PDA

Visualizza Versione Completa : Problema avviamento a caldo RS5 2011



DecibelRS
01-08-2019, 17:18
Ciao a tutti
Ho un problema su RS5 2011 durante l'avviamento, quando la macchina è molto calda.
Praticamente dopo circa 45 min che è spenta, non subito, fa per accendersi ma poi sembra ingolfarsi e non parte (infatti si sente odore di benzina) e se insisto troppo poi scoppia all'interno dell'aspirazione.
Se invece accelero leggermente riesce a partire, e appena si stabilizza il minimo dopo un paio di lievi accelerate, spengo e riaccendo la macchina parte regolarmente.

Premetto che non ho spie accese o errori di nessun tipo.

L'unico parametro che siamo riusciti a trovare è una differenza di pressione benzina nell'ordine di 100 bar tra una bancata e l'altra nel momento del difetto, quando poi l'avviamento è regolare le pressioni si equivalgono.
Consigli..perchè siamo in alto mare, prima di cambiare componenti a caso vorrei sapere se qualcuno ha avuto un problema analogo.

Grazie a chi vorrà confrontarsi

Meos
02-08-2019, 01:30
Buttata così verifica gli iniettori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
02-08-2019, 11:54
anche io ho pensato a un iniettore che non chiude bene e gocciola (per cui la pressione nel circuito del carburante, in quella bancata, si abbassa notevolmente, a motore spento).
Poi la benzina sgocciolata dall'iniettore evapora nei collettori e nello scarico, e ne senti l'odore. Poi quella benzina si incendia/scoppia, e senti un "botto" in aspirazione, ecc, come descrivi tu.

da quanto tu ci hai descritto, l'ipotesi piu probabile e' un iniettore che fa le bizze .
magari si risolve con una pulizia, senza bisogno di cambiarlo.
Ma lo deve valutare una officina, nel forum non abbiamo ne' strumenti ne' competenze, si tira un po' a indovinare...

lucaropa
02-08-2019, 12:52
si partirei anche io dagli iniettori, anche se sentendo odore di benzina mi viene più da pensare ad una qualche perdita de circuito...

Meos
02-08-2019, 16:28
Beh a questo punto sentito queste cose o meglio lette io verificherei tutto l’impianto di alimentazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DecibelRS
05-08-2019, 10:33
Abbiamo pensato anche noi agli iniettori e per questo ho fatto due cicli di pulizia con prodotti per alta pressione ma il risultato non è cambiato.
Quando ha fatto il difetto l'ultima volta abbiamo provato a raffreddare le pompe alta pressione e poco dopo, se pur non perfettamente è ripartita.
Proveremo da li, vi aggiorno.

Ah premetto che l'odore di benzina non si sente assolutamente prima di fare l'avviamento, solo dopo

DecibelRS
03-09-2019, 17:21
Risolto..era una delle pompe alta pressione benzina da sostituire, grazie