Visualizza Versione Completa : Tasti Console Centrale non funzionanti
s4vage_b8
25-08-2019, 09:39
Buongiorno, da un giorno all'altro all'accensione dell'auto come solitamente faccio accedo alla sezione MEDIA dell MMI per cambiare canzone e mi accorgo che i tasti del tunnel centrale non funzionano nè sono illuminati (SETUP, CAR, MEDIA, RADIO, TEL, manopola centrale, rotellina del volume etc.) neanche provando a fare reset, il cui cosa impossibile se i tasti non funzionano. Qualcuno sa per caso o ha avuto la stessa esperienza saprebbe come risolvere? Grazie
enricopc
25-08-2019, 09:53
Semplicemente consolle bruciata,da sostituire.Se hai bisogno mi scrivi
s4vage_b8
25-08-2019, 10:29
E' l'unica soluzione quella di sostituirla? Non c'è altro modo magari di vedere se c'è qualcos altro che non va?
enricopc
25-08-2019, 15:03
Purtroppo ,se dopo il reset MMI hai lo stesso problema,sicuramente è da sostituire.Almenoche’ tu non abbia fatto qualche lavoro in auto e hai dimenticato di riattaccare qualche connettore sotto la consolle!
s4vage_b8
25-08-2019, 15:12
Il reset non riesco nemmeno a farlo visto che i tasti non vanno proprio, ho provato anche a togliere e riconnettere il connettore della console ma nulla è cambiato.
enricopc
25-08-2019, 15:13
Consolle andata,purtroppo !Se hai bisogno scrivimi in privato che te la ordino
lucaropa
25-08-2019, 18:50
l’mmi si accende?potrebbe essere, la 5f o la 07 a seconda della versione mmi, impallata...
io come prima prova scollegherei la batteria qualche secondo per dar modo al sistema di riavviarsi forzatamente
s4vage_b8
25-08-2019, 19:15
Si l’mmi funziona perfettamente, riesco a comandarlo solamente tramite i tasti del volante. Solo quelli della console centrale non vanno. Proverò a staccare la batteria come dici per vedere se si resetta o cambia qualcosa. Farò sapere grazie
lucaropa
25-08-2019, 20:11
strano, prova comunque male non fa
s4vage_b8
26-08-2019, 15:05
Ho provato a staccare la batteria ma nulla è cambiato
lucaropa
26-08-2019, 15:09
a sto punto credo che sia defunta la console
enricopc
26-08-2019, 15:56
Non serve a nulla staccare la batteria,avrai solo una tonnellata di errori da rimuovere con VAG.Se il tuo MMI funziona e la consolle no,purtroppo hai la consolle da sostituire !
s4vage_b8
26-08-2019, 21:42
Oggi ho provato a smontare l'unità centrale e ho notato che c'era un filo rosso che si era staccato provando ad appoggiarlo dentro il connettore effettivamente dava alimentazione alla console centrale. Domani passo dall'elettrauto per farmelo sistemare, sarà un lavoretto di 1 min massimo, purtroppo non avendo gli attrezzi sennò l'avrei potuto fare io.
...era un filo rosso che si era staccato provando ad appoggiarlo dentro il connettore effettivamente dava alimentazione alla console centrale
ottimo che hai risolto con poca spesa.
hai idea del come/perche' puo' essersi staccato quel filo?
forse poc tempo fa hai fatto lavori di retrofit e hai smontato dei pezzi dell'abitacolo? magari hai dato uno strattone ai cavi durante quei lavori. boh
s4vage_b8
27-08-2019, 21:54
Pensandoci mi sto cimentando nell'installazione della retrocamera e forse quando sono andato a vedere i connettori dietro al MMI tirandolo fuori si sarà incastrato da qualche parte e si sarà staccato senza accorgermene.
Avendo una A4 FL stavo leggendo le varie discussioni ma ancora non ho capito bene i vari collegamenti. Devo dire che ho tutto il materiale, cicalino, tasto P già installato ma non collegato e anche retrocamera installata ma ancora nessun collegamento fatto.