PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto su Audi A3 8P con impianto metano



rockygo46
18-09-2019, 12:32
Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti, a breve dovrò installare un impianto a metano sulla mia A3 8P 3 porte del 2003 , con 3 bombole sdraiate in orizzontale nel baule.
La mia domanda e': dato che ho sempre avuto auto assettate ,volevo sapere se esiste e soprattutto posso montare un assetto leggermente ribassato max 3,5 cm su un'auto che ha su 3 bombole nel baule che quando sono piene peseranno penso 30 kg cadauna .
A naso penso si posso fare installando un assetto semi rigido,e con appositi piatti di rinforzo per non fa alzare il retrotreno rispetto all'anteriore,e quindi avere un altezza su asse anteriore e posteriore omogenea, che dite ? Grazie a tutti

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk

northernspirit
30-03-2020, 12:47
vedrai che con tutto il peso delle bombole a metano la tua A3 si assetta già :biggrin::laugh:

rockygo46
10-04-2020, 13:00
Ehilà ahah [emoji11] ,e purtroppo no sai ,ho cmq già risolto.
L'assetto si monta tranquillamente (bilstein completo regolabile ) e la macchina tiene perfettamente l'altezza regolata da terra( -3,5 ) a pieno carico di bombole e con 4 persone a bordo[emoji11]
Ad ogni modo la mia Audi A3 e sempre stata mantenuta pari al nuovo, aveva ammortizzatori originali Audi e con solo 70.000 km all'attivo aveva mantenuto l'assetto originale a pieno carico di bombole e con persone a bordo senza presentare problemi ( santa qualità AUDI), e in caso fosse successo un abbassamento anomalo automatico come dici te,si sarebbe risolto mettendo due semplici spessori sul piattello degli ammortizzatori posteriori dal costo irrisorio,operazione già fatta da altri amici tedeschi che ho conosciuto poco tempo fa'.
Ciao Amigos [emoji11]

lucaropa
10-04-2020, 17:59
Mi fa piacere tu abbia fatto un bel lavoro e che ne sia entusiasta, ti chiedo solo un linguaggio più consono, i post può leggerli chiunque.... certo della tua comprensione.
grazie.
Ho eliminato quanto necessario dal tuo post

rockygo46
13-04-2020, 02:09
Ok Luca Sorry! grazie a te,
saluti e buona Pasqua.