PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione dischi freno anteriori - Dimensioni e consigli



LukeRzn
08-07-2019, 12:36
Buongiorno a tutti, a breve dovrei sostituire i dischi anteriori della mia Audi A6 4f, ma ho qualche dubbio sulle dimensioni e sulla marca.
Ho notato che i dischi anteriori attualmente installati ad occhio mi sembrano più piccoli rispetto a quelli che vedo in giro su vetture simili alla mia, controllando su un sito di ricambi auto ho visto che ci sono tre misure disponibili, ma non ho idea se siano compatibili senza alcuna modifica.
La mia Audi è la 3.0tdi quattro del 2005, non è la versione S-Line ed è berlina. Secondo voi quale misura è quella corretta?
Per la marca invece cosa consigliate?

Grazie mille

Giulio V6
08-07-2019, 14:43
La misura dei dischi della tua macchina dovrebbe essere 321mm. non puoi cambiare a piacere i dischi perchè, ovviamente, ogni differenza dimensionale del disco necessita quantomeno di una staffa della pinza di lunghezza diversa...

Per esperienza personale posso dirti però che, a differenza di altri casi dove cambia solo la staffa, sulla A6 cambiano anche le pinze...

Sabato
08-07-2019, 14:51
Buongiorno a tutti, a breve dovrei sostituire i dischi anteriori della mia Audi A6 4f, ma ho qualche dubbio sulle dimensioni e sulla marca.
Ho notato che i dischi anteriori attualmente installati ad occhio mi sembrano più piccoli rispetto a quelli che vedo in giro su vetture simili alla mia, controllando su un sito di ricambi auto ho visto che ci sono tre misure disponibili, ma non ho idea se siano compatibili senza alcuna modifica.
La mia Audi è la 3.0tdi quattro del 2005, non è la versione S-Line ed è berlina. Secondo voi quale misura è quella corretta?
Per la marca invece cosa consigliate?

Grazie mille

nella prima pagina del libretto di uso e manutenzione dovresti avere un adesivo con i codici relativi a diverse cose.
dovrebbe essere di tre caratteri, lettere e numeri, e due di quelli corrispondono rispettivamente ai freni anteriori e posteriori. Ad esempio gli anteriori possono essere 1LT.
stabilito che dischi monti anche le pasticche vanno di conseguenza.
vai con i più economici, sui siti autoparti, autodoc, e omologhi compri dischi e pasticche a 90 euro spediti. per quelli da 321mm che costano un poco di più.

LukeRzn
15-07-2019, 08:53
Grazie mille sono riuscito a trovare la dimensione per la mia vettura, del marchio Febi-Bilstein cosa ne pensate? Ho trovato i dischi e le pastiglie a meno di 100€

zampellifilippo
17-07-2019, 19:17
Ciao, io proprio ieri ho fatto sostituire i dischi sia anteriori che posteriori(313000km) e relative pastiglie marca Brembo comprati su Auto Doc ed ho speso circa 150 €.

tdiroma
31-07-2019, 14:47
Ciao, io proprio ieri ho fatto sostituire i dischi sia anteriori che posteriori(313000km) e relative pastiglie marca Brembo comprati su Auto Doc ed ho speso circa 150 €.

Io anche stessa cosa però devo dire che non sono proprio prio soddisfatto non mi sembra che freni tantissimo (hanno già fatto 5.000 km quindi rodaggio già fatto)