PDA

Visualizza Versione Completa : Info su assetto sportivo e volante sportivo



d3a
21-02-2009, 19:37
Ciao a tutti,vorrei farvi delle domande di cui non ho trovato info specifiche:
- l'assetto sportivo S line ha ammortizzatori irrigiditi e con barra antirollio maggiorata? Le sospensioni sono abbassata di qualche cm o niente?
-il volante sportivo a 3 razze ha un diametro inferiore di quello a 4?se si quanto più piccolo?

Ultima domanda:quanto costa il pacchetto rear seat entertainment gamma accessori originali audi?

Grazie

Andrea

andreino85
22-02-2009, 01:52
Eh! Belle domande!
Sono curioso anche io!

d3a
22-02-2009, 10:50
un'altra curiosità: ho visto nella raccolta fotografica q5 che a pagina 2 c'è un 3.0 tdi s-tronic con a fianco cambio anche simbolo S modalità sequenziale dopo D ma non mi sembra abbia i bilancieri dietro il volante.
significa che senza bilancieri c'è la modalità sequenziale riproposta sul cambio???

questa è la foto

http://www.motorlegend.com/modules/base_pict/high/52377.jpg

anche qui

http://www.autodeclics.net/gallery2/albums/userpics/AudiQ5_MercedesGLK_12_12_17~0.jpg


qui invece ci sono i bilancieri e non la modalità S sul cambio

http://bilder.autobild.de/ir_img/60991376_42e5a23511.jpg

andreino85
22-02-2009, 11:53
un'altra curiosità: ho visto nella raccolta fotografica q5 che a pagina 2 c'è un 3.0 tdi s-tronic con a fianco cambio anche simbolo S modalità sequenziale dopo D ma non mi sembra abbia i bilancieri dietro il volante.
significa che senza bilancieri c'è la modalità sequenziale riproposta sul cambio???

questa è la foto

http://www.motorlegend.com/modules/base_pict/high/52377.jpg

anche qui

http://www.autodeclics.net/gallery2/albums/userpics/AudiQ5_MercedesGLK_12_12_17~0.jpg


qui invece ci sono i bilancieri e non la modalità S sul cambio

http://bilder.autobild.de/ir_img/60991376_42e5a23511.jpg

Cavolo è vero!:huh:
Che occhio!!:laugh:
Cmq questo te lo spiego io (spero!:tongue:).
Non ne sono sicuro ma penso di aver intuito la differenza e sono contento di averlo notato perchè non sapevo che funzionasse così!
Se non sbaglio su quelle che NON hanno la S c'è la funzione di regolazione degli ammortizzatori (che regola anche la reattività del cambio in base alla scelta) e di conseguenza diventa inutile la funzione sport direttamente su cambio!

I bilanceri non c'entrano nulla, puoi metterli o no in entrambi i casi!

Sinceramente sono contento di aver scelto la regolazione degli ammortizzatori perchè la S sul cambio mi sa scomoda in qanto, avendo provato sull'A5 di mio fratello, è a fine corsa e succede spesso che metti sempre la S invece di D e quindi devi sempre correggere!

Così invece basta che metti giù la leva del cambio a fine corsa e sei apposto!:biggrin:

d3a
22-02-2009, 14:47
Cavolo è vero!:huh:
Che occhio!!:laugh:
Cmq questo te lo spiego io (spero!:tongue:).
Non ne sono sicuro ma penso di aver intuito la differenza e sono contento di averlo notato perchè non sapevo che funzionasse così!
Se non sbaglio su quelle che NON hanno la S c'è la funzione di regolazione degli ammortizzatori (che regola anche la reattività del cambio in base alla scelta) e di conseguenza diventa inutile la funzione sport direttamente su cambio!

I bilanceri non c'entrano nulla, puoi metterli o no in entrambi i casi!

Sinceramente sono contento di aver scelto la regolazione degli ammortizzatori perchè la S sul cambio mi sa scomoda in qanto, avendo provato sull'A5 di mio fratello, è a fine corsa e succede spesso che metti sempre la S invece di D e quindi devi sempre correggere!

Così invece basta che metti giù la leva del cambio a fine corsa e sei apposto!:biggrin:

grazie per la spiegazione! ma la modalità S permette di tenere la marcia fino a limitatore senza che passi a quella successiva in automatico? se non ci sono i bilancieri,messo in S il cambio,per cambiare + e - si sposta a destra la leva?

Ax0107
22-02-2009, 19:11
ma i bilanceri sono i PADS ???

d3a
22-02-2009, 19:48
ho ricevuto informazioni da un utente molto esperto di audi in un forum straniero

-euro 5 dall'autunno 2009 per il 2.0 tdi

-volante è solo leggermente più spesso ma non di diametro inferiore

-assetto s-line è veramente rigido.mi consiglio il drive select+controllo ammortizzatori


ma i bilanceri sono i PADS ???

sì sono i paddles

k525
22-02-2009, 20:47
Ragazzi

Io ho ordinato il volante coi bilancieri.. qualcuno mi spiega se l'utilizzo "sequanziale" del cambio si "seleziona" appositamente in qualche modo (nel senso che il cambio diventa manuale/sequenziale) oppure se i bilanceri si usano solo come ausilio al sistema automatico e il cambio tende comunque a
cambiare i rapporti per i cavoli suoi.. non so se mi sono spiegato.. non ho mai guidato un'auto con cambio automatico...

La funzione sequenziale è possibile anche con la leva del cambio (se non si hanno i bilanceri)?

Grazie
Cioa !!

andreino85
22-02-2009, 22:27
grazie per la spiegazione! ma la modalità S permette di tenere la marcia fino a limitatore senza che passi a quella successiva in automatico? se non ci sono i bilancieri,messo in S il cambio,per cambiare + e - si sposta a destra la leva?

Allora la modalità S non fa altro che tirare di più le marce e la cambiata (sia in aumento che in scalata) è più rapida.
Se non ci sono i bilancieri puoi usare la leva del cambio spostandola a destra mentre è in D (logicamente se è messo in S non puoi cambiare tu con + e -)


Ragazzi

Io ho ordinato il volante coi bilancieri.. qualcuno mi spiega se l'utilizzo "sequanziale" del cambio si "seleziona" appositamente in qualche modo (nel senso che il cambio diventa manuale/sequenziale) oppure se i bilanceri si usano solo come ausilio al sistema automatico e il cambio tende comunque a
cambiare i rapporti per i cavoli suoi.. non so se mi sono spiegato.. non ho mai guidato un'auto con cambio automatico...

La funzione sequenziale è possibile anche con la leva del cambio (se non si hanno i bilanceri)?

Grazie
Cioa !!

Il cambio sequenziale si seleziona spostando la leva sul + e - e regoli tu la cambiata (sempre nei limiti del possibile visto che se per la centralina il motore è troppo su di giri o troppo poco allora ti cambia marcia cmq in automatico!)
Mentre per i bilancieri non serve selezionare nulla, basta lasciare il cambio in D e pigiarne uno e in automatico entra la modaità manuale! (che ritorna in automatica dopo 2-3 volte in cui dovresti cambiare tu e invece lo fa lui).
Spero di essere stato chiaro.....:laugh:

k525
22-02-2009, 22:50
Chiarissimo !!

Grazie

Ax0107
22-02-2009, 23:12
ma i bilancieri si possono mettere anche dopo? o bisogna proprio cambiare volante?

andreino85
22-02-2009, 23:27
ma i bilancieri si possono mettere anche dopo? o bisogna proprio cambiare volante?

mmm.....penso si debba cambiare tutto il volante!:rolleyess:
Ti conviene aggiungerli all'ordine che hai fatto!

Ax0107
23-02-2009, 00:11
mmm.....penso si debba cambiare tutto il volante!:rolleyess:
Ti conviene aggiungerli all'ordine che hai fatto!

già spero di riuscire...mannaggia ero convinto che i paddles fossero compresi col volante mutlifunzionale e i bilancieri fossero quelli che fanno tendere il volante alla posizione dritta :unsure:

andreino85
23-02-2009, 00:47
già spero di riuscire...mannaggia ero convinto che i paddles fossero compresi col volante mutlifunzionale e i bilancieri fossero quelli che fanno tendere il volante alla posizione dritta :unsure:

:blink::blink::blink:...........ah!
Un aiutino dal conce potevi fartelo dare.....:rolleyess::tongue:

d3a
23-02-2009, 08:13
update: l'altezza con l'assetto sportivo cod.1BV non cambia