PDA

Visualizza Versione Completa : Ronzio pompa alta pressione rail.



Nitro80
03-08-2019, 11:34
Avrei bisogno di un parere,aprendo il cofano a3 2.0 tdi 2010 tra i 1200-2000 giri sento un ronzio proveniente dalla pompa di alta pressione rail il rumore arriva dal cappucio nero vicino al regolatore della pressione infatti quando tengo premuto in parte smette.È la famosa cp4 bosch dite che dovrei smontare il regolatore è verificare con non ci sia presenza di limatura?

Ieri ho smontato il collettore aspirazione e pulito tutto anche le valvole e ho dovuto staccare i condotti metallici del rail é possibile che sia rimasta dell'aria nel circuito?


Il rumore è questo sotto il link.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://cyberspaceandtime.com/JVZyWzkbkCE.video%2Brelated&ved=0ahUKEwiw7KrOsObjAhUKjqQKHd3aCIMQo7QBCCIwAw&usg=AOvVaw0kuhzFCg3LLGhyFqzpfWwG

federicofiorin
03-08-2019, 16:23
è normalissimo, è come un ticchettio, lo fanno gran parte... vai tranquillo

Nitro80
03-08-2019, 18:59
Si esatto un ticchettio,già la tua risposta mi tranquillizza parecchio.Ho appena sentito un mio amico meccanico,mi ha consigliato di smontare il regolatore di pressione e controllare che non vi siano limature.Mi a detto che non c'è bisogno di spurgare l'impianto visto che la pompa è piena.
Più tardi appena il motore è ad una temperatura accettabile provo a smontare il regolatore,speriamo bene!
Vi farò sapere cosa ci trovo.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Smontato il regolatore per fortuna era tutto lindo e pulito,in questa valvola c'è un filtrino e anche quello non presentava nulla di anomalo,un gran bel solievo.
Non credevo fosse così semplice e veloce,un bel metodo per controllare la situazione della pompa.