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Visualizza Versione Completa : Minimo irregolare



maxProject
30-05-2019, 01:11
Ciao raga, volevo segnalare questa cosa. A volte succede che dopo avere avviato regolarmente l auto è fatto un po’ di strada, se lasciata al minimo, più o meno regolarmente,si sente perdere qualche colpo. Se tengo leggermente accelerato, i giri sono regolari; rilascio e ancora si sente perdere qualche colpo. Poi mi rimetto in marcia, faccio un po’ di strada, mi fermo e lascio al minimo e tutto ritorna regolare. Cosa può essere? Iniettori? Gasolio sporco? Premetto che l auto in marcia va e spinge bene.

gian8p
30-05-2019, 16:39
hai il dpf/fap nel tuo motore? (la b7 forse usciva senza fap , oppure era un optional a pagamento , non lo so, e' passato troppo tempo).

il minimo irregolare potrebbe indicare che la rigenerazione del fap e' in corso (ed in quel caso, e' un bene non interromperla, se possibile bisogna fare circa 20 km in extraurbano, a regime costante di circa 2000 giri motore, per concludere al meglio la pulizia del filtro stesso, e cosi potra' durare a lungo).
in effetti tu stesso dici che se fai un po' di strada, poi tutto torna regolare (io dico: la rigenerazione si conclude, non ci sono piu le post-iniezioni di gasolio, e il motore torna a girare nel modo giusto.)

Ps: ma come fai ad andare in giro con quei fari blu che si vedono nella foto del tuo profilo??

tony69
30-05-2019, 23:10
ciao secondo me hai un iniettore sporco.Hai fatto una scansione col vag?

lucaropa
31-05-2019, 11:21
è possibile anche un problema al cablaggio degli iniettori, or degli stessi, valvola egr che rimane leggermente aperta...

Qasi74
31-05-2019, 11:24
a me e successo la stessa cosa..... alla fine era la tenuta del 1° iniettore.....con 200 euro ho risolto ho fatto sistemare l'iniettore

maxProject
31-05-2019, 16:53
No ragazzi, non ha il fap e egr è bypassata. Uso regolarmente additivo Diesel Bardhal. La foto profilo è modificata, la luce è bianca

marco7576
03-06-2019, 11:23
quanti chilometri hai?
a me faceva cosi dopo aver fatto la distribuzione.. comprando un il Vag e regolando per bene la fasatura gira perfetta...

Qasi74
03-06-2019, 12:47
la mia aveva circa 80000 km ora ne ha 101000.. ma penso che non sia in funzione del chilometraggio , ho anche aderito al richiamo degli iniettori problema noto per le audi A4 170 cv

maxProject
04-06-2019, 22:06
L auto ha 188k km, ma come ho già detto, quello strano problema di minimo irregolare, capiterà una volta due al mese, non è ripetitivo. Se fosse un problema di fasatura, andrebbe male sempre e invece va sempre in moto al primo colpo e tira bene sempre e con i consumi fa 700km con 50€ di gasolio su percorso misto. Qasi74, hai aderito al richiamo, ma alla fine te li hanno sostituiti?

marco7576
05-06-2019, 08:46
la mia partiva bene e non sempre traballava al minimo… puzzava parecchio.
quello che voglio dire io è... questa cosa ti è successa dopo aver fatto la distribuzione? o no? e comunque se conosci qualcuno che ha un vag controllare determinati parametri non costa nulla e ti togli un dubbio.
e la macchina funzionava bene e tirava bene..
era solo una questione che traballava al minimo(non sempre) e puzzava da morire.

Qasi74
05-06-2019, 16:15
si mi hanno sostituito tutti e 4 gli iniettori .. a gratis.... l'inconveniente malauguratamente si è presentato dopo l'intervento

gian8p
05-06-2019, 17:50
....strano problema di minimo irregolare, capiterà una volta due al mese, non è ripetitivo. Se fosse un problema di fasatura, andrebbe male sempre

hai notato se il problema si presenta poco dopo che hai fatto il pieno?
potrebbe essere che hai beccato del gasolio sporco? magari il filtro carburante si e' un pochino tappato? (sempre piu spesso si trova "robaccia" nelle cisterne interrate dei benzinai, e quando fai il pieno, lo sporco va in circolo nel tuo serbatoio).

magari piano piano quel carburante sporco lo bruci tutto, poi ti capita un pieno di roba buona e il motore torna a funzionare bene, poi dopo un mese ti tocca un altro pieno di gasolio sporco, e si ricomincia da capo.

boh, il filtro del carburante costa relativamente poco, si puo' anche pensare di cambiarlo , e vedere come va dopo. (cioe' partiamo dalle cose piu semplici e meno costose).

maxProject
05-06-2019, 19:36
Ti hanno sostituito gli iniettori a quanti km? E ti si è presentato il problema a quanti km? Che sintomi dava?

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Sinceramente non ho mai fatto caso se succede dopo avere fatto il pieno, ma se fosse gasolio sporco sentirei girare male il motore anche in marcia ma in marcia è tutto regolare. Il filtro lo cambio regolarmente ogni anno.

Qasi74
06-06-2019, 12:24
i 4 iniettori mi sono stati sostituiti tutti a 50000 - 60000 km non ricordo di preciso a seguito di un richiamo ufficiale audi. è stata una cosa preventiva non avevo nessun tipo di problema.

Il problema riscontrato successivamente invece era presente nei primi 5/10 Km quando la macchina non era ancora in temperatura... tra i 900 /1000 giri la macchina aveva come dei "traballamenti laterali" non girava in modo tondo

maxProject
06-06-2019, 12:55
Ma dopo avere sostituito gli iniettori, dopo quanti km hai avuto il problema del traballamento? E come hai risolto?

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Se è un problema di distribuzione il problema c è sempre e comunque con Vag 0 errori

marco7576
06-06-2019, 15:17
Ma dopo avere sostituito gli iniettori, dopo quanti km hai avuto il problema del traballamento? E come hai risolto?

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Se è un problema di distribuzione il problema c è sempre e comunque con Vag 0 errori

lo so che non dà errori ma infatti andrebbero controllati i valori riguardanti la distribuzione...

Qasi74
10-06-2019, 20:09
Il mio meccanico si è accorto in modo quasi casuale...infatti il problema lo dava solo quando la macchina non era in temperatura. Il problema è pstato risolto smontando l'iniettore che aveva una tenuta difettosa a freddo. Si è rivolto ad un pompista.... Così almeno mi sembra di ricordare.