Visualizza Versione Completa : Aiuto configurazione vcds
miki zeuss
29-05-2019, 10:31
Buongiorno a tutto il forum, dopo la mia iscrizione al forum (molto interessante a mio parere), è dopo aver fatto la presentazione ,ho sbirciato nelle varie sezioni finchè sono arrivato in quella del mercatino, sono stato attratto subito dal famoso cavo vag in cui si possono fare tante cose... Di conseguenza ho proceduto con l'acquisto del suddetto ( da un utente del forum),ma purtroppo dopo averlo installato al pc come da procedure del manuale è guardando le altre discussioni qua sul forum , ancora non riesco a usarlo.... Mi compare una piccola finestra in cui mi dice : Stato di porta= corretta. Versione biblioteca usb=03.02.07. Versione usb driver = 02.10.00. Interfaccia = non localizzata (non trovata). Premetto che la versione in possesso è la 18.9.0 ed è installata su un pc avente Windows 7 . Chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe aiutare ad affrontare il problema. Grazie a tutti e buona giornata.
Maggie180
29-05-2019, 10:35
Dovresti contattare chi ti ha venduto il vag, solitamente un minimo di assistenza viene fornita...
(Hai acceso il quadro strumenti, vero?)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?78089-%E2%80%9CL%E2%80%99Automobile-tra-passato-presente-e-futuro%E2%80%9D-San-Marino-%E2%80%93-8-e-9-giugno-2019
miki zeuss
29-05-2019, 11:03
Grazie innanzitutto x la risposta Maggie, ti assicuro che ho provato di tutto... ho provato a contattare l'utente che mi ha venduto il vag anche via whatsapp ( ma fino ad oggi non ho ricevuto risposta)... In attesa di altri consigli vi auguro una buona giornata ancora.
disinstalla tutto e prova a cercare una versione del vag piu vecchia. nel cd di installazione di solito trovi anche la versione 17,8, o roba del genere.
le versioni vag un po' piu vecchie in alcuni casi funzionano meglio delle versioni vag recenti (perche' a volte sono copiate male e con bug ecc ecc).
i vag venduti in rete per 20 euro in cina e 50 euro in italia, sono sempre copie pirata, e spesso funzionano male, non sei il primo utente che si lamenta. ci sono molte discussioni nel forum, fai una ricerca e ne capirai di piu.
un venditore serio dovrebbe dare un minimo di assistenza, o provare i vag prima di spedire ecc. purtroppo i venditori spariscono quasi sempre, dopo aver preso i soldi... i problemi del software che vendono, li conoscono ben prima di noi clienti, ma se ne fregano
(a loro volta, i venditori italiani devono coprire i costi sostenuti per comprare i vag in cina, all'ingrosso, in pacchi da 100 magari... quindi hanno tirato fuori una bella cifra, e non ci smenano loro di sicuro, ma gli ignari clienti).
miki zeuss
29-05-2019, 16:11
Ciao Gian8p, si ho provato anche a disinstallare il tutto ed reinistallare la stessa versione però in inglese (nel cd è presente solo la versione 18.9.0), come letto da una discussione sul forum, ma senza esito... Sicuramente hai ragione tu , mi sarà capitata una copia fatta male, non ci sono altre spiegazioni... Aspettando qualche altra delucidazione , saluti Michele.
peccato che hai solo 1 versione nel cd, in alcuni casi i problemi son oscomparsi utilizzando la vers un po' piu' vecchia (di fortuna, era copiata meglio, senza bug).
attendi altri pareri da chi e' piu esperto, io non ho mai trafficato con i vag nuovi (il mio ha molti anni, mi pare un 11 o un 12, non mi ha mai dato problemi e me lo tengo stretto).
Quando fai il test da VCDS hai il cavo alimentato? Se non è collegato all'auto o a un'alimentatore che fornisce la 12V, non viene visto durante il test.
Spero tu abbia tolto ogni connessione prima di collegare il cavo al pc.
miki zeuss
30-05-2019, 18:47
Buona sera a tutti , si ripeto anche prima di installare il programma mi sono documentato sul forum per la procedura corretta... chiaramente confermo anche che quando faccio il test il cavo è collegato alla macchina... Francamente non saprei piu' cosa fare... Ringrazio a tutti x il vostro aiuto.
kevin#34
30-05-2019, 22:36
doamnda scontata ma non troppo: hai selezionato la porta corretta, fatto test per verificare, e salvato?
Buongiorno a tutto il forum, dopo la mia iscrizione al forum (molto interessante a mio parere), è dopo aver fatto la presentazione ,ho sbirciato nelle varie sezioni finchè sono arrivato in quella del mercatino, sono stato attratto subito dal famoso cavo vag in cui si possono fare tante cose... Di conseguenza ho proceduto con l'acquisto del suddetto ( da un utente del forum),ma purtroppo dopo averlo installato al pc come da procedure del manuale è guardando le altre discussioni qua sul forum , ancora non riesco a usarlo.... Mi compare una piccola finestra in cui mi dice : Stato di porta= corretta. Versione biblioteca usb=03.02.07. Versione usb driver = 02.10.00. Interfaccia = non localizzata (non trovata). Premetto che la versione in possesso è la 18.9.0 ed è installata su un pc avente Windows 7 . Chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe aiutare ad affrontare il problema. Grazie a tutti e buona giornata.
miki zeuss
01-06-2019, 14:35
Ciao , kevin si chiaramente ho fatto quel passaggio... Comunque il collega del forum che mi ha venduto il vags mi dovrebbe mandare una versione + datata... Chiaramente appena provo vi faccio sapere l'esito... grazie a tutti x il momento.
Buona sera a tutti , si ripeto anche prima di installare il programma mi sono documentato sul forum per la procedura corretta... chiaramente confermo anche che quando faccio il test il cavo è collegato alla macchina... Francamente non saprei piu' cosa fare... Ringrazio a tutti x il vostro aiuto.
quando si parla di connessione ci si riferisce alla connessione internet non alla connessione del cavo.
se è attiva la connessione internet il cavo si "danneggia" in modo irreparabile.
lo dico così in risposta a un messaggio precedente anche se mi pare che essendoti documentato non hai fatto un errore così banale.
miki zeuss
01-06-2019, 20:36
quando si parla di connessione ci si riferisce alla connessione internet non alla connessione del cavo.
se è attiva la connessione internet il cavo si "danneggia" in modo irreparabile.
lo dico così in risposta a un messaggio precedente anche se mi pare che essendoti documentato non hai fatto un errore così banale.
Chiaramente come da procedura senza connessione internet...
JackNeal
05-06-2019, 22:33
Ciao, vai su "dispositivi" o "gestione hardware" col cavo collegato al PC, vedrai un dispositivo chiamato "ross tech qualcosa" che avrà probabilmente un talloncino giallo. Fai aggiorna driver, cerca sul computer e da là apri la cartella di installazione (solitamente c:/ross tech qualcosa). Avanti avanti e dovrebbe andare a posto
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