Visualizza Versione Completa : "mini tagliando" a 5000 KM?
Buongiorno,
qualcuno ha fatto (o ritenete opportuno farlo) un mini tagliando (cambio olio + filtri) dopo 5000km. per evitare limature o altra sporcizia all'interno del circuito? Parlo di un 2.0 diesel 150cv.
Grazie
Buongiorno,
qualcuno ha fatto (o ritenete opportuno farlo) un mini tagliando (cambio olio + filtri) dopo 5000km. per evitare limature o altra sporcizia all'interno del circuito? Parlo di un 2.0 diesel 150cv.
Grazie
MA proprio non sapete dove buttare i soldi? che ci fai con il tagliano da 5.000 km vai con li 30.000 km tranquillo.
Cambiare l’olio spesso non puó che fare bene al motore..l’olio è la vita del motore..tuttavia ogni 5 mila km mi sembra esagerato..ogni 15 mila sicuramente stai più tranquillo che aspettare il classico ai 30 mila..curiosità..ma sei figlio di un meccanico?[emoji16][emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...qualcuno ha fatto (o ritenete opportuno farlo) un mini tagliando (cambio olio + filtri) dopo 5000km. per evitare limature o altra sporcizia all'interno del circuito? Parlo di un 2.0 diesel 150cv....
- Se parli del tagliando periodico fanno testo le indicazioni del costruttore o tagliandi più frequenti ma senza esagerare con i 5000km (c'è una bella discussione sui TFSI che consumano olio in cui ci sono diversi pareri e affermazioni in tal senso vedi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65853-2-0-TFSI-e-consumo-olio-gt-Come-si-risolve messaggio #4 e seguenti))
- Se parli di un motore nuovo di pacca fanno ancora testo le indicazioni del costruttore ma un tagliando ai primi 5000 può essere immaginato come "un'assicurazione" contro ormai rarissime problematiche
- Se parli di un motore rifatto da un meccanico per quanto bravo i rischi che citi esistono e usualmente è lo stesso meccanico a raccomandarti un tagliando anche prima di 5000 km, magari 1000km.
ciao
Parlo (ovviamente) di un motore nuovo. In passato si usava fare il tagliando dopo il “rodaggio” per evitare appunto che la limatura andasse ad inquinare l’olio. Probabilmente oggi non è più necessario.
...(ovviamente)...
Mi pare non fosse tanto ovvio dalle risposte che hai avuto.
Comunque non si usa più fare il tagliando di rodaggio (la spiegazione sarebbe lunga e piena di paroloni che non piacciono a tanti per cui lasciamo perdere).
A molti cambiare l'olio spesso piace e certo male non fa.
ciao
Gabriela4tfsi
19-10-2019, 16:57
Per me farlo a 5000 sarebbe uno spreco. Io sono sempre stato a favore dei tagliandi a 15000 km.
Non ho mai fatto arrivare un olio ai 30mila.
E i risultati li ho constatati.
Il mio Tdi che in 130mila non ne consuma una goccia ed il 1.8 TFSI del 2008 idem.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andreone
26-12-2019, 18:39
Ciao, personalmente il tagliando dopo i primi 5000km può essere si utile ma non cosi necessario anticiparlo.
Io tra uno e l’altro previsto da Audi ogni 30k km cambio olio e filtro, quindi non supero mai i 15k km. Non faccio mai rabbocchi e ho sempre olio fresco nel motore, riducendo il rischio che ci sia eventuale gasolio mischiato.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.