PDA

Visualizza Versione Completa : Colpi zona ant dx



maxProject
09-07-2019, 07:48
Ciao ragazzi vorrei segnalare un problema che rilevo da circa una settimana. Se prendo dei dossi o percorro strade con avvallamenti il più delle volte sento dei battiti che sembrerebbero provenire dalla parte ant dx, ma è strano, a volte sembrano provenire da dietro...boh Sembra il tipico stack di parti meccaniche zona ammortizzatore, braccetti... premetto che ho dato un occhiata veloce ai silentblock e sembrano a posto, rumori durante la sterzata nessuno e nella rotazione dello sterzo è tutto regolare. In corrispondenza dei battiti non c è alcun rumore che sembrerebbe di un fine corsa raggiunto tipico di un ammortizzatore scarico, e non è nemmeno percepibile alcuna vibrazione al volante. Auto sempre guidata con guanti bianchi, mai fatto cazzate. Qualche info in merito?

enricopc
09-07-2019, 08:14
Controlla i tiranti della barra stabilizzatrice,avevo stesso problema sulla mia vecchia Amata B6

maxProject
09-07-2019, 10:42
Tiranti della barra stabilizzatrice?quella sotto all avantreno le cui viti di fissaggio passano su silentblock? I tiranti sarebbero quali?

Danilo74
11-07-2019, 15:48
seguo con interesse

mike2
11-07-2019, 22:13
hai cambiato (o hai fatto cambiare) gli ammortizzatori di recente o in ultimi 1-2 anni ?

lucaropa
11-07-2019, 23:36
in genere sono le boccole in gomma delle biellette della barra antirillio che si spappolano al punto che la vite sbatte sull’occhiellondella biella