Visualizza Versione Completa : Minimo accelerato in marcia in colonna
Buongiorno a tutti, da qualche tempo la mia S3 spb del 2014 stronic stock, in colonna inserisce automaticamente il D2 ed accelera a 1.300/1.400 giri senza tuttavia dare trazione,come se uno con cambio manuale premesse la frizione tenendo leggermente accelerato. Parimenti , nei rallentamenti lievi nei pressi di una rotatoria, pedale del freno lievemente premuto, il motore sale improvvisamente di giri sino a 1.100/1.200 sempre in D2. Se poi mi fermo, il minimo torna con inerzia agli 800 giri. Vi è mai capitato ? Grazie se qualcuno interverrà.
fai una scansione col vag.
vedi se ci sono errori in memoria nel cambio automatico (magari un sensore, ecc. Da li' si potra' ragionare, cercare in rete altri dettagli, ecc).
senza diagnosi, si tira a indovinare. il cambio automatico di suo e' particolarmetne complesso, "delicato" , e nessuno credo che riuscira a capire il tipo di guasto, senza diagnosi.
kevin#34
18-06-2019, 21:17
vaggata sicuramente, e se non ci sono errori, reset della centralina che gestisce il cambio
vaggata sicuramente, e se non ci sono errori, reset della centralina che gestisce il cambio
esatto. esistono delle procedure di reset da fare nel cambio, usando il vag (e probabilmente usando anche altri sistemi di diagnosi da officina, tipo bosch, texa ecc).
le procedure sono descritte nel sito ross-tech.com. (e' la ditta che ha creato il vag).
UPFN, occhio a quello che fai col vag , cerca tutte le info prima di agire, non improvvisare, perche' col vag si possono anche fare dei disastri.
a cliccare dei bit e byte a caso col vag, seguendo i consigli dei forum, poi la macchina magari non parte piu'...
(ripeto quanto ho detto nel mess precedente: il cambio automatico e' delicato di suo, e ci vogliono degli specialisti per metterci le mani).
Rinnovo la richiesta. In concessionaria mi dicono che è normale, post ultimi aggiornamenti della centralina motore ... a me sembra una scusa banale di chi non sa che pesci pigliare. Inoltre nell’ultimo cambio olio mi hanno messo un 5w 40, facendomelo pagare meno del solito Castrol 5w 30. Anche in questo caso si sono giustificati dicendo che sono le nuove direttive Audi. Mi sento un pochino preso in giro. Conoscete qualcuno in zona Vicenza/Padova/Verona davvero esperto di elettronica e che mi sistemi questo minimo accelerato che mi da gran fastidio? Grazie.
kevin#34
04-12-2019, 17:47
rinnovo il consiglio….:smile:
vaggata sicuramente, e se non ci sono errori, reset della centralina che gestisce il cambio
Fatto, migliorato temporaneamente, poi... come prima ! Secondo me, mi pigliano per i fondelli, e si che sono amici...
lucaropa
04-12-2019, 21:18
ricordo, ma magari sparo una cavolata, che alcune avevano problemi all’alternatore che non forniva abbastanza corrente, quindi la centralina alza il minimo per aumentarne la produttività, forse non c’entra nulla ma nel caso fallo controllare
- Black Hawk -
06-12-2019, 23:15
Rinnovo la richiesta. In concessionaria mi dicono che è normale, post ultimi aggiornamenti della centralina motore ... a me sembra una scusa banale di chi non sa che pesci pigliare. Inoltre nell’ultimo cambio olio mi hanno messo un 5w 40, facendomelo pagare meno del solito Castrol 5w 30. Anche in questo caso si sono giustificati dicendo che sono le nuove direttive Audi. Mi sento un pochino preso in giro. Conoscete qualcuno in zona Vicenza/Padova/Verona davvero esperto di elettronica e che mi sistemi questo minimo accelerato che mi da gran fastidio? Grazie.
Curiosità, che olio ti han messo?
Curiosità, che olio ti han messo?
In fattura un non ben specificato 5 w 40, con codice numerico lungo. A voce mi hanno assicurato che è Castrol. A mie prime rimostranze mi hanno detto che il meccanico aveva sbagliato indicare il codice, ma aveva messo il “solito” 5w30 e non mi facevano pagare la differenza in quanto quest’ultimo più costoso del 5w40. Poi mi hanno detto che hanno messo il 5w40 per abbassare le temperature, sempre abbastanza elevate (108/109 gradi in città, 104 in autostrada) , per ultimo hanno dichiarato che inserendo il numero di telaio della mia auto, le specifiche Audi indicano tutti i liquidi corretti da mettere nel motore, nel cambio, ecc. Se avete qualcuno in concessionaria che conferma questa versione, mi fareste un grosso piacere. grazie e buona giornata.
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