PDA

Visualizza Versione Completa : Problema in accelerazione

Adoney
31-08-2019, 23:42
Salve ragazzi, ho un problema con la mia audi A3 8L 1.9 TDI 130 cv del 2003....praticamente a volte quando accelero vedo la lancetta dei giri che sale insieme al "rumore" del motore ma la macchina non accelera come dovrebbe.
Dopo qualche secondo la lancetta dei giri scende di poco e ricomincia a salire questa volta in modo normale(cioè insieme alla velocità dell'auto).
Cosa può essere??la frizione?il gasolio di m....?o cosa??premetto che non ho il vag per fare diagnosi.

lucaropa
01-09-2019, 02:32
molto probabilmente frizione finita

Roberto Brunez
01-09-2019, 12:00
Fai una prova veloce molto spartana.
Se hai il cambio manuale: tira il freno a mano fino in fondo metti la prima e accelera se la macchina va avanti o leggermente fino in terza non è la frizione , se già in seconda marcia non si muove e va su di giri tanto mi sa che è proprio la frizione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adoney
05-09-2019, 18:16
E nel caso che con questa prova scopro che non è la frizione,cosa potrebbe essere??

- - - Updated - - -

Fai una prova veloce molto spartana.
Se hai il cambio manuale: tira il freno a mano fino in fondo metti la prima e accelera se la macchina va avanti o leggermente fino in terza non è la frizione , se già in seconda marcia non si muove e va su di giri tanto mi sa che è proprio la frizione.

Prova fatta l'auto fa solo lo scatto della trazione ma non si muove o meglio se con muoversi intendi proprio camminare non lo fa...invece fa qualche cm in avanti e basta

Roberto Brunez
05-09-2019, 19:25
Ok fa qualche centimetro in avanti e poi muore il motore prima di rilasciare del tutto la frizione?

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

E nel caso che con questa prova scopro che non è la frizione,cosa potrebbe essere??

- - - Updated - - -

Prova fatta l'auto fa solo lo scatto della trazione ma non si muove o meglio se con muoversi intendi proprio camminare non lo fa...invece fa qualche cm in avanti e basta

Se non è la frizione dovresti controllare il filtro dell’aria e il filtro del gasolio ed eventualmente cambiarli per il poco costo che hanno.
Per il filtro del gasolio verifica lo stato alghe se ne hai metti un additivo. Non penso sia il debimetro. Comunque un ceco vag per controllare i flussi d’aria non sarebbe male.

Adoney
06-09-2019, 14:58
Ok fa qualche centimetro in avanti e poi muore il motore prima di rilasciare del tutto la frizione?

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

Se non è la frizione dovresti controllare il filtro dell’aria e il filtro del gasolio ed eventualmente cambiarli per il poco costo che hanno.
Per il filtro del gasolio verifica lo stato alghe se ne hai metti un additivo. Non penso sia il debimetro. Comunque un ceco vag per controllare i flussi d’aria non sarebbe male.

Esatto qualche cm e poi muore....controllero i filtri,grazie mille