PDA

Visualizza Versione Completa : Sinto TV Digitale con RNS-E



Griecos71
23-02-2009, 11:27
Ciao a tutti.... dopo vari ripensamenti ho deciso di sostituire il mio sinto TV digitale (DVB-T2007) che avevo installato circa un anno e mezzo fa.

E si ragazzi non ce la faccio piu' a dover stare attento agli scratch audio che mi invia sugli altoparlanti quando il segnale scarseggia, cioè quasi sempre :sad:.
Ogni volta che decido di vedere qualcosa devo farlo con il volume bassisimo per paura di rompere tutto...

La prerogativa di questi apparecchietti è proprio quella (costando relativamente poco essendo fatti in Cina) di avere una scarsa ricezione del segnale e di non avere il MUTE automatico in caso di scariche dovute appunto alla scarsa ricezione. Questo comporta dei scratch pazzaschi sulle casse.

Allora volevo un consiglio da parte vostra su cosa installare magari prendendo un'interfaccia IMA comandabile direttamente dai tasti del Navi.
So che gli Alpine vanno bene.... E' vero?
O che altro?

Visto che devo sostituire la mia interfaccia, il DVB-T2007 e le relative antenne, se qualcuno sa consigliarmi una cosa completa magari senza spendere tantissimo, gliene sarei grato:rolleyess:

Grazie anticipatamente.
MARCO

carmin72
23-02-2009, 15:17
Ciao Griecos, io ho installato l'ibrido originale e a prte il digitale terrestre che praticamente non lo vedi, per il resto è ok.
Per la spesa, beh, è un po altina; se pensi che devi sostituire i due booster antenne e poi compra il cavo ecc,.
Il tutto se vuoi rimanere un impianto originale, altrimenti metti su l'ibrido e poi monti le solite antenne amplificate.

Griecos71
23-02-2009, 15:39
Ciao Carmin... perchè dici che il digitale non lo vedi? Ormai dovrebbe essere il futuro. E tra l'altro l'analogico tra un po' lo tolgono....

Vedo che abbiamo la stessa macchina, sapresti indicarmi tutti i pezzi che servono compresi i codici Audi?
Il lavoro lo hai fatto da solo?
Diciamo che un po' me la cavo co ste cosa ma spero non ci sia bisogno di smontare mezza macchina.

Fammi sapere
MARCO

anonimus
23-02-2009, 16:45
Mi interessa questa discussione, mi metto in coda per le varie informazioni o consigli ma solo per il digitale terreste, il resto è obsoleto oramai, una spesa inutile credo.

Griecos71
23-02-2009, 17:03
E si lo credo anche io che l'analogico oramai è inutile....

Carmin pendiamo dalle tue labbra.... non ce fa penzola' troppo pero'.... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

carmin72
23-02-2009, 19:40
Eh ragazzi, non vi faccio penzolare, cmq è una spesa abbastanza alta; basti pensare che un solo booster originale costa 300 e rotti euro, per non parlare del sintonizzatore.
Per quanto riguarda il lavoro, beh si deve smontare mezza macchina o meglio tutto il cofano posteriore poichè su ogni lato c'è un booster, inoltre sempre nel cofano lato guida va montato il supporto tv, e poi un un fianco intero per alloggiare il cavo che va dal sinto al navi.
Il lavoro l'ho fatto da solo e non è nemmeno tanto complicato.
Per quanto riguarda la visione del digitale, non si riesce a vedere 10 secondi di fila che non sia spessettato, è vero sarà anche il futuro, ma se il futuro è questo beh mi vedo abbastanza maluccio :biggrin::biggrin:

Se avete pazienza, mi alego un file xls con tutti i componenti che occorrono con relativi codici e prezzi..
Non riesco a caricarlo, ma con calma riuscirò :laugh:

Spiderman75
23-02-2009, 19:40
anch'io consiglio l'ibrido.... al momento però la copertura in Italia permette di utilizzare solo l'analogico in movimento, mentre il digitale (dove c'è) si vede e si sente benissimo solo quando si è fermi.

Griecos71
23-02-2009, 20:03
bhe c'è da dire pero' che la copertura del digitale varia da città a città... per esempio io sono a Roma e con quel cessetto del DVB-T2007 diciamo che vedo abbastanza bene per il 50% della città.... il problema si pone, ed è questo che mi ha fatto venire lla voglia di cambiarlo, è che quando il segnale scarseggia mi da una marea di scariche....:maad:

Ok per il file con tutte le info (mi servirebbero i codici audi di tutti i pezzi). Ti mando un PM con la mia mail, puoi mandarlo li.

Ma scusami un Sinto TV Digitale Alpine no?
Da quello che ho letto sembrerebbe uno dedi pochi che ti fa vedere qualcosa..... cosi' mi evito il lavoro dei Booster d'antenna e la spesa assurda...:shifty:

Volevo chiederti una cosa... ma con l'analogico vedi pure in autostrada o no? Perchè io con il digitale come mi allontano dalla città non vedo piu' una mazza:sick:

mauro6569
23-02-2009, 20:46
Ciao Marco, Vai di ibrido originale! Sì la spesa è abbastanza alta, tieni presente che usato su ebay lo paghi 400-450 euro poi c'è il cablaggio e che uguale a quello dell'analogico.
Per le antenne non devi necessariamente montare i booster originali, puoi metterci delle antenne universali che tu dovresti già avere.

Griecos71
23-02-2009, 21:35
Ciao Mauro.... si le antenne già le ho sono quelle a bacchetta lunghe circa 18-20 cm amplificate 20DB con l'attacco a vite (simile a quello del cavo satellitare).... pensi che siano adattabili all'ibrido audi? Non conosco l'attacco delle antenne dell'ibrido..... e poi scusa vanno bene per la ricezione dell'analogico? oppure lo userei solo per il digitale?

carmin72
23-02-2009, 22:17
Marco dovrebbero andare bene le antenne che hai.
P.s. ti è arrivata la mail??

mauro6569
23-02-2009, 22:18
Ciao Mauro.... si le antenne già le ho sono quelle a bacchetta lunghe circa 18-20 cm amplificate 20DB con l'attacco a vite (simile a quello del cavo satellitare).... pensi che siano adattabili all'ibrido audi? Non conosco l'attacco delle antenne dell'ibrido..... e poi scusa vanno bene per la ricezione dell'analogico? oppure lo userei solo per il digitale? Le antenne credo vadano bene comunque, tieni presente che dal tv tuner tramite il cavo antenna esce una alimentazione per appunto alimentare il booster ingrato nelle antenne stesse.Ne servono 4. Io monto i booster originali ma amici hanno montato delle antenne universali che vanno bene sia per l'analogico che per il digitale della Calearo e la ricezione è paragonabile all'originale.
per l'attacco il tv tuner ibrido è uguale a quello analogico e quindi SMB.
Puoi tagliare il tuo a vite e metterci un SMB.
Il part-number dell'ibrido per RNS-E è: 8J0 919 148

carmin72
23-02-2009, 22:20
Mauro scusa, ma tu col vag riesci a vedere il tv tuner ibrido?

mauro6569
23-02-2009, 22:29
Non è possibile! in quanto al pin 21 non c'è connesso niente. Infatti non è diagnosticabile:sad:

carmin72
23-02-2009, 22:32
ok, altra curiosità; hai avuto modo di vedere se la ventola di raffreddamento del tv tuner funziona??

mauro6569
23-02-2009, 22:45
purtroppo no, però io lo monto da più di 1 anno e non ho mai avuto problemi. A parte la recezione in movimento che è ancora molto scadente per via del segnale scarso, spero che visto che il futuro è il digitale vedano di sistemare le cose:maad:

Griecos71
23-02-2009, 22:45
Carmin no non mi è arrivato niente...

Mauro il codice che mi hai dato è unico o ci sono varie versioni 8quindi con lettera finale diversa)?

Per il cablaggio che cavi devo acquistare per il collegamento dal TV tuner all'RNS-E e per l'alimentazone?

carmin72
23-02-2009, 22:47
Ascolta, se puoi e se ti ricordi, prova avedere sta cosa, magari dopo aver camminato un po. La cosa è abbastanza seria. Sai l'analogico, si sentiva proprio la ventolina accesa quando mi fermavo, da quando ho montato l'ibrido non ho mai sentito girare sta ventola.
Ciauzzzz

mauro6569
23-02-2009, 23:04
ok, appena posso lo controllo e poi ti dico, tieni presente che l'analogico era un FUBA mentre l'ibrido è un hirchman (o simile)ma gfari scalda meno...:wink:


Carmin no non mi è arrivato niente...

Mauro il codice che mi hai dato è unico o ci sono varie versioni 8quindi con lettera finale diversa)?

Per il cablaggio che cavi devo acquistare per il collegamento dal TV tuner all'RNS-E e per l'alimentazone? Il codice disponibile per ora è unico, solo quello.
Il cablaggio che ti serve per il collegamento al navi è come questo:
http://cgi.ebay.de/TV-Tuner-Kabel-fuer-Audi-NAVI-RNS-E-A3-A4-A6-4D0919146C_W0QQitemZ310090213097QQcmdZViewItemQQpt ZTechnik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einbau_Navigationss ysteme?hash=item310090213097&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1683%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318


Poi se vuoi nel connettore nero a 54 pin ci puoi integrare questa stringa che ti da la possibilita di avere 2 ingressi audio-video.
http://cgi.ebay.de/VIDEO-DVD-Adapter-f-VW-AUDI-TV-Tuner-MFD-NAVI-RNSE_W0QQitemZ160316927312QQcmdZViewItemQQptZAutot eile_Zubeh%C3%B6r?hash=item160316927312&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1683%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

Griecos71
23-02-2009, 23:12
Quindi Mauro mi serve il cavo che mi hai indicato (anche se è per il modello 4D0919146C) e il sinto TV ibrido e basta....?

Mi sono fatto un giretto veloce su ebay ma con il codice 8J0 919 148 non ho trovato niente.... esiste l'ibrido audi ma con questo codice 4E0 910 148 C

mauro6569
23-02-2009, 23:15
Sì il cavo va bene anche quello dell'analogico in quanto i pin sono uguali.
Il tv ibrido che devi cercare è solo 8J0 919 148.
Quelli che hai trovato non sono per RNS-E ma per MMI most a fibre ottiche che montano le nuove audi

Griecos71
24-02-2009, 00:00
con il codice 8J0 919 148 non ho trovato niente ne su ebay.it e ne su ebay.de.... forse al momento non c'è niente inn vendita per questo modello...

mauro6569
24-02-2009, 00:04
per ora niente:cry:

Griecos71
24-02-2009, 00:11
vedremo in seguito... notte Mauro :shifty:

mauro6569
24-02-2009, 00:14
:dry: notte anche a te a presto

Griecos71
27-02-2009, 13:47
Raga' sto Sinto TV Ibrido non si trova (8J0919148).....
Ho cercato su ebay di tutto il mondo:blink: ma mica si trova....

Speriamo che Mauro lo tira fuori dal suo cilindro...:biggrin:

Se ne vedete uno in giro e magari mi fate la cortesia di dirmelo.... ve ne sarò grato:wink:

Intanto continuo la ricerca :unsure:

Griecos71
29-03-2009, 19:37
Allora eccomi qua.... installato tutto... ufff pero' mamma mia che lavorone.... non pensavo fosse cosi' lungo e impegnativo.... ho dovuto smontare tre quarti di macchina... pero' cavolo adesso è proprio un'altra cosa..... sono contentissimo.

C'è solo una cosa a rovinare la festa.... chissa' se qualcuno mi sa aiutare.... allora il problemino che ho è che sento in sottofondo il ronzio del motore sulle casse soprattutto quando accelero.... e sullo schermo ho delle righe leggere orizontali che scorrono dall'alto in basso ....

Forse problemi di massa?????

per capirci l'ho collegata direttamente alla massa del connettore del Navi... forse dovevo collegarla da un'altra parte?
Spero si risolva la cosa perchè dopo tutto sto lavoro è un po' fastidiosa.....

P.S.: Chissà che Mauro sia risorto avendo risolto i problemi con il PC infettato... mi sarebbe di grande aiuto :tongue:

Volevo aggiungere un'altra cosa: a parte i problemi sopra descritti il digitale si vede perfetto mente l'analogico è una chiavica... pure questa cosa sarebbe da capire...

sprido
29-03-2009, 21:59
Allora eccomi qua.... installato tutto... ufff pero' mamma mia che lavorone.... non pensavo fosse cosi' lungo e impegnativo.... ho dovuto smontare tre quarti di macchina... pero' cavolo adesso è proprio un'altra cosa..... sono contentissimo.

C'è solo una cosa a rovinare la festa.... chissa' se qualcuno mi sa aiutare.... allora il problemino che ho è che sento in sottofondo il ronzio del motore sulle casse soprattutto quando accelero.... e sullo schermo ho delle righe leggere orizontali che scorrono dall'alto in basso ....

Forse problemi di massa?????

per capirci l'ho collegata direttamente alla massa del connettore del Navi... forse dovevo collegarla da un'altra parte?
Spero si risolva la cosa perchè dopo tutto sto lavoro è un po' fastidiosa.....

P.S.: Chissà che Mauro sia risorto avendo risolto i problemi con il PC infettato... mi sarebbe di grande aiuto :tongue:

Volevo aggiungere un'altra cosa: a parte i problemi sopra descritti il digitale si vede perfetto mente l'analogico è una chiavica... pure questa cosa sarebbe da capire...
Hai installato l'ibrido audi? Sentivo dire il contrario e cioè che ancora si vede meglio in analogico che digitale

mastaro
30-03-2009, 01:50
http://cgi.ebay.de/AUDI-A4-A6-A8-TT-S4-S6-S8-RNS-E-tv-tuner-hybrid_W0QQitemZ200302807037QQcmdZViewItemQQptZTec hnik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einbau_Navigationssyste me?hash=item200302807037&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

Griecos71
30-03-2009, 11:30
Si ho installato l'ibrido Audi.... a Roma il digitale è perfetto.... mentre l'analogico non lo vedo bene... non so se è un problema di antenne ma non penso... altrimenti non vedrei nemmeno il digitale.... diciamo che sull'analogico l'immagine balla un po' e non è nitida mentre il digitale è perfetto.... se non fosse per il problema che ho esposto sopra cavolo sarei soddisfattissimo....

Si è appunto quello che nell'inserzione che ha postato Mastaro.... e vi dico che è introvabile.... l'ho cercato per 1 mese circa.... su e bay e su tutta la rete... poi un venditore mi ha risposto che forse un suo amico lo aveva e mi sono dovuto fidare mandandogli i soldi con paypal senza nessuna garanzia:sad: per fortuna mi è arrivato e pure funzionante :w00t:

Comunque spero che qualcuno mi sappia dire cosa devo fare per il disturbo che ho elencato sopra che mi sta rovinando la festa....:
- ronzio motore sulle casse
- linea orizontale che scorre sullo schermo del navi mentre guardo la TV con il motore acceso...

Problemi di massa? eppure ho collegato tutto coem da copione... HELP :cry:

sprido
30-03-2009, 12:23
Si ho installato l'ibrido Audi.... a Roma il digitale è perfetto.... mentre l'analogico non lo vedo bene... non so se è un problema di antenne ma non penso... altrimenti non vedrei nemmeno il digitale.... diciamo che sull'analogico l'immagine balla un po' e non è nitida mentre il digitale è perfetto.... se non fosse per il problema che ho esposto sopra cavolo sarei soddisfattissimo....

Si è appunto quello che nell'inserzione che ha postato Mastaro.... e vi dico che è introvabile.... l'ho cercato per 1 mese circa.... su e bay e su tutta la rete... poi un venditore mi ha risposto che forse un suo amico lo aveva e mi sono dovuto fidare mandandogli i soldi con paypal senza nessuna garanzia:sad: per fortuna mi è arrivato e pure funzionante :w00t:

Comunque spero che qualcuno mi sappia dire cosa devo fare per il disturbo che ho elencato sopra che mi sta rovinando la festa....:
- ronzio motore sulle casse
- linea orizontale che scorre sullo schermo del navi mentre guardo la TV con il motore acceso...

Problemi di massa? eppure ho collegato tutto coem da copione... HELP :cry:
Per me il problema nn riguarda il tuner ma qualche errore nel montaggio, fai un salto da mastaro che te lo risolve sicuramente :wink:

Griecos71
30-03-2009, 12:30
no no sicuramente non è il tuner.... e nemmeno qualche errore sull'installazione... per installarlo teoricamente sono 4 fili (+12V, Massa, Can H e Can L) piu' il connettore che va al navi... :smile:

il problema sta secondo me sulla massa... uffaaaa.. :unsure:

Mastaro se ci sei batti un colpo... :ph34r:

carmin72
30-03-2009, 16:10
Griecos scusami ma tu riesci ad entrare nel tv tuner col vag?

Griecos71
30-03-2009, 16:41
No. Ma tanto non serve... mi diceva Mauro che il TV Tuner non ha l'ingresso CAN.
A te come si vede?
Hai problemi con disturbi tipo quello che ho io (ronzio del motore sulle casse e disturbi sul monitor a motore acceso)?

carmin72
01-04-2009, 13:10
Non ho di questi disturbi, o meglio ho qualche ronzio quando vado in av ed accendo il lettore dvd.

Griecos71
01-04-2009, 13:32
Con il sinto TV di prima avevo anche io qualche ronzio quando accendevo il DVD Player... ma quello probabilmente è proprio il disturbo del laser del DVD e il fatto che per sentire il DVD (che normalmente a livello di audio stereo sono masterizzati con volume basso) devi alzare molto il volume.

Ma il problema adesso ce l'ho sull'audio del sinto TV.... io penso che probabilmente la cosa dipenda dal fatto che ho collegato la massa direttamente sul filo nero che alimenta il Navi... probabilmente devo staccarla da li e collegarla ad un punto massa del telaio della macchina... questo perchè se è collegata direttamente ai fili dell'alimentazione (in questo caso il nero) risente facilmente delle influenze del motore e quindi di disturbi del tipo ronzio qunado accelero o ticchettio qunado sto al minimo....

Sono qunasi sicuro di questa cosa ma vorrei che qualcuno che ci capisce piu' di me mi dia una conferma:sad:

Griecos71
02-04-2009, 11:32
Nessuno mi risponde... :icon_pray: HELP

carmin72
02-04-2009, 13:34
L'unica cosa da fare............ è provare.

Griecos71
02-04-2009, 14:03
Che spettacolo... io prima di smontare di nuovo volevo avere un minimo di certezza:icon_dho:

Ma a te Carmin ti crea sti problemi????

Griecos71
04-04-2009, 16:09
Ragà.... sono veramente sconfortato:crybaby2: sta mattina mi sono alzato alle 7:00 per spostare le masse del Sinto TV e del DVD player dal nero di alimentazione del Navi ad un punto massa sulla scocca (quelli con il bullone e capocorda)..... volete sapere il risultato? Peggio di prima :sick::angry5: cavolo il disturbo del sibilodel motore è aumentato sulle casse e il monitor del Navi è ancora piu' disturbato mentre vedo la TV.... come passo sulla radio o altro il rumore sparisce.....

HELP HELP... qualcuno mi aiuti.... non so piu' che fare:dontknow:

ho provato pure a staccare le antenne come mi ha detto mastaro ma il problema non sparisce...

Griecos71
05-04-2009, 20:16
Ragazzi nessuno mi sa dire niente?

carmin72
05-04-2009, 20:43
Marco a sto punto non vorrei foose un problema del sinto

Griecos71
05-04-2009, 21:04
ma non mi sembrerebbe.... di solito queste cose dovrebbero essere un problema di massa

carmin72
05-04-2009, 21:47
speriamo bene

leellah
05-04-2009, 22:19
Tempo fa ho installato l'analogico originale per RNS-E.
Ho le antenne originali.
Tutto sommato dell'analogico non mi posso lamentare, a parte lo scorrimento orizzontale di Canale5 e Italia1....

Ciò premesso, dovessi trovare un TV-tuner ibrido (sempre originale), avrei molto da cambiare sul cablaggio???
O potrei fare un cava-metti???

Griecos71
05-04-2009, 22:30
il cavo per l'ibrido è lo stesso... almeno quello delle ultime versioni C e D analogiche .... per le antenne non saprei calcola che io sul mio ibrido ho quattro attacchi di antenna divisi in due coppi... mi sa che sull'analogico sono le stesse....

leellah
05-04-2009, 22:57
il cavo per l'ibrido è lo stesso... almeno quello delle ultime versioni C e D analogiche .... per le antenne non saprei calcola che io sul mio ibrido ho quattro attacchi di antenna divisi in due coppi... mi sa che sull'analogico sono le stesse....

Sì dovrei avere la D...
Ottimo, trovo da vendere il sinto analogico e compro l'ibrido!!!:biggrin:
Rifare quello sventramento per stendere i cavi è una roba da pazzi!!!
...
...
Sempre che si riesca a trovarne uno su ebay...
(possibile che costi oltre 1300 euri???)

Griecos71
05-04-2009, 23:17
e roba rara trovare un ubrido... armati di pazienza...

.... difatti 1300 euro è assurdo.... io su ebay l'ho trovato a 520 euro compresa sped... e l'ho pagato pure tanto....

S3-Diego
05-04-2009, 23:27
Griecos, hai provato un disaccoppiatore di massa?
Hai provato a rivestire il TV tuner con del materiale isolante?
Prova a cambiare i cavi A/V...

Griecos71
05-04-2009, 23:43
Diego provare a cambiare il cavo del TV tuner significa smontare di nuovo mezza macchiina e mi vengono i brividi solo a pensarci....:sick:....
Mauro mi ha appena detto che anche a lui in passato capito' la stessa cosa e ha risolto collegando a massa la scocca del TV tuner.
Il disaccoppiatore di massa cos'è e dove dovri metterlo?:unsure:

S3-Diego
05-04-2009, 23:44
Bravo, prova a mettere a massa la scocca....
Cmq il disaccoppiatore è questo

http://cgi.ebay.it/filtro-antidisturbo-disaccoppiatore-di-massa-phonocar_W0QQitemZ150333554669QQihZ005QQcategoryZ3 3639QQcmdZViewItem

o per l'alimentazione....

http://www.phonocar.it/easysite/level_2_3.asp?livello=2&Categoria=Accessori&Sottocategoria=Filtri%20antidisturbo&pg=1&lingua=italiano

Griecos71
05-04-2009, 23:50
volevo sapere una cosa: ma se metto a massa la scocca ovviamente non devo staccara il negativo del cavo di alimentazione del sinto tv... vero?

S3-Diego
05-04-2009, 23:52
certo che no! :D serve solo a scaricare appunto a massa quei disturbi!

Griecos71
05-04-2009, 23:59
:iconcool::biggrin::biggrin::biggrin:

comunque grazie per il consiglio... quel negozio ebay mi sta pure abbastanza vicino... mo provo prima con la scocca a massa e poi eventualmente passo a Via Tiburtina...
Certo che mi tocca rismontare tutto il laterale sinistro dell'interno del cofano dove ho messo il Sinto TV...grrrr:icon_dho: e poi non è detto che risolvo... vabbè tanto cosi' non se po senti'...:sad:

S3-Diego
06-04-2009, 00:14
non dirlo a me.. Io ho dei problemi con l'IMA e la retrocamera... non serve che ti spieghi cosa ho dovuto fare per far arrivare i fili alla serratura posteriore no? :D
Ciao amico Romano!

Griecos71
06-04-2009, 00:16
No non serve ti posso capire...
Un saluto e grazie per i consigli.
Ciao
Marco

Griecos71
07-04-2009, 17:04
Allora ragazzi vi aggiorno: ho fato quello che mi aveva suggerito Mauro e cioè mettere a massa la scocca del Sinto TV collegando un filo con capocorda su una vite della scocca e l'altro capo su un punto massa della carrozzeria.... praticamente ho risolto ben poco... :huh:il disturbo c'è ancora soprattutto se alzo il volume.... allora il buon Mauro mi ha consigliato di provare a staccare la massa del cavo di alimentazione del sinto tv (il sinto si dovrebbe accendere ugualmente avendo la massa sulla vite che ho citato prima).

Appena trovo il tempo di farlo vi faccio sapere...:unsure:

sprido
29-05-2009, 16:43
anche il mio ibrido mi da questo fastidioso ronzio che con l'analogico sempre originale nn c'era, poi come hai risolto?

Griecos71
31-05-2009, 12:14
Ciao scusa il ritardo nella risposta... no purtroppo non ho risolto.. le ho provate tutte... mi sa che te lo devi tenere cosi'.... l'unica cosa che puoi fare è provare a stacare la massa dal normale cavo di alimentazione... e mettere a massa la scocca del Sinto tramite una delle viti sulla scocca... metti la massa in uno dei tanti punti massa previsti nella tua macchina... possibilmente vicina al sinto in modo da non dislocare altro cavo e aumentare interferenze....

inoltre bisognerebbe capire se effettivamente le interferenze provengono dalla mala schermatura del cavo oppure se entrano dalle antenne o addirittura dai cavi RCA AV1 e AV2....

Dove lo hai posizionato il sinto?

sprido
31-05-2009, 12:25
Ciao scusa il ritardo nella risposta... no purtroppo non ho risolto.. le ho provate tutte... mi sa che te lo devi tenere cosi'.... l'unica cosa che puoi fare è provare a stacare la massa dal normale cavo di alimentazione... e mettere a massa la scocca del Sinto tramite una delle viti sulla scocca... metti la massa in uno dei tanti punti massa previsti nella tua macchina... possibilmente vicina al sinto in modo da non dislocare altro cavo e aumentare interferenze....

inoltre bisognerebbe capire se effettivamente le interferenze provengono dalla mala schermatura del cavo oppure se entrano dalle antenne o addirittura dai cavi RCA AV1 e AV2....

Dove lo hai posizionato il sinto?
Capisco, eppure una soluzione deve esserci, nn dà lo stesso problema a tutti :wacko: Cmq vediamo un pò con mastaro di risolverlo e ci aggiorniamo. Io ce l'ho dietro il fianchetto sinistro del baule ma alloggiato un pò alla buona per la fretta di provarlo.

Griecos71
31-05-2009, 21:54
Eh eh eh... anche a me capita a volte di fare le cose di fretta per la voglia di vedere se funge...
Comunque ti posso assicurare che disturbi a parte è un grende sinto TV... calcola che oggi ho fatto Firenze-Roma e mi sono visto la tv tranquillamente tranne in qualche piccolo pezzetto di strada dove si perdeva il segnale... un paragone con il mio vecchio sinto tv senza marca nemeno a farlo...:biggrin:

Unico neo che a fine giugno quando spegneranno l'analogico mi sa che col digitale ci faremo poco... come esci dalle grandi città.. il buio!!!!
Speriamo che potenzino il segnale altrimenti....:sad:

Si chiedi a mastaro... poi magari fammi sapere... ti dico pero' che sto problema anche se in piccolissima parte ce l'ha anche il grande Mauro6569 e nemmeno con i suoi sapienti consigli sono riuscito ad eliminarlo, quindi la vedo dura...

Fammi sapere....

sprido
31-05-2009, 22:49
Eh eh eh... anche a me capita a volte di fare le cose di fretta per la voglia di vedere se funge...
Comunque ti posso assicurare che disturbi a parte è un grende sinto TV... calcola che oggi ho fatto Firenze-Roma e mi sono visto la tv tranquillamente tranne in qualche piccolo pezzetto di strada dove si perdeva il segnale... un paragone con il mio vecchio sinto tv senza marca nemeno a farlo...:biggrin:

Unico neo che a fine giugno quando spegneranno l'analogico mi sa che col digitale ci faremo poco... come esci dalle grandi città.. il buio!!!!
Speriamo che potenzino il segnale altrimenti....:sad:

Si chiedi a mastaro... poi magari fammi sapere... ti dico pero' che sto problema anche se in piccolissima parte ce l'ha anche il grande Mauro6569 e nemmeno con i suoi sapienti consigli sono riuscito ad eliminarlo, quindi la vedo dura...

Fammi sapere....

Dai speriamo ci riesca a risolverlo o almeno lo riduca al minimo... Si l'ho sperimentato in movimento e si vede da paura dove c'è il segnale buono. Per l'analogico pazienza, tanto cmq prima o poi lo elimineranno totalmente e dovranno per forza potenziare il digitale al massimo della copertura :smile: Cmq ancora ci vorrà un annetto buono prima che lo tolgano in tutta quanta l'italia, per ora sono solo alcune regioni :wink: Ci aggiorniamo appena farò il lavoro :smile:

sprido
06-06-2009, 15:09
in attesa di sistemarlo per bene definitivamente un piccolo video sulla resa di questo tuner ibrido in movimento... Davvero notevole in digitale... http://www.youtube.com/watch?v=gsXhbeS1z3E

Griecos71
10-07-2009, 11:37
Dai speriamo ci riesca a risolverlo o almeno lo riduca al minimo... Si l'ho sperimentato in movimento e si vede da paura dove c'è il segnale buono. Per l'analogico pazienza, tanto cmq prima o poi lo elimineranno totalmente e dovranno per forza potenziare il digitale al massimo della copertura :smile: Cmq ancora ci vorrà un annetto buono prima che lo tolgano in tutta quanta l'italia, per ora sono solo alcune regioni :wink: Ci aggiorniamo appena farò il lavoro :smile:

Novità sulla risoluzione del problema?
Hai sentito mastaro?
:cry:

Rimango in attesa

sprido
13-07-2009, 21:02
nn ho ancora avuto il tempo di vederlo, sono incasinatissimo :sad:

Griecos71
14-07-2009, 10:34
OK rimango in attesa:dry:

sprido
18-07-2009, 20:03
purtroppo niente da fare, ha messo un filtro antidisturbo ma ancora c'è il problema. Prossimamente proviamo con un filtro più potente anche se secondo lui è il sintonizzatore che ha qualche problema

Griecos71
21-07-2009, 09:34
Ciao.... ma il filtro anti disturbo lo avete messo sull'uscita audio del sinto TV o sui cavi di alimentazione?
Ne esistono due tipi di soppressori di rumore, uno è per le uscite audio ed è una sorta di filtro taglia frequenze e dovrebbe eliminare le frequenze del rumore e l'altro invece si mette sui cavi di alimentazione....

Che sia il sinto TV mi sembra strano perchè questo vorrebbe dire che sono tutti cosi' visto che il problema non lo hai solo tu....

sprido
21-07-2009, 10:04
Ciao.... ma il filtro anti disturbo lo avete messo sull'uscita audio del sinto TV o sui cavi di alimentazione?
Ne esistono due tipi di soppressori di rumore, uno è per le uscite audio ed è una sorta di filtro taglia frequenze e dovrebbe eliminare le frequenze del rumore e l'altro invece si mette sui cavi di alimentazione....

Che sia il sinto TV mi sembra strano perchè questo vorrebbe dire che sono tutti cosi' visto che il problema non lo hai solo tu....

Onestamente nn so di preciso... Sono totalmente ignorante in materia! dovresti chiedere a mastaro... In effetti sembra strano anche a me che sia il sintonizzatore a funzionare male visto che tranne il rumore funziona tutto perfettamente ma potrebbe pure essere visto che ad alcuni funziona senza problemi. Inoltre abbiamo messo il lettore dvd collegandolo all'uscita av1 del sinto tv e anche quando vedo i film compare il ronzio di fondo e il sibilo maledetto che aumenta all'aumentare dei giri motore e ho notato che accendendo i fari aumenta il disturbo :BangHead:

Griecos71
21-07-2009, 10:33
mi hai fatto venire in mente una cosa.... prima di mettere il sinto TV originale avevo un sinto digitale di una marcaccia collegato all'RNS-E e il lettore dvd collegato su un ingresso AV di questo sinto TV. Ogni volta che accendevo il lettore DVD mi dava di questi problemi d'interferenza.... mentre il solo sinto acceso no.

Detto questo arrivo al dunque... non vorrei che sia il lettore DVD che influisce negativamente pur esendo spento sul nostro Sinto TV ibrido....

Potremmo provare a staccarlo completamente e a verificare se abbiamo ancora i disturbi... Bho potrebbe essere un tentativo...:cry: tanto per dire che non c'è niente di intentato...

sprido
21-07-2009, 12:53
mi hai fatto venire in mente una cosa.... prima di mettere il sinto TV originale avevo un sinto digitale di una marcaccia collegato all'RNS-E e il lettore dvd collegato su un ingresso AV di questo sinto TV. Ogni volta che accendevo il lettore DVD mi dava di questi problemi d'interferenza.... mentre il solo sinto acceso no.

Detto questo arrivo al dunque... non vorrei che sia il lettore DVD che influisce negativamente pur esendo spento sul nostro Sinto TV ibrido....

Potremmo provare a staccarlo completamente e a verificare se abbiamo ancora i disturbi... Bho potrebbe essere un tentativo...:cry: tanto per dire che non c'è niente di intentato...
Ti tolgo subito il dubbio, nn è il lettore dvd. Io l'ho messo dopo il sintonizzatore tv e il disturbo c'era già :sad:

Griecos71
21-07-2009, 13:47
e vai... tesi da buttare nel vater per non dire cesso... eh eh eh meglio cosi' almeno il dubbio me lo sono tolto senza smontare niente... thanks