioni....

io mi riferivo al fatto che alcuni anni fa i regolamenti dei forum (praticamente tutti i forum) prevedevano limitazioni precise per gli argomenti "illegali".
e i moderatori si incaxxavano parecchio, se tali limitazioni non venivano rispettate (e i moderatori intervenivano con varie sanzioni, tipo l'esclusione temporanea degli utenti dal forum, o il ban permanente, ecc).

adesso probabilmente i regolamenti sono stati modificati, non lo so. Non ci guardo da anni.

Sabato
21-05-2019, 13:59
Non sono un esperto in questo campo (e si denota) e non volevo sollevare un polverone, meglio chiuderla qua, grazie comunque a tutti gli intervenuti, certo e' che saperne di piu' di qualche clone ben fatto per la mia A3 2004 non nego che mi interesserebbe !

ma infatti mamao non hai alzato un polverone.
il tuo cavo mi pare di aver capito che possa funzionare solo come una interafaccia elm327 via cavo invece che bluetooth.
credo che un interfaccia elm327 bluetooth con una app tipo torque faccia le stesse cose. ma non ne sono sicuro perchè forse anche questo tipo di interfaccia può funzionare con app lite o pro.
che sia limitato lo dicono anche nelle inserzioni di vendita, perchè appunto fanno riferimento ad una versione lite.