Visualizza Versione Completa : Sline int?
Giallo10
02-05-2019, 10:36
Salve, sto per acquistare un’’Audi A3 con allestimento sline exterior ma ho alcuni dubbi riguardo gli interni, praticamente sono quelli di una sport ma ha solo il volante sline, volevo sapere dai più esperti se magari è possibile farla uscire così dalla casa oppure se è stato sostituito. Lo stesso vale per i cerchi che sono da 18 ma non mi sembrano quelli sline, tutto sommato però la macchina è favolosa. Vi allego comunque delle foto.
7795
7796
Ciao! L' S-Line Exterior comprende solo paraurti spoiler e minigonne. I cerchi che monta questa non sono S-Line ne tantomeno originali Audi (se non ho avuto un abbaglio), oltre che rovinati!
Riguardo il volante, secondo me è stato sostituito in seguito...
Giallo10
02-05-2019, 13:42
Ciao! L' S-Line Exterior comprende solo paraurti spoiler e minigonne. I cerchi che monta questa non sono S-Line ne tantomeno originali Audi (se non ho avuto un abbaglio), oltre che rovinati!
Riguardo il volante, secondo me è stato sostituito in seguito...
Si adesso l’ho fatto sistemare adesso è come nuovo, quindi dici non c’è possibilità che esca solo con volante Sline?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembrano i cerchi Villeneuve di marca PSW
enricopc
03-05-2019, 23:47
Volante installato in secondo momento,sline ,cerchi quasi sicuramente replica e sedili NON SLINE.Per quanto riguarda l’interno,per essere s-line,devi avere cielo ,plafoniere e specchio nero
---------- Post added at 23.47.55 ---------- Previous post was at 23.45.09 ----------
Dimenticavo,i sedili sono sicuramente di una vettura di importazione tedesca..
Giallo10
04-05-2019, 02:45
Volante installato in secondo momento,sline ,cerchi quasi sicuramente replica e sedili NON SLINE.Per quanto riguarda l’interno,per essere s-line,devi avere cielo ,plafoniere e specchio nero
---------- Post added at 23.47.55 ---------- Previous post was at 23.45.09 ----------
Dimenticavo,i sedili sono sicuramente di una vettura di importazione tedesca..
Ho chiesto direttamente al proprietario in quanto la concessionaria non aveva queste info, praticamente il volante lo ha sostituito lui con sline per fattore estetico (mi ha detto che se volevo avrebbe rimontato quello suo, ma ho preferito l’sline), riguardo i cerchi li ha sempre cambiati per fattore estetico. Comunque la macchina ha solo sline exterior Ed è di importazione tedesca, perché lo riconosci dai sedili?
enricopc
04-05-2019, 07:55
I cerchi sono replica di un modello Volkswagen,la trama dei sedili delle vetture tedesche son diverse , chi ha un po’ di familiarità con queste auto,riconosce subito.Quindi tu sei il terzo proprietario già..
Giallo10
04-05-2019, 10:08
I cerchi sono replica di un modello Volkswagen,la trama dei sedili delle vetture tedesche son diverse , chi ha un po’ di familiarità con queste auto,riconosce subito.Quindi tu sei il terzo proprietario già..
Si ha fatto 5 mila km in Germania e 16 in Italia, la macchina è una 1.6 110cv automatica sline, full optional con tetto apribile.. la sto pagando 25, ci può stare?
Così allestita non si trovano e le poche viste stanno sui 30
di che anno e' la macchina?? il prezzo puo' variare parecchio, in base all'anno di immatricolazione...
occhio ai km totali, che molto spesso vengono scalati dai rivenditori italiani disonsti (specialmente con le vetture import).
una macchina tedesca di 2 o 3 anni e' molto probabile che abbia percorso 100.000km, o anche 150.000km. Il loro mercato dell'usato e' molto diverso da nostro (qui da noi le macchine usate oltre 100.000km non le vuole piu nessuno, in germania invece si vendono tanquillamente, al giusto prezzo, con tutti i controlli del caso. La legge tedesca e' molto rigorosa).
Ma una volta arrivate in itlaia, le macchine magicamente ringiovaniscono e aumentano di parecchio il loro valore, tutto in una notte... una magia...
E' purtroppo gia' successo a tanti utenti, di ritrovarsi con il triplo dei km (e quindi con spese di manutenzione impreviste), ma lo scopri solo se hai un amico in Audi, che puo' andare a vedere nel data-base dei tagliandi del passato.
inoltre, mi pare di ricordare che nelle normative fiscali italiane, un veicolo viene considerato usato (ai fini IVA, dazi doganali, ecc) se supera i 6.000km e 6 mesi di vita.
se la tua la hanno portata in italia che aveva 5000km, ti hanno gia' detto una balla. (non avrebbe senso pagare dazi e iva, si aspetta sempre oltre i 6000 km!!!).
esamina con la massima prudenza e attenzione tutti i dettagli dei documenti, controlla bene il libretto con i timbri dei tagliandi (i venditori italiani furbetti eliminano delle pagine, oppure usano timbri falsi, ecc).
se riesci, attacca il computer di diagnosi alla macchina, e vedi se ci sono errori/guasti in memoria (riportano sempre data e km), poi prova a guardare il mileage dentro il cambio automatico , ecc ecc. (cerca in rete che trovi tutti i dettagli per usare la diagnosi).
ovviamente e' molto probabile che il venditore non ti lascera' attaccare la diagnosi. E' questo e' gia' un brutto segnale che vuole nascondere qualcosa...
chiedi anche alla conce uffiiciale della tua citta' se ti fanno un controllo dei km. E' molto raro che collaborino, ti manderanno via subito con qualche scusa, ma a volte ti aiutano (solo a voce, perche' e' ovvio che non metteranno mai nulla in forma scritta, per la privacy e altre balle del genere. Sembrache siano in combutta con i truffatori! che delusione questo comportamento "di omerta'" della casa madre Audi!).
Giallo10
04-05-2019, 15:25
di che anno e' la macchina?? il prezzo puo' variare parecchio, in base all'anno di immatricolazione...
occhio ai km totali, che molto spesso vengono scalati (specialmente con le vetture import). una macchina tedesca di 2 o 3 anni e' molto probabile che abbia percorso 100.000km, o anche 150.000km. Il loro mercato dellusato e' molt odiverso da nostro (qui le macchine usate oltre 100.000km non le vuole piu nessuno, in germania invece si vendono tanquillamente, al giusto prezzo).
E' gia successo a tanti utenti, di ritrovarsi con il triplo dei km (e quindi con spese di manutenzione impreviste), ma lo scopri solo se hai un amico in Audi, che puo' andare a vedere nel data-base dei tagliandi del passato.
inoltre, mi pare di ricordare che nelle normative fiscali italiane, un veicolo viene considerato usato (ai fini IVA, dazi doganali, ecc) se supera i 6.000km e 6 mesi di vita.
se la tua la hanno portata in italia che aveva 5000km, ti hanno gia' detto una balla. (non avrebbe senso pagare dazi e iva, si aspetta sempre oltre i 6000 km!!!).
esamina con la massima prudenza e attenzione tutti i dettagli dei documenti, controlla bene il libretto con i timbri dei tagliandi (i venditori furbetti eliminano delle pagine, oppure usano timbri falsi, ecc).
se riesci, attacca il computer di diagnosi alla macchina, e vedi se ci sono errori/guasti in memoria (riportano sempre data e km), poi prova a guardare il mileage dentro il cambio automatico , ecc ecc. (cerca in rete che trovi tutti i dettagli per usare la diagnosi).
ovviamente e' molto probabile che il venditore non ti lascera' attaccare la diagnosi. E' questo e' gia' un brutto segnale che vuole nascondere qualcosa...
chiedi anche alla conce uffiiciale della tua citta' se ti fanno un controllo dei km. E' molto raro che collaborino, ti manderanno via subito con qualche scusa, ma a volte ti aiutano (solo a voce, perche' e' ovvio che non metteranno mai nulla in forma scritta, per la privacy e altre balle del genere).
Non si possono scalare i km con virtual cockpit (fino a settembre 2019 in cui uscirà un aggiornamento) mi sono informato con elettrauti molto esperti. La macchina è di marzo 2017 con 22k km (6k percorsi in Germania)
enricopc
04-05-2019, 15:26
Secondo me stai acquistando una vettura abbastanza pasticciata,io lascerei stare.
Giallo10
04-05-2019, 15:27
Secondo me stai acquistando una vettura abbastanza pasticciata,io lascerei stare.
In che senso pasticciata?
enricopc
04-05-2019, 15:28
3 proprietario ,cerchi replica 1600cc ,ascolta il mio consiglio,lascia stare
Giallo10
04-05-2019, 15:31
3 proprietario ,cerchi replica 1600cc ,ascolta il mio consiglio,lascia stare
Purtroppo con virtual e tetto se ne trovano veramente poche, comunque sia ho anche i cerchi originali ma quelli montati sono veramente belli quindi li lascio. All’Audi risulta il tagliando ai 20km.
enricopc
04-05-2019, 15:33
E ti ricordo che le A3 ha no problemi di infiltrazioni di acqua dal tetto..
Giallo10
04-05-2019, 15:46
Si ho letto su internet, il proprietario mi ha detto che a lui non glielo da. È un problema di tutte?
Non si possono scalare i km con virtual cockpit (fino a settembre 2019 in cui uscirà un aggiornamento) mi sono informato con elettrauti molto esperti. La macchina è di marzo 2017 con 22k km (6k percorsi in Germania)
mi pare che gli elettrauti esperti ti hanno detto una grande caxxata!!!
in primis: come fanno a conoscere cosa conterra' l'aggiornamento???
poi se fanno un aggirornamento, i progettisti Audi inseriranno la possibilita' del tarocco dei km???
oppure sara' il contrario?? cioe' i progettisti devono internvenire per chiudere una qualche "falla" nel software del virtual, che oggi rende troppo facile il tarocco dei km ?? boh...
a pensare male ci si prende quasi sempre...
- - - Updated - - -
azzz... io ero rimasto ai semplici rumorini-scricchiolii, tipici del tetto panoramico. Adesso scopro che entra anche acqua.
Molto bene, sempre piu' all'avanguardia della tecnica...
Giallo10
04-05-2019, 16:16
mi pare che gli elettrauti esperti ti hanno detto una grande caxxata!!!
in primis: come fanno a conoscere cosa conterra' l'aggiornamento???
poi se fanno un aggirornamento, i progettisti Audi inseriranno la possibilita' del tarocco dei km???
oppure sara' il contrario?? cioe' i progettisti devono internvenire per chiudere una qualche "falla" nel software del virtual, che oggi rende troppo facile il tarocco dei km ?? boh...
a pensare male ci si prende quasi sempre...
Di questo io non lo so, però posso dirti con certezza che al momento i km al virtual non si possono scalare
Io sono d'accordo un pò con tutti gli altri,nel senso che acquistare un'auto di cui diventeresti il terzo proprietario non è il massimo soprattutto per la rivendibilità futura...allora se vuoi acquistare un'auto d'importazione tedesca rivolgiti a gente esperta del settore o comunque degli autorizzati audi-Vw,loro sapranno aiutarti e consigliarti nella scelta e il risparmio rispetto al mercato italiano c'è eccome..poi volevo rispondere a Gian8p in merito alla questione chilometraggio auto importate..hai detto una cavolata a mio avviso in quanto in Germania l'usato è molto più controllato e selezionato rispetto al nostro!!!Da loro è un vero e proprio reato scalare i km e si rischia la galera mica come in Italia!!!Io ho acquistato ben 2 auto importate(A3 8v e A4 B9)e mi sono trovato a meraviglia e soprattutto erano macchine sicure e ho potuto constatarlo di persona in più service...Audi A3 poi rivenduta magnificamente ad una ragazza la quale è soddisfattissima e gode tutt'ora della garanzia ufficiale(fino a giugno 2020)..A4 B9(a parte il cambio manuale che mi ha deluso per il peso dell'auto)anch'essa gran macchina e molto ben allestita...entrambe pagate molto meno rispetto alle versioni ufficiali italiane e molto meglio allestite...l'unica cosa su cui posso recriminare è il tempo di immatricolazione di queste auto che arriva ormai a superare anche i 20 giorni lavorativi..ma questo purtroppo dipende dalla nostra stupida e assurda burocrazia italiana,non di certo dalle concessionarie..Quindi tornando al discorso di prima dei km è una vera bufala in quanto le auto importate sono sicure al 100%,almeno negli ufficiali zentrum Germania..è ovvio che dipende sempre da chi compri qui in Italia..oggi giorno sono diventati tutti importatori e vi è gente senza scrupoli pronta ad approfittarsi delle debolezze del prossimo..ma io mi sono sempre affidato a importatori ufficiali della rete VW-Audi e mi sono trovato ottimamente...diffidate degli importatori generici che non vi offrono determinate garanzie sull'acquisto...e in zona Roma,Napoli,Milano è pieno di questa gente...
...poi volevo rispondere a Gian8p in merito alla questione chilometraggio auto importate...
hai detto una cavolata a mio avviso in quanto in Germania l'usato è molto più controllato e selezionato rispetto al nostro!!!Da loro è un vero e proprio reato scalare i km e si rischia la galera mica come in Italia!!!
.... Quindi tornando al discorso di prima dei km è una vera bufala in quanto le auto importate sono sicure al 100%...
...è ovvio che dipende sempre da chi compri qui in Italia..oggi giorno sono diventati tutti importatori e vi è gente senza scrupoli pronta ad approfittarsi...
diffidate degli importatori generici che non vi offrono determinate garanzie sull'acquisto...e in zona Roma,Napoli,Milano è pieno di questa gente...
uhm, mi sa che la cavolata l' hai detta tu... (intendo la frase che ho messo in evidenza in neretto).
e lo confermi da solo, nelle righe successive: venditori italiani senza scrupoli... si approfittano.... e' pieno di questa gente...
a mantova e verona pochi anni fa hanno arrestato qualche decina di salonisti, una banda ben organizzata per taroccare i contakm sulle vetture importate (comprate in germania a poco prezzo, perche' "bollite" = molto usurate, e rivendute in italia dopo aver dimezzato i km e raddoppiato il prezzo). Al tempo, ne hanno parlato tanto i giornali locali, c'erano centinaia di clienti truffati (e una evasione fiscale colossale).
andando indietro nel tempo, era rimasta coinvolta in una storia di km taroccati anche una grande concessionaria a monza.
e ci sono mille altri episodi successi in giro per l'italia, ma io non li conosco tutti a memoria. (comunque basta leggere i forum, ci sono migliaia di utenti che lamentano di aver subìto questa truffa, e chiedono aiuto per azioni legali ecc = che e' assolutamente inutile, peche il cliente rimane senza prove legalmente valide, nel 99% dei casi).
quindi, in sintesi: le vetture importate non sono affatto sicure al 100%... (come invece affermi tu).
all'acquisto bisogna scegliere un venditore serio (si', qualcuno c'e', ma e' la minoranza, dal mio punto di vista), e poi aprire 100 occhi, "scavare a fondo" nei documenti e nelle memorie delle centraline ecc, alla ricerca della minima incongruenza.
E tutto questo ancora non basta: i tarocchi del contakm fatti bene sono quasi impossibili da scoprire e soprattutto sono impossibili da dimostrare, dal punto di vista legale (non si hanno mai prove valide, mai documenti ufficiali, ecc).
spero vivamente di essere smentito, ma un po' di esperienza nel mercato dell'usato me la sono fatta... e' triste da dire, ma il tarocco dei km , in italia ormai e' la normalita'.
e "i fatti mi cosano"... (come diceva palmiro cangini, assessore alle varie ed eventuali, di zelig)
enricopc
05-05-2019, 11:39
L’unica tua garanzia per una macchina importata,è farla arrivare direttamente via importatore da uno zentrum,hai 4 ANNI di garanzia e sei sicuro di non prendere una sola!Ho diversi clienti importatori su Napoli che prendono SOLO NEGLI ZENTRUM,renditi conto del perché!
Giallo10
05-05-2019, 12:46
L’unica tua garanzia per una macchina importata,è farla arrivare direttamente via importatore da uno zentrum,hai 4 ANNI di garanzia e sei sicuro di non prendere una sola!Ho diversi clienti importatori su Napoli che prendono SOLO NEGLI ZENTRUM,renditi conto del perché!
Per “sola” cosa intendi?
CEF911RS
08-05-2019, 17:05
Non si possono scalare i km convirtual cockpit (fino a settembre 2019 in cui uscirà un aggiornamento) mi sonoinformato con elettrauti molto esperti. La macchina è di marzo 2017 con 22k km(6k percorsi in Germania)
Due cose, la prima che anche se hai il virtual cockpit i KM si possono scalare eccome. Nessuna polemica ma solo dopo l'intervento di Gian8p con spiegazione KM auto import estere i KM che avevi tu affermato da 5000 sono aumentati a 6000. Comunque, è una tua decisione.
Pure io sono d'accordo con enricop, mai comprare un'auto di importazione al di fuori dei Conce officiali Audi che ti danno i 4 anni di garanzia e sono loro responsabili di tutto.
E concordo che è una "sola"...per non usare parolacce lo scrivo con il termine: ti fanno un bidone. Parere del tutto personale.
Perchè: se guardi la foto dell'interno è abbastanza "usata" per avere solo 22K KM. Vedere coloro sbiadito sedili, macchie e specialmente dove si può vedere ci sono già delle "crepe/rughe" nella pelle dei sedili. La domanda che mi viene lecita è come mai un volante cosi lucido e i sedili macchiati?
Fai le foto dei pedali/pedaliera vettura e dell'area dove si poggia il piede sinistro in pausa. Come sono? Usurati?
Concordo con i commenti degli altri, capire il vero KM. La professionalità del venditore è più che mediocre, dovrebbe lui sapere vita e miracoli di quella vettura, non tu a contattare il precedente proprietario.
Hai controllato con un carrozziere per capire se la vettura non ha mai subito incidenti?
Falla verificare da un tuo meccanico di fiducia: non puoi fidarti e acquistare una vettura a occhi chiusi. Ma soprattutto non puoi accontentarti dei tagliandi(che potrebbero essere falsificati).
Il tuo meccanico di fiducia deve rovistare nel motore, tra le sospensioni e dietro a ogni tubo della carrozzeria. Deve essere tutto chiaro, limpido, cristallino. Si parte dalla buona salute dell’impianto elettrico alle perdite d’olio, fino a raggiungere i punti critici: pistoni, testate, cambio, ammortizzatori. Se il meccanico scuote la testa c’è qualcosa che non va.
Ma tu l’hai provata? Fai un giro insieme al meccanico per valutare rumori, frenata, sospensioni e fluidità del cambio. In questo modo avrai un’idea ancora più chiara del veicolo che stai per acquistare.
Valuta bene l'offerta presentata (tipo la tua) che sembra molto vantaggiosa ma potrebbe rivelarsi una truffa, nel gergo si chiamano specchietti per le allodole. E non avere fretta, confronta questa vettura con simili su autoscout24.
PS: come mai una vettura di importazione tedesca è equipaggiata con di pneumatici Maistorm 2 B 2. Dovrebbe avere uno degli pneumatici che le Audi di importazione parallela hanno di serie, Conti, Bridgestone, Pirelli, etc.
E’ curioso che questa A3 sia equipaggiata con una gomma che sulla prova di AutoBild 2014 si piazza al 41 posto su 50?
Che tipo di usura hanno? Se il battistrada dello pneumatico sembra nuovo o semi nuovo significa che è il secondo treno di penumatici: (indi la vettura potrebbe benissimo avere 40.000 o più passa KM; se invece sono alla fine di vita, il discorso non cambia
Questa A3 è equipaggiata da uno degli pneumatici definiti dalla maggior parte degli utenti di Tyrereviews.co.uk (uno dei migliori siti di recensioni pneumatici) come:
Terribile
Pericoloso
Ingestibile sul bagnato
Sostituito dopo 5000 KM
Ridicole
Soldi gettati al vento
Etc, etc.
Valuta tu.
Giallo10
08-05-2019, 17:21
Due cose, la prima che anche se hai il virtual cockpit i KM si possono scalare eccome. Nessuna polemica ma solo dopo l'intervento di Gian8p con spiegazione KM auto import estere i KM che avevi tu affermato da 5000 sono aumentati a 6000. Comunque, è una tua decisione.
Pure io sono d'accordo con enricop, mai comprare un'auto di importazione al di fuori dei Conce officiali Audi che ti danno i 4 anni di garanzia e sono loro responsabili di tutto.
E concordo che è una "sola"...per non usare parolacce lo scrivo con il termine: ti fanno un bidone. Parere del tutto personale.
Perchè: se guardi la foto dell'interno è abbastanza "usata" per avere solo 22K KM. Vedere coloro sbiadito sedili, macchie e specialmente dove si può vedere ci sono già delle "crepe/rughe" nella pelle dei sedili. La domanda che mi viene lecita è come mai un volante cosi lucido e i sedili macchiati?
Fai le foto dei pedali/pedaliera vettura e dell'area dove si poggia il piede sinistro in pausa. Come sono? Usurati?
Concordo con i commenti degli altri, capire il vero KM. La professionalità del venditore è più che mediocre, dovrebbe lui sapere vita e miracoli di quella vettura, non tu a contattare il precedente proprietario.
Hai controllato con un carrozziere per capire se la vettura non ha mai subito incidenti?
Falla verificare da un tuo meccanico di fiducia: non puoi fidarti e acquistare una vettura a occhi chiusi. Ma soprattutto non puoi accontentarti dei tagliandi(che potrebbero essere falsificati).
Il tuo meccanico di fiducia deve rovistare nel motore, tra le sospensioni e dietro a ogni tubo della carrozzeria. Deve essere tutto chiaro, limpido, cristallino. Si parte dalla buona salute dell’impianto elettrico alle perdite d’olio, fino a raggiungere i punti critici: pistoni, testate, cambio, ammortizzatori. Se il meccanico scuote la testa c’è qualcosa che non va.
Ma tu l’hai provata? Fai un giro insieme al meccanico per valutare rumori, frenata, sospensioni e fluidità del cambio. In questo modo avrai un’idea ancora più chiara del veicolo che stai per acquistare.
Valuta bene l'offerta presentata (tipo la tua) che sembra molto vantaggiosa ma potrebbe rivelarsi una truffa, nel gergo si chiamano specchietti per le allodole. E non avere fretta, confronta questa vettura con simili su autoscout24.
PS: come mai una vettura di importazione tedesca è equipaggiata con di pneumatici Maistorm 2 B 2. Dovrebbe avere uno degli pneumatici che le Audi di importazione parallela hanno di serie, Conti, Bridgestone, Pirelli, etc.
E’ curioso che questa A3 sia equipaggiata con una gomma che sulla prova di AutoBild 2014 si piazza al 41 posto su 50?
Che tipo di usura hanno? Se il battistrada dello pneumatico sembra nuovo o semi nuovo significa che è il secondo treno di penumatici: (indi la vettura potrebbe benissimo avere 40.000 o più passa KM; se invece sono alla fine di vita, il discorso non cambia
Questa A3 è equipaggiata da uno degli pneumatici definiti dalla maggior parte degli utenti di Tyrereviews.co.uk (uno dei migliori siti di recensioni pneumatici) come:
Terribile
Pericoloso
Ingestibile sul bagnato
Sostituito dopo 5000 KM
Ridicole
Soldi gettati al vento
Etc, etc.
Valuta tu.
Macchina presa. È l’effetto della foto ti assicuro che la macchina dentro sembra nuova. Volante SLine acquistato a parte e cerchi idem (da società che fa cerchi per Audi). Cambio perfetto e motore perfetto. Uno spettacolo!
CEF911RS
09-05-2019, 18:36
Macchina presa. È l’effetto della foto ti assicuro che la macchina dentro sembra nuova. Volante SLine acquistato a parte e cerchi idem (da società che fa cerchi per Audi). Cambio perfetto e motore perfetto. Uno spettacolo!
Sono contento che hai già stipulato il contratto e felice per il tuo acquisto.
Ma mi domando cosa ti sei iscritto appositamente qualche giorno fa
ad uno dei forum audi più importanti in Italia per chiedere pareri e suggerimenti da utenti preparati da condividerli per poi non rispondere, non prenderli in considerazione e fare una normale "conversazione".
Hai fatto l'opposto -liberissimo delle tue azioni- ma hai fatto perdere tempo a coloro che hanno cercato di aiutarti.
Per poi e fare l'acquisto con tue conclusioni finali come sopra che evidenziano una superficiale comprensione della vettura in oggetto-dando la colpa alle foto. Ridicolo.
Magari molti non condivideranno questa mia conclusione finale, ma visto il tuo comportamento, come scritto da enricop che ipotizzava una sola (Un bidone), personalmente ora spero che il tuo acquisto si riveli veramente un bidone. Good luck!
Non avevi neanche capito che non era una S-Line, non sapevi se aveva 5000 o 6000 KM, ti hanno comunicato che i cerchi in lega non erano Audi e tralascio i commenti di atri utenti.
Persone come te, potrebbero anche non iscriversi a questo forum o simili.
enricopc
09-05-2019, 18:43
Per sola,e condivido appieno il CER911RS ,ti spiego dove sta.La tua auto,di cui sei il terzo proprietario,può essere stata incidentata(motivo ,ad esempio ,del volante sostituito) ,ha cerchi non originali già, è sottoquotata rispetto al prezzo di mercato..
Un appassionato come noi che compra un auto,dopo averla accessoriata(io ancora devo completare i retrofit,ogni mese ne ne viene uno da fare e ho l’auto presa nuova da 5 anni),non se ne disfa subito .
Sono contento tu sia soddisfatto,ma se chiedi consiglio,cerca di ascoltare chi ne sa più di te..Detto questo trai le tue considerazioni che,ORMAI SONO INUTILI,mi auguro solo non ti accorgerai dopo di eventuali problemi!
CEF911RS
09-05-2019, 18:54
enricop ha espresso parzialmente il mio pensiero in maniera equa e diplomatica, bravo enricop!
Ognuno poi ha il suo modo di replicare, in maniera diretta come il sottoscritto dicendo quello che pensa, magari come si dice "non political correct".
enricopc
09-05-2019, 18:57
CEF911RS cerco solo di mediare,sapevo già che tanto non ci avrebbe ascoltato ,se n’era già innamorato!La vettura mi puzza molto di sola,detto spassionatamente ma sono azzi suoi a sto punto [emoji23]
Giallo10
09-05-2019, 19:43
Non capisco tutta questa cattiveria da parte vostra, e vi dico che non sarò più io a scrivere su questo forum. Mi dispiace smentirvi ancora ma ho appena fatto un tagliando in Audi con controllo di tutta la meccanica. Macchina perfetta anche per loro che mi hanno detto di aver fatto un affare, se volete domani ripasso in Audi e gli dico che non sono competenti e gli lascio i vostri recapiti [emoji2359]
Ovviamente per i km non mi hanno potuto dare la certezza perché i truffatori anche se fosse, ormai lavorano tutti sulla centralina.
CEF911RS
09-05-2019, 19:59
Avevo capito. Quello che mi scoccia è una iscrizione immediata (avrà magari fatto lo stesso in altri forum), risposte alle sue domande forse neanche capite, ma una perdita di tempo a coloro che hanno cercato di aiutarlo. E manco un grazie a tutti coloro che sono intervenuti, oppure dare delle risposte. Questo lo trovo poco educato nei confronti di tutti e del forum.
Magari darà una risposta, ma ne dubito.:smile:
- - - Updated - - -
enricopc
09-05-2019, 20:00
Stai fraintendendo Giallo,ti è stato fatto notare solo che,potevi ascoltare un po’ di più i nostri consigli e non gettarti a capofitto,stop.
Per il resto auguri e goditi l’auto
CEF911RS
09-05-2019, 20:03
PS2: sui KM possono sapere se sono stati fatti interventi in precedenza, da quel numero si potrebbe risalire ai KM. Tra l'altro tutti i centri Audi hanno da un' anno un nuovo software per capire eventuali "cambiamenti" sulla base dei loro standard.
enricopc
09-05-2019, 20:05
E per la cronaca,sta pur sicuro che qualcosina la sa,ma poco però..
CEF911RS
09-05-2019, 20:06
Non capisco tutta questa cattiveria da parte vostra, e vi dico che non sarò più io a scrivere su questo forum. Mi dispiace smentirvi ancora ma ho appena fatto un tagliando in Audi con controllo di tutta la meccanica. Macchina perfetta anche per loro che mi hanno detto di aver fatto un affare, se volete domani ripasso in Audi e gli dico che non sono competenti e gli lascio i vostri recapiti [emoji2359]
Ovviamente per i km non mi hanno potuto dare la certezza perché i truffatori anche se fosse, ormai lavorano tutti sulla centralina.
Scusa Giallo non avevo visto la tua risposta.
Beh, sei un fenomeno nel giro di 24 ore hai fatto un acquisto e pure un tagliando in Audi. Nel tagliando Audi, quale centro se si può sapere, cosa hanno fatto, se posso chiedertelo e sempre se si può sapere quanto ti è costato? Grazie
Rimaniamo in attesa.:smile:
PS: non è cattiveria, soltanto risposte al tuo comportamento.
PS2: sui KM possono sapere se sono stati fatti interventi in precedenza, da quel numero si potrebbe risalire ai KM. Tra l'altro tutti i centri Audi hanno da un' anno un nuovo software per capire eventuali "cambiamenti" sulla base dei loro standard.
Per quanto CEF911RS possa esser stato molto diretto da sembrare cattivo, sinceramente non ha tutti i torti, spesso e volentieri (me compreso) spinti dalla passione e la voglia di aiutare chi magari ha meno esperienza del prodotto, si perde parecchio tempo a cercare e poi scrivere quanto si è a conoscenza per condividere tra noi sempre nuove informazioni e consigliarci a vicenda (anche scontrandoci per idee diverse a volte…), io stesso non finirò di ringraziare questo forum per le dritte datemi in fase d'acquisto della mia A3 quasi 6 anni fa, quindi con il tuo comportamento non hai fatto una bella figura… e CEF911RS che ti ha scritto un "papiro" per aiutarti ci sta che poi gli siano girate le scatole un pochetto… :wink:
- - - Updated - - -
Mi dispiace smentirvi ancora ma ho appena fatto un tagliando in Audi con controllo di tutta la meccanica. Macchina perfetta anche per loro che mi hanno detto di aver fatto un affare, se volete domani ripasso in Audi e gli dico che non sono competenti e gli lascio i vostri recapiti [emoji2359]
Beh… ma se eri talmente sicuro che il Virtual Cockpit fosse impossibile da taroccare come mai ora ti sorgono dei dubbi..?:biggrin: Comunque un'auto può avere tranquillamente la meccanica apposto, qui si voleva solo farti presente di fare attenzione perché da vari fattori la cosa puzzava un pochino…
A proposito, visto che per aver diritto alla garanzia si dovrebbero rispettare i famosi "2 anni o 30000km".., la tua nuova auto ne ha 22000 ma ha superato i 2 anni… la conce non ti ha confermato che ci sia stato un tagliando-ispezione?
Concludo augurandoti sinceramente che tu abbia fatto un grande affare! Magari noi del forum siamo un po' troppo pessimisti...
CEF911RS
09-05-2019, 20:30
Non posso che quotare Ascolta al 100%.
Lasciamo perdere il mio tapiro...può sempre servire aggiustandolo ad altri che stanno valutando un acquisto usato.
Alla tua affermazione, "
A proposito, visto che per aver diritto alla garanzia si dovrebbero rispettare i famosi "2 anni o 30000km".., la tua nuova auto ne ha 22000 ma ha superato i 2 anni… la conce non ti ha confermato che ci sia stato un tagliando-ispezione?". Aggiungo sotto:
Mi chiedo, ma forse sono io incapace, come trovare un Service Audi Ufficiale che mi faccia un tagliando senza avere una prenotazione...di solito almeno 48(72 ore di attesa ci sono sempre, anche con vetture acquistate presso di loro
Mi sbalordisce, - e posso dire che Giallo è allora molto capace-, che nel giro di quasi 24 ore sia riuscito a perfezionare il contratto, acquistatare, assicurare la A3 ed è pure riuscire a fare e ritirare un'Audi da un conce ufficiale con tagliando.
Giallo, sarei interessato, e l'ho scritto, a sapere dove sono -se sono così veloci a dare un'appuntamento, ci vado pure io- e quali interventi con costo finale di questo Centro Audi per il tagliando. Grazie