Visualizza Versione Completa : Audi RS3 8v non funziona L aria interna
Fabrizio1990
05-05-2019, 11:34
Buongiorno a tutti ho un Audi RS3 del 2015,mi sono accordo da qualche giorno che non mi funziona più L aria dell abitacolo,cioè accendo la ventola e non arriva ne aria calda ne fredda,niente di niente!!!cosa potrà essere??
Grazie a tutti
enricopc
05-05-2019, 11:36
Generalmente il problema sulle 8V deriva dal radiatorino della stufa,dovresti cavartela con poco senza smontare mezza macchina,è “abbastanza”accessibile
Fabrizio1990
05-05-2019, 11:41
Ok ho capito,grazie mille !!!
forse si e' solo fulminato il motorino della ventola.
A volte quel motorino si blocca, con la polvere e lo sporco che si accumula sui contatti ecc (ma e' raro, e ci vogliono molti anni per accumulare sporco dentro il motorino... la tua macchina e' recente).
prova a fare una scansione col vag e vedi se c'e' qualche errore/codice di guasto in memoria (per logica, sara' dentro la centralina clima).
O Magari e' solo un fusibile bruciato (magari hai provocato un corto circuito, senza accorgerti, mentre smontavi qualche pezzo, per fare altri lavori o montare un accessorio).
Fabrizio1990
05-05-2019, 14:37
Grazie del consiglio proverò a fare una diagnosi..non ho mai fatto nessun intervento all auto se non in centro Audi!!
Grazie del consiglio proverò a fare una diagnosi..non ho mai fatto nessun intervento all auto se non in centro Audi!!
ehhhh, i meccanici sono piuttosto distratti e imprecisi, nei centri audi (forse e' piu attento un amatore che lavora nel suo garage. I meccanici Audi ci tirano dentro, tanto poi hanno sempre ragione, anche se fanno qualche caxxata). E intanto il cliente paga...
nel forum si legge di qualche disavventura, capitata nei centri ufficiali (esempio: connettore per luce piedi/luce del cassetto portaoggetti, dimenticato distaccato, dopo smontaggio del cassetto stesso, per eseguire il "richiamo" del riscaldatore elettrico, su a4 b8).
Fabrizio1990
05-05-2019, 18:19
Sisi certo immagino...ma non è mai stato fatto nessun intervento in 4 anni se non tagliando e pastiglie freni!!