PDA

Visualizza Versione Completa : Problema faro audi s6 4f



Domenico.
09-06-2019, 19:01
Save a tutti,

Ho un problema sul mio faro.

Il faro in questione è il destro lato passeggero.
In pratica quando le luci anabbaglianti sono spente ed io flasho, entrambi gli abbaglianti funzionano, ma quando le luci anabbaglianti sono accese, funziona solo l’abbagliante sinistro.
Secondo voi potrebbe essere la lampada? O tutto il faro?
Sono prossimo a collaudo e vorrei sapere possibili opzioni.

Grazie a tutti!

Giulio V6
12-06-2019, 12:29
Tutto il faro sicuramente no, o è la lampada o è la cetralina... (potrebbe essere anche una batteria vecchia ma difficile)

Io propenderei per la centralina, dovresti invertirla con quella dell'altro faro e vedere se ti fa ancora il problema sullo stesso faro o sull'altro

MaxA6
12-06-2019, 16:27
Se è un faro restyling ( con i LED) la lampada abbagliante è diversa d quella dell’anabbagliante quindi la lampada Ana potrebbe essere fulminata o non funzionare la centralina. Se è un faro pre resty la lampada e unica e comportamento descritto è assolutamente anomalo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domenico.
20-06-2019, 20:04
Salve ragazzi,
Scusate il ritardo ma ho ricevuto oggi le lampadine nuove.

Purtroppo non è cambiato nulla, lampadina nuova e non funziona, ho invertito i bruciatori (la cassetta di metallo attaccata alla d2s) e non va nemmeno, pensiamo sia il faro perché lo switch sembra non sentirsi...
Possibili altre varianti?
Per invertire le centraline devo smontare paraurti e fari?
Grazie

MaxA6
20-06-2019, 20:28
Scusa ma tu hai letto i nostri post? Qual’e la lampada? E’ alogena o xeno? È un faro restyling? E’ un faro originale Audi? Di che anno è la Car?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
20-06-2019, 20:47
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?77754-Domenico-Si-Presenta!&p=1449639&highlight=#post1449639 questa e' la presentazione di domenico.

c'e una foto del muso della sua S6. cosi si capisce il tipo di fari. (e nella presentazione c'e anche il resto dei dati: macchina anno 2006, ecc).

lucaropa
20-06-2019, 20:47
è la centralina sotto il faro, devi smontarlo e la vedi subito

MaxA6
20-06-2019, 21:03
Mah, se è un faro pre restyling la lampadina è unica per Ana e abba cambia solo la posizione della ghigliottina del proiettore e non dovrebbe essere la centralina, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domenico.
20-06-2019, 21:53
Grazie mille gian..
Max scusa se non ti riferito, mi sono dimenticato..
Luca, ho sentito un amico che lavora in audi e mi ha detto che è il faro rotto, meglio precisando, il motorino che sposta la lampada da ana ad abbagliante..

Comunque per far capire meglio a tutti, vi posto il link del video, sentite bene che lo switch non si sente..
https://youtu.be/EOMIN30o0_Q

MaxA6
20-06-2019, 21:56
Ok potrebbe essere il filo della ghigliottina staccato. La centralina e ok. Prova a smontare il faro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
20-06-2019, 21:56
l'ipotesi dello shutter guasto e' quella piu' plausibile.
non sara' facile aprire il faro senza fare danni (mi pare che il "corpo" sia saldato a caldo sul "trasparente". forse c'e qualche tutorial in rete, che mostra come lavorare per seprarare le 2 parti).

Domenico.
20-06-2019, 22:06
Non so se prendere il faro nuovo, o la centralina..
in caso c’è un modo per smontarlo senza rimuovere paraurti oppure sono obbligato? Grazie

lucaropa
21-06-2019, 07:50
si riesce a smontarlo senza tirare giù completamente il paraurti, ma almeno da un lato devi sganciarlo c’è una vite sotto al centro del faro.
I fari definiti bixeno in realtà sono dei fari con una lampada xeno che funge da abbaglinte e anabagliante, per abbagliare c’è una parte in metallo che si solleva per permettere alla lampada di emettere il massimo di luice posssibile, tale meccanismo è pilotato da un solenoide

MaxA6
21-06-2019, 08:52
Questa operazione l’avrò eseguita una ventina di volte. Purtroppo devi intervenire sul paraurti, non c’è bisogno di smontarlo completamente basta staccare le viti dai passaruota ma bisogna stare attenti ai collegamenti, specialmente al tubo idraulico del lavafari. Per il faro una volta smontato si può tirare fuori il proiettore bixeno e fare tutti gli interventi che necessitano. Potresti anche cambiarlo o potenziarlo. Tra l’altro io di proiettori di riserva ne dovrei avere un paio. Non c’è bisogno di cambiare il faro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.52.50 ---------- Previous post was at 08.48.57 ----------


Grazie mille gian..
Max scusa se non ti riferito, mi sono dimenticato..
Luca, ho sentito un amico che lavora in audi e mi ha detto che è il faro rotto, meglio precisando, il motorino che sposta la lampada da ana ad abbagliante..

Comunque per far capire meglio a tutti, vi posto il link del video, sentite bene che lo switch non si sente..
https://youtu.be/EOMIN30o0_Q

Vedi che sei svizzero, se mi vieni a trovare magari risolviamo, diversi tuoi connazionali sono venuti a trovarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domenico.
21-06-2019, 09:03
Questa operazione l’avrò eseguita una ventina di volte. Purtroppo devi intervenire sul paraurti, non c’è bisogno di smontarlo completamente basta staccare le viti dai passaruota ma bisogna stare attenti ai collegamenti, specialmente al tubo idraulico del lavafari. Per il faro una volta smontato si può tirare fuori il proiettore bixeno e fare tutti gli interventi che necessitano. Potresti anche cambiarlo o potenziarlo. Tra l’altro io di proiettori di riserva ne dovrei avere un paio. Non c’è bisogno di cambiare il faro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.52.50 ---------- Previous post was at 08.48.57 ----------



Vedi che sei svizzero, se mi vieni a trovare magari risolviamo, diversi tuoi connazionali sono venuti a trovarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio..
In caso ci potremmo organizzare e posso scendere.. magari un Weekend :iconcool:

lucaropa
21-06-2019, 10:47
Bravo max cosi ti fai un bel giro sul v10...:)

MaxA6
21-06-2019, 10:57
Se ci raggiungi a Como lo facciamo in due [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domenico.
21-06-2019, 12:18
Bravo max cosi ti fai un bel giro sul v10...:)


Se ci raggiungi a Como lo facciamo in due [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volentieri, vi faccio sentire il bel milltek come canta :)

http://i65.tinypic.com/16kuyyb.jpg

lucaropa
22-06-2019, 15:38
[emoji7][emoji7]
a parte i fari posteriori che a mio avviso sono inguardabili..... gran mezzo.
Lo scarico che vorrei mettere sulla SLK

Domenico.
22-06-2019, 23:05
[emoji7][emoji7]
a parte i fari posteriori che a mio avviso sono inguardabili..... gran mezzo.
Lo scarico che vorrei mettere sulla SLK

Rispetto il tuo parere, ma sono gusti :wink:
Grazie mille

lucaropa
22-06-2019, 23:41
assolutamente esatto, ognuno ha i suoi gusti, poi se non ho visto male è dello stesso colore della mia, ma mi mancano solo 4 cilindri e il doppio dei cv [emoji23][emoji23]

Domenico.
23-06-2019, 20:54
Ahahah esatto :iconcool:
Il colore è grigio platino, LY7G :wub:

MaxA6
24-06-2019, 16:04
[emoji7][emoji7]
a parte i fari posteriori che a mio avviso sono inguardabili..... gran mezzo.
Lo scarico che vorrei mettere sulla SLK
Ummmm
i fari posteriori mi riserverei di vederli di presenza, magari hanno un'effetto diverso.
Sono davvero curioso poiché hanno a stessa linea dei miei 4G LED
Per gli scarichi io nella mia 4F questo lavoro l'ho già fatto con successo!